Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2018, 08:36   #4181
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
L'unica possibilità è il cambio coppia ma come puoi immaginare è una lotteria: immagina il cavo multicoppia che ha 10 doppini. In questo momento il tuo doppino per una certa lunghezza è disturbato da altro doppino che è percorso dal segnale VDSL. Ti cambiano coppia, magari migliori perchè aumenta la distanza tra quel doppino ed il tuo (all'interno della sezione del multicoppia) ma tra una settimana un altro utente viene attivato e magari ha il suo doppino che percorre un tratto simile o ancora più lungo accoppiato al tuo. Risultato: potresti andare peggio di prima. Che fai? Richiami ancora...? Contrattualmente sai bene che non hai alcun diritto, i contratti sono 'fino a 200M'. Anche tecnicamente non ci sono problemi se l'attenuazione e la potenza di trasmissione non è cambiata. In pratica manca il MOV che elimina quel disturbo ma non ci si può fare nulla finchè gli operatori insieme ad AGCOM si metteranno d'accordo.
Quindi stai attento a cambiare coppia perchè rischi di passare dalla padella alla brace. Eventuali disturbanti futuri incideranno via via in misura minore rispetto a questo taglio di bit rate.
Inoltre il cambio coppia ti potrebbe esporre ad altri tipi di problemi come ad es un doppino meno bilanciato ed avere altri tipi di disturbo ed essere più predisposto alla diafonia.
La FAQ del thread VDSL Tim FTTC è una fonte preziosa per valutare questi fattori tecnici.

E comunque, diciamocelo, passare da 160 a 130 sfido chiunque di riconoscerlo nell'uso comune. C'è chi in 17a è passato come Busone di Higgs da 120Mbs di max a 57. Man mano che gli utenti passeranno in 35b, episodi come il tuo saranno più frequenti per un semplice discorso probabilistico (in assenza di vectoring/MOV che riduce la diafonia), fino al punto da annullare i benefici del 35b per le linee più lunghe.

Ultima modifica di giovanni69 : 31-03-2018 alle 09:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 09:48   #4182
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Non vale assolutamente la pena spendere quasi 300 euro per il Fritz!Box 7590 quando poi le compagnie telefoniche ti impediscono di utilizzarlo al pieno delle possibilità (DSL e voip).

Leggo su questo forum di tutte le persone che perdono sistematicamente ore e ore del loro tempo per scaricare e installare versioni beta che magari risolvono un problema ma ne creano altri, il tutto senza l'assistenza ufficiale dei fornitori di DSL e telefonia. Per me un modem-router deve essere una cosa trasparente, che installi una volta e poi dimentichi.
chi acquista un fritzbox in genere non ne fa un uso standard. Implementa altre funzionalità (vpn, voip, dect, termoregolazioni etc) e deve essere portato a sperimentare firmware alternativi
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 09:52   #4183
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
L'unica possibilità è il cambio coppia ma come puoi immaginare è una lotteria: immagina il cavo multicoppia che ha 10 doppini. In questo momento il tuo doppino per una certa lunghezza è disturbato da altro doppino che è percorso dal segnale VDSL. Ti cambiano coppia, magari migliori perchè aumenta la distanza tra quel doppino ed il tuo (all'interno della sezione del multicoppia) ma tra una settimana un altro utente viene attivato e magari ha il suo doppino che percorre un tratto simile o ancora più lungo accoppiato al tuo. Risultato: potresti andare peggio di prima. Che fai? Richiami ancora...? Contrattualmente sai bene che non hai alcun diritto, i contratti sono 'fino a 200M'. Anche tecnicamente non ci sono problemi se l'attenuazione e la potenza di trasmissione non è cambiata. In pratica manca il MOV che elimina quel disturbo ma non ci si può fare nulla finchè gli operatori insieme ad AGCOM si metteranno d'accordo.
Quindi stai attento a cambiare coppia perchè rischi di passare dalla padella alla brace. Eventuali disturbanti futuri incideranno via via in misura minore rispetto a questo taglio di bit rate.
Inoltre il cambio coppia ti potrebbe esporre ad altri tipi di problemi come ad es un doppino meno bilanciato ed avere altri tipi di disturbo ed essere più predisposto alla diafonia.
La FAQ del thread VDSL Tim FTTC è una fonte preziosa per valutare questi fattori tecnici.

E comunque, diciamocelo, passare da 160 a 130 sfido chiunque di riconoscerlo nell'uso comune. C'è chi in 17a è passato come Busone di Higgs da 120Mbs di max a 57. Man mano che gli utenti passeranno in 35b, episodi come il tuo saranno più frequenti per un semplice discorso probabilistico (in assenza di vectoring/MOV che riduce la diafonia), fino al punto da annullare i benefici del 35b per le linee più lunghe.
Concordo; devi avere sia fortuna con il call center, che altrettanta con l'eventuale tecnico. Le linee italiane sono, nella quasi totalità dei casi, di epoca precambriana. Sospetto che alcuni uomini di Cro-Magnon considerassero decisamente obsoleti i nostri cavi. Io ad esempio sono a un centinanio di metri dall'ONU, ma la tratta in rame è derivata e comporta N problemi, impedenza inclusa. Dopo 15 giorni, finalmente un tecnico di Tim (e non di Sirti grazie al cielo) è uscito, abbiamo verificato che avevo un upstream disastroso non tanto come velocità ma come qualità. Ha trovato una coppia libera, morale: perso una quindicina di mb in down, di cui non me ne frega nulla manco impegnandomi, ma ho raddoppiato l'up, sceso il ping e CRC scomparsi.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 09:57   #4184
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
chi acquista un fritzbox in genere non ne fa un uso standard. Implementa altre funzionalità (vpn, voip, dect, termoregolazioni etc) e deve essere portato a sperimentare firmware alternativi
Beh però possiamo dire che un conto è ESSERE PORTATI e su questo sono in parte d'accordo (dico in parte perchè in realtà il FritzOS su molti parametri non permette alcun controllo) ; tuttavia DOVER USARE per forza fw beta/lab non è ragionevole secondo me. CMQ per ora ho reso il mio, vedremo fra qualche mese se esce una 7.x come va il bufferbloat, e magari nel frattempo (nutro seri dubbi) Tim aggiornerò il mio DSLAM.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 10:09   #4185
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Beh però possiamo dire che un conto è ESSERE PORTATI e su questo sono in parte d'accordo (dico in parte perchè in realtà il FritzOS su molti parametri non permette alcun controllo) ; tuttavia DOVER USARE per forza fw beta/lab non è ragionevole secondo me. CMQ per ora ho reso il mio, vedremo fra qualche mese se esce una 7.x come va il bufferbloat, e magari nel frattempo (nutro seri dubbi) Tim aggiornerò il mio DSLAM.
L'aspetto di dover usare una versione firmware beta non piace neanche a me. Per questo vorrei capire se il problema dipende come dice AVM da TIM o come inizio a pensare a un peggioramento hw da parte dei tedeschi. Quello che non concepisco è come Tim possa continuare a distribuire prodotti che a livello funzionalità (voip , dect ect) sono decisamente arretrati, salvo che dette funzionalità siano attivabili dallo sblocco di detto router
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 10:27   #4186
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Infatti l'unico gestore valido in Italia che consente la VDSL mantenendo la linea POTS analogica (quindi NO VOIP) su rete proprietaria SLU (quindi no VULA) é Fastweb che consente anche di usare il proprio modem router. Per chi ha il 7590 praticamente una scelta obbligata (poi nella mia abitazione essendo un edificio storico non posso effettuare neanche il ribaltamento prese causa limiti strutturali di canalina). Senza contare che Fastweb consente anche l'ip pubblico ai privati su richiesta gratuita.
Grazie Venturer, non sapevo che Fastweb si differenziasse in questo. Informazione utilissima per me, visto che ho un Fritz!Box 7590 parcheggiato nella sua scatola da diversi mesi e sto valutando di cambiare operatore.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 10:28   #4187
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Btuttavia DOVER USARE per forza fw beta/lab non è ragionevole secondo me.
un firmware continuamente in sviluppo è in continuo stato di beta: gli ufficiali rilasciati, si presume siano quelli con meno problematiche possibili, ma se si guarda ai changelog successivi, la cosa viene a meno: non ci sono garanzie che un ufficiale sia meglio di una beta.

La questione compatibilità con questo ONU usato da TIM per far agganciare in 35b, poteva e doveva essere gestita diversamente: costringere ad una specifica versione, tra l'altro non più aggiornata da tempo per altri aspetti, mentre per qualsiasi altro fix in genere entra subito a far parte sia del ramo ufficiale che quello beta (o in uno solo ma poi sempre presente in release successive), lascia un po' interdetti, come volessero nascondere il problema (che è a due, anzi 3, provider, produttore modem e produttore onu).

Anche col 7581, ci hanno messo oltre un anno a risolvere (anche se sembra non al 100%) il problema al DECT: in Olanda ne sono rimasti parecchio delusi, tanto che poi hanno dovuto rilasciare pubblicamente il firmware senza costringere migliaia di utenti a richiederlo nella stessa modalità che si deve fare per ottenere il 6.90 plus del 7590.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 10:29   #4188
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Grazie Venturer, non sapevo che Fastweb si differenziasse in questo. Informazione utilissima per me, visto che ho un Fritz!Box 7590 parcheggiato nella sua scatola da diversi mesi e sto valutando di cambiare operatore.
Fra l'altro, che io sappia, Fastweb non limita la linea, per i fortunati che vanno davvero benissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 10:36   #4189
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Infatti l'unico gestore valido in Italia che consente la VDSL mantenendo la linea POTS analogica (quindi NO VOIP) su rete proprietaria SLU (quindi no VULA) é Fastweb che consente anche di usare il proprio modem router. Per chi ha il 7590 praticamente una scelta obbligata (poi nella mia abitazione essendo un edificio storico non posso effettuare neanche il ribaltamento prese causa limiti strutturali di canalina). Senza contare che Fastweb consente anche l'ip pubblico ai privati su richiesta gratuita.
Ma non riesci a intercettare il doppino sulla prima presa, lo stacchi, con santa pazienza lo prolunghi di quel tanto che basta (il più corto possibile) e lo mandi al 7590, poi, dalla presa fon1 o fon 2, vedi te, riparti con cavo e torni alla prima presa come se fosse il doppino in entrata che hai staccato e così rimanderai in giro per l'appartamento il segnale analogico come era alle origini tanti anni fa.

Oppure, io, per la fonia, ho preferito smantellare tutto, lasciando solamente la prima presa che ho trasformato da tradizionale vecchia SIP in moderna RJ11 e li c'è collegato il 7590. Poi, ho collegato il già esistente piccolo centralino Siemens DL500A alla fon 1 del 7590, perché mi spiaceva pensionarlo e gli lascio gestire i suoi cordless oltre che le telefonate potendo rispondere anche direttamente da li. In aggiunta è collegato anche alla LAN, perché, attraverso internet, distribuisce sia ai cordless e sia sul suo display, un po' di servizi vecchia maniera: news, meteo, ecc..

In aggiunta, un bel Fritz fon C5 con il quale viaggio direttamente in VOIP e lo porto ovunque in casa, più, un bel IP phone grandstream sulla scrivania dove ho anche il PC, per cominciare piano piano la conversione da analogico a totalmente digitale su IP.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 10:38   #4190
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23719
Ciao a tutti,

forse la domanda che sto x fare è stupida/è stata già fatta da diversi utenti. Però non me ne vogliate, ma ritrovare la stessa domanda nei post precedenti è un'impresa un pò difficile

Un mio amico possiede il DGA 4130 con una connessione TIM SMART FIBRA 200/20 mb.
Dato che quel modem non gli scende giù, voleva acquistare il Fritz 7590 e sostituirlo completamente al 4130. è una cosa fattibile oppure è un problema?

Attualmente accanto al DGA 4130 ha collegato la basetta del cordles gigaset. Un cordless è accanto al modem , un'altro cordless è al piano terra.

Pertanto vorrebbe avere tutto come ha adesso, ma sostituendo solo il modem.

Non vuole mettere il router in cascata o cose simili.

C'è una guida per fare tutto e/o che procedura bisogna seguire?

Attendo vostre
Grazie e buona pasqua a tutti voi.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 10:41   #4191
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6314
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
L'unica possibilità è il cambio coppia ma come puoi immaginare è una lotteria: immagina il cavo multicoppia che ha 10 doppini. In questo momento il tuo doppino per una certa lunghezza è disturbato da altro doppino che è percorso dal segnale VDSL. Ti cambiano coppia, magari migliori perchè aumenta la distanza tra quel doppino ed il tuo (all'interno della sezione del multicoppia) ma tra una settimana un altro utente viene attivato e magari ha il suo doppino che percorre un tratto simile o ancora più lungo accoppiato al tuo. Risultato: potresti andare peggio di prima. Che fai? Richiami ancora...? Contrattualmente sai bene che non hai alcun diritto, i contratti sono 'fino a 200M'. Anche tecnicamente non ci sono problemi se l'attenuazione e la potenza di trasmissione non è cambiata. In pratica manca il MOV che elimina quel disturbo ma non ci si può fare nulla finchè gli operatori insieme ad AGCOM si metteranno d'accordo.
Quindi stai attento a cambiare coppia perchè rischi di passare dalla padella alla brace. Eventuali disturbanti futuri incideranno via via in misura minore rispetto a questo taglio di bit rate.
Inoltre il cambio coppia ti potrebbe esporre ad altri tipi di problemi come ad es un doppino meno bilanciato ed avere altri tipi di disturbo ed essere più predisposto alla diafonia.
La FAQ del thread VDSL Tim FTTC è una fonte preziosa per valutare questi fattori tecnici.

E comunque, diciamocelo, passare da 160 a 130 sfido chiunque di riconoscerlo nell'uso comune. C'è chi in 17a è passato come Busone di Higgs da 120Mbs di max a 57. Man mano che gli utenti passeranno in 35b, episodi come il tuo saranno più frequenti per un semplice discorso probabilistico (in assenza di vectoring/MOV che riduce la diafonia), fino al punto da annullare i benefici del 35b per le linee più lunghe.
Gentilissimo come sempre!
Per ora rimarrò così... anche se mi rode ma siamo in Italia e tutto è permesso.


comunque per ora sono così :

__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 31-03-2018 alle 10:47.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 11:26   #4192
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma non riesci a intercettare il doppino sulla prima presa, lo stacchi, [...]
Giusto per chiarire che quel tuo lavoro al cablaggio non è che risponde all'osservazione di Venturer per cui "mantenendo la linea POTS analogica (quindi NO VOIP)". Se la ONU si spegne per blackout Enel, non essendo telealimentata, la fonia che hai andrà comunque ko. Mi risulta che anche Klik offra una versione di fonia analogica alle proprie utenze FTTC ma non so come e soprattutto a che costi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 11:27   #4193
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7970
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Gentilissimo come sempre!
Per ora rimarrò così... anche se mi rode ma siamo in Italia e tutto è permesso.


comunque per ora sono così :
[/url]
Purtroppo è vero, viviamo in un paese colonizzato e costretto a cedere le aziende statali in favore di aziende private che non investono un centesimo nella rete se non dietro il sostegno dello Stato.
SIP a molti faceva schifo, anche se non capisco il motivo, ma con SIP e senza vincoli di bilancio molti di noi avrebbero già la FTTH pagando certamente meno.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 11:47   #4194
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
erano cavi coassiali (vedi Socrate), erano gli albori del DOCSIS, si sarebbe quindi anche passati alla cosiddetta TV via cavo (e fonia e Internet, come avviene oggi in moltissimi paesi, dove sono in esclusiva o in coabitazione con standard su doppino/fibra/wireless/digitale/satellitare)

Ultima modifica di strassada : 31-03-2018 alle 11:54.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 12:34   #4195
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Giusto per chiarire che quel tuo lavoro al cablaggio non è che risponde all'osservazione di Venturer per cui "mantenendo la linea POTS analogica (quindi NO VOIP)". Se la ONU si spegne per blackout Enel, non essendo telealimentata, la fonia che hai andrà comunque ko. Mi risulta che anche Klik offra una versione di fonia analogica alle proprie utenze FTTC ma non so come e soprattutto a che costi.
Si, hai ragione, ma statisticamente parlando, in 1 anno quanti blackout ENEL possono capitare mentre io sto telefonando ?

E in ogni caso, se capitasse una così sfortunata situazione, in emergenza, oggi, siamo pieni anche di cellulari in ogni abitazione.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 12:51   #4196
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Grazie Venturer, non sapevo che Fastweb si differenziasse in questo. Informazione utilissima per me, visto che ho un Fritz!Box 7590 parcheggiato nella sua scatola da diversi mesi e sto valutando di cambiare operatore.
Si ma occhio che devi essere coperto da rete dedicata FTTS (Fastweb chiama la FTTC FTTS) SLU Fastweb. Perché Fastweb ha anche delle FTTC in VULA (cioé una parte della rete rimane telecom). Se sei in VULA Fastweb hai il VOIP attivo e il Fastgate é "bindato" al tuo contratto tramite Mac Address (quindi non puoi neanche cambiare modem).
Tutti i vantaggi che ho descritto li hai solo su rete SLU dedicata Fastweb.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 12:58   #4197
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Si ma occhio che devi essere coperto da rete dedicata FTTS (Fastweb chiama la FTTC FTTS) SLU Fastweb. Perché Fastweb ha anche delle FTTC in VULA (cioé una parte della rete rimane telecom). Se sei in VULA Fastweb hai il VOIP attivo e il Fastgate é "bindato" al tuo contratto tramite Mac Address (quindi non puoi neanche cambiare modem).
Tutti i vantaggi che ho descritto li hai solo su rete SLU dedicata Fastweb.
ciao, come distinguere la cosa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 13:00   #4198
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4410
Nuovo oggetto connesso al 7590

Ragazzi,

ho aggiunto un altro strano oggetto al Fritz 7590, altrimenti mi sarei tenuto il modem TIM, ho acquistato una bella presa DECT 200.

Che purtroppo è in DECT e non in WiFi, ma non importa, ottima costruzione, misura potenza totale, potenza istantanea, se inserite il costo del KWh vi da direttamente il consumo in €, visualizza la tensione di rete, nella mia zona oltre 230 V ma è da sempre stato così, programmabile per le più disparate esigenze e ovviamente è disattivabile direttamente da Fritz e/o da cordless, non so se c'è anche eventuale app per cellulare, devo andare a vedere sul sito della AVM.

Insomma, il FRITZ mi sta gestendo sempre di più l'abitazione, senza stravolgere gli impianti esistenti, essendo il condominio non di recente costruzione.

Dimenticavo, misura anche la temperatura nell'ambiente circostante la presa.

Ecco una delle tante schermate:

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 13:02   #4199
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
ciao, come distinguere la cosa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Puoi verificarne la copertura inserendo i dati del tuo civico e numero telefonico. C'é un link specifico (non quello tramite la pagina tradizionale Fastweb....peró purtroppo ora non ricordo quale).
Se ti da una copertura FTTS "con risorse" MOS" significa che sei su rete SLU.

Cerca: Fastweb AVT operatori su Google

Il primo link che ti esce é per verificare la tua copertura con i dettagli se rete dedicata o VULA.

Ultima modifica di Venturer : 31-03-2018 alle 13:09.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 14:43   #4200
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10005
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

ho aggiunto un altro strano oggetto al Fritz 7590, altrimenti mi sarei tenuto il modem TIM, ho acquistato una bella presa DECT 200.

Che purtroppo è in DECT e non in WiFi, ma non importa, ottima costruzione, misura potenza totale, potenza istantanea, se inserite il costo del KWh vi da direttamente il consumo in €, visualizza la tensione di rete, nella mia zona oltre 230 V ma è da sempre stato così, programmabile per le più disparate esigenze e ovviamente è disattivabile direttamente da Fritz e/o da cordless, non so se c'è anche eventuale app per cellulare, devo andare a vedere sul sito della AVM.

Insomma, il FRITZ mi sta gestendo sempre di più l'abitazione, senza stravolgere gli impianti esistenti, essendo il condominio non di recente costruzione.

Dimenticavo, misura anche la temperatura nell'ambiente circostante la presa.

Ecco una delle tante schermate:
Puoi usare l'applicazione My Fritz per gestire il router e presa dect 200 compresa anche fuori casa
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v