Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2021, 11:28   #42441
stewee
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Il Mi 10T ha una batteria da 5000mha e un ottimo sensore fotografico, pecca un pò nella miui che come interfaccia non è leggerissima e nel sensore di prossimità virtuale.

Come Software sicuramente OnePlus 8T è interessante, ha un'ottima dotazione Hardware/Software e con lo Snap 865 hai comunque la possibilità di moddarlo e spremerlo per benino anche a fine supporto, a differenza del Nord 2.

A52s è un ottimo device, molto equilibrato, ma se vedi su amazon c'è in promo Galaxy S20 Fe con Snap 865 a 389€, ora come ora conviene buttarsi su questo, samsung si è impegnata per offrire 4 anni di update e ha un'ottima qualità costruttiva.

Realme Master Edition e Xiaomi Mi 11 lite 5G sono sono ottimi se vuoi risparmiare e non superare la soglia dei 300€, altrimenti come dotazione tutti i device sopra elencati sono una spanna sopra...

EDIT:
Su amazon c'è anche Mi 11i in promo a 399€, come hardware è un top gamma, come Mi 10T ha un sensore di prossimità virtuale, e lo Snap 888 seppur più performante di 865/870 ha prestazioni ballerine in quanto è difficile tenerlo a bada come temperature in full load, non lo consiglio molto però a quel prezzo è interessante.

Quindi se voglio stare sotto i 300€ dici Realme Master Edition e Xiaomi Mi 11 lite 5G sono i top per la fascia di prezzo? Curiosità: valutando solo comparto fotocamera si troverebbe di meglio?

Se invece voglio stare tra 300-400€ Galaxy S20 Fe con Snap 865 (al posto del A52s) oppure Mi 10T o Mi 11i (messi in ordine di preferenza). Anche qui valutando solo comparto foto si troverebbe di meglio?

Chiedo perchè non mi piace "smanettare" col telefono, il mio uso è basico e non mi piace nemmeno cambiarlo spesso. Per questo per me è prioritario che sia un telefono durevole nei mesi/anni come primissima cosa (anche come durata di batteria negli anni). Poi, l'altra cosa che mi interessa è il comparto fotocamera.
stewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:47   #42442
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12862
Quote:
Originariamente inviato da stewee Guarda i messaggi
Quindi se voglio stare sotto i 300€ dici Realme Master Edition e Xiaomi Mi 11 lite 5G sono i top per la fascia di prezzo? Curiosità: valutando solo comparto fotocamera si troverebbe di meglio?

Se invece voglio stare tra 300-400€ Galaxy S20 Fe con Snap 865 (al posto del A52s) oppure Mi 10T o Mi 11i (messi in ordine di preferenza). Anche qui valutando solo comparto foto si troverebbe di meglio?

Chiedo perchè non mi piace "smanettare" col telefono, il mio uso è basico e non mi piace nemmeno cambiarlo spesso. Per questo per me è prioritario che sia un telefono durevole nei mesi/anni come primissima cosa (anche come durata di batteria negli anni). Poi, l'altra cosa che mi interessa è il comparto fotocamera.
Nella fascia dei 200-300€, bene o male i sensori fotografici si allineano, tralasciando sensori pessimi.

Gran parte della differenza la fa il software di scatto e marginali differenze dal soc quando elabora, infatti usando una gcam spesso la qualità si alza notevolmente però c'è da smanettare sulle varie gcam mod e relativi profili.

Sia Mi 11 lite 5G che Realme Master Edtion non hanno uno stabilizzatore quindi se è un aspetto che ti interessa in primo piano conviene valutare gli altri device, se non erro anche Mi 11i ne è sprovvisto a differenza di Mi 10T Pro.

Sui medio gamma c'erano Mi Note 10 e 10 Pro con un ottimo reparto cam e con stabilizzatore ma per quello che costano ora non vale la pena, e oramai sono anche a fine supporto aggiornamenti...

Senza smanettare e rimanendo sulla cam stock, probabile il Galaxy S20 FE è quello che si comporta meglio, ma guardati delle review e nel caso compara anche da qui per farti un'idea:

https://www.gsmarena.com/piccmp.php3

EDIT:
Tieni in considerazione, nel caso ti interessasse, che il Galaxy S20 FE in promo è la variante senza 5G.

Ultima modifica di Ubro92 : 10-11-2021 alle 11:57.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 13:03   #42443
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Foto? Mi11Lite 4G/Lite5G/Lite5G NE sono uguali uguali.
Cambia solo la cam frontale per i selfie... Lite 5G e NE montano la stessa.
Per la simulazione, con 800 mi points, puoi richiedere coupon da 20€. (però dura solo 30giorni).
Quindi ti rimarrebbero 1100 mi points, che sarebbero sconto ulteriore di 11€
Quindi 299,90-20 = 279,90 a cui aggiungi -11€
grazie
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 13:29   #42444
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 739
Quindi mi rimangono il Samsung A52 S o Xiaomi mi 11 lite NE.
Per adesso sono propenso per il Samsung, unico dubbio prenderlo adesso o aspettare il Black Friday, per poi inc......i, come ogni anno, perché non c'è niente di che, a parte il warehouse. Magari da qui può uscire qualche sorpresa.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 13:37   #42445
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vai di Realme 8 5G che qualcosina risparmi e per mamma va benisssimo
Bene cosi, grazie. Solo per scrupolo, tempo fa mi sembra di ricordare ci fossero degli Oppo, non ricordo i modelli ma era qualcosa tipo A5... o A7..., consigliati sotto i 200 euro. Sono ancora validi?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 14:05   #42446
-Chojin-
Member
 
L'Avatar di -Chojin-
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vai di Realme 8 5G che qualcosina risparmi e per mamma va benisssimo
Sono da un po’ in questa stessa situazione come tanti in questa sezione e appunto ho individuato nell’ 8 5g lo smartphone adeguato a mio padre. Il prezzo su Amazon resta però quello indicato qui solo se venduto da terzi. Voi comprate anche se non venduto e spedito da Amazon stessa o mi accontento di prenderlo a 220 per le maggiori garanzie?
-Chojin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 14:25   #42447
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da -Chojin- Guarda i messaggi
CUT
Ma non è che esista solo amazon e negozi di amazon...
Un giro su trovaprezzi?
Dato che comunque a quel prezzo venduto da amazon al momento non c'è conviene magari guardarsi un po' attorno, ad esempio su ebay è venduto da negozio con migliaia di feedback e 99.8% positivo a 169 euro che con codice sconto NOV21EDAYS viene via a 152.10 euro. Direi una bella differenza.

Stesso discorso per A52S che da 358 con codice sconto va a 322,20.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 10-11-2021 alle 14:27.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 16:39   #42448
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma non è che esista solo amazon e negozi di amazon...
Un giro su trovaprezzi?
Dato che comunque a quel prezzo venduto da amazon al momento non c'è conviene magari guardarsi un po' attorno, ad esempio su ebay è venduto da negozio con migliaia di feedback e 99.8% positivo a 169 euro che con codice sconto NOV21EDAYS viene via a 152.10 euro. Direi una bella differenza.

Stesso discorso per A52S che da 358 con codice sconto va a 322,20.
È vero quello che dici, ma se c'è poca differenza, e il prodotto è almeno spedito da Amazon la garanzia che si ha non la da nessun altro.
Poter fare il reso o riscontrare un possibile problema entro i 2 anni con la garanzia di avere indietro i soldi o il prodotto nuovo non ha prezzo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 17:17   #42449
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Sì lo so ma da pagare lo stesso prodotto da 152 euro a 220 passa il 45% in più.
Fermo restando che comunque la garanzia legale di due anni è obbligatoria per tutti e che la politica di amazon è sicuramente permissiva ecc ecc facciamoli due conti se veramente conviene spendere il 45% in più per questo.
Oh poi uno è libero di spendere pure il doppio se vuole è, io dico solo di guardarsi attorno perchè magari il prezzo buono si può trovare anche su altri negozi comunque affidabili.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 17:37   #42450
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12862
Da Mediaworld c'è Mi 11 Lite 5G 8/128GB a 279€
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 18:03   #42451
stewee
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Nella fascia dei 200-300€, bene o male i sensori fotografici si allineano, tralasciando sensori pessimi.

Gran parte della differenza la fa il software di scatto e marginali differenze dal soc quando elabora, infatti usando una gcam spesso la qualità si alza notevolmente però c'è da smanettare sulle varie gcam mod e relativi profili.

Sia Mi 11 lite 5G che Realme Master Edtion non hanno uno stabilizzatore quindi se è un aspetto che ti interessa in primo piano conviene valutare gli altri device, se non erro anche Mi 11i ne è sprovvisto a differenza di Mi 10T Pro.

Sui medio gamma c'erano Mi Note 10 e 10 Pro con un ottimo reparto cam e con stabilizzatore ma per quello che costano ora non vale la pena, e oramai sono anche a fine supporto aggiornamenti...

Senza smanettare e rimanendo sulla cam stock, probabile il Galaxy S20 FE è quello che si comporta meglio, ma guardati delle review e nel caso compara anche da qui per farti un'idea:

https://www.gsmarena.com/piccmp.php3

EDIT:
Tieni in considerazione, nel caso ti interessasse, che il Galaxy S20 FE in promo è la variante senza 5G.

Diciamo che proprio perchè non sono un appassionato mi piacerebbe rimanere sui 2-300€.

Leggendo mi sembrava di aver capito che qualità/prezzo i due migliori fossero il Mi 11 lite 5G e il Realme Master Edtion ma se comparto foto si trovasse di meglio a queste cifre allora preferirei altro.
Sempre a patto che questo non significhi comprare un telefono senza aggiornamenti o con pessima batteria e quindi sacrificare la durabilità. In questo caso rimango su uno di questi due che, se leggendo ho compreso bene, mi assicurano di durare qualche anno come aggiornamenti e batteria.
stewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 18:16   #42452
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12862
Quote:
Originariamente inviato da stewee Guarda i messaggi
Diciamo che proprio perchè non sono un appassionato mi piacerebbe rimanere sui 2-300€.

Leggendo mi sembrava di aver capito che qualità/prezzo i due migliori fossero il Mi 11 lite 5G e il Realme Master Edtion ma se comparto foto si trovasse di meglio a queste cifre allora preferirei altro.
Sempre a patto che questo non significhi comprare un telefono senza aggiornamenti o con pessima batteria e quindi sacrificare la durabilità. In questo caso rimango su uno di questi due che, se leggendo ho compreso bene, mi assicurano di durare qualche anno come aggiornamenti e batteria.
Restando nella soglia dei 300€ non c'è di meglio attualmente, il trio Mi 11 lite 5G/NE , Realme Master Edition e Poco F3 è difficile da battere per Hardwar/prezzo, a meno di valutare qualche Warehouse o approfittare di promo lampo come quella di A52s 5G a 258.90€.

Entrambi avranno i classici 2+1 anni di update, quindi 2 probabili major release e poi 1 anno di patch di sicurezza.

Con lo Xiaomi diciamo puoi dilettarti di più dato che potresti sbloccare il bootloader ed eventualmente a fine supporto mettere una Lineage o altre custom, con il realme il bootloader è di norma bloccato e di conseguenza non c'è una community che lo supporta e finiti i canonici 2-3 anni rimarrà solo con l'ultimo update ufficiale.

Di contro lo xiaomi ha un sensore di prossimità virtuale anziché fisico quindi in alcune circostanze potrebbe darti qualche piccolo bug, io con il Poco F3 mi trovo bene e non noto criticità se non sporadicamente ma altri imprecano spesso e volentieri per questa cosa.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 18:53   #42453
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16903
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Bene cosi, grazie. Solo per scrupolo, tempo fa mi sembra di ricordare ci fossero degli Oppo, non ricordo i modelli ma era qualcosa tipo A5... o A7..., consigliati sotto i 200 euro. Sono ancora validi?
Era Oppo A52 poi c'era anche un Vivo brevemente, erano a 130-150 euro ed erano ottimi per i genitori e anche per i figli, purtroppo non ci sono più e sono stati sostituiti da modelli nuovi ma molto peggiori e molto più cari. Quindi ti resta solo il Realme fino a quando dura perchè ho l'idea che finito quello i prezzi saranno ben superiore ai 200 per un prodotto che per hw un anno fa si portava via a 120
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 08:45   #42454
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Segnalo promo 11/11 su unieuro:
Vodafone Xiaomi Mi 11 Lite 5G 16,6 cm (6.55") Dual SIM ibrida Android 11 USB tipo-C 8 GB 128 GB 4250 mAh Verde
€ 257,33

Realme GT Master Edition 6/128
€ 272,93

Realme GT Master Edition 8/256
€ 296,33
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 11-11-2021 alle 08:49.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 10:45   #42455
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Guarda io ho fatto comprare a un conoscente il Mi 11L 4G quando era in offerta a 200 euro, voleva qualcosa di più leggero del Mi 10 Lite che ha passato alla moglie che aveva un huawei base gamma vecchissimo e tanto in borsa quei 35 grammi non fanno differenza.
Contento perchè con 200 euro ha un nuovo telefono ma mi ha detto che vale giusto i 200 euro e nulla di più, sono rimasto sorpreso di questa affermazione così sti giorni ho avuto modo di vederlo e mi ha fatto confrontare i due schermi con lo stesso video che girava e la differenza è come il giorno e la notte, lo schermo del Mi 11Lite è appena sufficiente, soffre di aloni, non è per nulla definito mentre lo schermo Samsung sul Mi 10 Lite è decisamente migliore e senza alcun problema.
Ho cercato il modo di vedere il codice dello schermo ed è un Tianma con tecnologia amoled rgb delta che è onestamente una mezza schifezza, tutti i 4G hanno il Tianma, anche le versioni 5G hanno in Tianma con tecnologia rgb delta (lo schermo è HDR+ sul 5G mentre solo HDR sul 4G ma visto che tanti si lamentano del Tianma anche sul 5G direi che o hanno fatto i furbi e lo schermo è lo stesso oppure se divergono hanno comunque la stessa bassa qualità). Ai giornalisti per le recensioni hanno non a caso invece inviato i device con schermo della Huaxing che ha tecnologia diamond pentile simile ai samsung, schermo che sembra sia solo venduto in Cina e in pochissimi esemplari EU o Global.
Anche qua se ne sono accorti anche perchè impossibile da non notare che il display è modesto
https://www.gizmochina.com/2021/04/3...ight-5g-phone/

In mano mi ha ricordato il MotoZ (quello dove si montavano le moto mod volendo dietro con la calamita a trattenerli come la mod batteria o sound o foto) il proprietario appena gli è arrivato mi aveva solo detto che faceva molta fatica a maneggiarlo perchè anche troppo sottile, gli ho fatto prendere una cover con grip buono della Nilkin (la super frosted modello che io ho sul Mi 9Se) e ora che gli è arrivata ha detto che va meglio rispetto alla coverina della dotazione, almeno quel problema è risolto.
Il 780 è ottimo ma comunque sono telefoni per per casual gamers e con lo snap 765 i giochi girano uguali al 780 salvo quelli pompatissimi ma chi li gioca quelli usa altro.
Alla fine per 200 euro il 4G è ok ma non vale di più, il 5G a 350 con quello schermo no, a 245 il vecchio Mi 10 Lite è preferibile al 4G in tutto (salvo il peso) e al 5G pure perchè si risparmia non poco, si ha uno schermo migliore e si fanno le stesse cose nello stesso tempo avendo anche lui memorie veloci, si risparmiano 90-100 euro a fronte di 35 grammi di peso in più.
Davvero visto dal vivo quello schermo è proprio modesto, poi mettendolo uno a fianco all'altro è palese che hanno risparmiato.
Il 5G arriverà sotto ai 300? Non so se succede ma comunque con quello schermo (99% ci si becca il Tianma scarso) resta un NI e comunque solo per chi cerca il peso come discriminante per gli altri c'è di meglio a prezzi inferiori o uguali. Mi 11 Lite resta un telefono male piazzato come prezzo, il 4G non ha senso proprio sopra ai 200, il 5G insomma perchè in quella fascia dei 350 non ti perdonano nulla e lo schermo è quello che è, unica nota positiva è che spero mettano la lega di magnesio anche sui prossimi prodotti così da avere telefoni più leggeri sempre che non costi un botto usarla.
Se sono critico con quel modello ho le mie buone ragioni per esserlo
come si vede il tipo di pannello?
dicono che serva un codice nella tastiera.
quindi i modelli 5g son tutti TIANMA o dipende?
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 11:52   #42456
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
come si vede il tipo di pannello?
dicono che serva un codice nella tastiera.
https://forum.xda-developers.com/t/b...4270203/page-3

Quote:
quindi i modelli 5g son tutti TIANMA o dipende?
Dipende cosa capita, TIANMA o HUAXING.

EDIT
Vorrei un riscontro anche sul modello NE rispetto allo schermo. Nessuno qui che l'ha preso?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 11-11-2021 alle 12:14.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 13:03   #42457
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
https://forum.xda-developers.com/t/b...4270203/page-3



Dipende cosa capita, TIANMA o HUAXING.

EDIT
Vorrei un riscontro anche sul modello NE rispetto allo schermo. Nessuno qui che l'ha preso?
Strano, il mio Mi11L 4G, monta un TIANMA, ma non mi posso lamentare.
Fa il suo sporco lavoro.
Non vedo artefatti od aloni.
Sarò stato fortunato.
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 13:21   #42458
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
CUT
I 4G dovrebbero montare tutti il Tianma, così si dice.
Se non ho capito male il Tianma ha una matrice più "povera" fornendo una densità che verosimilmente è inferiore allo Huaxing, dando quindi una visione meno nitida e con colori un po' meno brillanti, mentre il Huaxing ha una matrice più "ricca" con visione più nitida e colori un pochino migliori ma di contro soffre più spesso di artefatti ed aloni.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 13:56   #42459
serek1910
Senior Member
 
L'Avatar di serek1910
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Prov. Bologna
Messaggi: 596
chiedo consiglio

Ciao, sono indecisa tra questi smartphone
MI 10T LITE euro 234
MI 11 LITE 5G euro 257
REDMI NOTE 10 PRO euro 258

quale mi consigliereste come il più equilibrato?
mi interessa buona batteria, fluidità, buon audio e gps, supporto per gli anni futuri
il Mi 11 lite ho visto che non ha il jack cuffie, eventualmente prendo l'adattatore

grazie a tutti in anticipo
__________________
Concluso affari con: Pidegioan - Fervens89 - Gotam - Udria - Modchip - Rbx88 - Wolframio78 - Ciociola - Link84m - SuperISD32 - Starling80 - Sawato Onizuka
serek1910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 14:06   #42460
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12862
Mi 11 lite 5G a mani basse, se non sbaglio l'adattatore Type-c to AUX dovrebbe uscire in bundle.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v