Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2017, 21:43   #4161
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
a volte scusa se te lo dico ma sembra che stai trollando...chiedi consigli, ti vengono dati, ed essendo nel forum di Ryzen che ti aspetti? poi snoccioli quanto sia meglio Intel perchè il 5960X va a 4.4 GHZ o il 6950X un decacore overclokkato te lo fa in 0.58m..cosa cerchi e cosa ti aspetti?...penso che nessuno dei presenti sia a libro paga di AMD e non ci guadagna nulla se compri una CPU Ryzen...tutti noi sopravviveremo se non compri AMD.. quindi...cosa vuoi sentirti dire?
sul discorso overclock, nessuno (nemmeno Intel quando ti vende CPU K o X ti dà la garanzia che si overclokkino) ti darà certezze di alcun tipo, perché overclock e certezza non sono concetti che vanno di pari passo....
per me un 5960X o un 6950X non varranno mai il prezzo pagato...anche se li overcoccki a 600000000ghz..mia personale opinione
Rispondo a te ma vale un pò tutti quelli che si sono risentiti del mio modo di fare.....mi spiace di essere stato frainteso, se metto dei dati è perchè li reputo solo dati e non perchè "trollo" come dice qualcuno....ancora un pò e non so neppure cosa vuol dire...sono un vecchietto io eh....comunque forse vi siete persi il mio post della pagine precedente, dove dico apertamente che sicuramente ho deciso di farmi una macchina con ryzen....devo solo decidermi se prendere un 1800x e avere stabilità certa a 3.8ghz...oppure un 1700 liscio e divertirmi a trovare una certa stabilità.....sono almeno 2 pagine che sono d'accordo con voi eh....e vi ringrazio pure....

Comunque, ora è un periodo che non ho nemmeno il tempo di fare l'ordine, infatti sto scrivendo dall'ufficio...ieri erano le 3 di notte e stasera sarà la stessa cosa forse.....sicuramente appena usciranno terrò conto dei modelli da 16/32thread....assolutamente...anzi non vedo l'ora!!!

Capisco bene che per te il costo di un 6950x sia "assurdo"....se per lavoro fai dell'altro lo capisco bene, io ci mangio e ti posso dire che la spesa di una cpu come quella non è nulla...ovvio che le spese le devi fare in base al flusso lavorativo che uno ha...onestamente in 2 settimane avevo già ammortizzato il costo della WS...è l'unica cosa in cui ci scorniamo...nel senso che io parlo esclusivamente valutando il tutto in ambiente lavorativo...ovvio che qualcuno di voi possa pensare che sia un "cretino" essendo uno di quei pochi "nerd" con le tasche bucate che ha potuto permettersi un 6950x.....beh non è così!!!
NON comprerei mai tale CPU da tenere in un computer anche se dovessi giocare in un doppio monitor 4K....magari prendo 2 schede video no?!?!

Vabeh, tanto mi steccherete anche per questo post....fa nulla, che vi piaccia o no, che lo capiate o no, mi siete stati comunque d'aiuto!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 21:52   #4162
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
mea culpa!
veramente R3D chiedeva info sulle prestazioni nel suo ambito di utilizzo e sono stato io a chiedergli che software utilizza proponendomi per fargli dei test nel limite delle mie possibilità, non ha preteso nulla.
R3D non era assolutamente in malafede, lo penso anche io,
ha solo avuto un eccesso di scetticismo, ma legittimo, come dargli tolto visto che amd ha venduto patatine fino l'altro giorno.
Tral'altro ci ha messo pure la faccia linkando i suoi riferimenti...

quindi mi voglio fidare, se ha tempo da perdere in questo periodo, sono ben felice di aiutarlo anche in mobo più diretto dedicandogli gratuitamente per 24/48h un ryzen 1700 38x 1.22v a prova di bomba, con accesso remoto diretto e ip fisso dedicato.... più di cosi

Ultima modifica di luca_pw : 11-05-2017 alle 21:56.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 22:01   #4163
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
R3D non era assolutamente in malafede, lo penso anche io,
ha solo avuto un eccesso di scetticismo, ma legittimo, come dargli tolto visto che amd ha venduto patatine fino l'altro giorno.
Tral'altro ci ha messo pure la faccia linkando i suoi riferimenti...

quindi mi voglio fidare, se ha tempo da perdere in questo periodo, sono ben felice di aiutarlo anche in mobo più diretto dedicandogli gratuitamente per 24/48h un ryzen 1700 38x 1.22v a prova di bomba, con accesso remoto diretto e ip fisso dedicato.... più di cosi
E le chiavi di casa???
ahahaha...scherzo eh....suona un pò minaccioso quel tuo "ci ha messo la faccia"....sono anni che bazzico qui dentro e non ho mai sparato fango su AMD o Intel che sia....anzi meno male che AMD si sia rialzata...Intel è costretta ad abbassare i prezzi altrimenti se AMD continua così, potrebbe ribaltare il mercato anche in poco tempo.

Pensate che qui in ufficio ho ancora 2 "cadaveri" a doppio Opteron 285...ve li ricordate?...costavano una fucilata...come potrei sparere a zero su AMD dai.......
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 22:03   #4164
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Rispondo a te ma vale un pò tutti quelli che si sono risentiti del mio modo di fare.....mi spiace di essere stato frainteso, se metto dei dati è perchè li reputo solo dati e non perchè "trollo" come dice qualcuno....ancora un pò e non so neppure cosa vuol dire...sono un vecchietto io eh....comunque forse vi siete persi il mio post della pagine precedente, dove dico apertamente che sicuramente ho deciso di farmi una macchina con ryzen....devo solo decidermi se prendere un 1800x e avere stabilità certa a 3.8ghz...oppure un 1700 liscio e divertirmi a trovare una certa stabilità.....sono almeno 2 pagine che sono d'accordo con voi eh....e vi ringrazio pure....

Comunque, ora è un periodo che non ho nemmeno il tempo di fare l'ordine, infatti sto scrivendo dall'ufficio...ieri erano le 3 di notte e stasera sarà la stessa cosa forse.....sicuramente appena usciranno terrò conto dei modelli da 16/32thread....assolutamente...anzi non vedo l'ora!!!

Capisco bene che per te il costo di un 6950x sia "assurdo"....se per lavoro fai dell'altro lo capisco bene, io ci mangio e ti posso dire che la spesa di una cpu come quella non è nulla...ovvio che le spese le devi fare in base al flusso lavorativo che uno ha...onestamente in 2 settimane avevo già ammortizzato il costo della WS...è l'unica cosa in cui ci scorniamo...nel senso che io parlo esclusivamente valutando il tutto in ambiente lavorativo...ovvio che qualcuno di voi possa pensare che sia un "cretino" essendo uno di quei pochi "nerd" con le tasche bucate che ha potuto permettersi un 6950x.....beh non è così!!!
NON comprerei mai tale CPU da tenere in un computer anche se dovessi giocare in un doppio monitor 4K....magari prendo 2 schede video no?!?!

Vabeh, tanto mi steccherete anche per questo post....fa nulla, che vi piaccia o no, che lo capiate o no, mi siete stati comunque d'aiuto!!!
Io prenderei il 1700 liscio visto che alla fine e' lo stesso processore rispetto al 1700x o 1800x ma ha dei vantaggi..
Leggi qui..io dopo aver letto ho capito meglio la differenza e ho preso il 1700
Ciao
http://www.xtremesystems.org/forums/...rn-of-the-Jedi
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 22:18   #4165
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20150
Ho fatto dei test con 4 programmi di render
Corona 1.3
V-ray
Cinebench 15
Blender 2.78c - Ryzen test - 200 sample

(Ryzen 1700 @3.9GHz - ddr4 3200 14-14-14-34).
Un solo run, Ryzen Balanced.

Appena posso, voglio provare cambiando solo la frequenza della ram, stessi timing.

__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 22:24   #4166
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
E le chiavi di casa???
ahahaha...scherzo eh....suona un pò minaccioso quel tuo "ci ha messo la faccia"....sono anni che bazzico qui dentro e non ho mai sparato fango su AMD o Intel che sia....anzi meno male che AMD si sia rialzata...Intel è costretta ad abbassare i prezzi altrimenti se AMD continua così, potrebbe ribaltare il mercato anche in poco tempo.

Pensate che qui in ufficio ho ancora 2 "cadaveri" a doppio Opteron 285...ve li ricordate?...costavano una fucilata...come potrei sparere a zero su AMD dai.......
non ti avrei donato un rene alla fine io sono dipendente, quindi non mi sarei privato di nulla per 48h, l'ufficio (di 80mq, cesso dedicato compreso ) che mi sono creato a casa e pc relativi sono per aggiornamento, ricerca costante, voglia di imparare sempre cose nuove e sfizio nudo e crudo .... tral'altro autofinanziato interamente dal sottoscritto
quindi ogni nodo che faccio pago pure l'iva e non detraggo nulla

Ultima modifica di luca_pw : 11-05-2017 alle 22:28.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 22:29   #4167
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Rispondo a te ma vale un pò tutti quelli che si sono risentiti del mio modo di fare.....CUT
nessun risentimento figurati ...ci mancherebbe....se ti siamo stati d'aiuto allora ne è valsa la pena
Capisco il discorso lavoro....quello che non capisco o meglio che capisco meno, è il discorso overclock...nel senso che avendo fatto il sistemista applicativo per anni, il discorso overclock non lo considero, professionalmente, una valida alternativa per le perf....come dicevi magari rischi di vanificare per un crash ore e ore di lavoro...motivo per cui gli XEON o le altre CPU PRO sono blindate..o nel caso di una Banca online che offre trading, transazioni ferme..o ancora peggio...errate...ricordo una volta un problema di un server Sparc su cui girava Oracle....che aveva un problemino con un banco di ram...problema che non si manifestava sempre...con somma gioa dell'A.D.
poi un gioiellino (sia x CPU in se che per il costo ) come il 6950X me lo si overclokka? eddai...è come comprare una Ferrrari e mettergli il NOS
cmq Ryzen è un'ottima CPU, lo avrai intuito ormai....

Ultima modifica di Randa71 : 11-05-2017 alle 22:37.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 22:41   #4168
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
nessun risentimento figurati ...ci mancherebbe....se ti siamo stati d'aiuto allora ne è valsa la pena
Capisco il discorso lavoro....quello che non capisco o meglio che capisco meno, è il discorso overclock...nel senso che avendo fatto il sistemista per anni, il discorso overclock non lo considero, professionalmente, una valida alternativa per le perf....come dicevi magari rischi di vanificare per un crash ore e ore di lavoro...motivo per cui gli XEON sono blindati..o nel caso di una Banca online che offre trading, transazioni ferme...con somma gioa dell'A.D.
poi un gioiellino (sia x CPU in se che per il costo ) come il 6950X me lo si overclokka? eddai...è come comprare una Ferrrari e mettergli il NOS
cmq Ryzen è un'ottima CPU, come avrai intuito ormai....
le transazioni di una banca non saranno mai ferme nemmeno se prendo una pistola e sparo sul processore del singolo nodo server, hanno tutte grandi cluster ha e/o ibridi, quando una macchina si corrompe il dispositivo di fencing la termina all'istante togliendo l'alimentazione e passa in primo piano la macchina successiva che stava svolgendo il solito lavoro 'dietro le quinte'

anche io in workstation assemblate condivido l'overclock su macchine con molti core dove l'aumento di prestazioni è veramente marcato... ovvio che voltaggi e temp devono rimanere molto safe

Ultima modifica di luca_pw : 11-05-2017 alle 22:43.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 22:56   #4169
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
le transazioni di una banca non saranno mai ferme nemmeno se prendo una pistola e sparo sul processore del singolo nodo server, hanno tutte grandi cluster ha e/o ibridi, quando una macchina si corrompe il dispositivo di fencing la termina all'istante togliendo l'alimentazione e passa in primo piano la macchina successiva che stava svolgendo il solito lavoro 'dietro le quinte'

anche io in workstation assemblate condivido l'overclock su macchine con molti core dove l'aumento di prestazioni è veramente marcato... ovvio che voltaggi e temp devono rimanere molto safe
il mio era un esempio per dire che l'overclock nel mondo pro non è molto praticato....
per il resto nella pratica vista da me non è proprio così...basti pensare che una volta il DB di produzione è caduto semplicemente perché mancando la segregazione dei compiti, un consulente, pensando di essere in ambiente di test, mentre era in produzione, ha lanciato la ricostruzione degli indici della tabella degli ordini...di una banca online.....il sito dopo 10 min non rispondeva +...e dopo 10 min è sceso A.D...istanza cmq non era ridondata...le transazioni di una Banca si possono fermare...eccome.... Cmq non è certo questa la sede per parlarne...

Ultima modifica di Randa71 : 11-05-2017 alle 23:05.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 23:07   #4170
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
il mio era un esempio per dire che l'overclock nel mondo pro non è molto praticato....
per il resto non è proprio come la dici tu..nella pratica vista da me non è proprio così...una volta il DB di produzione è caduto semplicemente perché mancando la segregazione dei compiti, un consulente, pensando di essere in ambiente di test, mentre era in produzione, ha lanciato la ricostruzione degli indici della tabella degli ordini...d una banca online.....il sito dopo 5 min non rispondeva +...e dopo 5 min è sceso A.D...Cmq non è certo questa la sede per parlarne...
anche perchè non sono un banchiere, quindi inutile elencare casi limite o di inadeguatezza/bug/mal dimensionamento di strutture
nel mondo pro dicono pure che amd è m...... a prescindere, ma questo non l'hai detto

è giusto cominciare a rovesciare la 'cultura' morta e cambiare..... i liberi PRO -fessionisti (come nello scenario di R3D) fanno proprio bene a overcloccare, safe, ....e a non usare le nvidia quadro quando magari nei loro ambiti specifici non servono ad una beneamata maxxa

Ultima modifica di luca_pw : 11-05-2017 alle 23:10.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 23:12   #4171
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
anche perchè non sono un banchiere
nel mondo pro dicono pure che amd è m...... a prescindere, ma questo non l'hai detto

è giusto cominciare a rovesciare la 'cultura' morta e cambiare..... i liberi PRO -fessionisti (come nello scenario di R3D) fanno proprio bene a overcloccare, safe, ....e a non usare le nvidia quadro quando nei loro ambiti non servono ad una beneamata maxxa
a me lo dici? che ho comprato Ryzen?? e cho ho avuto pure il coraggio, perché di questo si trattava ai tempi di comprare 8150, causa sfottò degli altri colleghi sistemisti ... fa benissimo R3D ad overclokkare...se va bene a lui figurati a me...come si diceva: "E se va bene a me, buona camicia a tutti".
Di certo, cmq, per il fatto che R3D overclokka (buon per lui), io non cambio idea in proposito...
e sul discorso AMD è una M...beh negli ultimi anni non è che abbiano fatto molto per il mondo Sever...anzi 0...quindi se la sono pure cercata. Di Opteron Bulldozer non ne hanno venduti moltissimi..e forse qualche errorino con arch lo hanno pure fatto....cambieranno le cose con Naples..secondo me

Ultima modifica di Randa71 : 11-05-2017 alle 23:20.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 00:49   #4172
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
E le chiavi di casa???
ahahaha...scherzo eh....suona un pò minaccioso quel tuo "ci ha messo la faccia"....sono anni che bazzico qui dentro e non ho mai sparato fango su AMD o Intel che sia....anzi meno male che AMD si sia rialzata...Intel è costretta ad abbassare i prezzi altrimenti se AMD continua così, potrebbe ribaltare il mercato anche in poco tempo.

Pensate che qui in ufficio ho ancora 2 "cadaveri" a doppio Opteron 285...ve li ricordate?...costavano una fucilata...come potrei sparere a zero su AMD dai.......
Si fa presto a fraintendere, stai tranquillo, mica è eccezione questa
Piuttosto, se ne prenderai uno di Ryzen sarai tra quelli che lo test/stresseranno a dovere e sarà interessante vederlo all'opera in quel modo. Sperando vada tutto ok sia lato hardware che software.
Aspettiamo aggiornamenti naturalmente
__________________
__________
Configurazione:
Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III  WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 03:16   #4173
zatta3d
Member
 
L'Avatar di zatta3d
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Milano
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Si fa presto a fraintendere, stai tranquillo, mica è eccezione questa
Piuttosto, se ne prenderai uno di Ryzen sarai tra quelli che lo test/stresseranno a dovere e sarà interessante vederlo all'opera in quel modo. Sperando vada tutto ok sia lato hardware che software.
Aspettiamo aggiornamenti naturalmente
mi aggiungo anche io nel test di stabilità, sarà il prossimo mese con 1700 liscio e mobo b350 asus.
zatta3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 05:58   #4174
Mikkinen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 392
Vi aggiorno sulla situazione taichi, ho aggiornato il bios al 2.30, non mi sembrano che ci siano miglioramenti, approfondiro nel weekend...
Ora però è comparsa una voce che si chiama "asrock sapphire boost", di cosa si potrebbe trattare?
__________________
Ryzen 2700X - Arctic Liquid Freezer 240 - Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 - G.Skill Ripjwas V 3600CL17 - RX 5700 XT - PSU Cooler Master Thunder 700W - Intel 600P 256gb - Crucial MX100 256gb - HDD 1TB
Mikkinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:11   #4175
flaps
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 183
ho messo anche io la 2.30 sulla taichi corregge i difetti nei settaggi dell'overclock (nulla) ed e' apparso "asrock sapphire boost" che ho attivato per vedere le differenze avendo una rx 480 nitro. Differenze in prestazioni con 3d mark nulla.
flaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:19   #4176
Mikkinen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 392
Ah ok...ho provato sul sito asrock ma non c'è nessuna info su quella impostazione... Proverò un pò di oc sulla nitro x vedere cosa succede...

Breve ot...tu hai oc la nitro? Sto cercando un programma tipo vbe7 per modificare il bios ma non trovò nulla... Vorrei anche usare il kraken g10 ma non so se andrebbe bene...
__________________
Ryzen 2700X - Arctic Liquid Freezer 240 - Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 - G.Skill Ripjwas V 3600CL17 - RX 5700 XT - PSU Cooler Master Thunder 700W - Intel 600P 256gb - Crucial MX100 256gb - HDD 1TB
Mikkinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:55   #4177
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30413
Su BMP sono arrivate le Taichi... 5€ in meno della CH6. Il 1700 è arrivato quasi a 300€... il 1800X raschia i 450€...
Stavo per fare l'ordine... ma prima voglio aspettare di conoscere i prezzi X390/X12... non si sa mai.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:56   #4178
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20150
Sulla Taichi siete riusciti ad impostare le ram a 3200, manualmente o con profilo XMP?
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:11   #4179
Mikkinen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sulla Taichi siete riusciti ad impostare le ram a 3200, manualmente o con profilo XMP?
Nel mio caso non ancora... Le ram sono quelle in firma verso. 5.39, quindi dovrebbero essere hynix... Arrivo a 2933...
__________________
Ryzen 2700X - Arctic Liquid Freezer 240 - Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 - G.Skill Ripjwas V 3600CL17 - RX 5700 XT - PSU Cooler Master Thunder 700W - Intel 600P 256gb - Crucial MX100 256gb - HDD 1TB
Mikkinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:19   #4180
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30413
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Scusami ma se non vengo creduto non è un problema mio....forse ho capito male le tue parole ma mi stai dicendo che tom's dice che non ci sono sample che arrivano stabilmente così in alto....e l'ho letta pure io, ma se ti dico che fra me è un paio di miei colleghi/collaboratori abbiamo ben 6 o 7 5960x e e a parte uno a 4.3ghz gli altri stanno 3 sicuro a 4.5ghz e il mio che ho qui a 4.4ghz stabile fisso da quasi 2 anni che era il lancio della cpu!!!

Per dire...ho pure disabilitato tutti i tipo possibili di risparmio energetico in quanto per alcune operazioni, il procio mi rimaneva a frequenze scrause basse e impiegava molto di più a fare determinate cose!!!
In più la macchina da cui ti scrivo...(che stranamente in questo momento è in render...) è un 6950x che ne dicono peste e corna in quanto a temperature, voltaggi e frequenze....io lo tengo fisso a 4.3ghz con vcore di 1.28 e spicci....e rendera come un mulo con temperature basse (ma ho un raffreddamento costoso) sotto ai 60°.....
Che vuoi che ti dica...se non vengo creduto mi spiace ma non è un mio problema....non vedo quindi perchè dovrei credere ai risultati che ottenete con i vostri Ryzen....mah....pazienza comunque un'idea me la sono fatta e probabilmente ne comprerò almeno uno!!!
Poi si vedrà!
Ciao.
Io non è che non ti creda... è l'insieme delle cose che io reputo difficile.

Facendoti un esempio, con l'8350 io ero RS a 5,150GHz, ma per il DU facevo fatica a 5GHz e mi sono tenuto il procio a 4,6GHz RS/DU, preferendo -550MHz con temp di 45° massime e sistema rilassatissimo.
Con il 1800X attuale, come avrai letto, c'è gente che lo tiene a 1,45V, ma per me, per il DU, mi sembrano difficili da tenere pure 1,35V. Quindi non è che dica che Intel non lo si tenga in OC e Ryzen si... il mio pensiero non è un pensiero a bandiera.
Se hai letto i miei post, io tengo il mio 1800X a 1,3V @4GHz, con temp massime di 53° con un H110i... ma dentro i 75°, credo che potrei tenerlo pure a @4,1GHz con un Vcore 1,375V, ma non lo faccio semplicemente perchè per un +2,5% di prestazioni a singolo programma con 16TH, dovrei rinunciare a caricarne di più contemporaneamente (ovvio che una cosa è windows riporti 100% utilizzo procio con 1 programma e tutt'altra sempre il 100% con più programmi contemporaneamente).

Ritornando al tuo discorso, non è credere o non credere a prescindere dalla marca, ma ti faccio presente che ho 53 anni e ho assemblato PC per 20 anni a partire dall'8088 a seguire. Una cosa è l'RS, un'altra l'RS/DU e ancor più le cose messe assieme tra ambito casalingo e professionale. Tu stai parlando di OC RS quasi WR in ambito professionale... mi capisci? Inoltre stiamo confrontando un Zen 1800X che a 4@GHz probabilmente consumerebbe già meno di un 5960X a def... ma a che consumo arriva un 5960X overcloccato del 50%? Per cosa poi? Per avere le stesse prestazioni di un 1800X @4GHz? Non riesco a trovare alcuna giustificazione nel preferire un 5960X...
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 12-05-2017 alle 08:31.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v