Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2013, 15:36   #401
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Ragazzi oggi ho collegato lo spinotto della pompa sulla MB, è normale che mi va a pieni giri ? Non ci sta il controllo della velocità Automatico delle mabo quando è sotto stress ?
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 16:04   #402
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
qualcuno l'ha messo l'ultimo bios ? Problemi ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 16:20   #403
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
l'ho messo ora mentre montavo il 4770k

un altro procio che per overcloccare un pò bisognera scappottare, che sfida...

linx gli fa prendere i 100 gradi anche a def!
non ho capito ma questo è a causa del nuovo bios ?
senza parlare di overclock, come bios in sè come si comporta ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 16:33   #404
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
qualcuno l'ha messo l'ultimo bios ? Problemi ?
Io l'ho messo, tutto ok ma leggi sopra il mio post di ieri
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:00   #405
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
ragazzi ma un modo per resettare il bios completamente c'è?? sennò mi tocca rma
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:09   #406
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ragazzi ma un modo per resettare il bios completamente c'è?? sennò mi tocca rma
Per resettare il bios completamente devi spostare il jumper denominato Clear RTC RAM. A pag. 28 del manuale trovi la descrizione della procedura.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:39   #407
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Per resettare il bios completamente devi spostare il jumper denominato Clear RTC RAM. A pag. 28 del manuale trovi la descrizione della procedura.
io a pag 28 ho il pulsante mem ok button. tu dici di spostare il ponticello in alto a destra e poi accendere il pc^
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 20:39   #408
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ragazzi ma un modo per resettare il bios completamente c'è?? sennò mi tocca rma
In teoria non dovrebbe bastare la pressione per qualche secondo del tasto cmos posto sul pannellino delle connessioni?
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 07:47   #409
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6474
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ragazzi ma un modo per resettare il bios completamente c'è?? sennò mi tocca rma
per la mia p8z77 il tastino clear cmos sul pannello posteriore credo equivale più o meno a un load optimized default.. infatti il manuale dice di utilizzarlo solo in caso di problemi di oc.. quindi dovrebbe servire solo per tornare alle impostazioni def insomma..

mentre per fare una vero clear cmos (cosa che il manuale dice di non fare per problemi di OC, ma di farlo solo per problemi più gravi), dice
spegni il pc, togli il cavo della psu, sposta il jumper, aspetta 10 sec, metti a posto il jumper, accendi il pc, e fai un load optimized def..

se non è stato efficace puoi effettuare un hard reset.. che sarebbe (sempre seguendo il manuale della mia p8z77) la stessa cosa,
ma prima di spostera il jumper, rimuovi prima la batteria e poi sposti il jumper..
aspetti 10 sec, rimetti a posto il jumper, poi la batteria, poi ricolleghi il cavo della psu, accendi, e fai load optimized def..

credo che dovrebbe essere tutto più o meno uguale..
a me una volta dopo un update del bios mi ha aiutato fare hard reset per risolvere un problema di un paio di controller impazziti.. tipo avevo il controller lan che non si attivava, e la gpu integrata che invece non si disattivava dopo un hard reset tornò tutto normale.. ma invece che 10 sec ne aspettai 20 per sicurezza..

credo successe perchè dimenticai di fare un load optimized def prima di aggiornare il bios.. va sempre fatto.. o qualche volta (non sempre) può succedere che si creano casini..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 01:22   #410
¤«PretøriaN»¤
Member
 
L'Avatar di ¤«PretøriaN»¤
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Italia, Lombardia, Sondrio
Messaggi: 198
io continuo ad avere problemi con le usb.... questa scheda a me personalmente ha deluso molto.

addirittura un bel giorno senza alcun motivo e senza aver toccato nulla, la mobo si bloccava sulla logo di avvio con codice A2 (senza nemmeno permettermi di entrare nel bios) e ripartiva solo spegnevo e staccavo il mio Samsung 840 pro.... con tutti gli altri dischi funzionava.... stavo per mandarla in RMA quando è spuntato il nuovo bios...l'ho subito flashato ed è ritornato a funzionare l'840 Pro....

ho una penna USB 3 Corsair che se la collego nelle usb 3 da spento e accendo la mobo non boota finche non la stacco...
Se lascio collegate le Sennheiser PC333D la mobo parte ma win mi va in blue screen (con il la Maximus III Formula nessun problema) e si riavvia, le stacco, win si avvia le attacco funzionano benissimo....

Ogni tanto il Corsair Link, diventa UNKNOW Device... devo staccarlo e riattaccarlo....

che il bello....un bel giorno tutto da solo questi problemi delle usb erano scomparsi... fino a quando non ha fatto lo scherzo del SSD, da quando è ripartito son tornati i bug delle usb

BAH
__________________
Asus Maximus VII Formula | Intel i7 4770 @ 3.4 Ghz | Zalman CNPS9900 MAX | 4x4 GB Dominator Platinum 2133 Mhz | ASUS GTX 1080 Strix | SSD Samsung 850 Pro 256gb | Enermax Modu87+ 700w (Lot 6) | Corsair Graphite 600T Windowed |
Logitech G910 | Logitech G502 | Logitech Z5500 | Astro A50 | Samsung C27HG70 | Windows 10 Pro 64Bit
¤«PretøriaN»¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 15:04   #411
Pippoz72
Member
 
L'Avatar di Pippoz72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 148
Tra pochi giorni anche io sarò dei vostri! Hero + 4770K in arrivo .....ma quali programmi SW Utility vanno installati dal sito Asus ROG?....ne ho visti molti ma quali servono per un uso quotidiano?.

CiaoZZ
__________________
Ali: Corsair AX850 |CPU: AMD RYZEN 2600X cooled By Noctua NH-D15S |MoBo: MSI Tomahawk B450 |RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3200 Mhz |VGA: Asus RTX 2070 StriX OC |Case: Fractal Design Meshify C Black TG Edition |Monitor: DELL U2715H Input: Ozone Strike Battle Spectra|Topo: Glorious Model O Black |HD: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb + Samsung NVme 970 Evo 256Gb + NAS Synology DS216 Play 2x3Tb WD Red |OS: Win 10 PRO X64 UPS APC Back-Ups 900V - 540W FIBRA TIM 100/20 Fritz!Box 7590.
Pippoz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 15:40   #412
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Pippoz72 Guarda i messaggi
Tra pochi giorni anche io sarò dei vostri! Hero + 4770K in arrivo .....ma quali programmi SW Utility vanno installati dal sito Asus ROG?....ne ho visti molti ma quali servono per un uso quotidiano?.

CiaoZZ
Mah...dipende, io direi anche nessuno visto che ho installato Ai Suite ma l'avrò aperto un paio di volte
Sto usando anche un ramdisk ma tramite programmino della Dataram che è molto meglio dell'utility Asus. Per il resto in OC bastano i soliti cpu-z, coretemp/realtemp ma parlo di me, preferisco gestire tutto direttamente da bios e non tramite software
Circa i risparmi...imho tutta la fuffa del software Asus non serve, attivi i c-state da bios, setti quello di windows su bilanciato e sei a posto.

Aggiungo anche che nell'ultima release beta di Afterburner hanno aggiunto la possibilità di monitorare da osd cose come temp/% d'uso dei cores del processore oltre che l'occupazione di ram e del paging. Imho cosa molto utile
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 20-09-2013 alle 15:54.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 17:05   #413
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da ¤«PretøriaN»¤ Guarda i messaggi
io continuo ad avere problemi con le usb.... questa scheda a me personalmente ha deluso molto.

addirittura un bel giorno senza alcun motivo e senza aver toccato nulla, la mobo si bloccava sulla logo di avvio con codice A2 (senza nemmeno permettermi di entrare nel bios) e ripartiva solo spegnevo e staccavo il mio Samsung 840 pro.... con tutti gli altri dischi funzionava.... stavo per mandarla in RMA quando è spuntato il nuovo bios...l'ho subito flashato ed è ritornato a funzionare l'840 Pro....

ho una penna USB 3 Corsair che se la collego nelle usb 3 da spento e accendo la mobo non boota finche non la stacco...
Se lascio collegate le Sennheiser PC333D la mobo parte ma win mi va in blue screen (con il la Maximus III Formula nessun problema) e si riavvia, le stacco, win si avvia le attacco funzionano benissimo....

Ogni tanto il Corsair Link, diventa UNKNOW Device... devo staccarlo e riattaccarlo....

che il bello....un bel giorno tutto da solo questi problemi delle usb erano scomparsi... fino a quando non ha fatto lo scherzo del SSD, da quando è ripartito son tornati i bug delle usb

BAH
Io sia con la Z87 PRO che con questa Maximus non ne ho mai avuti nemmeno uno manco per sbaglio. Il problema è 7.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 17:13   #414
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4784
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Io sia con la Z87 PRO che con questa Maximus non ne ho mai avuti nemmeno uno manco per sbaglio. Il problema è 7.
Windows 7 è il problema? Ho capito bene?
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 18:30   #415
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Windows 7 è il problema? Ho capito bene?
Si
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 18:33   #416
Pippoz72
Member
 
L'Avatar di Pippoz72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mah...dipende, io direi anche nessuno visto che ho installato Ai Suite ma l'avrò aperto un paio di volte
Sto usando anche un ramdisk ma tramite programmino della Dataram che è molto meglio dell'utility Asus. Per il resto in OC bastano i soliti cpu-z, coretemp/realtemp ma parlo di me, preferisco gestire tutto direttamente da bios e non tramite software
Circa i risparmi...imho tutta la fuffa del software Asus non serve, attivi i c-state da bios, setti quello di windows su bilanciato e sei a posto.

Aggiungo anche che nell'ultima release beta di Afterburner hanno aggiunto la possibilità di monitorare da osd cose come temp/% d'uso dei cores del processore oltre che l'occupazione di ram e del paging. Imho cosa molto utile
Grazie Tiger ....infatti ero tentato anche io di mettere solo Aisuite ( a proposito ne esiste una solo x le Rog?)....ma poi il resto? Intendo per esempio la Lan oppure Sata e i driver Intel Rst( ho un Ssd Samsung 830) .....e poi cosa ė AICharger .....grazie x la sagnalazione di Msi AB...non lo sapevo!...stasera lo provo.
ciaoZZ
__________________
Ali: Corsair AX850 |CPU: AMD RYZEN 2600X cooled By Noctua NH-D15S |MoBo: MSI Tomahawk B450 |RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3200 Mhz |VGA: Asus RTX 2070 StriX OC |Case: Fractal Design Meshify C Black TG Edition |Monitor: DELL U2715H Input: Ozone Strike Battle Spectra|Topo: Glorious Model O Black |HD: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb + Samsung NVme 970 Evo 256Gb + NAS Synology DS216 Play 2x3Tb WD Red |OS: Win 10 PRO X64 UPS APC Back-Ups 900V - 540W FIBRA TIM 100/20 Fritz!Box 7590.
Pippoz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 19:11   #417
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6474
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Aggiungo anche che nell'ultima release beta di Afterburner hanno aggiunto la possibilità di monitorare da osd cose come temp/% d'uso dei cores del processore oltre che l'occupazione di ram e del paging. Imho cosa molto utile
interessante.. permette di mettere su osd tutto quel che vuoi?

perchè con hwinfo + afterburner puoi già mettere su osd tutto quello che rileva hwinfo (cioè proprio tutto.. temp frequenze voltaggi rpm, di tutto) e gestirlo per bene per ''plasmare'' l'osd come lo si preferisce, scelgliendo posizioni e etichette..
tipo questo è il mio osd:


(per il cpu load ho messo il 'total cpu usage' che sarebbe la media dell'uso dei core, ma volendo puoi fare quel che vuoi, anche mettere l'uso di ogni core, ovviamente)

ab + hwinfo funzionano molto bene insieme.. ma se anche in ab si decidono a inserire funzioni del genere non sarebbe male.. è una cosa che gli manca effettivamente..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 19:12   #418
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Nuovo firmware MEI, versione 9.0.21.1462.

A chi interessa tra qualche giorno posterò un bios mod basato sull'ultimo 0804 con le rom aggiornate (sia legacy che UEFI).
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 19:13   #419
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6474
ciao daigo, ma lo moddi tu il bios?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 19:18   #420
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ciao daigo, ma lo moddi tu il bios?

Sì, l'ho già moddato per la Hero, devo solo provarlo; se hai la Hero e vuoi farlo te ti mando il link Dropbox, basta fare l'aggiornamento via USB Flashback. Ho aggiornato anche il CPU Microcode all'ultima versione per le CPU Haswell, nulla che faccia la differenza (serve solo a far riconoscere le nuove CPU alla scheda madre) però così è tutto "aggiornato".

Ultima modifica di daigodaimon : 20-09-2013 alle 19:20.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Windows 11 24H2 rimandato ufficialmente:...
Gli iPad Pro in offerta: con chip M4 e d...
Multa da 30 milioni per una nota libreri...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v