Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2009, 17:52   #4081
Hedarth
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
sei stato sfigato e non si sono spaccate le casse a quanto dici.

Io ho un 6.1 creative collegato al pc da 6 anni ormai. E funziona ancora a meraviglia.
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 20:28   #4082
tonio123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
infatti le casse funzionano è solo questo dannato aggegio che si è rotto, ma non funzionando automaticamente anche le casse diventano inutilizzabili a meno di non collegarle ad un amplificatore, perchè praticamente l'audio passo da questo affare prima di arrivare alle casse vere e propie, mentre se si prova a collegarlo direttamente al sub wofer(che gestisce anche i 2 satelliti) non si sente niente.
Comunque tornando al mio quesito chi mi puo dire un buon 2.1 che costi meno di 100€ da collegare ad una xmod e da usare principalmente per giocare e vedere film?
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:43   #4083
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
non ho ben capito il tuo problema...ma se posso esserti di aiuto a te ed agli altri ti espongo come ho risolto il mio:

ho preso sulla baia un creative fps 2000, un buon 4.1 che ormai non fanno più xper la mia postazione di guida (se vuoi vedi in firma): tutto perfetto...fino a quando finisco la mia postazione e mi accorgo che il volume aumenta e diminuisce da solo...e dando dei competti al pomello del volume, vedo che il problema sembra essere proprio lui!!!

smonto la plastica che ricopre il volume, e vedo che ovviamente vi è un potenziometro che regola sia il volume che il bilanciamento...il tutto applicato ad una piccola basetta con circuito...

stacco il filo tramite aggancio in modo da avere la basetta col potenziomentro in mano...la porto da un amico che bazica da anni nel settore elettronica, e mi dice che è normale...col tempo entra polvere nei potenziometri, e li possono portare o a cambi di volume improvvisi, o a fruscio durante il movimento del medesimo....

come abbiamo risolto:

una bella spruzzata col "pulitore di contatti liquido" dentro tutti i piccolissimi buchi del potenziometro (liquido ma fatto a posta...non fà contatto elettrico con le superfici), e per sicurezza, ho anche rifatto le saldature (circa una decina), non si sa mai...

adesso è come nuovo, non difetta più e i pomelli scorrono belli puliti in modo molto morbido rispetto a prima
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:22   #4084
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Arrivate le empire 2120D. Collegate alla realtek integrata della P35-DS4.
La differenza c'e' rispetto alle casse che avevo prima ( delle rotte futjistu-siemens computer sounbird sistem 5.1 che all'epoca costavano circa 400€ ) anche se non cosi' marcata.
Ora mi piacerebbe provare un'impianto "serio" per capire fino a che punto mi accorgo della differenza
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:29   #4085
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42117
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Arrivate le empire 2120D. Collegate alla realtek integrata della P35-DS4.
La differenza c'e' rispetto alle casse che avevo prima ( delle rotte futjistu-siemens computer sounbird sistem 5.1 che all'epoca costavano circa 400€ ) anche se non cosi' marcata.
Ora mi piacerebbe provare un'impianto "serio" per capire fino a che punto mi accorgo della differenza
In digitale suonano meglio rispetto a quell'integrata con il collegamento in analogico
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:34   #4086
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Si si infatti le avevo collegate direttamente in digitale visto la scheda audio barbona
Comunuqe avevo gia' invertito la disposizione delle casse dando per scontato il difetto dell'inversione sotto digitale ed invece, provando a spostare tutto il suono a destre e sinistra, ta-dan erano invertite; ergo il difetto non c'e' .
Provandole con la classica la differenza emerge di piu': mi sto autoconvincedo che mi serve la scheda audio nuova
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:28   #4087
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ho 2 casse Boston Cr57 89db e un sub attivo jbl, collegato come passante quindi ininfluente. Ora mi serve un amplificatore per le 2 casse, vorrei spendere poco. Mi potete consigliare qualcosa?? Qualcosa comunque fatta bene e con la regolazione di acuti e bassi, ho visto i t-amp ma hanno solo il volume. Cosa posso prendere???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:16   #4088
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42117
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ho 2 casse Boston Cr57 89db e un sub attivo jbl, collegato come passante quindi ininfluente. Ora mi serve un amplificatore per le 2 casse, vorrei spendere poco. Mi potete consigliare qualcosa?? Qualcosa comunque fatta bene e con la regolazione di acuti e bassi, ho visto i t-amp ma hanno solo il volume. Cosa posso prendere???
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...56479&page=143

Chiedi qui...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 17:08   #4089
manano3
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da tonio123 Guarda i messaggi
infatti le casse funzionano è solo questo dannato aggegio che si è rotto, ma non funzionando automaticamente anche le casse diventano inutilizzabili a meno di non collegarle ad un amplificatore, perchè praticamente l'audio passo da questo affare prima di arrivare alle casse vere e propie, mentre se si prova a collegarlo direttamente al sub wofer(che gestisce anche i 2 satelliti) non si sente niente.
Comunque tornando al mio quesito chi mi puo dire un buon 2.1 che costi meno di 100€ da collegare ad una xmod e da usare principalmente per giocare e vedere film?
non so se hai notato il mio posto poco prima del tuo, anchio ho dovuto mandare in assistenza le casse della creative per un problema al controllo del volume (l'audio si abbassava e alzava da solo).
E' un problema comune per le creative
Ora vediamo cosa fanno. Io ho chiesto la sostituzione con un altro modello, altec questa volta(costo sui 100€).
Creative penso che la scarterò per tutto il resto dei miei giorni
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 09:15   #4090
modo83
Senior Member
 
L'Avatar di modo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FERRARA-ROVIGO
Messaggi: 313
Ciao a tutti ho letto praticamente tutte le 200 pagine e sono praticamente pronto ad acquistare online le casse 2.1..
Chiedo però un ultimo consiglio, più che altro un parere tecnico per capire se la scelta è quella giusta..

tv samsung 22 pollici lcd
box della western digital per la riproduzione di dvx mp4 filmati hd ecc..

uscita ottica dall box wester ed entrata ottica e analogica nel tv..

pensavo di prendere le edifier s330d anche se constano un pochino..cosa dite?scelta azzeccata o cerano altri stratagemmi?
grazie mille
__________________
..spi in 42s

Ho concluso con Salvio66..
modo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:48   #4091
tonio123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da manano3 Guarda i messaggi
non so se hai notato il mio posto poco prima del tuo, anchio ho dovuto mandare in assistenza le casse della creative per un problema al controllo del volume (l'audio si abbassava e alzava da solo).
E' un problema comune per le creative
Ora vediamo cosa fanno. Io ho chiesto la sostituzione con un altro modello, altec questa volta(costo sui 100€).
Creative penso che la scarterò per tutto il resto dei miei giorni
mi conforti almeno non sono l'unico ad avere avuto problemi, il problema è che le mie sono ormai fuori garanzia e ho fatto 2 conti con il mio negoziante di fiducia che per cambiare il pezzo che non funziona, sempre che esista ome pezzo di ricambia ci vogliono minimo + di 50€, quindi mi sto orientando verso l'acquisto di un nuovo sistema di casse.
Comunque condivido con te l'avversione verso creative

comunque nella mia ricerca di un buon sistema 2.1 mi sto orientando sulla logitech e più precisamente sulle z4 o sulle z2300 e volevo sapere visto che le seconde costano quasi il doppio delle prime il costo vale la differenza in termini di suono, tenendo presente che le andrei ad utilizzare principalmente per film e giochi??

Ultima modifica di tonio123 : 11-05-2009 alle 22:07.
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 21:31   #4092
manano3
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 546
oggi mi sono arrivate le antec lansing vs4221 .

Da una prima prova veloce la qualità dell'audio dei satelliti sembra migliore di quello della creative i trigre 3330, il sub non l'ho ancora sfruttato.

Le pecche sono che nella confezione mancavano la guida rapida e il supporto per il telecomando a infrarossi (che quelli di mediaworld mi hanno inviato un prodotto già usato da qualcun altro?) e che non c'è un modo per vedere il livello del volume dei bassi e dei satelliti.

ma per 100 euri cosa pretendo
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:22   #4093
modo83
Senior Member
 
L'Avatar di modo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FERRARA-ROVIGO
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da modo83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho letto praticamente tutte le 200 pagine e sono praticamente pronto ad acquistare online le casse 2.1..
Chiedo però un ultimo consiglio, più che altro un parere tecnico per capire se la scelta è quella giusta..

tv samsung 22 pollici lcd
box della western digital per la riproduzione di dvx mp4 filmati hd ecc..

uscita ottica dall box wester ed entrata ottica e analogica nel tv..

pensavo di prendere le edifier s330d anche se constano un pochino..cosa dite?scelta azzeccata o cerano altri stratagemmi?
grazie mille
nessuno mi sa risp?
__________________
..spi in 42s

Ho concluso con Salvio66..
modo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 10:49   #4094
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da tonio123 Guarda i messaggi
.....mi sto orientando sulla logitech e più precisamente sulle z4 o sulle z2300 e volevo sapere visto che le seconde costano quasi il doppio delle prime il costo vale la differenza in termini di suono, tenendo presente che le andrei ad utilizzare principalmente per film e giochi??
Assolutamente: SI!!
Logitech Z2300


__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:01   #4095
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da modo83 Guarda i messaggi
nessuno mi sa risp?
Personalmente non conosco questo box di cui parli; ma il 2.1, dove lo collegheresti, al box o alla tv?

Penso........ alla tv!?!

Quindi, se l'ottica della tv la usi per collegare il box, rimane libera l'analogica per le casse.............giusto?



__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:03   #4096
modo83
Senior Member
 
L'Avatar di modo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FERRARA-ROVIGO
Messaggi: 313
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572
questo il box.
l'uscita ottica direi che esce dall wd tv ed entra nel dolby
__________________
..spi in 42s

Ho concluso con Salvio66..
modo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:56   #4097
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
......se le mie supposizioni erano giuste, volevo solo arrivare al punto: perchè comprare e spendere di più, per un sistema D quanto ti rimarrebbe solo un entrata analogica.

Questo, se le mie supposizioni erano giuste. Tutto qua.

non mi metto certo a studiarmelo il link.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:42   #4098
modo83
Senior Member
 
L'Avatar di modo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FERRARA-ROVIGO
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
......se le mie supposizioni erano giuste, volevo solo arrivare al punto: perchè comprare e spendere di più, per un sistema D quanto ti rimarrebbe solo un entrata analogica.

Questo, se le mie supposizioni erano giuste. Tutto qua.

non mi metto certo a studiarmelo il link.
non devi mica studiarlo era solo per farti vedere che cè solo l'uscita ottica
__________________
..spi in 42s

Ho concluso con Salvio66..
modo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:44   #4099
littlebon
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 211
salve a tutti ho urgenza di prendere un impianto 2.1. Lo devo usare al 90% per sentire musica collegandolo al mio macbook e l'altro 10% alla mia 360. Voglio una cosa che sia orientata più alla qualità del suono che non alla potenza la mia spesa max è di 150 euro. Cosa posso prendere? le 2120d vanno bene?
littlebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 10:41   #4100
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42117
Quote:
Originariamente inviato da littlebon Guarda i messaggi
Cosa posso prendere? le 2120d vanno bene?
Direi di sì
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (giugn...
Apple MacBook Air M3 da 15 pollici in of...
Aspirano, lavano, 4000Pa: 2 robot sconta...
Top 5 Amazon besteller; Google Pixel 8, ...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v