Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2019, 06:03   #401
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19720
Lascerei solo il fritz
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 09:31   #402
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Ragazzi mi serve un'indicazione.
Da telefonia / Propri numeri / Impostazioni connessione .... devo selezionare (flaggare) la voce "E' richieto il VLAN per telefonia via Internet" ?

E se si devo inserire il valore di ID VLAN ?
837 oppure 835 che è quella che indica TIM dice 835 ?

P.S.
E' in consegna, lo sto aspettando "come un pupo" ... .

EDIT:
Senza che apro un nuovo post ... mi è finalmente arrivato ma rispetto al modem router TIM ho perso 4 mega in upload e guadagnato 3 mega in download
Ottimo il download ma l'upload è davvero fin troppo conservativo considerati i valori di segnale/rumore che ho

EDIT 2 :
Penso proprio che restituirò questo modem router perchè velocità di download a parte (fantastico) ... è nettamente meno reattivo nell'aprire pagine web (sia usando le porte ethernet giga che il WiFi 5 GHz), video e foto rispetto al modem router TIM (come se la parte hardware / CPU non fosse performante) ... e la copertura del WiFi è addirittura inferiore.
Problemi di riscaldamento non li noto ... è davvero tiepido e nulla di più.
Spero tanto che mi sia capitato un modello difettoso perchè mi ha alquanto deluso.
In ogni caso domani provo a collegarlo con un cavo RF45/RJ11 più corto e vediamo cosa succede (ci credo poco).

Ultima modifica di KillerMan : 24-01-2019 alle 20:42.
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:56   #403
Nico72
Member
 
L'Avatar di Nico72
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 92
Salve ragazzi,
sono uno degli "sfigati" con centralina FastWeb non aggiornata e quindi niente profilo 35b.... Ho contattato AVM per chiedere lumi, magari riguardo un possibile firmware beta che aggiri il problema anche per il fritz 7530 ma purtroppo la risposta è stata (come pronosticabile) questa:

Gentile signore.
La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Le cose stanno proprio così come da Lei delineato, per cui le confermo che la causa del mancato aggancio del profilo 35b da parte del FRITZ!Box 7530 è da imputare al firmware non aggiornato dei DSLAM gestiti da Fastweb (contrariamente a quelli gestiti dagli altri provider italiani, tra cui Tim, Wind e Tiscali).
Purtroppo per il FRITZ!Box 7530 non è disponibile un workaround nella forma di una versione beta, come lo è invece pe ril FRITZ!Box 7590 con la versione beta plus 6.90. Pertanto, al momento non vi è soluzione per il FRITZ!Box 7530.

Da notare come l'operatore sottolinei che gli altri operatori invece hanno DSLAM aggiornate...

Avevo pensato di mettere (in attesa di qualche "miracolo") in cascata il fritz con il fastgate, ma ho letto che aggiungerebbe una nat e per me che gioco online con la PS4 credo che creerebbe non pochi problemi..... :-(
Nico72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 07:18   #404
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un'indicazione.
Da telefonia / Propri numeri / Impostazioni connessione .... devo selezionare (flaggare) la voce "E' richieto il VLAN per telefonia via Internet" ?

E se si devo inserire il valore di ID VLAN ?
837 oppure 835 che è quella che indica TIM dice 835 ?

P.S.
E' in consegna, lo sto aspettando "come un pupo" ... .

EDIT:
Senza che apro un nuovo post ... mi è finalmente arrivato ma rispetto al modem router TIM ho perso 4 mega in upload e guadagnato 3 mega in download
Ottimo il download ma l'upload è davvero fin troppo conservativo considerati i valori di segnale/rumore che ho

EDIT 2 :
Penso proprio che restituirò questo modem router perchè velocità di download a parte (fantastico) ... è nettamente meno reattivo nell'aprire pagine web (sia usando le porte ethernet giga che il WiFi 5 GHz), video e foto rispetto al modem router TIM (come se la parte hardware / CPU non fosse performante) ... e la copertura del WiFi è addirittura inferiore.
Problemi di riscaldamento non li noto ... è davvero tiepido e nulla di più.
Spero tanto che mi sia capitato un modello difettoso perchè mi ha alquanto deluso.
In ogni caso domani provo a collegarlo con un cavo RF45/RJ11 più corto e vediamo cosa succede (ci credo poco).
Hai aggiornato il .sistema operativo?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 07:23   #405
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Hai aggiornato il .sistema operativo?
Si .
Non so più cosa fare, sono tentato di restituirlo.
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 08:03   #406
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Si .
Non so più cosa fare, sono tentato di restituirlo.
Avendo un processore Lantiq e' un modem piu' problematico su linee disturbate come la mia ( ho un 7590 ). Hai provato a spostare di una posizione il cursore INP verso sinistra?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 10:31   #407
filfil
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Padova
Messaggi: 9
registrazione telefonia voip su 7530

ciao a tutti, ho attivato una nuova linea TIM business fibra e comprato un Fritz!box 7530 + repeater 1160 per sostituire il modem TIM (che ho dovuto per forza comprare anche se non lo volevo) in quanto con quello TIM non è possibile accoppiare i cordless e la portata del wi-fi è scadentissima.
la connettività è partita senza problemi e funziona molto bene, mentre non sono riuscito ad attivare la voce. ho chiamato il 187 e gli ho chiesto di mandarmi i parametri di configurazione. mi hanno mandato la pw e il proxy (non IP). ho consultato i vari forum e ho capito che dovevo ricavare l'indirizzo IP del proxy. seguendo le istruzioni ho quindi trovato i due IP, quello a priority 10 e quello a priority 20. a questo punto sul fritz ho cliccato su nuovo numero e ho riempito i campi seguendo un tutorial che ho trovato in rete:
provider: altro provider
numero per la registrazione: il mio numero di telefono con +39
numero interno del fritzbox: il mio numero di telefono senza +39
nome utente: il mio numero di telefono con +39
password: quella che mi ha mandato il 187
registrar: telecomitalia.it
server proxy: ho provato con entrambi gli indirizzi IP (priority 10 e priority 20)
trasmissione DTMF: automaticamente
tutti e tre le opzioni sotto non spuntate
poi ho cliccato su AVANTI e spuntato verifica dopo applica
a questo punto il fritz prova a registrare il numero ma:
"La verifica della telefonia è fallita. La registrazione presso il provider Internet è fallita. Verificate i dati di accesso inseriti per la telefonia."
provato mille volte, niente da fare.
NB: quando ho acceso il fritz, la prima cosa che ho fatto è aggiornare il firmware all'ultimo livello (07.02).
Qualcuno può aiutarmi?
grazie mille!
filfil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 11:35   #408
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Avendo un processore Lantiq e' un modem piu' problematico su linee disturbate come la mia ( ho un 7590 ). Hai provato a spostare di una posizione il cursore INP verso sinistra?
Sono sincero, è l'unica cosa che ancora non'ho tentato di fare.
Ho visto questa possibilità ... proverò ad eseguirla anche se l'impostazione dell'INP è di default impostato su prestazioni massime (cursore tutto a destra).
Ci provo ... come "ultima spiaggia".
Credo che tu abbia pienamente ragione riguardo al Lantiq
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 14:15   #409
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Sono sincero, è l'unica cosa che ancora non'ho tentato di fare.
Ho visto questa possibilità ... proverò ad eseguirla anche se l'impostazione dell'INP è di default impostato su prestazioni massime (cursore tutto a destra).
Ci provo ... come "ultima spiaggia".
Credo che tu abbia pienamente ragione riguardo al Lantiq
hai provato?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 14:48   #410
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
hai provato?
Si Carmine, ti ringrazio moltissimo ... .
Purtroppo nulla da fare, non mi cambia nulla ... e se imposto da metà a scendere addirittura diminuisce ulteriormente la velocità di upload

L'utente @radero , sul thread dedicato a FBEditor, mi ha detto che ha lo stesso identico problema.
Ha contattato AVM che gli ha chiesto di inviare molti log, schermate etc.
Il loro consiglio è stato quello di aspettare un futuro aggiornamento ... quindi forse già sono a conoscenza della cosa.

Onestamente non sò come comportarmi .. se darlo indietro e magari riprenderlo quando ci sarà la sicurezza che vada bene anche sulle linee come questa o tenerlo ed attendere fiduciosi un aggiornamento risolutivo.
Mannaggia è un peccato perchè in download è "un treno" ... e viaggia proprio bene.
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 15:03   #411
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Nulla di pericoloso, devi impostare il servizio Push prima dalla relativa pagina in Sistema --> Servizio Push, inserisci un indirizzo e-mail e la sua password
E poi dopodiché per il Fax e altri servizi specificando un altro diverso indirizzo e-mail il Fritzbox ti notificherà di eventuali eventi ( Info, aggiornamenti, wifi, chiamate, segreteria, e altre info varie quando necessario ) tra cui i Fax.
Ok grazie
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 17:03   #412
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Si Carmine, ti ringrazio moltissimo ... .
Purtroppo nulla da fare, non mi cambia nulla ... e se imposto da metà a scendere addirittura diminuisce ulteriormente la velocità di upload

L'utente @radero , sul thread dedicato a FBEditor, mi ha detto che ha lo stesso identico problema.
Ha contattato AVM che gli ha chiesto di inviare molti log, schermate etc.
Il loro consiglio è stato quello di aspettare un futuro aggiornamento ... quindi forse già sono a conoscenza della cosa.

Onestamente non sò come comportarmi .. se darlo indietro e magari riprenderlo quando ci sarà la sicurezza che vada bene anche sulle linee come questa o tenerlo ed attendere fiduciosi un aggiornamento risolutivo.
Mannaggia è un peccato perchè in download è "un treno" ... e viaggia proprio bene.
Domanda forse stupida la mia. Ma rimettendo il modem tim l'upload aumenta? Se aumenta, l'ultimo tentativo da fare e' un reset ai valori di fabbrica >aggiornamento del software alla versione 7.01(se non lo hai fatto gia') e reimpostare la connessione attraverso l'opzione "altro provider" dove metterai i parametri richiesti da Tim. Fammi sapere

Ultima modifica di Carmine59 : 26-01-2019 alle 17:16.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:49   #413
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Domanda forse stupida la mia. Ma rimettendo il modem tim l'upload aumenta? Se aumenta, l'ultimo tentativo da fare e' un reset ai valori di fabbrica >aggiornamento del software alla versione 7.01(se non lo hai fatto gia') e reimpostare la connessione attraverso l'opzione "altro provider" dove metterai i parametri richiesti da Tim. Fammi sapere
Nessuna domanda è stupida
Rimettendo il modem TIM l'upload è sempre a velocità piena (20 e spicci "mega").
Ho già provato ad eseguire il reset ai valori di fabbrica ed impostare tutto manualmente ... nessun risultato.
Ho provato inizialmente proprio con il firmware 7.01 senza nessun esito
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 19:32   #414
Busky75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 63
Vi porto la mia esperienza magari qualcuno è in dubbio se comprare questo modem.
Avevo la 100 mega ma disto 294m dall' armadio e non sono mai riuscito ad agganciare più di 55 mega in download. Ho sempre usato il modem bianco tim( il cerottone) e in cascata un asus rt ac68u.
Vedendo i valori della linea, i tecnici telecom mi avevo anticipato che con la 200 mega non avrei superato i 95 mega.
Ieri ho configurato il 7530 al posto del cerottone ed aggancio 125 mega e 20 in upload. Soddisfattissimo di questo modem!
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 22:56   #415
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Nessuna domanda è stupida
Rimettendo il modem TIM l'upload è sempre a velocità piena (20 e spicci "mega").
Ho già provato ad eseguire il reset ai valori di fabbrica ed impostare tutto manualmente ... nessun risultato.
Ho provato inizialmente proprio con il firmware 7.01 senza nessun esito
Allora e' come prevedevo all'inizio. Problemi di compatibilità del Lantiq con il tuo DSLAM. Io ho risolto dopo un inizio abbastanza problematico, spostando il cursore del margine rapporto segnale-rumore desiderato verso sinistra e impostando Annex B..... ma è anche vero che ogni linea è una storia a parte. Comunque mi dispiace, ma ti consiglio di conservarlo perche' AVM aggiorna spesso il S.O. proprio a causa di queste problematiche.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 02:56   #416
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Allora e' come prevedevo all'inizio. Problemi di compatibilità del Lantiq con il tuo DSLAM. Io ho risolto dopo un inizio abbastanza problematico, spostando il cursore del margine rapporto segnale-rumore desiderato verso sinistra e impostando Annex B..... ma è anche vero che ogni linea è una storia a parte. Comunque mi dispiace, ma ti consiglio di conservarlo perche' AVM aggiorna spesso il S.O. proprio a causa di queste problematiche.
A questo punto proverò a dare fiducia ad avm ... in download è una scheggia.
Ho contattato avm per notificare la problematica.
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 02:59   #417
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da filfil Guarda i messaggi
ho consultato i vari forum e ho capito che dovevo ricavare l'indirizzo IP del proxy. seguendo le istruzioni ho quindi trovato i due IP, quello a priority 10 e quello a priority 20.
grazie mille!
Ok ma alla fine che proxy hai messo? hai provato 5.97.52.7 ?
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 10:25   #418
beatngu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 177
Ragazzi ancora non sono riuscito a capire come si configura come modem puro...cioè si mette ippassthrough e poi? La connessione bisogna lasciarla configurata o non è necessario?
beatngu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 11:28   #419
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Led rosso debellato con la forza bruta



__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 12:25   #420
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Ma sono l'unico a cui i Led non danno alcun fastidio?
Io non ho mai spento i led di un router, anzi mi da pure fastidio vederli spenti e non sapere cosa accade al router, perché dai led capisco se tutto sta funzionando a dovere.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v