Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 47 44.34%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 33.96%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 19 17.92%
Valvolare 19 17.92%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2011, 10:05   #401
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
c'è nessuno?

volevo chiedervi un parere.
volevo sostituire il mio indeed g2 con un altro preampli da usare per le cuffie e per le casse.
non conoscendone molti di preamplificatori leggevo in giro di questi due modelli:
- little dot
- aeron ha102
credete che possano essere una valida alternativa?
Potrei essere in errore, ma difficilmente troverai un ampli dedicato per cuffie che possa pilotare adeguatamente delle casse...

Per realizzare il tipo di mini-impianto di cui parli, io attualmente uso il Musical fidelity V-Can per le cuffie (preso a 70 euro) collegato al Dayton DTA-100a Costo di circa 80 euro) che ha potenza da vendere e supporta bene anche casse poco sensibili.

P.S.: Il Dayton ha anche un'uscita per cuffie, ma non di alta qualità...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:13   #402
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Potrei essere in errore, ma difficilmente troverai un ampli dedicato per cuffie che possa pilotare adeguatamente delle casse...

Per realizzare il tipo di mini-impianto di cui parli, io attualmente uso il Musical fidelity V-Can per le cuffie (preso a 70 euro) collegato al Dayton DTA-100a Costo di circa 80 euro) che ha potenza da vendere e supporta bene anche casse poco sensibili.

P.S.: Il Dayton ha anche un'uscita per cuffie, ma non di alta qualità...
A dire la verita' uno l'avrei sott'occhio, appena uscito, in grado di pilotare anche le casse.

qui c'e' la recensione http://www.head-fi.org/forum/thread/...p#post_7460704
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:50   #403
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
c'è nessuno?

volevo chiedervi un parere.
volevo sostituire il mio indeed g2 con un altro preampli da usare per le cuffie e per le casse.
non conoscendone molti di preamplificatori leggevo in giro di questi due modelli:
- little dot
- aeron ha102
credete che possano essere una valida alternativa?
Puoi dare un'occhiata anche a questo.multiuso, preamplificatore/cuffie valvolare..amplificatore integrato ibrido......eccellente rapporto qualità prezzo !

http://www.maverick-audio.it/a1_descrizione.html




[/quote]
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 13:54   #404
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sagitter, dipende da che cuffie vuoi pilotare, dei 2 cmq conosco solo l'Aeron 102.
Se ne possiedi a bassa impedenza, diciamo fino a 120 Ohm, l'Aeron suona bene, onestamente e senza difetti evidenti, un ottimo acquisto a quel prezzo, ma soffre di scarsa potenza, per cui impedenze superiori non e' in grado di pilotarle in maniera ottimale.
le cuffie sono quelle in firma ed hanno 55ohm di impedenza.
tra i due, credi quindi che l'aeron sia la scelta giusta?

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Potrei essere in errore, ma difficilmente troverai un ampli dedicato per cuffie che possa pilotare adeguatamente delle casse...

Per realizzare il tipo di mini-impianto di cui parli, io attualmente uso il Musical fidelity V-Can per le cuffie (preso a 70 euro) collegato al Dayton DTA-100a Costo di circa 80 euro) che ha potenza da vendere e supporta bene anche casse poco sensibili.

P.S.: Il Dayton ha anche un'uscita per cuffie, ma non di alta qualità...
so che non c'è un prodotto che possa soddisfare entrambe le mie esigenze.
diciamo che cerco il giusto compromesso per poter utilizzare al meglio l'ampli con entrambi, senza aspettarmi risultati eccezionali per entrambi.
diciamo che tra i due, preferirei che il funzionamento migliore risulti quello con le cuffie.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Puoi dare un'occhiata anche a questo.multiuso, preamplificatore/cuffie valvolare..amplificatore integrato ibrido......eccellente rapporto qualità prezzo !
grazie, ma costa troppo...




credete che lo Yaqin MS-12B, possa essere una scelta valida?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 17:56   #405
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
le cuffie sono quelle in firma ed hanno 55ohm di impedenza.
tra i due, credi quindi che l'aeron sia la scelta giusta?

Bisognerebbe averli ascoltati entrambi per risponderti

cmq il Little Dot I+ da quanto mi risulta ha potenza da vendere, molto piu' dell'Aeron, e sono entrambi adatti alle basse impedenze, e come prezzo sono abbastanza vicini.
L'utente Archigius so' che lo ha posseduto, lui potra' darti info, seppure non credo che abbia ascoltato l'Aeron.
Quindi una cosa e' certa : maggiore potenza con il Little Dot.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:37   #406
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Bisognerebbe averli ascoltati entrambi per risponderti

cmq il Little Dot I+ da quanto mi risulta ha potenza da vendere, molto piu' dell'Aeron, e sono entrambi adatti alle basse impedenze, e come prezzo sono abbastanza vicini.
L'utente Archigius so' che lo ha posseduto, lui potra' darti info, seppure non credo che abbia ascoltato l'Aeron.
Quindi una cosa e' certa : maggiore potenza con il Little Dot.
grazie per la risposta.
sicuramente non è possibile rispondere in maniera sicura e completa.
però volevo le impressioni di voi che magari li avete usati entrambi oppure uno solo dei due, così dalle vostre esperienze cerco di capire ciò che è meglio per me.


hai per caso usato oppure sai com'è il preampli Yaqin MS-12B?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:10   #407
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
grazie per la risposta.
sicuramente non è possibile rispondere in maniera sicura e completa.
però volevo le impressioni di voi che magari li avete usati entrambi oppure uno solo dei due, così dalle vostre esperienze cerco di capire ciò che è meglio per me.


hai per caso usato oppure sai com'è il preampli Yaqin MS-12B?
Prego, figurati

L'Aeron e' un buon ampli, abbastanza trasparente, con una colorazione leggermente calda, con i controli di tono che sono importanti, vale senz'altro un'acquisto al prezzo che costa, a patto che non gli si chieda cio' che non puo' fare : pilotare cuffie con impedenze medio/alte.
Metti in preventivo il cambiamento dell'unica valvola di cui dispone, e senza svenarti troppo ti consiglierei una Jan Philips 5670, costo intorno ai 7 euro + sp.
Ma sinceramente anche il little dot mi intriga e mi piacerebbe ascoltarlo.

Non e' un buon momento per chiedermi una comparativa fra i diversi ampli che posseggo ( sono innamorato perso dell'ultimo arrivato ), ti posso dire che il Rotel vintage strabatte tutti alla grande.
A ruota nell'ordine seguono il Lovely Cube, l'Aeron 102 e l'HA-INFO ( DAC + ampli ).
Ma questi ampli li consiglierei ancora, li ho amati tutti, ma poi e' arrivato il Rotel che con i suoi transistor ha fatto breccia nel mio cuore : di un'altro pianeta.
La mia preferenza va' a quelli allo stato solido in generale.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 13:41   #408
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2422
Votazioni sul Rotel dopo qualche giorno di ascolto, accoppiato naturalmente alla Ale MSPRO.
Qualita' del suono percepito :

Bassi 9
Acuti 10
Medi 10
Voci 10
Trasparenza 10
Suono cristallino 10
Headstage 9
Apertura di suono 10
Equlibrio fra le gamme 10
Velature assenti ( voto 10 ).
Hissing assente
Brividi sulla pelle : insostenibili
Consumo di corrente : 6

In seguito ( magari ) effettuero' lo stesso test con le beyer DT880 edition, bisogna solo avere la voglia di sostituire le cuffie, e non ho proprio voglia
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 17:00   #409
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
In seguito ( magari ) effettuero' lo stesso test con le beyer DT880 edition, bisogna solo avere la voglia di sostituire le cuffie, e non ho proprio voglia
Ecco ..Bravo Iron Chissà che ti sorprendano grazie al Rotel

Monogamia ? Forse a causa del genere musicale? Uno solo ?
Una domanda ,ascolti liquida o cd ?Se liquida "rippata" o acquistata ?

Gracias
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 04:57   #410
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ecco ..Bravo Iron Chissà che ti sorprendano grazie al Rotel

Monogamia ? Forse a causa del genere musicale? Uno solo ?
Una domanda ,ascolti liquida o cd ?Se liquida "rippata" o acquistata ?

Gracias
Liquida, posso dirti che possediamo moltissimi vinile, ma che i 2/3 della musica che ascolto e' rippata da me.

Si, monogamo e' la parola giusta per definire i miei gusti musicali, rappresenta la mia vita, anche se qualche scorribanda talvolta me la concedo
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 08:43   #411
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
cercando tra i vari preamp, uno che potesse sostituire il mio indeed g2...
nel frattempo...mi ritrovo che entrambi i led dell'indeed sono morti...quindi lo stesso indeed è morto...
dovendoli sostituire e non essendone capace, mi potete suggerire come fare a far funzionare di nuovo tutto usando altro al posto dei led?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:38   #412
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
cercando tra i vari preamp, uno che potesse sostituire il mio indeed g2...
nel frattempo...mi ritrovo che entrambi i led dell'indeed sono morti...quindi lo stesso indeed è morto...
dovendoli sostituire e non essendone capace, mi potete suggerire come fare a far funzionare di nuovo tutto usando altro al posto dei led?
c'è nessuno?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:30   #413
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4665
Ci vorrebbe uno schema elettrico, comunque è piuttosto improbabile che si brucino i led, probabilmente il guasto è in qualche altro componente
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:49   #414
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ci vorrebbe uno schema elettrico, comunque è piuttosto improbabile che si brucino i led, probabilmente il guasto è in qualche altro componente
ne sono abbastanza sicuro, perché si è bruciato prima il blu e poi il rosso, proprio come a quest'utente.



EDIT:
lo schema è questo:
http://imageshack.us/f/684/indeedg2schematic.jpg/
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:34   #415
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
in effetti è strano che si siano bruciati i led..
Di solitò si bruciano se sono alimentati con troppa corrente, a lungo andare vanno a farsi benedire..
Se non è quello il motivo, allora è facile che vi siano problemi piu gravi sul tuo ampli..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:46   #416
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ciao
Mi sono letto un po'di cose sul thread per farmi un'idea ed adesso sono qui a chiedervi un consiglio.
Come vedete ho delle AKG 240MKII che uso attaccate al pc con scheda audio Cakewalk/Roland UA-25EX pilotate da un ampli il ProJect Head Box II e proprio qui sta il problema.
Prima di spiegarvelo vorrei precisare l'uso che ne faccio :
1- io suono la chitarra lettrica in diretta nel cp , quindi devo ascoltarmi mentre suono sulle basi o su tracce audio provenienti da cd-dvd.
Logica conseguenza di questo è la registrazione ogni tanto di brani a 3 -4 tracce, almeno per ora.
2 - ascolto della musica mentre sono al pc , in pratica non ho più un impianto stereo , quindi l'ascolto deve essere buono senza esagerare coi costi ( il mio impianto era Thoerns TD-160-Yamaha A-550 50w-Infinity da ~100w).
Veniamo ora al problema che non è l'ascolto della musica che non è male , ma è quando suono la chitarra specie sulle note basse con settaggi che li esaltano anche un po' , che sento un suono un po' distorto non pulito al 100% e se vuoi un suono di chitarra pulito lo vuoi pulito senza distorsione .
Questo è molto più avvertibile adesso che ho un pre a valvole per la chitarra che funziona benissimo e sono sicuro che il problema non è lì come non è nella scheda audio nel senso di livello che ampiamente sotto il limite della distorsione .Ho attribuito questa maggiore evidenza di questo difetto rispetto a prima alla maggiore fedeltà e dinamica del pre a valvole rispetto al multieffetto a diciamo transistor o comunque a stato solido ch avevo prima.
Secondo me è l'ampli delle cuffie che non ce la fa con quei picchi sui bassi e quindi vorrei cambiarlo e mi sarei orientato su Docet Cuffia-Amp con alim da 1,5A o Musical Fidelity V-CAN .
Secondo voi risolverei il rpoblema o compunque avrei una maggiore qualità rispetto al PéroJect Head Box II ?
Quale mi consigliereste tra i 2 dato che il prezzo è paragonabile ? AVete altre idee ?
Vi ringrazio fin d'ora per i consigli.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 23:28   #417
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao
Mi sono letto un po'di cose sul thread per farmi un'idea ed adesso sono qui a chiedervi un consiglio.
Come vedete ho delle AKG 240MKII che uso attaccate al pc con scheda audio Cakewalk/Roland UA-25EX pilotate da un ampli il ProJect Head Box II e proprio qui sta il problema.
Prima di spiegarvelo vorrei precisare l'uso che ne faccio :
1- io suono la chitarra lettrica in diretta nel cp , quindi devo ascoltarmi mentre suono sulle basi o su tracce audio provenienti da cd-dvd.
Logica conseguenza di questo è la registrazione ogni tanto di brani a 3 -4 tracce, almeno per ora.
2 - ascolto della musica mentre sono al pc , in pratica non ho più un impianto stereo , quindi l'ascolto deve essere buono senza esagerare coi costi ( il mio impianto era Thoerns TD-160-Yamaha A-550 50w-Infinity da ~100w).
Veniamo ora al problema che non è l'ascolto della musica che non è male , ma è quando suono la chitarra specie sulle note basse con settaggi che li esaltano anche un po' , che sento un suono un po' distorto non pulito al 100% e se vuoi un suono di chitarra pulito lo vuoi pulito senza distorsione .
Questo è molto più avvertibile adesso che ho un pre a valvole per la chitarra che funziona benissimo e sono sicuro che il problema non è lì come non è nella scheda audio nel senso di livello che ampiamente sotto il limite della distorsione .Ho attribuito questa maggiore evidenza di questo difetto rispetto a prima alla maggiore fedeltà e dinamica del pre a valvole rispetto al multieffetto a diciamo transistor o comunque a stato solido ch avevo prima.
Secondo me è l'ampli delle cuffie che non ce la fa con quei picchi sui bassi e quindi vorrei cambiarlo e mi sarei orientato su Docet Cuffia-Amp con alim da 1,5A o Musical Fidelity V-CAN .
Secondo voi risolverei il rpoblema o compunque avrei una maggiore qualità rispetto al PéroJect Head Box II ?
Quale mi consigliereste tra i 2 dato che il prezzo è paragonabile ? AVete altre idee ?
Vi ringrazio fin d'ora per i consigli.
Ciao
Guido
Hai pensato magari ad un ampli per uso PRO tipo i Behringer HA-400 o MA-400 ?
Sei sicuro che il pre non amplifichi troppo mandando in saturazione l'ingresso del Project ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 09:13   #418
Draven999
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 11
Ciao a tutti, ho trovato in casa delle cuffie Sennheiser HD 424 con impedenza a 600ohm...ho provato a collegarle al mio ipod ma si sente bassissimo...ho fatto qualche ricerca in giro in rete e ho capito che è dovuto all'impedenza molto alta (sono cuffie semi-professionali e scusate la mia niubbaggine in materia)..mi sapreste consigliare qualche amplificatore portatile da collegare all'ipod per godere appieno di queste cuffie?
Draven999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:34   #419
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Hai pensato magari ad un ampli per uso PRO tipo i Behringer HA-400 o MA-400 ?
Sei sicuro che il pre non amplifichi troppo mandando in saturazione l'ingresso del Project ?
Sinceramente no, anche perchè non mi paiono almeno per la fama che hanno così pro.
Alla saturazione ci avevo pensato, ma non direi perchè il livello dell'input di picco resta ben al di sotto do 0dB anche in quei casi , poi si sente anche se meno anche diminuendo il guadagno degli input della scheda audio o il volume di uscita della stessa che poi va a pilotare il ProJect head Box II.
Comunque devo solo apzinetare un paio di giorni poi avrò a disposizione per provare un'altra cuffia simile alla mia una AKG 171MKII e anche un ampli da stereo Yamaha così potrò discriminare definitivamente se è la cuffia, i pre cuffia, o l'ingresso come dici tu , oppure cos'altro diavolo è.
D'accordo che un ampli da stereo non è come un ampli da cuffia che è ottimizzato per lo scopo , ma a me serve per capire da dove viene sto difetto.
a prescindere dal difetto con un cambio di pre con uno di quelli che ho citato o con altri dello stesso livello di prezzo ci guadagnerei in qualità ed in volume , dato che l'attuale Project è sempre con la manopola vicina ai 3/4 ?
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 16:24   #420
avenoc
Senior Member
 
L'Avatar di avenoc
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
Messaggi: 347
Ciao a tutti chi mi sa dare un consiglio? che tipo di casse o diffusori potrei collegare al mio fiio e9 ? grazie
__________________
@ ACER SWIFT 3 SF315-52G @ INTEL i7 -8550U @ NVIDIA MX 150 2GB @ SSD M2 250 GB @ MEMORIA RAM 8 GB DDR4 @ LED 16:9 FULL HD 15.6 @ WINDOWS 10 x64
avenoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v