Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2014, 22:47   #4201
MIKI
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 699
GRAZIE Custode

mi hai salvato!!!!!!

HD da 1 Tb pieno di foto recuperato....

volevo aggiungere due cose alla guida

1. settare la porta com dell'interfaccia da gestione dispositivi a 19200 (quella + alta), disabilitare FIFO
2. pulire i contatti del motore con una gomma (quella da inchiostro)

grazie

Ultima modifica di MIKI : 24-01-2014 alle 23:20.
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 09:25   #4202
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1464
Ciao a tutti
Ho un st3500320as fw sd15 che improvvisamente si è bloccato e non ho nessun backup minimamente recente!!! MEA CULPA!!
Non capisco se il problema possa essere collegato al bug del firmware
All'avvio, a volte, viene visto e riconosciuto durante il POST e nel BIOS, ma da OS (qualunque) non riesce a montarlo e su windows esce il pop-up per la formattazione.
Altre volte durante il boot non viene riconosciuto, prolundando i tempi del post, finché il tentativo di identificare la periferica va in timeout e prosegue poi il post
Ho provato ad aggiornare il fw, ma non riesco neanche io a far partire l'applicativo
Ho masterizzato la iso sia su cd che su usb, utilizzando iso to usb - unetbootin o rufus. Ma rufus mi dice che non supporta il tipo di iso, gli altri due programmi mi dicono che han scritto il file sulla usb, ma poi al boot non funziona (uneetbootin col loop della selezione delle opzioni come l'utente filo).
Insomma, se provo a partire da usb nulla. Se provo a partire da cd si blocca alla scritta freedos
Posso provare a ristaccare tutto il resto e questa volta settare il bios in IDE invece che AHCI. Ma ho poche speranze
Ecco i risultati di seagate tool for dos

Scusate le inquadrature ardite, ma ho la mano destra fasciata e inservibile!!

Avendo acquistato questo disco a fine febbraio 2009, quindi, rientra nei garantiti 5 anni e sarebbe ancora in garanzia
C'è ancora la possibilità del recupero dati a carico di seagate?

Grazie


Edit:
Ho aperto il case dal sito seagate come Data Recovery, ma ho il dubbio che avrei dovuto aprirlo come Warranty Support. Mi ha contattato un responsabile del Seagate Recovery Services
Non voleva riconoscermi la garanzia, mandata fattura del 02/2009, copertura 60 mesi, quindi ha dovuto darmi ragione sulla garanzia. Comunque secondo lui non è problema firmware. Dice quindi che loro in garanzia fanno il ritiro e la diagnosi, se non si tratta del problema firmware il costo del recupero è di 300 e rotti euro, se non accettassi di recuperare i dati sarebbero 90 e rotti per la diagnosi. E che se apro un normale rma mi viene solo sostituito il disco senza diagnosi
Vi risulta questa cosa?????
Se così non fosse e ci stesse provando, come hanno già dimostrato di fare da quel che ho letto... annullo questo case e procedo diversamente!!!
Se apro un normale rma (mi restan 15 giorni di garanzia) loro comunque fanno una diagnosi e se il problema è il firmware lo mettono a posto, se il problema è diverso lo sostituiscono?
O lo sostituiscono direttamente???
HELP!!!
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta

Ultima modifica di komodo_1 : 14-02-2014 alle 10:57.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:09   #4203
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7970
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Ho aperto il case dal sito seagate come Data Recovery, ma ho il dubbio che avrei dovuto aprirlo come Warranty Support. Mi ha contattato un responsabile del Seagate Recovery Services
Non voleva riconoscermi la garanzia, mandata fattura del 02/2009, copertura 60 mesi, quindi ha dovuto darmi ragione sulla garanzia. Comunque secondo lui non è problema firmware. Dice quindi che loro in garanzia fanno il ritiro e la diagnosi, se non si tratta del problema firmware il costo del recupero è di 300 e rotti euro, se non accettassi di recuperare i dati sarebbero 90 e rotti per la diagnosi. E che se apro un normale rma mi viene solo sostituito il disco senza diagnosi
Vi risulta questa cosa?????
Se così non fosse e ci stesse provando, come hanno già dimostrato di fare da quel che ho letto... annullo questo case e procedo diversamente!!!
Se apro un normale rma (mi restan 15 giorni di garanzia) loro comunque fanno una diagnosi e se il problema è il firmware lo mettono a posto, se il problema è diverso lo sostituiscono?
O lo sostituiscono direttamente???
HELP!!!
Non sono esperto di garanzie Seagate, non so se comprende il recupero dei dati o meno. Aspetta qualcuno di più ferrato.
Posso dirti che personalmente mi puzza la cosa.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:16   #4204
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1464
Ciao Trotto e grazie
Anche a me sembra strana la cosa.
E non riesco a capire se il malfunzionamento è ascrivibile al famigerato bug
rileggendo meglio oggi, mi pare di capire che se si presenta il bug il disco NON si vede più nel bios e non si riprende fino a risoluzione del bug tramite aggiornamento fw.

Lui ha aperto il case e mi ha mandato il riferimento ups, io vorrei capire meglio prima di spedire.
Alle brutte, annullo questa richiesta e apro normale rma
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non sono esperto di garanzie Seagate, non so se comprende il recupero dei dati o meno. Aspetta qualcuno di più ferrato.
Posso dirti che personalmente mi puzza la cosa.
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:17   #4205
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7970
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Ciao Trotto e grazie
Anche a me sembra strana la cosa.
E non riesco a capire se il malfunzionamento è ascrivibile al famigerato bug

Lui ha aperto il case e mi ha mandato il riferimento ups, io vorrei capire meglio prima di spedire.
Alle brutte, annullo questa richiesta e apro normale rma
Il problema del firmware impediva al bios il rilevamento SEMPRE e non random.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:28   #4206
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1464
Allora temo proprio che dovrò avvalermi del normale rma
Attendo il parere di qualche altro volenteroso e intanto ci rifletto su

Grazie ancora del supporto
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il problema del firmware impediva al bios il rilevamento SEMPRE e non random.
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:33   #4207
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964
Il firmware bug una volta manifestato non permetteva di rilevare mai il disco, o veniva rilevato con capacità 0 ( nei casi di lba0 fw bug ) e inaccessibile.

Il tuo caso non mi sembra in alcun modo riconducibile al bug del firmware, quindi ogni operazione di recupero è a pagamento. Che tu la faccia fare da seagate o da altri. I costi sono alti e le probabilità di recuperare tutto sono non certe ( va visto il tipo di problema dell'unità ).

Valuta te il valore dei dati c'è anche il rischio di pagare molto e riavere poco o nulla in ordine ai dati.

I sintomi tuoi sono di una normale rottura del disco non del firmware bug quindi a mio avviso al 100% NON è il fw bug, perchè con quello il disco si comporta SEMPRE in altro modo.

Considera che quantomeno hai ancora la garanzia sull'unità per una rma ordinaria.

Per i dati, valuta te.

A mio avviso tentativi fai da te col metodo artigianale sarebbero totalmente inutili visto che il problema è altro, e invalideresti pure la garanzia.

Mi spiace per i tuoi dati ma credo che per tentare di riaverli tu debba sostenere i costi del recupero ( che peraltro non è certo )

ps: in caso di normale rma non fanno alcuna diagnosi se non quella della rottura del disco, in teoria se rilevassero che fosse il fw bug avresti diritto al recupero dati ( ossia allo sblocco della tua unità, i dati sarebbero sempre lì in quel caso ) ma non mi pare proprio il tuo caso.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 14-02-2014 alle 11:43.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:55   #4208
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1464
Ciao menne
Grazie del ragguaglio
Effettivamente direi che la mia casistica è ben diversa.
Leggendo ieri notte mi era sembrato tutt'altro!!!
Allora direi che mi conviene scrivere subito una mail al responsabile, chiedendo di chiudere il case
Quindi apro normale rma provando a citare il bug firmware
Poi, che devo dire, Dio vede e provvede

A meno che conosciate un centro di recupero dati cheap e affidabile...faccio una ricerca nel forum
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta

Ultima modifica di komodo_1 : 14-02-2014 alle 12:15.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 10:01   #4209
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1586
anche io vittima del bug...penso....

spiego il perchè del penso...

da boot non viene rilevato e blocca l'avvio del pc però se lo collego in un box usb mi legge tranquillamente tutto (per fortuna cosi mi sono copiato i dati!)
quindi mi chiedo è normale questa cosa??

ps se prendo questo hard disk va bene?
http://www.amazon.it/gp/product/B004...=AE6UQZA6159ON
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 10:13   #4210
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
anche io vittima del bug...penso....

spiego il perchè del penso...

da boot non viene rilevato e blocca l'avvio del pc però se lo collego in un box usb mi legge tranquillamente tutto (per fortuna cosi mi sono copiato i dati!)
quindi mi chiedo è normale questa cosa??
NON sei vittima del bug al 100%

Con fw bug non c'è box che tenga e non c'è modo di accedere ai dati in alcun modo ordinario, il tuo problema è differente, o il disco ha problemi, ma di altro tipo rispetto al bug, oppure hai problemi su quella porta sata della mobo o altri problemi sul pc. Indaga.

Dopo che hai copiato i dati analizza il disco con le seatools per verificarne il corretto funzionamento.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 10:26   #4211
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1586
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
NON sei vittima del bug al 100%

Con fw bug non c'è box che tenga e non c'è modo di accedere ai dati in alcun modo ordinario, il tuo problema è differente, o il disco ha problemi, ma di altro tipo rispetto al bug, oppure hai problemi su quella porta sata della mobo o altri problemi sul pc. Indaga.

Dopo che hai copiato i dati analizza il disco con le seatools per verificarne il corretto funzionamento.
il modello è STM3250820as

la porta sata ho collegato il lettore dvd e funziona senza problemi...se collego l'hard disk a pc acceso sulla porta sata e faccio ricerca nuovo hardware pure me lo rileva!!

cosa potrebbe essere?
qualcosa sulla scheda madre?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 20:11   #4212
mav88
Senior Member
 
L'Avatar di mav88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 479
anch'io vittima del bug su modello ST3500320AS
Ho provato col cd di boot, collegando solo masterizzatore e disco, ma il BIOS non lo rileva proprio.
Sapete quant'è la garanzia di Seagate su questo tipo di problema?
Grazie
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 09:40   #4213
dariofreud
Senior Member
 
L'Avatar di dariofreud
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Messaggi: 930
Salve ragazzi,
Ho un Barracuda 7200.11 st3500820as con firmware SD25.
L'HDD è di mio padre e, da che prima non lo vedeva da BIOS, facendo una procedura comprando anche dei pezzi online, è riuscito a farlo vedere e tutto, e adesso funziona; adesso stavo cercando di aggiornare il FIRMWARE per evitare di ritornare nel problema, ma non mi fa aggiornare.
Ho sia scaricato il File ISO e masterizzato su CD che fatto la procedura tramite tool di Windows, ma nel primo caso non mi vede proprio il disco (faccio S per scan disk e non mi rileva nulla); nel secondo caso quando fa la procedura di analisi dei dischi vede prima l'SSD che ho montato e poi anche l'HDD seagate, solo che non lo aggiorna, fa PASSED e riavvia windows...
Idee sul cosa possa fare?
Grazie anticipatamente
EDIT : risolto; dovevo impostare da bios IDE invece di Ahci. Firmware aggiornato e hard disk funzionante
__________________
i7 2600k|1.336|4800.0 Mhz (100.00 Mhz*48)|L147b474, D2|65 74 75 72|Noctua Nh D-14|AsRock Extreme6 Z77|Windows 7, 64Bit |Screen Venduto a Raffyone - Marco Rossi - Strabaffo84 - Gargasecca

Ultima modifica di dariofreud : 07-03-2014 alle 09:56.
dariofreud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 10:07   #4214
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964
Sei sicuro di avere scaricato la giusta iso?

Hai settato l'unità in IDE mode da bios prima di lanciare la iso da cd vero? In ahci mode non viene visto a quanto mi ricordo.

edit: vedo che avevi già risolto da solo, meglio così!
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 13:08   #4215
dariofreud
Senior Member
 
L'Avatar di dariofreud
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Messaggi: 930
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sei sicuro di avere scaricato la giusta iso?

Hai settato l'unità in IDE mode da bios prima di lanciare la iso da cd vero? In ahci mode non viene visto a quanto mi ricordo.

edit: vedo che avevi già risolto da solo, meglio così!
Si, me ne sono accorto poco dopo xD in ogni caso grazie, nel caso mi avresti dato la soluzione corretta
Cheers,
Dario

Inviato dal mio Eva-01 a ridosso del fourth impact
__________________
i7 2600k|1.336|4800.0 Mhz (100.00 Mhz*48)|L147b474, D2|65 74 75 72|Noctua Nh D-14|AsRock Extreme6 Z77|Windows 7, 64Bit |Screen Venduto a Raffyone - Marco Rossi - Strabaffo84 - Gargasecca
dariofreud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 15:05   #4216
mav88
Senior Member
 
L'Avatar di mav88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sei sicuro di avere scaricato la giusta iso?

Hai settato l'unità in IDE mode da bios prima di lanciare la iso da cd vero? In ahci mode non viene visto a quanto mi ricordo.
Provato a settare in IDE con solo HDD e masterizzatore collegati, ma nulla: il BIOS non lo vede.
Se nemmeno così funziona, rimane solo la soluzione artigianale?

Ultima modifica di mav88 : 07-03-2014 alle 15:51.
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 06:15   #4217
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Riavvitato il tutto, torniamo alla console dell'HyperTerminal: scrivete U -U in maiuscolo!- e premete invio. Se tutto va bene, comparirà una scritta simile:


(io ho avuto dei problemi in questo passaggio, premendo U mi dava errore e non compariva quella scritta: forse non avevo stretto bene le viti, poichè stringendole un pò di più e riscrivendo U, il comando è stato accettato senza errore).
a questo passaggio mi restituisce il seguente errore:

DiagError 00006008
Spin Error
Elapsed Time 14.003 secs
R/W Status 2 R/W Error 84150180

errore mio di procedura o errore di disco?
__________________
12/01/08 CIAO FABRY
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 22:46   #4218
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Da circa 1 ora il mio ST3500320AS è morto, credo affetto dal bug citato in questo thread. Mi sono informato sulla procedura di ripristino e aggiornamento firmware, può andare bene questo cavo?
Módulo PL2303HX adaptador USB a serie TTL/RS232
Spero di riuscire a recuperarlo, ho dati molto importanti al suo interno

Grazie
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz

Ultima modifica di GogetaSSJ : 18-05-2014 alle 22:54.
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 06:27   #4219
dirklive
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
Potrebbe andare, meglio sarebbe usare un RS 236 ttl v3 seriale nativo e non emulatore da seriale, comunque alcuni
l'hanno usato con successo.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 11:51   #4220
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Nel bios me lo legge e riesco a fare anche qualche test dei settori. Tramite chiavetta ho avviato Hiren's Boot CD e con alcuni software, tipo HDAT2, mi da l'errore "DCO Frozen" e altri. Mi sembra si sia sminchiato LBA ma non so come procedere.
Prima di acquistare questo cavo e fare tutta la procedura ho altre speranze? Posso provare a flashare direttamente il firmware?

Grazie
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v