Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2017, 22:34   #4161
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
1. Le snapshots vengono generate automaticamente e nessuno garantisce la loro stabilità. Io compilo quando trovo nel changelog (che leggo quotidianamente) una novità o caratteristica interessante e dopo 24h di testing le passo in stable.
2. Le release di snapshots sono arch-based, quindi compatibili per MIPS, non ottimizzate per Lantiq (sul mio Dropbox trovi le ottimizzazioni inserite in fase di compile suggerite tempo fa da Yrbaf).
3. Con snapshots installare un software che dipende da moduli del kernel spesso obbliga a fare flash del firmware a causa delle continue modifiche alle signature dei pacchetti. Io integro nella mia build un subset di moduli del kernel che permettono di coprire il 90% delle esigenze e installare software senza troppi intoppi (es. openvpn).

Quello della build è per ora tornato ad essere un processo manuale perché sto sperimentando modifiche più invasive, ho in piano di tornare a costruirle periodicamente e questo consente anche di tornare indietro ad una certa release, cosa che con le snapshots non è possibile perché esiste sempre e solo un'unica versione: l'ultima disponibile.
Non era rivolto a te in paticolare. Le tue build sono certamente ottime
Mi riferivo alle build che compilavo io o qualche altro utente poco esperto come me che senza tante ottimizzazioni si compilava la sua build per restare aggiornato, dato che openwrt non veniva pubblicato/aggiornato frequentemente.
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 07:28   #4162
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
Buongiorno ragazzi, vi risulta che nelle ultime release ci siano problemi con il demone PPP? Sto smadonnando da circa due giorni per tirare su un pppoe tra il w8970 su una linea fibra Vodafone e la cosa assurda è che qualche mese fa ci riuscivo senza problemi, ci sono ancora i miei post a riguardo qui.
I pacchetti PADI partono ma il sistema non rileva nessun PADO...sono arrivato a livello di tcpdump per capire cosa stia succedendo e a me sembra tutto regolare. Ho provato due cavi nel caso non ci fosse autosense tra ont e w8970 ma niente. È un problema che mi sta facendo sclerare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 19:54   #4163
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
Non era rivolto a te in paticolare. Le tue build sono certamente ottime
Mi riferivo alle build che compilavo io o qualche altro utente poco esperto come me che senza tante ottimizzazioni si compilava la sua build per restare aggiornato, dato che openwrt non veniva pubblicato/aggiornato frequentemente.
Io credo che l'obiettivo di lede ed openwrt non sia: aggiorno, compilo e flash.
Il mio messaggione è un modo per dire: sperimenta.
Hai a disposizione un sistema completo che si compila con 3 comandi, se hai le competenze (ma anche no, basta la voglia di studiare, capire e modificare) puoi personalizzarti un linux dal singolo strumento di "alto livello" al driver e kernel di basso livello.
Spesso è sufficiente modificare qualche piccolo file per fare grandi risultati, un'evoluzione molte delle volte ferma per mancanza di tempo da parte di chi sviluppa o chi da supporto con test. Lo spirito è quello.
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, vi risulta che nelle ultime release ci siano problemi con il demone PPP? Sto smadonnando da circa due giorni per tirare su un pppoe tra il w8970 su una linea fibra Vodafone e la cosa assurda è che qualche mese fa ci riuscivo senza problemi, ci sono ancora i miei post a riguardo qui.
I pacchetti PADI partono ma il sistema non rileva nessun PADO...sono arrivato a livello di tcpdump per capire cosa stia succedendo e a me sembra tutto regolare. Ho provato due cavi nel caso non ci fosse autosense tra ont e w8970 ma niente. È un problema che mi sta facendo sclerare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Nessun problema da segnalare da parte mia, anche se io non sono in PPPeE ma dhcp su vdsl.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 14:00   #4164
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, è già la 2^ volta che mi appare un messaggio d'errore, che purtroppo scompare subito, al momento di installare un pacchetto. Mi pare di aver capito trattarsi di un problema riguardante una differente versione di Lede; in effetti nei giorni scorsi avevo installato una build di avware e ora ho rimesso la 17.01.0-r3205. Non è che l'errore dipende da questo?

p.s. ecco il messaggio d'errore:

resolve_conffiles: Existing conffile /etc/config/qos is different from the conffile in the new package. The new conffile will be placed at /etc/config/qos-opkg.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 04-05-2017 alle 14:11.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 01:26   #4165
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
Non è un errore, o per lo meno ti dice che esisteva giá un file di configurazione ed evita di sovrascriverlo con il file nuovo privo delle tue configurazioni. Puoi controllarlo per vedere le varie configurazioni nuove e poi elimini quello che non usi più
Cordialità, Marco
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 14:51   #4166
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Grazie, Marco, ero dubbioso prima di entrare qui, visto il livello di competenza piuttosto elevato dei freqentatori e invece mi sbagliavo; trovo sempre qualcuno che m'illumina
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 13:00   #4167
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Ciao,
la target profile lantiq è ferma da un po, ho deciso quindi di tentare io degli avanzamenti. Nel mio repo ho appena passato in stabie una release con kernel 4.9, aldilà dell'indubbio vantaggio di avere un kernel più recente potreste avere problemi nell'installare moduli di snapshot dato che è ancora ferma al kernel 4.4. Chi ha bisogno di moduli particolari può farmi un ping cosi da valutare la loro integrazione oppure la compilazione come Modulo.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 15:58   #4168
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao adware, la provo subito.....
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 17:53   #4169
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@avware: ho installato la tua 4099 e mi pare (da profano) che funzioni molto bene; gradirei l'integrazione di uno o più di questi moduli:

luci-app-sqm / sqm-scripts / sqm-scripts-extra / luci-app-qos

mi dovresti suggerire anche il modo per installarli; riesco a usare un po' Telnet e Winscp. Dimmi se preferisci i PM. Anticipatamente ringrazio .
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 21:38   #4170
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
PROBLEMA DHCP...

Mi pare di avere letto poco più sopra che il problema era stato risolto nelle ultime snapshot. Io ora ho la snapshot 4099 e comunque un host non ottiene l'IP. E' la prima volta in 2 giorni, ma mi verrebbe da pensare che allora il problema ci sia ancora.

Voi tutto OK?
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 22:58   #4171
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Al momento della creazione del backup, il modem ha rilevato 4 bad blocks. Il file di backup è stato creato correttamente e il numero di bytes rientra tra i valori previsti. Quei 4 bad blocks sono/saranno/possono essere un problema?
Tranquillo non ti preoccupare è tutto normale e i 4 bad block sono una cosa normalissima per quanto riguarda le NAND (sei sul BT HomeHub 5A giusto?)
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 23:13   #4172
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
gradirei l'integrazione di uno o più di questi moduli:
luci-app-sqm / sqm-scripts / sqm-scripts-extra / luci-app-qos
Per questioni di efficienza integrerò solo il kmod-sched-connmark (necessario a qos-scripts) lasciando libertà di installazione del resto tramite opkg.
Come avrai modo di scoprire lo spazio sul tplink è limitato, il mio approccio è quello di integrare il necessario ed installare il resto manualmente.
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Quei 4 bad blocks sono/saranno/possono essere un problema?
Non sono un problema, bootloader e firmware sono in grado di escludere automaticamente i badblocks.
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
PROBLEMA DHCP...

Mi pare di avere letto poco più sopra che il problema era stato risolto nelle ultime snapshot. Io ora ho la snapshot 4099 e comunque un host non ottiene l'IP. E' la prima volta in 2 giorni, ma mi verrebbe da pensare che allora il problema ci sia ancora.

Voi tutto OK?
Sulle snapshots (quindi anche sulla mia) trovi una versione di test di dnsmasq (2.77test5), è probabile che non sia esente da bugs. Io cmq non noto problemi da +3 giorni di up.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 09:39   #4173
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
Non me ne intendo tanto, ma personalmente scelgo sempre il metodo partendo più semplice disponibile.
Se ho luci uso luci.
Se va la rete ma non ho luci uso winscp (se proprio per qualche ragione non si reinstalla luci)
Se sono completamente a piedi e sono di seriale allora e solo in quel caso uso un TFTP che per me è il più brigoso
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 13:51   #4174
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
Non me ne intendo tanto, ma personalmente scelgo sempre il metodo partendo più semplice disponibile.
Se ho luci uso luci.
Se va la rete ma non ho luci uso winscp (se proprio per qualche ragione non si reinstalla luci)
Se sono completamente a piedi e sono di seriale allora e solo in quel caso uso un TFTP che per me è il più brigoso
Io per aggiornare il firmware uso WinSCP (senza mantenere i parametri, vedi sotto) ma mi sono sempre chiesto: in sostanza cambia qualcosa rispetto a farlo da Luci, che sarebbe più comodo???

Invece per il ripristino dei parametri, visto la frequenza di modifiche nelle nomenclature degli stessi, uso il seguente sistema:
1) Al primo avvio, dopo aver impostato la pwd, per prima cosa faccio un backup dei parametri di default.
2) Da Luci faccio il ripristino di un backup fatto precedentemente all'aggiornamento, poi riavvio il router per verificare che riparta correttamente.
3) Decomprimo i backup di cui punti 1 e 2 su due cartelle diverse sul pc.
4) Controllo le differenze tra i files nelle due cartelle usando il prg Diffmerge, se nel backup con i parametri di default trovo voci nuove e/o aggiornate, edito il rispettivo file direttamente sul router tramite WinSCP.
5) Riavvio il router e se tutto e' ok, faccio un ulteriore backup, questa volta contenente tutti i parametri aggiornati.
6) birra e sigaretta.

Ultima modifica di Giox040 : 10-05-2017 alle 13:54.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 15:33   #4175
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, quesito terra-terra: ho appena installato l'ultima build stabile di avware e non riesco a installare l'interfaccia. Ho provato con putty opkg update>opkg install lede e anche con opkg update>opkg install luci-ssh ma non c'è verso, ringrazio.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:22   #4176
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@ tro69: a posto!!! Grazie 1000!!!
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 23:44   #4177
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Ho passato da poco in stable la r4101 con modulo kmod-sched-connmark integrato, questo consente di installare qos-scripts (o la versione luci) sul mio firmware con kernel-4.9. Da questa versione in poi quel modulo rimarrà sempre integrato visto che ha un peso in kb trascurabile.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 09:57   #4178
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@avware: Grazie, già installata e va benissimo; apprezzo personalmente la possibilità di installare il software SQM che riduce drasticamente il bufferbloat. L'8970 ne soffre parecchio: facendo il test su dslreports, senza sw correttivi si raggiungono valori elevatissimi, anche più di 1 secondo; con SQM invece, il problema di fatto praticamente scompare, con valori ottimi, sempre inferiori ai 60 ms. e una riduzione di oltre il 90%
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 12-05-2017 alle 12:05.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 12:22   #4179
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
diagnostica 8970

Ciao, secondo la vs. esperienza, i valori mostrati in diagnostica (DSL status) sono affidabili? Con altri m/r vengono fuori valori molto diversi.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 12:51   #4180
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24586
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, secondo la vs. esperienza, i valori mostrati in diagnostica (DSL status) sono affidabili? Con altri m/r vengono fuori valori molto diversi.
Se parli dell'attenuazione varia in base a che frequenza viene misurata, è strettamente legata a questo parametro ed ogni casa piglia il valore che preferisce.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U - Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v