Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2022, 17:23   #43181
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5440
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
...se c'è un thread più indicato, linkate pure grazie
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 18:10   #43182
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Tnx!
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 08:39   #43183
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ifiche-prezzo/

sbranatelo!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 14:52   #43184
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Non so voi ma io faccio una gran fatica a farmi piacere gli smartphone attuali, colpa le dimensioni e notch/fori. Comunque, ho visto che Samsung fa delle belle offerte e adesso usa pure lo SnapDragon sui suoi dispositivi. Da dire che non sono aggiornatissimo e prediligo senz'altro telefoni a portata di mano (a trovarli). Niente bug o difetti tipici dei brand cinesi (la maggior parte ormai).
Ho sempre avuto una simpatia per i Motorola ma ormai mi paiono anonimi e troppo allungati. Diciamo che dal Moto G6 in poi hanno iniziato a non piacermi.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 15:20   #43185
Antonio Latrippa
Member
 
L'Avatar di Antonio Latrippa
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 110
ai possessori di Xiaomi mi 11 lite 5g NE chiedo un parere sul display, in quanto vorrei acquistare il telefono sfruttando l'offerta di Tim
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 16:09   #43186
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4148
il display è molto buono.

il vero problema è il solito sensore di prossimità che a volte fa cilecca.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 16:35   #43187
Antonio Latrippa
Member
 
L'Avatar di Antonio Latrippa
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
il display è molto buono.

il vero problema è il solito sensore di prossimità che a volte fa cilecca.
grazie per la pronta risposta. per caso sei riuscito a capire se si tratta di un tianma o di un huaxing?
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 19:44   #43188
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9281
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Latrippa Guarda i messaggi
ai possessori di Xiaomi mi 11 lite 5g NE chiedo un parere sul display, in quanto vorrei acquistare il telefono sfruttando l'offerta di Tim
buono ma trattiene molte impronte
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 22:06   #43189
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Latrippa Guarda i messaggi
grazie per la pronta risposta. per caso sei riuscito a capire se si tratta di un tianma o di un huaxing?
Purtroppo anche XDA ormai è poca cosa rispetto al passato, il modding è merce rara e le info sono poche anche lato hw. A mio ricordo si parlava per il NE di un Tianma ma in versione rivista e migliorata rispetto al modesto pannello montato sul vecchio Mi 11 Lite non NE. Gli utenti non si lamentano del display a parte una certa tendenza a tinte verdi in certi contesti particolari. Sul vecchio Lite invece le critiche fioccavano, questo vuol dire che è sicuramente un display decente, non super come su un Samsung (che comunque anche sui A52 e A52S il display pur essendo una spanna sopra a quello del Mi11Lite ha anche lui problemi di tinte verdi a volte) ma giusto per il prezzo che spendi. Non è una ciofeca ma neppure buono come su modelli più costosi ma sembra essere comunque un piccolo miglioramento rispetto al precedente modello.
Io comunque con il prezzo attuale del Samsung A52S non ci penserei proprio e tra i due prenderei sicuramente il koreano e non il cinese con il sensore di prossimità sempre ballerino

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-02-2022 alle 22:08.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 22:21   #43190
Antonio Latrippa
Member
 
L'Avatar di Antonio Latrippa
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 110
@dibe
@fluke81
@Romagnolo1973
grazie per le risposte.
anch'io preferirei prendere il Samsung A52S solo che fra i 2 telefoni in questo momento ci sono 135€ di differenza, dato che lo Xiaomi lo pagherei 150€
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 10:55   #43191
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 573
Per mio padre che alla soglia dei 90anni usa solo telefono e whatsapp, cosa ne dite di un Samsung a02s a 129€?
Al momento usa un p8 lite 2/16 del 2017 ed è sufficiente, però si è rotto lo schermo.
Accetto alternative purché abbiano la modalità semplice.
Grazie

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 11:51   #43192
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
lascio qui e a voi...
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ilita-offerte/
realme 9i
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 13:11   #43193
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3728
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Per mio padre che alla soglia dei 90anni usa solo telefono e whatsapp, cosa ne dite di un Samsung a02s a 129€?
Al momento usa un p8 lite 2/16 del 2017 ed è sufficiente, però si è rotto lo schermo.
Accetto alternative purché abbiano la modalità semplice.
Grazie

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
interessato anche io. mio padre mi ha appena chiamato commissionandomi di trovargli un telefono con buona batteria con budget di 150 euro.
anche lui uso basilarissimo: telefono e ricevere le foto dei nipoti su whatsapp
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 13:15   #43194
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49938
Scusate offtopic , ma qui penso lo sappiate ,

Su indigogo si pagano i dazi o sono inclusi tipo i nuovi regolamenti . È per un dispositivo Android auto non un telefono
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 14:25   #43195
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6831
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Scusate offtopic , ma qui penso lo sappiate ,

Su indigogo si pagano i dazi o sono inclusi tipo i nuovi regolamenti . È per un dispositivo Android auto non un telefono
Dipende da dove spedisce chi ha fatto il progetto a cui vuoi partecipare... purtroppo se spedisce dall'Asia vai quasi certo che pagherai i dazi, anche perché solitamente in quei progetti si usano corrieri seri (es. tipo DHL o similari) e lì non ci scampi...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 08:33   #43196
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Per mio padre che alla soglia dei 90anni usa solo telefono e whatsapp, cosa ne dite di un Samsung a02s a 129€?
Al momento usa un p8 lite 2/16 del 2017 ed è sufficiente, però si è rotto lo schermo.
Accetto alternative purché abbiano la modalità semplice.
Grazie

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Nessun consiglio?
Su cifre simili ho visto anche Samsung a12 e Oppo A16, sono da preferire?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 11:15   #43197
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6831
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Nessun consiglio?
Su cifre simili ho visto anche Samsung a12 e Oppo A16, sono da preferire?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Tra i tre diciamo che Samsung A12 e Oppo A16 sono lì, con leggermente meglio il secondo che è anche più recente essendo del 2021 (detto che ad aggiornamenti non so quanto andranno avanti tutti...). Il Samsung A02S è quello peggiore del lotto.
Ma le versioni che hai visto che RAM anno? L'Oppo dovrebbe averne minimo 3Gb, gli altri potenzialmente potrebbero averne meno e quel giga in più un po' aiuterebbe anche se l'uso sarebbe basico...
Detto comunque che parliamo proprio di telefoni entry level con tutti i limiti del caso anche nell'uso basico per la poca potenza a disposizione.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 11:38   #43198
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3495
Il samsung a12 ce l'ho per lavoro e lo lancerei di continuo fuori dalla finestra
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 13:46   #43199
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6831
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Il samsung a12 ce l'ho per lavoro e lo lancerei di continuo fuori dalla finestra
probabilmente ognuno dei tre...
Però ricordiamoci anche che vanno ad una persona che lo userebbe solo per chiamate e whatsapp a quanto viene riportato, quindi decisamente un uso minimale rispetto a quello lavorativo (penso a mail, navigazione browser, magari navigatore, etc.).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 16:42   #43200
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3728
sto dando un occhio all'oppo a16 e sembra fare al caso di mio padre.
mail, browser e navigatore non sa neanche che faccia abbiano quindi per chiamare e guardare le foto dei nipoti e avere una batteria che dura almeno un paio di giorni va più che bene.
grazie anche da parte mia per il consiglio
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v