Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2013, 14:07   #401
dario85re
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Latina
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Versione harwdare routrer? Versione firmware?
Hai ragione
TP-Link TD-W8961ND v3
firmware 120823_it
dario85re è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 14:25   #402
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Script variazione SNRM

Provo a fornire lo script per la variazione dell'snrm sulla base di quanto scritto da dario85re, nel caso servisse automatizzare.

Create col notepad il seguente script e salvatelo con estensione .vbs

set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
WshShell.Run "cmd",7
WScript.Sleep 200
WshShell.AppActivate "C:\Windows\system32\cmd.exe"
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "telnet 192.168.1.1{ENTER}"
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "admin{ENTER}" 'Username
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "xxx{ENTER}" 'Password
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "wan adsl close{ENTER}" 'send command
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "wan dmt2 set snrmoffset yy yy{ENTER}" 'send command
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "wan adsl opencmd adsl2plus{ENTER}" 'send command
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "wan adsl open{ENTER}" 'send command
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "exit{ENTER}" 'close telnet session
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "{ENTER}" 'get command prompt
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "exit{ENTER}" 'close cmd.exe


xxx è la vostra pwd, mentre al posto di yy yy dovete mettere i seguenti valori:
per aumentare di 1 db si deve fare il valore di defalut che è 1280-(1*512)=768
invece per diminuire di 1 dv 1280+(1*512)=1792

Dopo aver abilitato il client telnet sul vostro SO fate doppio click sullo script e controllate che l'snrm sia variato come lo avete impostato.

Non posso provarlo, fatemi sapere se funziona, così da poterlo linkare in prima pagina
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 10-04-2013 alle 14:29.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 15:26   #403
dario85re
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Latina
Messaggi: 109
con questo tplink avevo moltissime disconnessioni con perdita di portante un ping ballerino e moltissimi pacchetti persi
ho risolto comprando il dgn2200 ora ho un ping stabilissimo e nessuna caduta di portante l'snr è passato da 4 a 9.5 nessun pacchetto perso....sarà stato un caso ma posso dire tt un altro pianeta il dgn2200

Ultima modifica di dario85re : 17-04-2013 alle 15:30.
dario85re è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 16:58   #404
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30756
I due modem (W8961ND e DGN2200v3) non sono comparabili.
Il W8961ND è basato su chispet Ralink mentre il DGN2200v3 (come il W8960Nv4) è basato cu shipset Braodcom.
Probabilmente nella tua linea ADSL è più gradito un modem con chipset Broadcom.
Come detto in più thread, ogni modem (qualsiasi marca/modello) in ogni installazione può avere comportamenti diversi a acsua degli elementi esterni differenti (sia sulla parte Wifi che ADSL).
Ogni prova se è valida per sè e per la propria linea non può essere comparata con altre installazioni nè può essere usata come riferimento assoluto per tutti.

Ultima modifica di Bovirus : 17-04-2013 alle 17:01.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 17:29   #405
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
ho trovato linee con DSLAM huawei che andavano meglio con broadcom invece di infineon , DSLAM siemens che andavano solo con zyxel AR7 causa alta attenuazione.
non esiste purtroppo il router universale.
sono troppi i fattori influenti compreso il firmware della DSLAM stessa e naturalmente del router .
trendchip va molto bene

Ultima modifica di treffy710 : 17-04-2013 alle 17:31.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 10:16   #406
dario85re
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Latina
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
ho trovato linee con DSLAM huawei che andavano meglio con broadcom invece di infineon , DSLAM siemens che andavano solo con zyxel AR7 causa alta attenuazione.
non esiste purtroppo il router universale.
sono troppi i fattori influenti compreso il firmware della DSLAM stessa e naturalmente del router .
trendchip va molto bene
che trendchip sia ottimo non lo metto in dubbio infatti il td-8961nd l'ho messo su un altra linea infostrada e non mi da problemi di stabilità va benissimo, xò secondo me il dgn2200 riesce a stabilizzare meglio le linee molto disturbate
dario85re è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 10:22   #407
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30756
Ogni situazione di linea/modem è personale.
La propria situazione personale non può essere usata come riferimento generale.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 16:55   #408
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da dario85re Guarda i messaggi
che trendchip sia ottimo non lo metto in dubbio infatti il td-8961nd l'ho messo su un altra linea infostrada e non mi da problemi di stabilità va benissimo, xò secondo me il dgn2200 riesce a stabilizzare meglio le linee molto disturbate
sai che non esiste il router per linee disturbate !!?
in alcuni casi purtroppo si devono provare diversi router .

a volte migliori con broadcom a volte con infineon , trndchip ecc .

determinanti a volte sono i firmware del modem stesso

ogni linea è un caso a se .

ti posso riportare tanti casi in cui i piu' blasonati router hanno fatto cilecca .(vallo spiegare al cliente infuriato)

diciamo che il netgear dgn2200 è un prodotto molto diffuso che offre una buona compatibilità generale

ogni linea ha il suo router c'è poco da fare .

Ultima modifica di treffy710 : 18-04-2013 alle 17:39.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 10:46   #409
kinder dany
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8
Salve a tutti, ho acquistato questo modem da un po' di giorni e ho riscontrato un problema piuttosto fastidioso che avviene quando mi connetto ad esso tramite dispositivi mobili (smartphone e tablet): dopo essermi agganciato alla rete, navigato e quant'altro senza nessuna preoccupazione, se mi capita di lasciare lo smartphone/tablet inattivo per qualche minuto, ma ancora collegato al wifi, quando provo a riutilizzarlo non funge più la connessione seppur risulta essere agganciato al wireless, e per riprendere a navigare sono costretto a disabilitare e riattivare il wifi; pensavo che il problema derivasse da qualche impostazione sbagliata del mio smartphone/tablet, e nonostante abbia seguito il consiglio di altre persone che hanno avuto un inconveniente del genere con il proprio cellulare, nulla si è risolto in quanto presumibilmente tutto ciò è causato da un settaggio errato del modem stesso.
Gentilmente, qualcuno saprebbe dirmi come mai avviene tale seccatura e cosa andarebbe fatto per evitarla? Grazie in anticipo.

Ultima modifica di kinder dany : 21-04-2013 alle 10:52.
kinder dany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 10:58   #410
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30756
Nel tuo post manca qualsiais info utile a fornire una risposta.
Leggi per favore con attenzione i primi post,.
Vanno indicati revisione hardware modem/versione firmware/impostazioni Wifi.
Devi disabilitare il Wifi del modem o del telefono?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 11:20   #411
kinder dany
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8
Pardon, mea culpa:

Modello: TD-W8961ND(IT)
Versione hardware: 3.0
Versione firwmare: 3.0.0 Build 120720 Rel.09287
Versione firwmare ADSL (non so se è necessaria, ma la inserisco comunque): FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2

Incapsulamento: PPPoE LLC
Tipo di autenticazione: WPA2-PSK
Crittografia: AES
IP: Dinamico
Sistema operativo client: Windows Xp Professional SP3 (se ho capito bene)

Devo disabilitare il wifi del telefono (infatti quando mi connetto con il pc questo problema non avviene)

Se ho omesso dettagli utili o inserito qualcosa di sbagliato, che mi venga detto che provvedo ad aggiungere/modificare.
kinder dany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 11:45   #412
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30756
Il problema non è il modem se devi disabilitare/riabilitare il Wifi del telefono....
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 11:55   #413
kinder dany
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8
Il fatto è che con il precedente modem (Michelangelo Wave 54C) non avevo questo problema seppur utilizzavo i medesimi smartphone/tablet.

Non me ne intendo, ma chiedo comunque: pensi che ciò possa essere causato dal fatto che utilizzo un IP dinamico tenendo conto che in precedenza, sempre con l'altro modem, ne adoperavo uno statico? Domando anche perché, tra l'altro, quando provo a scambiare file tra il cellulare e il pc tramite wifi, non riesco a far collegare i due dispositivi (entrambi connessi allo stesso wireless) e l'errore che mi da è tipo: assicurarsi che siano collegati alla stessa rete. Naturalmente ciò non accadeva quando utilizzavo il Michelangelo Wave 54C.
kinder dany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 17:30   #414
Robertissimus44
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 15
client isolation

su questo router non riesco a trovare la funzione client isolation, c'è un modo per separare i pc connessi al router via wifi in modo che possano navigare ma non possano comunicare tra loro?

Ultima modifica di Robertissimus44 : 21-04-2013 alle 17:36.
Robertissimus44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 19:39   #415
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Quote:
Originariamente inviato da kinder dany Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato questo modem da un po' di giorni e ho riscontrato un problema piuttosto fastidioso che avviene quando mi connetto ad esso tramite dispositivi mobili (smartphone e tablet): dopo essermi agganciato alla rete, navigato e quant'altro senza nessuna preoccupazione, se mi capita di lasciare lo smartphone/tablet inattivo per qualche minuto, ma ancora collegato al wifi, quando provo a riutilizzarlo non funge più la connessione seppur risulta essere agganciato al wireless, e per riprendere a navigare sono costretto a disabilitare e riattivare il wifi; pensavo che il problema derivasse da qualche impostazione sbagliata del mio smartphone/tablet, e nonostante abbia seguito il consiglio di altre persone che hanno avuto un inconveniente del genere con il proprio cellulare, nulla si è risolto in quanto presumibilmente tutto ciò è causato da un settaggio errato del modem stesso.
Gentilmente, qualcuno saprebbe dirmi come mai avviene tale seccatura e cosa andarebbe fatto per evitarla? Grazie in anticipo.
E' un problema di questa ciofeca di router. Mai risolto ne con i firmware successivi ne con la versione. Adesso ho una V3, e si comporta purtroppo anche questo così: disabilitare wifi e riabilitare: uno stress infinito.

Quote:
Originariamente inviato da Robertissimus44 Guarda i messaggi
su questo router non riesco a trovare la funzione client isolation, c'è un modo per separare i pc connessi al router via wifi in modo che possano navigare ma non possano comunicare tra loro?
Che io sappia non è presente. Farebbe comodo anche a me.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 06:07   #416
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30756
@HAl2001
Non è detto che per forza debba essre il router.
Il router che ho datoa d un amico funziona perfattemente con teelfono Samsung Galaxy SII e un tablet Samsungs Galaxy Tab2 7".
E' probabilmente un problema di impostazione del device Android legato al risparmio energia.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 08:49   #417
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Ho letto a spezzoni il thread, quindi non so se già trattato.

Questo modem mi fa impazzire... acquistato, portato a casa, messo al posto del caro vecchio d-link, il wireless non funziona. Accende il led all'inizio, lampeggia e poi scompare. La cosa incredibile è che se mi collego al router per cambiare le impostazioni lì dove dovrebbe trovarsi la voce Wlan (secondo il manuale e gli screen shot dell'interfaccia) non c'è nulla, non c'è proprio la voce Wlan.

Lo porto dal rivenditore, lui lo accende funziona tutto, la voce Wlan sta dove deve stare, il tipo mi guarda (prendendomi per cretino) e mi dice semplicemente un laconico "funziona"

Lo riporto a casa, collego tutto, fa di nuovo lo stesso scherzo... funziona solo tramite cavetto ethernet.

Che fare?
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 08:57   #418
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30756
Sembra che nel tuo pc ci sia qualche problema (che non è il router).

Non hai postato nessun dettaglio utile a fornire una risposta (vedi primo e secondo post del thread). I dettagli sono fondamentali.

Prova con un altro browser. Cancella la cache del browser.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 09:58   #419
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Grazie per la tua risposta.

Ma scusa, cosa può esserci di sbagliato nei miei pc? Ne ho due, un portatile e un fisso. entrambi non vedono la wireless, ma più importante, la lucina del wireless si accende solo quando avvio il modem, lampeggia e scompare per non riaccendersi più (ancora prima che io accenda uno qualunque dei miei PC) e nell'interfaccia del modem non c'è proprio la voce del wlan (mentre è presente quando lo porto dal negoziante)

Comunque, guardo i primi post e vedo di aggiungere qualche dettaglio.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:13   #420
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
O, guardato il primo e il secondo topic.
Il modem è un w8961nd, non quello bombato ma scatola quadrata bianca con inserto centrale nero. Si tratta di un V1

Ho scaricato ieri il firmaware dal sito di TPlink, con entrambi i firmware lo stesso identico problema


Non so dire la scheda wireless del portali, ma quella del PC desktop è stata ascquistata l'altro ieri assieme al modem e si tratta di una TP-link wn851nd che con il vecchio modem d-link funziona correttamente
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v