Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2016, 00:15   #4121
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Quidni io sarei un troll? Ah ok, se lo dici tu, mi spiace per te ma sono un ingegnere informatico con PhD, ammesso che tu sappia cosa sia. E ora che ci penso vado a trollare nel mio nuovo videogame. Tre pagine in cui sostengono che con Vulkan su rise e Doom prevalga la 480 e non sostengono. Poi però su 20 titoli su 22 ci si confronta con la realtà delle cose. Notte.............
Sbandierare i titoli di studio non rende minore la trollaggine. Ci sono vari post con le MEDIE di un sacco di recensioni e continui a postare le stesse domande per cercare di far salire i toni e vedere la guerra tra utenti.
Da bravo ingegnere che sei, leggi i valori e trai le tue conclusioni.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 01:00   #4122
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
88 gradi con ventole al 100% direi che è un pochino tanto
Dissi reference.
Basta un accelero twin3 da 38€ per tenerla a 70°
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 02:52   #4123
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Molto interessanti questi benchmark

grazie della segnalazione
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 06:35   #4124
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
1060 a 2000 vs 480 ref a 1200

Ullallà

Niente di nuovo.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 06:54   #4125
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Sbandierare i titoli di studio non rende minore la trollaggine. Ci sono vari post con le MEDIE di un sacco di recensioni e continui a postare le stesse domande per cercare di far salire i toni e vedere la guerra tra utenti.
Da bravo ingegnere che sei, leggi i valori e trai le tue conclusioni.
Nessuna guerra e non posto sempre le stesse domande, piuttosto cerco solo dei pareri e soprattutto posto dei benchmarks; ma tranquilli, la devo comprare a inizio Settembre.
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 07:15   #4126
J9AnGe
Senior Member
 
L'Avatar di J9AnGe
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ho preso una rx 480 della sapphire per sfruttare freesync , ho testato doom in vulkan con una 7950 e va di brutto confronto ad openGL , ma qualcuno vuole spiegarmi in modo tecnico il perche' AMD e' cosi' penalizzata nei titoli openGL ?
in doom tra opengl e vulkan per amd ce' un balzo considerevole . giusto per capire .
__________________
Case Itek Dominator-Psu Sapphire 950W-Cpu i5 3570-MB Asus P8Z77V-LX-SAPPHIRE RX 480 8GB-Sound Blaster Z-Cpu Cooler CoolerMaster Vortex Plus-Monitor LG 29UM68 UW FREESYNC
J9AnGe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 07:26   #4127
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Quote:
Originariamente inviato da J9AnGe Guarda i messaggi
Ho preso una rx 480 della sapphire per sfruttare freesync , ho testato doom in vulkan con una 7950 e va di brutto confronto ad openGL , ma qualcuno vuole spiegarmi in modo tecnico il perche' AMD e' cosi' penalizzata nei titoli openGL ?
in doom tra opengl e vulkan per amd ce' un balzo considerevole . giusto per capire .
Alcuni pensano che il vantaggio su Vulkan sia "finto".

Se ricordate Battlefield, in Mantle la qualità grafica era differente rispetto a DX11.
La stessa cosa potrebbe saltare fuori con Vulkan vs OpenGL,
anzi, se hai voglia di fare qualche confronto preciso sarebbe molto utile.

E' per questo che ci si va un tantino cauti con Vulkan.
Meglio fidarsi dei benchmark OpenGL per il momento.

Prime investigazioni si trovano in questo thread
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...tween_texture/

Ultima modifica di ziobepi : 25-07-2016 alle 07:35.
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 07:42   #4128
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10968
Quote:
Originariamente inviato da J9AnGe Guarda i messaggi
Ho preso una rx 480 della sapphire per sfruttare freesync , ho testato doom in vulkan con una 7950 e va di brutto confronto ad openGL , ma qualcuno vuole spiegarmi in modo tecnico il perche' AMD e' cosi' penalizzata nei titoli openGL ?
in doom tra opengl e vulkan per amd ce' un balzo considerevole . giusto per capire .
Su Doom con la mia HD7770 a 1280x720 (dettagli medi, circa 45 fps tipici nelle zone semi-aperte) io guadagno solo il 12% sul framerate con Vulkan, il che mi fa pensare che più che la presenza intrinseca di qualche problema con OpenGL ci sia qualche ottimizzazione hardware-specifica con Vulkan che non viene abilitata in tutte le GPU AMD GCN.


Quote:
When can you expect most notable gains with Vulkan?
  • Biggest expected gains are with AMD cards – not only due to Vulkan, but also due to AMD specific GPU low level optimization. This was achieved via extensions that AMD made specifically available for Vulkan, in particular AMD Intrinsics. Other thing is that Async Compute is immediately available for AMD cards
  • Users in general should expect most gains, when game is CPU limited. E.g. if game is GPU limited and not an AMD card, will likely run similar. Users could verify such, if they run the game in low resolutions, such as e.g. 720p where being GPU bound is highly unlikely.
  • The higher the resolution, the lower the gains, since the game will become more and more GPU limited.
https://steamcommunity.com/app/37972...3542243503468/
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 25-07-2016 alle 07:47.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 07:51   #4129
J9AnGe
Senior Member
 
L'Avatar di J9AnGe
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Messaggi: 809
Grazie mille ad entrambi e' giusto per capire se le basse performance in openGL sono dovute a software "DRIVER" o ad hardware , nella prima ipotesi sarebbe decisamente migliore perche' risolvibile , nella seconda ipotesi ce' poco da fare
__________________
Case Itek Dominator-Psu Sapphire 950W-Cpu i5 3570-MB Asus P8Z77V-LX-SAPPHIRE RX 480 8GB-Sound Blaster Z-Cpu Cooler CoolerMaster Vortex Plus-Monitor LG 29UM68 UW FREESYNC
J9AnGe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 07:55   #4130
J9AnGe
Senior Member
 
L'Avatar di J9AnGe
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Alcuni pensano che il vantaggio su Vulkan sia "finto".

Se ricordate Battlefield, in Mantle la qualità grafica era differente rispetto a DX11.
La stessa cosa potrebbe saltare fuori con Vulkan vs OpenGL,
anzi, se hai voglia di fare qualche confronto preciso sarebbe molto utile.

E' per questo che ci si va un tantino cauti con Vulkan.
Meglio fidarsi dei benchmark OpenGL per il momento.

Prime investigazioni si trovano in questo thread
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...tween_texture/
Questo e' possibile ma a dirti la verita a me sembra qualitativamente migliore in Vulkan specie nella profondita' dei colori , insomma sembra piu' sbiadito in openGL per capirci , cmq possibile che io non percepisca alcuni particolari , staremo a vedere .
__________________
Case Itek Dominator-Psu Sapphire 950W-Cpu i5 3570-MB Asus P8Z77V-LX-SAPPHIRE RX 480 8GB-Sound Blaster Z-Cpu Cooler CoolerMaster Vortex Plus-Monitor LG 29UM68 UW FREESYNC
J9AnGe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 07:56   #4131
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7545
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Prime investigazioni si trovano in questo thread
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...tween_texture/
Test effettuati con una 1080.....bisognerebbe fare una controprova con una amd.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 07:58   #4132
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perchè ti sei fissato sulla MSI gaming? È un brand generlamente più costoso di altri, sicuramente più costoso di Palit.
Imho trovo la Sapphire nitro più bilanciata come costi e qualità.
Ciao Bivvoz, come ho già detto, avendo la Xbox One slim, su PC mi interessano i 1080p 60FPS ULTRA. MSI è l'ultima scheda che ho avuto. Se mi consiglite la Sapphire, provo a prendere quella ma non c'è da nessuna parte............
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 08:01   #4133
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Quote:
Originariamente inviato da J9AnGe Guarda i messaggi
Questo e' possibile ma a dirti la verita a me sembra qualitativamente migliore in Vulkan specie nella profondita' dei colori , insomma sembra piu' sbiadito in openGL per capirci , cmq possibile che io non percepisca alcuni particolari , staremo a vedere .
Molto interessante.
Insomma confermi la differenza?
E' chiaro che se ci sono differenze anche minime il confronto salta.
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 08:03   #4134
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sul serio vuoi intavolare una discussione del genere? Sulla qualità grafica?
Direi proprio di sì, senza alcun dubbio.
J9AnGe ha gia' confermato differenze.
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 08:08   #4135
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ok quindi spiegami perchè in Doom la 970 si comporta nel modo che ho descritto sopra, perchè in Battlefiled le Nvidia non riescono a disegnare le righe delle strade e perchè in TW3 il filtro AA delle Nvidia è peggiore di quello delle AMD.
Eheh invece no, ti liquido senza pietà, tu vuoi fare la solita guerra NVIDIA vs AMD e la lascio a te, perche' qualsiasi cosa si dica diventa trollaggio.

L'analisi seria è Vulkan vs OpenGL AMD
e Vulkan vs OpenGL Nvidia.
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 08:10   #4136
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7545
Puoi sempre rispondergli in privato cosi non creiamo polemiche e non venire a postare dati di prova fatti solo sulle verdi perché in questo modo nulla è certo.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 08:12   #4137
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
J9AnGe chiedeva una spiegazione tecnica della differenza di prestazioni Vulkan vs OpenGL, e io l'ho fornita

Potrebbe essere lo stesso discorso gia' visto in Mantle.

Bivvoz l'utente ha gia' confermato che ci sono differenze.
Serve senza dubbio approfondire.
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 08:13   #4138
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7878
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Alcuni pensano che il vantaggio su Vulkan sia "finto".

Se ricordate Battlefield, in Mantle la qualità grafica era differente rispetto a DX11.
La stessa cosa potrebbe saltare fuori con Vulkan vs OpenGL,
anzi, se hai voglia di fare qualche confronto preciso sarebbe molto utile.

E' per questo che ci si va un tantino cauti con Vulkan.
Meglio fidarsi dei benchmark OpenGL per il momento.

Prime investigazioni si trovano in questo thread
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...tween_texture/
Io differenze non ne vedo.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 08:14   #4139
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Alcuni pensano che il vantaggio su Vulkan sia "finto".
Siamo al punto di voler negare l'evidenza? La qualità non cambia e gli fps aumentano PUNTO

Semmai mi preoccuperei che Vulkan non facesse la fine che fece Mantle su BF4, ovvero funzionante per qualche mese e causa di crash da 1 anno e mezzo!
__________________
Origin= ombramortale

Ultima modifica di ombramortale : 25-07-2016 alle 08:16.
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 08:14   #4140
J9AnGe
Senior Member
 
L'Avatar di J9AnGe
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Messaggi: 809
Ripeto a me sembra che "la profondita' dei colori" in Vulkan sia migliore , non parlo di texture , a dir la verita sulle texture non ci ho fatto caso , cmq potrei anche sbagliarmi naturalmente , ma il fulcro del discorso e' il perche' ci sia una differenza cosi' marcata tra amd ed nvidia in opengl , qui o scrive male i driver uno oppure fa' il furbetto l'altro vista la storia delle texture a bassa risoluzione.
__________________
Case Itek Dominator-Psu Sapphire 950W-Cpu i5 3570-MB Asus P8Z77V-LX-SAPPHIRE RX 480 8GB-Sound Blaster Z-Cpu Cooler CoolerMaster Vortex Plus-Monitor LG 29UM68 UW FREESYNC
J9AnGe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v