Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2023, 21:16   #4321
Drugo78
Member
 
L'Avatar di Drugo78
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
Messaggi: 68
[Thread Ufficiale] Apple Watch

Buonasera,
da pochi giorni ho acquistato un iPhone 14 pro bianco a cui adesso vorrei aggiungere un Apple Watch.

Ho un polso molto magro quindi pensavo a un 40-41 mm invece che al classico 44-45, che ne pensate? Il modello più piccolo è pensato solo per le femmine?

Anche sul colore della cassa sono indeciso: scarterei rosso e oro e limiterei la scelta a nero o Silver. Avendo iPhone bianco forse è meglio la cassa Silver? Il cinturino Sport bianco in dotazione alla cassa Silver mi preoccupa un po’ perché immagino si sporchi subito. È anche vero che su Amazon potrei scegliermi un altro cinturino non originale di colore più scuro. Consigli?

Infine l’ultimo dubbio è ovviamente tra SE e 8 dato che ormai il 7 o non si trova più o ha lo stesso prezzo del 8.
Rimanendo sulla cassa piccola si parla di 260 contro 420 quindi di 160 euro di differenza. Voi quale prendereste?

Grazie a tutti in anticipo!
Drugo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 19:51   #4322
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 583
Io ho il polso piccolo ma ho preso comunque il 44mm (Serie 4 prima e poi 6) in quanto non ci vedo molto bene e lo schermo più grosso lo vedo meglio.

Ci sta male sul mio polso e sarebbe esteticamente meglio il piccolo? Bhò, non saprei dirlo, la cosa non mi interessa!

Questo per farti capire che si, probabilmente per polso piccolo è meglio cassa piccola, ma essendo più un problema estetico che funzionale, dipende dai tuoi gusti...
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 06:41   #4323
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10169
Quote:
Originariamente inviato da Drugo78 Guarda i messaggi
Buonasera,
da pochi giorni ho acquistato un iPhone 14 pro bianco a cui adesso vorrei aggiungere un Apple Watch.

Ho un polso molto magro quindi pensavo a un 40-41 mm invece che al classico 44-45, che ne pensate? Il modello più piccolo è pensato solo per le femmine?

Anche sul colore della cassa sono indeciso: scarterei rosso e oro e limiterei la scelta a nero o Silver. Avendo iPhone bianco forse è meglio la cassa Silver? Il cinturino Sport bianco in dotazione alla cassa Silver mi preoccupa un po’ perché immagino si sporchi subito. È anche vero che su Amazon potrei scegliermi un altro cinturino non originale di colore più scuro. Consigli?

Infine l’ultimo dubbio è ovviamente tra SE e 8 dato che ormai il 7 o non si trova più o ha lo stesso prezzo del 8.
Rimanendo sulla cassa piccola si parla di 260 contro 420 quindi di 160 euro di differenza. Voi quale prendereste?

Grazie a tutti in anticipo!
Il 40/41 è davvero piccolo, io ho un 44 e mia moglie un 41 e provando ad indossare il suo è davvero microscopico per il polso di un uomo.
Ti consiglierei di andare in apple store e provare tutte le combinazioni cassa/colore/cinturino che vuoi.
Essenzialmente tra se2 ed 8 cambiano l’always on display e la misurazione dell’ossigenazione del sangue, più una serie di colorazioni e materiali che l’8 ha ed il se2 no, se queste caratteristiche non ti servono vai di se2 altrimenti prendi l’8.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2023, 13:08   #4324
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18997
Quote:
Originariamente inviato da Drugo78 Guarda i messaggi
Buonasera,
da pochi giorni ho acquistato un iPhone 14 pro bianco a cui adesso vorrei aggiungere un Apple Watch.

Ho un polso molto magro quindi pensavo a un 40-41 mm invece che al classico 44-45, che ne pensate? Il modello più piccolo è pensato solo per le femmine?

Anche sul colore della cassa sono indeciso: scarterei rosso e oro e limiterei la scelta a nero o Silver. Avendo iPhone bianco forse è meglio la cassa Silver? Il cinturino Sport bianco in dotazione alla cassa Silver mi preoccupa un po’ perché immagino si sporchi subito. È anche vero che su Amazon potrei scegliermi un altro cinturino non originale di colore più scuro. Consigli?

Infine l’ultimo dubbio è ovviamente tra SE e 8 dato che ormai il 7 o non si trova più o ha lo stesso prezzo del 8.
Rimanendo sulla cassa piccola si parla di 260 contro 420 quindi di 160 euro di differenza. Voi quale prendereste?

Grazie a tutti in anticipo!
Devi andarlo a provare di persona in qualche negozio

Si, cinturini li trovi su Amazon. Io ne ho una decina e sono praticamente identici all’originale
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2023, 15:04   #4325
oce
Senior Member
 
L'Avatar di oce
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da Drugo78 Guarda i messaggi
Buonasera,
da pochi giorni ho acquistato un iPhone 14 pro bianco a cui adesso vorrei aggiungere un Apple Watch.

Ho un polso molto magro quindi pensavo a un 40-41 mm invece che al classico 44-45, che ne pensate? Il modello più piccolo è pensato solo per le femmine?

Anche sul colore della cassa sono indeciso: scarterei rosso e oro e limiterei la scelta a nero o Silver. Avendo iPhone bianco forse è meglio la cassa Silver? Il cinturino Sport bianco in dotazione alla cassa Silver mi preoccupa un po’ perché immagino si sporchi subito. È anche vero che su Amazon potrei scegliermi un altro cinturino non originale di colore più scuro. Consigli?

Infine l’ultimo dubbio è ovviamente tra SE e 8 dato che ormai il 7 o non si trova più o ha lo stesso prezzo del 8.
Rimanendo sulla cassa piccola si parla di 260 contro 420 quindi di 160 euro di differenza. Voi quale prendereste?

Grazie a tutti in anticipo!
Il 41mm l'ho preso qualche mese fa e subito restituito: troppo piccolo. Addirittura più piccolo del vecchio modello che avevo (era il 42mm). Il 44mm è della misura ideale secondo me.
__________________
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 11:57   #4326
Drugo78
Member
 
L'Avatar di Drugo78
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
Messaggi: 68
Grazie a tutti dei consigli.

Domattina andrò a MW a provare entrambe le misure così poi decido.

Come colore della cassa cosa consigliate? Io sarei orientato sul Silver.
Drugo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 15:10   #4327
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18997
Quote:
Originariamente inviato da Drugo78 Guarda i messaggi
Grazie a tutti dei consigli.

Domattina andrò a MW a provare entrambe le misure così poi decido.

Come colore della cassa cosa consigliate? Io sarei orientato sul Silver.
I gusti sono personali, ma io ho sempre preso Watch scuri perché stanno bene con cinturini di qualunque colore
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 15:27   #4328
oce
Senior Member
 
L'Avatar di oce
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
I gusti sono personali, ma io ho sempre preso Watch scuri perché stanno bene con cinturini di qualunque colore
Idem, il classico non tramonta mai
__________________
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 18:20   #4329
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Drugo78 Guarda i messaggi
Buonasera,
da pochi giorni ho acquistato un iPhone 14 pro bianco a cui adesso vorrei aggiungere un Apple Watch.

Ho un polso molto magro quindi pensavo a un 40-41 mm invece che al classico 44-45, che ne pensate? Il modello più piccolo è pensato solo per le femmine?

Anche sul colore della cassa sono indeciso: scarterei rosso e oro e limiterei la scelta a nero o Silver. Avendo iPhone bianco forse è meglio la cassa Silver? Il cinturino Sport bianco in dotazione alla cassa Silver mi preoccupa un po’ perché immagino si sporchi subito. È anche vero che su Amazon potrei scegliermi un altro cinturino non originale di colore più scuro. Consigli?

Infine l’ultimo dubbio è ovviamente tra SE e 8 dato che ormai il 7 o non si trova più o ha lo stesso prezzo del 8.
Rimanendo sulla cassa piccola si parla di 260 contro 420 quindi di 160 euro di differenza. Voi quale prendereste?

Grazie a tutti in anticipo!
Stai facendo il tuo peggior acquisto. Tra poche settimane uscirà il Watch 9 con il nuovo processore S9 basato sull'A15. E non il solito S6 rimarchiato di tre anni fa come nei precedenti Watch. Non comprare nulla ora, aspetta e prendi il Watch 9.

Se hai veramente il polso magro DEVI prendere il 41 mm, a meno che non vuoi andare in giro con una patacca al polso. L'orologio è estetica, lo guarderanno tutti. Lo schermo grande ce l'hai sull'iPhone. Non serve il tablet al polso per leggere le notifiche o l'ora.

Riguardo al colore va a gusti personali.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 06:07   #4330
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
[Thread Ufficiale] Apple Watch

Edit
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 10:23   #4331
Drugo78
Member
 
L'Avatar di Drugo78
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
Messaggi: 68
Grazie, Immagino però costerà molto di più di 439 di adesso AW8 45mm ecco perché volevo prenderlo ora è non aspettare il nuovo modello
Drugo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 12:55   #4332
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da Drugo78 Guarda i messaggi
Grazie, Immagino però costerà molto di più di 439 di adesso AW8 45mm ecco perché volevo prenderlo ora è non aspettare il nuovo modello
Di solito il modello "vecchio" scende un pochino di prezzo quando esce quello nuovo, per me ti conviene comunque aspettare se non hai la scimmia sulla spalla che urla!
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 18:30   #4333
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31491
Quote:
Originariamente inviato da Drugo78 Guarda i messaggi
Grazie, Immagino però costerà molto di più di 439 di adesso AW8 45mm ecco perché volevo prenderlo ora è non aspettare il nuovo modello
il mio AW7 45mm l'ho preso a febbraio 2022 a 370€
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 18:38   #4334
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Drugo78 Guarda i messaggi
Grazie, Immagino però costerà molto di più di 439 di adesso AW8 45mm ecco perché volevo prenderlo ora è non aspettare il nuovo modello
Immagini male visto che non ci sono rumors riguardo ad aumenti di prezzi del Watch. Costerà quanto costa ora il Watch 8. Non si compra mai a poche settimane dall'uscita dei nuovi modelli. A meno che non vuoi spendere soldi per un modello già vecchio e che avrà meno longevità.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 09:59   #4335
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Apple Watch 9 - Tutto quello che si sa per ora

https://www.macrumors.com/guide/apple-watch-series-9/

Miglioramenti del processore

Il chip S8 nell'Apple Watch Series 8 è lo stesso del chip S7 nell'Apple Watch Series 7, che offriva le stesse prestazioni dell'S6 nell'Apple Watch Series 6, ma con l'S9, Apple sta introducendo una nuova tecnologia di chip.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l'Apple Watch Series 9 sarà caratterizzato da un chip S9 basato sulla stessa tecnologia del chip A15. Il chip aggiornato potrebbe portare miglioramenti in termini di velocità ed efficienza, migliorando la durata della batteria e i tempi di caricamento.

S6-S7-S8 = Dual Core 1.8 GHz - 7nm (A13)
______S9 = Dual Core 2.0 GHz - 5nm (A15)

Durata della batteria

Qualsiasi aggiornamento del processore potrebbe potenzialmente comportare piccoli miglioramenti della durata della batteria, anche se non contiamo su aggiornamenti importanti. Apple potrebbe anche utilizzare quell'aumento di efficienza per ulteriori funzionalità sempre in mostra o altre modifiche alle funzionalità.

Nuovo colore rosa

L'Apple Watch Series 9 potrebbe venire in "rosa" secondo un leaker, con la tonalità disponibile nella finitura alluminio. Il rosa sarebbe molto probabilmente simile a un colore oro rosa e più sottile di un rosa brillante. Apple utilizza una tonalità rosa chiaro simile per iPad Air, iPad mini, iPad e iMac.

Nuove band

L'Apple Watch Series 9 potrebbe essere venduto con un nuovo cinturino realizzato in tessuto con una fibbia magnetica, simile all'attuale cinturino Modern Buckle.

Telaio in acciaio inossidabile stampato in 3D

Apple potrebbe utilizzare la stampa 3D per creare il telaio per i modelli Apple Watch Series 9 in acciaio inossidabile. Apple sta sperimentando la stampa 3D come alternativa alla lavorazione CNC in quanto utilizza meno materiale e ha il potenziale per essere meno costosa. Se il test di stampa 3D avrà esito positivo, in futuro potrebbero essere stampati in 3D dispositivi aggiuntivi.

Ultima modifica di Vince85 : 03-09-2023 alle 10:54.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2023, 07:31   #4336
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Apple Watch Series 9 ottiene un sensore di frequenza cardiaca migliorato e un nuovo chip U2

https://www.macrumors.com/2023/09/08...sors-and-more/
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 18:30   #4337
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
edit

Ultima modifica di Vince85 : 12-09-2023 alle 19:26.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 18:35   #4338
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Presentazione Apple Watch Ultra 2

Il nuovo S9 SiP sta arrivando su Ultra 2, portando la funzione Double Tap, Siri sul display e Ultra Wideband. Ultra 2 supporta 3000 nit sul display. Nuovo display Modular Ultra, che utilizza i bordi del display.

È stato testato da -500 metri a +9000 metri, dalle cime alpine, alle acque profonde, alla strada aperta.

Sembra che l'Ultra 2 sia un aggiornamento relativamente minore, ottenendo il nuovo SiP e uno schermo migliorato. 36 ore di utilizzo della batteria e 72 ore in modalità a basso consumo. Aumento del contenuto riciclato nella custodia, passando da tutto il titanio vergine al 95% riciclato. Qualsiasi Ultra 2 abbinato a un Alpine Loop o Trail Loop è completamente carbon neutral.

Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 19:27   #4339
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Presentazione Apple Watch Series 9

S9 ha un motore neurale four-core per attività neurali 2 volte più veloci. Durata della batteria di 18 ore per tutto il giorno.

Apple Watch Series 9 ha un nuovo chip S9 SiP. Il 60% in più di transistor e il 30% più veloce del Series 8.

La dettatura sulla Serie 9 è fino al 25% più accurata della Serie 8, grazie all'elaborazione sicura sul dispositivo.

La Serie 9 ha un display Retina sempre attivo da bordo a bordo, fino a 2000 nit, 2 volte la luminosità della Serie 8. Può scendere a 1 nit di luminosità, per l'uso nei teatri o di notte

Double Time: tocca il pollice e l'indice due volte. Puoi usarlo per rispondere o terminare una chiamata. Può usarlo per fermare un timer, snooze un allarme o riprodurre o mettere in pausa la musica.

100% di cobalto riciclato nella batteria di Apple Watch S9.

L'imballaggio della serie 9 è al 100% a base di fibre e più compatto, con una nuova forma più piccola.

Apple non utilizzerà più la pelle per i nuovi prodotti Apple, a partire da oggi.

C'è un nuovo tessuto chiamato "FineWoven", fatto del 68% di contenuto post-consumo. Il nuovo collegamento magnetico ha una sottile lucentezza e una sensazione simile alla pelle scamosciata. Sostituisce anche la fascia della fibbia.

Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 19:38   #4340
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Prezzo Apple Watch sceso a 459 euro! Ottima notizia!


Ultima modifica di Vince85 : 12-09-2023 alle 21:19.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Ryzen 7 9800X3D arriva tra ottobre e nov...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v