Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2022, 00:20   #401
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10513
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Alla fine sono passato ad ARM anche io speriamo bene mi date 2/3 consigli?

Attualmente ho un monitor 27 4K ma sarei tentato di fare un upgrade a 32 be vale la pena?

Windows 11 su SSD esterno con Parallels e una cosa fattibile?

Ho il backup di TM del vecchio mini con Intel posso fare migrazione o è meglio partire puliti?

Grazie
Io sono passato dal mio iMac in firma ( che devo aggiornare ) proprio ad un Mini 16/256 ad inizio Settembre.
Ho utilizzato l'ultimo backup di TM per migrare i dati sul Mini e non ci sono stati problemi di sorta, tutto è filato liscio ed anche in maniera relativamente veloce.
L'ho accoppiato all'ASD da 27" e non ci sono problemi visto che la risoluzione nativa 5K è perfetta per l'upscaling di macOS.
Il Mini è davvero una macchina molto reattiva rispetto alla controparte Intel, in particolar modo per quanto riguarda le velocità di accesso all'SSD e nella gestione della memoria.
Rispetto agli iMac da 24" ed ai MBA e Pro da 13" ha un sistema di dissipazione addirittura sovradimensionato, il che si traduce in massima silenziosità delle ventole e nessun problema di thermal throttling quando lo si mette sotto sforzo per un periodo di tempo prolungato.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...

Ultima modifica di AlexSwitch : 01-10-2022 alle 10:03.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 09:19   #402
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8246
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Grazie spero arrivi lunedì sono ansioso come un 18enne ho preso una versione 16/512 refurbished speriamo bene
hai preso un desktop spettacolare ed i 16GB di ram ti daranno ottima longevità

io lo uso come pc domestico per office e fotoritocco ed anche con la versione 8/512 non ho mai avuto alcun problema di sorta
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 11:42   #403
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io sono passato dal mio iMac in firma ( che devo aggiornare ) proprio ad un Mini 16/256 ad inizio Settembre.
Ho utilizzato l'ultimo backup di TM per migrare i dati sul Mini e non ci sono stati problemi di sorta, tutto è filato liscio ed anche in maniera relativamente veloce.
L'ho accoppiato all'ASD da 27" e non ci sono problemi visto che la risoluzione nativa 5K è perfetta per l'upscaling di macOS.
Il Mini è davvero una macchina molto reattiva rispetto alla controparte Intel, in particolar modo per quanto riguarda le velocità di accesso all'SSD e nella gestione della memoria.
Rispetto agli iMac da 24" ed ai MBA e Pro da 13" ha un sistema di dissipazione addirittura sovradimensionato, il che si traduce in massima silenziosità delle ventole e nessun problema di thermal throttling quando lo si mette sotto sforzo per un periodo di tempo prolungato.

Bello ASD ma troppo per me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 11:43   #404
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
hai preso un desktop spettacolare ed i 16GB di ram ti daranno ottima longevità

io lo uso come pc domestico per office e fotoritocco ed anche con la versione 8/512 non ho mai avuto alcun problema di sorta

Si è quello sarà il mio uso avevo il 2018/20 andava una favola ma la scimmia ha prevalso
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 14:41   #405
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Parliamo di collegamenti monitor che mi dite usb-c o hdmi e perché?

@ingwye per mettere Windows 11 su SSD esterno lo posso fare in fase di installazione o spostarlo dopo?

Ultima modifica di bigwillystyle : 01-10-2022 alle 16:03.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 17:40   #406
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi

@ingwye per mettere Windows 11 su SSD esterno lo posso fare in fase di installazione o spostarlo dopo?
Avevo già l'immagine su altro SSD, quindi puoi spostarlo o installarlo direttamente su SSD esterno, provato anche questo senza alcun problema
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 18:03   #407
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Avevo già l'immagine su altro SSD, quindi puoi spostarlo o installarlo direttamente su SSD esterno, provato anche questo senza alcun problema
Ottimo allora reinstallo la mia licenza di Win 10 che avevo sul mini Intel e poi faccio upgrade a Win 11 direttamente su ssd esterno , grazie
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 18:04   #408
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ottimo allora reinstallo la mia licenza di Win 10 che avevo sul mini Intel e poi faccio upgrade a Win 11 direttamente su ssd esterno , grazie
esattamente così ho fatto

hai già SSD esterno? Quale?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 18:11   #409
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi

Mi è arrivato anche il secondo case nvme, se vi può interessare ho sia ASUS ROG Strix Arion che Sabrent, stessa generazione e velocità dichiarata con collegamento type-c, ad occhio Asus è più performante dato che lo stesso file di 50Gb lo sposta in meno di 1 minuto mentre il Sabrent impiega 2 minuti.

Sul colore direi che ci siamo
Utilizzo il Sabrent da 1Tb con varie librerie e macchine virtuali, tutto fluido
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 18:25   #410
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
dimenticavo, se state cercando un hub su porta type-c di ottima qualità, consiglio sabrent anche per questo prodotto, ne ho provati almeno 4/5 e tutti sono risultati scarsi oltre ad essere stranamente "mooolto caldi" senza neanche utilizzarli

__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 18:42   #411
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Allora ne ho 2 sata di cui uno da 2Tb con la libreria di Foto e un altro da 1 TB che avevo preso per fare un backup volante di in pc in casa. Il primo lo metto in un dock di quelli multiporta a forma di Mac mini e con varie uscite lo usavo gia
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 18:55   #412
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Allora ne ho 2 sata di cui uno da 2Tb con la libreria di Foto e un altro da 1 TB che avevo preso per fare un backup volante di in pc in casa. Il primo lo metto in un dock di quelli multiporta a forma di Mac mini e con varie uscite lo usavo gia
se è uno di quelli che si mette sotto il mini occhio che ti limiterà la portata del wifi, piaceva molto anche a me ma ho dovuto rinunciare
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 19:13   #413
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
[Thread Ufficiale] Mac mini M1 Apple Silicon Chip

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
se è uno di quelli che si mette sotto il mini occhio che ti limiterà la portata del wifi, piaceva molto anche a me ma ho dovuto rinunciare

Si ho letto qualcosa ma tanto lo uso collegato in rete.


Ultima modifica di bigwillystyle : 01-10-2022 alle 19:30.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 07:35   #414
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Si ho letto qualcosa ma tanto lo uso collegato in rete.
Ah ok allora non avrai problemi
Questo è il modello con SSD all'interno?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 08:21   #415
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ah ok allora non avrai problemi
Questo è il modello con SSD all'interno?

Doppio sia sata che m2
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 09:12   #416
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14741
Ciao a tutti, ho una domanda per voi che usate il Mini e anche un PC tradizionale.

Per il monitor sono a posto e userei la porta HDMI che attualmente è libera...ma per tastiera e mouse?

Esiste qualcosa che si possa switchare al volo tra PC e MAC?

Voi come fate?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 11:47   #417
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5380
[Thread Ufficiale] Mac mini M1 Apple Silicon Chip

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una domanda per voi che usate il Mini e anche un PC tradizionale.

Per il monitor sono a posto e userei la porta HDMI che attualmente è libera...ma per tastiera e mouse?

Esiste qualcosa che si possa switchare al volo tra PC e MAC?

Voi come fate?

Io ho preso un Logitech MX key ed um mouse Logitech MX Master 3 che hanno i tasti switch per usarli su più dispositivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
https://imgur.com/a/nHXtE7f
Kostanz77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 11:54   #418
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14741
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Io ho preso un Logitech MX key ed um mouse Logitech MX Master 3 che hanno i tasti switch per usarli su più dispositivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
E' proprio l'accoppiata che avevo in mente..

Si passa facilmente nel caso da mac a PC?

Ovviamente lo farei alternativamente, non mi serve usarli in contemporanea...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 13:54   #419
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10513
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una domanda per voi che usate il Mini e anche un PC tradizionale.

Per il monitor sono a posto e userei la porta HDMI che attualmente è libera...ma per tastiera e mouse?

Esiste qualcosa che si possa switchare al volo tra PC e MAC?

Voi come fate?
Come scritto c’è la Logitech MX Keys… ma deve essere quella generica e non specifica per Mac altrimenti potresti avere delle mappature dei tasti speciali errate. Purtroppo il software di gestione LogiOptions+ non è un granché come affidabilità e sotto macOS da diversi problemi… Sul mio Mini con Monterey non ha digerito bene i permessi di accesso per la privacy, mandandomi due volte in blocco la connessione BT della tastiera.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 14:37   #420
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
E' proprio l'accoppiata che avevo in mente..

Si passa facilmente nel caso da mac a PC?

Ovviamente lo farei alternativamente, non mi serve usarli in contemporanea...

Basta schiacciare gli switch e passi immediatamente da un ambiente all altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
https://imgur.com/a/nHXtE7f
Kostanz77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Un robot risolve il Cubo di Rubik in 3 d...
In Norvegia scoperto il più grande giaci...
ECOVACS DEEBOT N20, T30S e X5: le nuove ...
MSI presenta al Computex le soluzioni pe...
Corsair, al Computex 2024 continua l'inn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v