Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2013, 15:27   #4141
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda veloce veloce....
in pratica ho un synology ds210j con 2 dischi da 1tb configurati in raid 1.
sul nas, la maggior parte dei gb sono occupati dai film e serie tv diciamo un 75% da film e il restante 22/24% da foto e musica.

visto che lo spazio inizia a scarseggiare, e visto che la cosa che mi preme di più (a livello di sicurezza) sono le foto e le canzoni.... (dei film mi interessa meno)...., ho pensato di configurare il nas o in raid 0 o in jbod o con i 2 dischi separati, in modo da utilizzare i 2 tb dei 2 hdd.

per il backup di foto e musica, ho poi pensato di utilizzare un hdd esterno che ho (wd essential da 500gb 2,5") collegato alla usb e far fare i backup di foto e musica lì.

- che ne pensate? potrebbe essere una soluzione?
- inoltre come conviene configurare i dischi? raid 0 / jbod / separati???
- in ultimo, come posso fare a impostare il backup delle cartelle (foto e musica) sull'hdd esterno?

grazie a tutti!
Io farei in modo diverso, mi venderei i due dischi da 1 TB e il WD esterno e aggiungendo pochi euro comprerei due bei dischi da 2 TB da mettere nel nas.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:35   #4142
Budiulik
Senior Member
 
L'Avatar di Budiulik
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Io farei in modo diverso, mi venderei i due dischi da 1 TB e il WD esterno e aggiungendo pochi euro comprerei due bei dischi da 2 TB da mettere nel nas.
IMHO, si deve sbattere e metterci dei soldi in più, senza aumentare in modo (per lui) significativo la sicurezza (se non a livello di ripristino immediato).

Poi, concordo che sarebbe un sistema ancora più sicuro, ma solo per non avere tempi morti in caso di guai
__________________
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 16:20   #4143
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
IMHO, si deve sbattere e metterci dei soldi in più, senza aumentare in modo (per lui) significativo la sicurezza (se non a livello di ripristino immediato).

Poi, concordo che sarebbe un sistema ancora più sicuro, ma solo per non avere tempi morti in caso di guai
hai centrato in pieno il mio discorso....
Infatti spiego meglio la mia situazione:
-le cartelle che devo salvare sono quelle di iphoto e di itunes.
-nell'imac ha l'ssd con osx + queste cartelle
- sempre dentro l'imac ho il disco da 1tb usato solo per time machine (1° backup)
- nel nas configurato in raid 1 copiavo queste cartelle (2° e 3° backup)

se ora al posto del nas in raid 1, lo imposto in raid 0 e queste cartelle le copio sul nas e a sua volta il nas le ricopia sul disco esterno.... posso dire che deve succedere un disastro per non poter recuperare i dati!!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 16:29   #4144
Budiulik
Senior Member
 
L'Avatar di Budiulik
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
hai centrato in pieno il mio discorso....
Infatti spiego meglio la mia situazione:
-le cartelle che devo salvare sono quelle di iphoto e di itunes.
-nell'imac ha l'ssd con osx + queste cartelle
- sempre dentro l'imac ho il disco da 1tb usato solo per time machine (1° backup)
- nel nas configurato in raid 1 copiavo queste cartelle (2° e 3° backup)

se ora al posto del nas in raid 1, lo imposto in raid 0 e queste cartelle le copio sul nas e a sua volta il nas le ricopia sul disco esterno.... posso dire che deve succedere un disastro per non poter recuperare i dati!!!
...lo sai vero che dicendolo "deve succedere un disastro per non poter recuperare i dati!!!" esso succederà!??! :-O

;-)
__________________
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 16:48   #4145
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
...lo sai vero che dicendolo "deve succedere un disastro per non poter recuperare i dati!!!" esso succederà!??! :-O

;-)
ehehehehe... spero di no!
cmq all'inizio ero indeciso tra jbod, singoli dischi e raid 0..... alla fine ho scelto quest'ultimo, in barba alla sicurezza!!!!

ora sta creando il volume e poi reinserisco tutti i dati (o meglio, come dicevo, quasi tutti, dato che alcuni li ho cancellati, non avendo spazio dove salvarli!!!)
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 00:27   #4146
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Io fra JBOD e raid 0 avrei fatto il primo. Col JBOD hai due dischi che vengono visti come uno solo, idem col raid 0, la differenza sta nel fatto che se ti si rompe uno dei due dischi in raid 0, perdi tutto, anche i dati nel disco sano. Se ti si rompe un disco del JBOD, perdi i dati del disco guasto ma gli altri rimangono sani.
In ogni caso direi che sei più che a posto. Hai i dati su ssd, una copia su un disco con time machine, una seconda copia nel NAS e una terza copia nel disco collegato al NAS, direi che sei a prova di qualsiasi paranoia
Oltretutto col Mac hai anche iCloud, io lo uso con iPad e iPhone e non so come funziona sul Mac, peró hai 5 giga di spazio gratuito per il backup sui server Apple, estensibile fino a 50 giga a pagamento. Se contiamo anche il backup online sul cloud, diciamo che pure se ti esplodesse la casa con tutti i dischi dentro, le foto per lo meno le recupereresti dal cloud
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 00:42   #4147
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ci impiega ore perchè ti crea le miniature. Per evitare che ci metta troopo tempo l'unica soluzione è far creare le miniature dal PC usando la funzione interna del software DS Assistant che hai sul computer. In questo modo si creeranno molto più velocemente.
Non so che farmene delle miniature, c'è modo per disabilitare il tutto?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 10:45   #4148
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Non so che farmene delle miniature, c'è modo per disabilitare il tutto?
Prova a disabilitare il media server, ma non sono sicuro si possa evitare la creazione delle miniature e l'indicizzazione delle foto.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 13:50   #4149
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Prova a disabilitare il media server, ma non sono sicuro si possa evitare la creazione delle miniature e l'indicizzazione delle foto.
Ciao, il media server mi serve. Le uniche opzioni erano quelle di disabilitare per le cartelle standard (photo, video, music) gli altri formati. Magari cambiando le cartelle predefinite con altre non vengono indicizzate.

Avrei un dubbio, magari qualcuno mi può aiutare.

Attualmente ho N.3 dischi da 500GB sul DS412+ configurati così:
N.1 in SHR semplice, dove è stato installato il Synalogy, i film e le registrazioni della surveillance station
N.2 installati in RAID1 dove ho caricato i miei dati.

Ho comprato il quarto disco, sempre da 500GB, e vorrei installare tutti i N.4 dischi modalità Raid5 per avere lo stesso spazio (1,5TB) ma ridondanza dei dati in caso di danneggiamento. Come posso fare il tutto in maniera veloce e sicura?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 20:35   #4150
vangogh74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ciao, il media server mi serve. Le uniche opzioni erano quelle di disabilitare per le cartelle standard (photo, video, music) gli altri formati. Magari cambiando le cartelle predefinite con altre non vengono indicizzate.

Avrei un dubbio, magari qualcuno mi può aiutare.

Attualmente ho N.3 dischi da 500GB sul DS412+ configurati così:
N.1 in SHR semplice, dove è stato installato il Synalogy, i film e le registrazioni della surveillance station
N.2 installati in RAID1 dove ho caricato i miei dati.

Ho comprato il quarto disco, sempre da 500GB, e vorrei installare tutti i N.4 dischi modalità Raid5 per avere lo stesso spazio (1,5TB) ma ridondanza dei dati in caso di danneggiamento. Come posso fare il tutto in maniera veloce e sicura?
Se no sbaglio avendo due raid distinti non c'è modo indolore.
Devi prima di tutto farti un backup esterno di tutti i dati e poi, fossi in te rifarei tutto da capo con un nuovo volume su 4 dischi in RAID5.
Altrimenti potresti tenere il volume SHR, cancellare l'altro volume in RAID 1, inserire il 4° disco ed aggiungere i 3 dischi al volume SHR.
__________________
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 12:50   #4151
tiziano.com
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 89
é normale che il tv non riproduca l'audio dei file vob con id da x82 e superiori in modalita' dlna
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:35   #4152
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Quote:
Originariamente inviato da vangogh74 Guarda i messaggi
Se no sbaglio avendo due raid distinti non c'è modo indolore.
Ho solo un raid1, il primo disco è un SHR.
Quote:
Devi prima di tutto farti un backup esterno di tutti i dati e poi, fossi in te rifarei tutto da capo con un nuovo volume su 4 dischi in RAID5.
Si fin qui ci arrivo, chiedevo se c'è un metodo senza ripassare i dati e ricreare da zero.
Quote:
Altrimenti potresti tenere il volume SHR, cancellare l'altro volume in RAID 1, inserire il 4° disco ed aggiungere i 3 dischi al volume SHR.
Aspetta aspetta.. se aggiungo i 3 dischi al volume SHR (come si aggiungono?) avrò ridondanza dei dati?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:37   #4153
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Comunque ho chiesto al mio rivenditore, il pack di 4 licenze per la videosorveglianza è con unico seriale, quindi è possibile inserirla soltanto in un nas. A questo punto meglio acquistare le licenze singolarmente, trovandole a buon prezzo.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 10:34   #4154
vangogh74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ho solo un raid1, il primo disco è un SHR.
Hai due volumi RAID.

SHR=Synology Hybrid Raid

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Aspetta aspetta.. se aggiungo i 3 dischi al volume SHR (come si aggiungono?) avrò ridondanza dei dati?
http://www.synology.com/support/tuto...g=ita&q_id=482
__________________
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 10:52   #4155
Matte_487
Senior Member
 
L'Avatar di Matte_487
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Messaggi: 1914
Ho da tempo un DS211j e avrei un dilemma da risolvere, ho cercato in rete ma non ho trovato niente. Ho attivato la condivisione MediaServer mettendo vari film (i formati sono .mkv .avi e anche .iso). Vorrei riuscire a riprodurli direttamente dal NAS con l'app apposita ma mi dice che è impossibile riprodurre il video perchè il formato non è supportato dal browser (Safari) o dal plug-in VLC. Il plug-in credo di averlo installato correttamente per Mac.
Qualcuno di voi riesce a riprodurli correttamente?

Grazie mille
__________________
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 11:46   #4156
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
arrivata oggi la digital key di sky con led blu (avermedia 867) oggi la provo e vi faccio sapere!!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 11:53   #4157
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6703
per chi ha android. ho acquistato a 2 euro (ma va bene anche la versione
free) il programma synodroid.
permette di accodare download (es condividere filmati youtube su synodroid) alla download station.
riesce anche a connettersi anche in remoto da altre reti.
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 14:02   #4158
Budiulik
Senior Member
 
L'Avatar di Budiulik
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
per chi ha android. ho acquistato a 2 euro (ma va bene anche la versione
free) il programma synodroid.
permette di accodare download (es condividere filmati youtube su synodroid) alla download station.
riesce anche a connettersi anche in remoto da altre reti.
guarda che l'APP DOWNLOAD della stessa synology fa le stesse cose e più ed è pure gratis
__________________
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 15:14   #4159
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6703
scusa ma sul market non la trovo. potresti dirmi il nome corretto su google play dell applicazione che menzioni?
grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 15:28   #4160
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9479
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
scusa ma sul market non la trovo. potresti dirmi il nome corretto su google play dell applicazione che menzioni?
grazie
https://play.google.com/store/search?q=synology

dovrebbe essere DS Dowload.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v