Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2017, 08:17   #4121
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
dici esaylist ita? l'ho sempre sostituita con X files
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 08:20   #4122
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Quale? Io ne ho abilitate pure di più e funziona, di altre liste ITA ho la:
ITA: EasyList Italy
L'unica che non ho inserito è
ITA: ABP X Files​​​​​​​​​
Ho fatto una prova ad inserire pure quella e comunque con youtube non ho problemi.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 08:25   #4123
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
mi riferisco ad ABP, ora l'ho riattivata e funziona... boh... non ci capisco più niente!
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 08:39   #4124
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quale? Io ne ho abilitate pure di più e funziona, di altre liste ITA ho la:
ITA: EasyList Italy
L'unica che non ho inserito è
ITA: ABP X Files​​​​​​​​​
Ho fatto una prova ad inserire pure quella e comunque con youtube non ho problemi.
io di lista ita ho sempre usato x files, mi pare che la easylist ita lasciasse passare troppa roba, ad ogni modo è da anni che non la uso quindi non so
(per il resto ho lasciato tutte le impostazioni a default (ok ho anche aggiunto quella dei cookie EU, non so se sia selezionata di default), a me va bene così)
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 08:40   #4125
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
mi riferisco ad ABP, ora l'ho riattivata e funziona... boh... non ci capisco più niente!
Usa ublock origin, funziona meglio ed è più leggero...
aspetta ma più su parlavi di ublock, a cosa ti riferisci con ABP?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 08:59   #4126
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Si riferiva ad ABP X Files​​​​​​​​​.

Intanto che ci sono, a chi interessa:
l'anti adblock, in particolare lo script non è più aggiornato (Reek), è rimasto a novembre 2016, e pure l'ultima versione era arrivata ad un anno di distanza...
Ho trovato questa nuova versione:
https://xuhaiyang1234.gitlab.io/AAK-Cont/
https://gitlab.com/xuhaiyang1234/AAK...ller-continued
Funziona come quella di Reek, si inserisce lo script e si sottoscrive la lista. È basata sia sulla versione di Reek che su quella nuova che usa ublock protector.
Installata e funziona, aggiornata ad oggi praticamente.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 09:51   #4127
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
ah già
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 10:00   #4128
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
boh, io su questa installazione non ho nessun adblock, nessun problema di liste, ma non vedo lostesso quasi nessuna pubblicità...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 10:56   #4129
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3283
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
penso di aver un problema di cache. mi è toccato ricancellare la cache 2 volte al giorno come tempo fa , perchè un gioco con il semplice refresh non migliora.....
Cancellala e prova a settarla a 75 Mb. ma dubito possa migliorare la situazione.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 13:21   #4130
Rollin'
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 53
Segnalibri senza icona

Salve, da circa 20 giorni ogni volta che salvo un segnalibro l'icona è sempre la stessa, tipo un pallone da football e dopo un po' ci si ritrova con decine di segnalibri uguali. Se vado in modalità provvisoria questo fatto non accade quindi comincio a escludere una per una le estensioni con riavvii vari etc.
Niente da fare, l'esclusione di singole estensioni non cambia nulla, solo la modalità provvisoria funziona. I plugin sono tutti in modalità chiedi prima di attivare o non attivare mai e io non so più che pesci pigliare.
Ho firefox ESR 52.2.1 e queste sono le estensioni .
Mi sembra di ricordare che anche se si escludono le estensioni qualcosa rimane in about:config ma che diavolo posso fare? Ripulire tutte le voci di tutte le estensioni e poi reinstallarle? Qualcuno ha un idea migliore?
Rollin' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 15:51   #4131
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3283
Quote:
Originariamente inviato da Rollin' Guarda i messaggi
Salve, da circa 20 giorni ogni volta che salvo un segnalibro l'icona è sempre la stessa, tipo un pallone da football e dopo un po' ci si ritrova con decine di segnalibri uguali. Se vado in modalità provvisoria questo fatto non accade quindi comincio a escludere una per una le estensioni con riavvii vari etc.
Niente da fare, l'esclusione di singole estensioni non cambia nulla, solo la modalità provvisoria funziona. I plugin sono tutti in modalità chiedi prima di attivare o non attivare mai e io non so più che pesci pigliare.
Ho firefox ESR 52.2.1 e queste sono le estensioni [url=https://ibb.co/dJKSAF]
Mi sembra di ricordare che anche se si escludono le estensioni qualcosa rimane in about:config ma che diavolo posso fare? Ripulire tutte le voci di tutte le estensioni e poi reinstallarle? Qualcuno ha un idea migliore?
In modalità provvisoria tutte le preferenze di configurazione personalizzate sono inattive compresa l'accelerazione hardware.
Per cui rimarrebbe questa l'unica opzione che poi ritorna attiva e potrebbe essere la causa del problema che sembra di tipo grafico.
Inoltre assicurati di usare il tema di default.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 16:40   #4132
Rollin'
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
In modalità provvisoria tutte le preferenze di configurazione personalizzate sono inattive compresa l'accelerazione hardware.
Per cui rimarrebbe questa l'unica opzione che poi ritorna attiva e potrebbe essere la causa del problema che sembra di tipo grafico.
Inoltre assicurati di usare il tema di default.
Grazie. L'accelerazione Hardware non è vistata e con il tema predefinito non cambia nulla (neanche riavviando). Ho disattivato anche Classic Theme Restored ma niente da fare. Il Pc è vecchio ma va ancora bene e negli ultimi mesi non ho cambiato nulla, solo aggiornato firefox esr, tutto il resto macina come al solito. Se non trovo il colpevole l'alternativa è avviare in modalità provvisoria 1 volta alla settimana e aggiornare i segnalibri anonimi....
Rollin' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 17:24   #4133
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3283
Quote:
Originariamente inviato da Rollin' Guarda i messaggi
Grazie. L'accelerazione Hardware non è vistata e con il tema predefinito non cambia nulla (neanche riavviando). Ho disattivato anche Classic Theme Restored ma niente da fare. Il Pc è vecchio ma va ancora bene e negli ultimi mesi non ho cambiato nulla, solo aggiornato firefox esr, tutto il resto macina come al solito. Se non trovo il colpevole l'alternativa è avviare in modalità provvisoria 1 volta alla settimana e aggiornare i segnalibri anonimi....
Scaricati la portable e vedi se hai lo stesso problema con configurazione pulita, se tutto OK trasferisci i file del tuo profilo (vedi guida) e poi ti carichi le estensioni.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 07-07-2017 alle 17:48.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 19:25   #4134
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Si riferiva ad ABP X Files​​​​​​​​​.

Intanto che ci sono, a chi interessa:
l'anti adblock, in particolare lo script non è più aggiornato (Reek), è rimasto a novembre 2016, e pure l'ultima versione era arrivata ad un anno di distanza...
Ho trovato questa nuova versione:
https://xuhaiyang1234.gitlab.io/AAK-Cont/
https://gitlab.com/xuhaiyang1234/AAK...ller-continued
Funziona come quella di Reek, si inserisce lo script e si sottoscrive la lista. È basata sia sulla versione di Reek che su quella nuova che usa ublock protector.
Installata e funziona, aggiornata ad oggi praticamente.
Ti ringrazio!!!
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 20:54   #4135
daert
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Si riferiva ad ABP X Files​​​​​​​​​.

Intanto che ci sono, a chi interessa:
l'anti adblock, in particolare lo script non è più aggiornato (Reek), è rimasto a novembre 2016, e pure l'ultima versione era arrivata ad un anno di distanza...
Ho trovato questa nuova versione:
https://xuhaiyang1234.gitlab.io/AAK-Cont/
https://gitlab.com/xuhaiyang1234/AAK...ller-continued
Funziona come quella di Reek, si inserisce lo script e si sottoscrive la lista. È basata sia sulla versione di Reek che su quella nuova che usa ublock protector.
Installata e funziona, aggiornata ad oggi praticamente.
Purtroppo mi pare di aver capito che quella lista non è proprio completa e funzionale come ublock Protector, forse per un meccanismo legato agli user script
C'è una discussione sul github di ublock dove se ne parla nello specifico.
Sarebbe bello il porting dell'estensione di chrome su firefox, visto che le web-extensions si avvicinano, ma lo sviluppare non ne vuole sentir parlare di firefox
__________________
..//Asus H87m-plus ..//Intel i5 4670 ..//Corsair 8 GB 1600 Mhz ..//Gigabyte 970 G1 ..//Seagate ST1000DM003 ..//Antec Edge 650 ..//Dell U2515H ..//Windows 10 64 bit
daert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 09:56   #4136
Rollin'
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Scaricati la portable e vedi se hai lo stesso problema con configurazione pulita, se tutto OK trasferisci i file del tuo profilo (vedi guida) e poi ti carichi le estensioni.
L'ultima versione portatile non mi parte, forse il mio XP non è più supportato e devo cercarmi una versione portable della ESR? Ma esiste?
Quella stringa di cui parli nella guida da fare al file FirefoxPortable.ini (cambiando il valore della stringa ThunderbirdAssociate=true > false) io non ce l'ho....
mi si apre con blocco note ma non la vedo.
Rollin' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 10:15   #4137
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4124
ehi... di punto in bianco alcune pagine, tipo questa non riesco a visualizzare certi "oggetti" tipo la mappa. Anche voi avete questo problema? Ho l'ultima versione di FF
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 15:10   #4138
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3283
Quote:
Originariamente inviato da Rollin' Guarda i messaggi
L'ultima versione portatile non mi parte, forse il mio XP non è più supportato e devo cercarmi una versione portable della ESR? Ma esiste?
Quella stringa di cui parli nella guida da fare al file FirefoxPortable.ini (cambiando il valore della stringa ThunderbirdAssociate=true > false) io non ce l'ho....
mi si apre con blocco note ma non la vedo.
Lascia stare quella versione che ho tolto dalla guida perché ha dei problemi di auto aggiornamento del browser.
Scarica la versione 52.2.1 ESR per XP di portableapps.com qui.

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
ehi... di punto in bianco alcune pagine, tipo questa non riesco a visualizzare certi "oggetti" tipo la mappa. Anche voi avete questo problema? Ho l'ultima versione di FF
Per me tutto funziona bene.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 08-07-2017 alle 15:22.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 21:58   #4139
Rollin'
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Lascia stare quella versione che ho tolto dalla guida perché ha dei problemi di auto aggiornamento del browser.
Scarica la versione 52.2.1 ESR per XP di portableapps.com qui.
Grazie Happysurf, ho trasferito tutto, anche le vecchie variazioni che avevo fatto in about:config grazie alla tua guida, poi ho reinstallato le stesse estensioni.
Per adesso va tutto bene, le icone dei segnalibri tornano man mano che vado sui siti. Incrocio le dita sino a che ESR sarà supportata...
Rollin' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 23:54   #4140
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Ho rivisto la guida dopo aver aggiornato FF alla 54.0.1.
CRT è piena funzionante? Non so ma mi sembra che ci sia un qualcosa che non quadra
Con uBO invece non riesco a visualizzare la dashboard cliccando sulla barra/icona... se non per via indiretta, ovvero da Menu > "Componenti aggiuntivi".
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v