Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2021, 13:07   #40201
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6816
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
E di questo cosa ne pensate?

Xiaomi Mi 10T Lite 5G 6GB 260€

E' meglio del redmi note 10 e del poco x3 pro?
Vale i 50€ in più del poco x3 e 80-90€ in più del redmi note 10?
Allora tecnicamente parlando CPU e GPU del Mi10T Lite 5G sono avanti di circa un 30% di potenza in più rispetto al RedMi Note 10 e con qualche altra caratteristica in più (es. 5G, wi-fi migliore, migliore tecnologia costruttiva), mentre chiaramente la forza bruta del Poco X3 Pro vince a mani basse su entrambi.

Teoricamente a scheda tecnica sarebbe Poco X3 Pro > Mi10T Lite 5G > RedMi Note 10. La cosa che differisce sul RedMi rispetto agli altri due è lo schermo AMOLED, mentre sugli altri due è IPS.
Poi di solito Poco ha prezzi aggressivi e qualche componente più economica rispetto alla serie Mi... quindi non saprei dirti ad esempio sulla qualità dello schermo dei due, probabile che il Mi10T Lite abbia uno schermo migliore, poi il Mi ha il dual GPS ed è 5G.

Quindi diciamo che dipende anche da cosa cerchi...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 13:26   #40202
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da MarcoDreamT Guarda i messaggi
edit

Scusate ma è il Mi 11 lite a 229€? È lui o mi sfugge qualcosa?

No perché a questo prezzo si prende....
Sicuro di comprare un telefono su ebay, e da chi ha feedbach
tipo: mi hanno mandato uno zainetto al posto del telefono, o i tanti che riferiscono di non avere scontrino (e quindi ZERO garanzia)?

Ultima modifica di X360X : 29-04-2021 alle 14:01.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 13:33   #40203
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Allora tecnicamente parlando CPU e GPU del Mi10T Lite 5G sono avanti di circa un 30% di potenza in più rispetto al RedMi Note 10 e con qualche altra caratteristica in più (es. 5G, wi-fi migliore, migliore tecnologia costruttiva), mentre chiaramente la forza bruta del Poco X3 Pro vince a mani basse su entrambi.

Teoricamente a scheda tecnica sarebbe Poco X3 Pro > Mi10T Lite 5G > RedMi Note 10. La cosa che differisce sul RedMi rispetto agli altri due è lo schermo AMOLED, mentre sugli altri due è IPS.
Poi di solito Poco ha prezzi aggressivi e qualche componente più economica rispetto alla serie Mi... quindi non saprei dirti ad esempio sulla qualità dello schermo dei due, probabile che il Mi10T Lite abbia uno schermo migliore, poi il Mi ha il dual GPS ed è 5G.

Quindi diciamo che dipende anche da cosa cerchi...
Quindi è inutile spendere di più, o redmi note 10 per lo schermo oppure poco x3 pro per le prestazioni. Perfetto!
Sperando che non esca qualche altro xiaomi ahahah
Teroicamente ci sarebbe il redmi 10 note pro ma fortunatamente costa molto di più.
Insomma, da quanto ho capito il poco x3 è un super telefono per prestazioni e un po' meno il resto,come fosse una spider in pratica,inveceil redmi note è come se fosse una 4 porte ben accessoriata ma con prestazioni più "soft"
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 13:54   #40204
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6816
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Insomma, da quanto ho capito il poco x3 è un super telefono per prestazioni e un po' meno il resto,come fosse una spider in pratica,inveceil redmi note è come se fosse una 4 porte ben accessoriata ma con prestazioni più "soft"
Sì, di solito è così.
I Poco hanno il "core" CPU+GPU e potenza molto spinte, specie per il prezzo, mentre il contorno è più "cheap" (da qualche parte risparmiano).
I RedMi sono delle berline più soft fanno tutto bene senza eccellere magari in nulla, ma di solito hanno ottimo rapporto qualità/prezzo.
I Mi sono sempre berline, ma più "premium" come materiali e allestimenti (salvo i top di gamma chiaramente che a questo punto sono anche molto potenti).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 14:11   #40205
MarcoDreamT
Member
 
L'Avatar di MarcoDreamT
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 161
Possibile su eBay mi 11 lite a 229? È lui???

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
MarcoDreamT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 14:48   #40206
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da MarcoDreamT Guarda i messaggi
Possibile su eBay mi 11 lite a 229? È lui???

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ne parlano anche nel gruppo Telegram, se è lo stesso ocio ai feedback
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 15:07   #40207
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
ciao ragazzi, vorrei affrontare l'argomento smartphone da un'altra angolazione, quella cioè della qualità delle batterie dei diversi costruttori.
mi sono imbattuto in alcune videorecensioni sul tubo in riferimento a marche tipo oppo che pur con batterie da 5000mah hanno mostrato una tenuta del tutto insoddisfacente dopo un mese di utilizzo, con la durata schermo che a volte si è dimezzata (oppo a52)
ora mi stavo chiedendo quale marca è appunto più affidabile come durata della batteria nel tempo, samsung o huawei? questi xiaomi e oppo non mi ispirano molto visto che ricordo problemi anche per xiaomi mi note 10, quello con superbatteria e schermo curvo
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 15:07   #40208
MarcoDreamT
Member
 
L'Avatar di MarcoDreamT
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ne parlano anche nel gruppo Telegram, se è lo stesso ocio ai feedback
Pare negozio Xiaomi Italia...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
MarcoDreamT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 16:22   #40209
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Allora ho selezionato questi modelli:

Redmi Note 10 180€ (o 200)
Poco X3 Pro 230€

Tra questi due sceglierò quello disponibile.

Ma ho ancora 3 dubbi:
Ho visto anche il redmi note 10 Pro a 299 (oppure mi 10t lite 5g a 260€),è tanto ma se conviene... ci posso arrivare.
Non abbandono ancora gli oppo che ne parlano bene più su youtube che altrove e quuindi non mi fiderei. Intendo il reno 4 5g che è compeltissimo (nfc,8 gb di ram e 5g) tranne l'audio mono e costa 230€
E l'altro,ma solo per risparmiare un sacco di soldi,è l'oppo a72 che consigliate qui sul forum nella prima pagina che costa davvero pochissimo (150€) e potrebbe pure andarmi bene (social,navigazione,app fitness,musica,football manager 2021)
4 gb su un telefono non sono pochi,soprattutto per il futuro (lo cambierò tra almeno 3-4 anni se non di più...)

Credo che tutti avranno o hanno già android 11 e il 12

In ordine di preferenza cosa prendereste immedesimandovi nel mio modo d'uso del telefono?

Giuro che non vi scasso più...
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 16:36   #40210
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Allora ho selezionato questi modelli:

Redmi Note 10 180€ (o 200)
Poco X3 Pro 230€

Tra questi due sceglierò quello disponibile.

Ma ho ancora 3 dubbi:
Ho visto anche il redmi note 10 Pro a 299 (oppure mi 10t lite 5g a 260€),è tanto ma se conviene... ci posso arrivare.
Non abbandono ancora gli oppo che ne parlano bene più su youtube che altrove e quuindi non mi fiderei. Intendo il reno 4 5g che è compeltissimo (nfc,8 gb di ram e 5g) tranne l'audio mono e costa 230€
E l'altro,ma solo per risparmiare un sacco di soldi,è l'oppo a72 che consigliate qui sul forum nella prima pagina che costa davvero pochissimo (150€) e potrebbe pure andarmi bene (social,navigazione,app fitness,musica,football manager 2021)
4 gb su un telefono non sono pochi,soprattutto per il futuro (lo cambierò tra almeno 3-4 anni se non di più...)

Credo che tutti avranno o hanno già android 11 e il 12

In ordine di preferenza cosa prendereste immedesimandovi nel mio modo d'uso del telefono?

Giuro che non vi scasso più...
il reno 4z 5g ce l'ho avuto, non è un granchè. attualmente sono un felicissimo possessore x3 pro, il 10 pro piaceva anche a me ma è sovraprezzato per quello che offre, non solo lato soc ma anche per quanto riguarda il display, ho letto da più parti che è si un amoled ma molto economico, quindi tanto vale puntare su un buon ips come quello di 10t lite o x3 pro. qui la discriminante è una sola: il 5g. lascia stare la potenza bruta che ti serve solo se fai gaming spinto (e in questo posso dirti, anche se non l'ho confrontato col 10t lite, che il poco x3 pro consuma abbastanza), dici che hai intenzione di tenerlo 3 o 4 anni e quindi devi decidere adesso se in questo lasso di tempo usufruirai di questa tecnologia

praticamente il tuo utilizzo è uguale al mio (tranne le app fitness e football manager) quindi io ti direi di andare sull'x3 pro perchè mi ci trovo bene, anche se è appena uscito quindi c'è ancora qualcosa da sistemare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 29-04-2021 alle 16:38.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 17:04   #40211
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il reno 4z 5g ce l'ho avuto, non è un granchè. attualmente sono un felicissimo possessore x3 pro, il 10 pro piaceva anche a me ma è sovraprezzato per quello che offre, non solo lato soc ma anche per quanto riguarda il display, ho letto da più parti che è si un amoled ma molto economico, quindi tanto vale puntare su un buon ips come quello di 10t lite o x3 pro. qui la discriminante è una sola: il 5g. lascia stare la potenza bruta che ti serve solo se fai gaming spinto (e in questo posso dirti, anche se non l'ho confrontato col 10t lite, che il poco x3 pro consuma abbastanza), dici che hai intenzione di tenerlo 3 o 4 anni e quindi devi decidere adesso se in questo lasso di tempo usufruirai di questa tecnologia

praticamente il tuo utilizzo è uguale al mio (tranne le app fitness e football manager) quindi io ti direi di andare sull'x3 pro perchè mi ci trovo bene, anche se è appena uscito quindi c'è ancora qualcosa da sistemare
La sua fortuna sarebbe trovare un X3 NFC al prezzo delle offerte che c'erano state, senza contare sconti che no hanno tutti, era usuale portarlo via attorno ai 170 euro.
Non gioca, la potenza del PRO non gli serve nè oggi nè domani, in compenso la combo processore meno energivoro/batteria grande fa dell' X3 NFC un telefono che ti permette quasi due giorni senza ricarica, che in realtà significa farci ancora un giorno quando la batteria comincerà a degradare tra 2 o 3 anni.

Anche perchè il salto dal suo telefono attuale all'X3 NFC sarebbe analogo a passare da una bicicletta ad uno scooter, da tutti i punti di vista (già con un m3 da 120 euro farebbe un salto in avanti....
Ricercare il capello di differenza è inutile con un "balzo tecnologico" come farà da Wiko...
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 17:05   #40212
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Allora ho selezionato questi modelli:

Redmi Note 10 180€ (o 200)
Poco X3 Pro 230€

Tra questi due sceglierò quello disponibile.

Ma ho ancora 3 dubbi:
Ho visto anche il redmi note 10 Pro a 299 (oppure mi 10t lite 5g a 260€),è tanto ma se conviene... ci posso arrivare.
Non abbandono ancora gli oppo che ne parlano bene più su youtube che altrove e quuindi non mi fiderei. Intendo il reno 4 5g che è compeltissimo (nfc,8 gb di ram e 5g) tranne l'audio mono e costa 230€
E l'altro,ma solo per risparmiare un sacco di soldi,è l'oppo a72 che consigliate qui sul forum nella prima pagina che costa davvero pochissimo (150€) e potrebbe pure andarmi bene (social,navigazione,app fitness,musica,football manager 2021)
4 gb su un telefono non sono pochi,soprattutto per il futuro (lo cambierò tra almeno 3-4 anni se non di più...)

Credo che tutti avranno o hanno già android 11 e il 12

In ordine di preferenza cosa prendereste immedesimandovi nel mio modo d'uso del telefono?

Giuro che non vi scasso più...
di norma non suggerisco cosa comprare perchè in questa room veniamo informati profondamente sugli smartphone tanto da poter decidere con la propria capoccia, ma nel tuo caso di grande indecisione e visti gli aggiornamenti software e di sicurezza, andrei assolutamente di samsung a52 lte (quindi non la versione 5g) per una questione di costi. aspetta che scenda di prezzo per giugno, potendo anche pensare alla versione 5g se sei solito tenere un telefono per 3-4 anni come me (sempre aspettando scenda di prezzo), così da poter sfruttare la nuova rete.

anche le dimensioni contano con poco x3 in qualunque versione potresti trovarti con un tablet per le mani
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"

Ultima modifica di buonasalve : 29-04-2021 alle 17:11.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 17:06   #40213
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il reno 4z 5g ce l'ho avuto, non è un granchè. attualmente sono un felicissimo possessore x3 pro, il 10 pro piaceva anche a me ma è sovraprezzato per quello che offre, non solo lato soc ma anche per quanto riguarda il display, ho letto da più parti che è si un amoled ma molto economico, quindi tanto vale puntare su un buon ips come quello di 10t lite o x3 pro. qui la discriminante è una sola: il 5g. lascia stare la potenza bruta che ti serve solo se fai gaming spinto (e in questo posso dirti, anche se non l'ho confrontato col 10t lite, che il poco x3 pro consuma abbastanza), dici che hai intenzione di tenerlo 3 o 4 anni e quindi devi decidere adesso se in questo lasso di tempo usufruirai di questa tecnologia

praticamente il tuo utilizzo è uguale al mio (tranne le app fitness e football manager) quindi io ti direi di andare sull'x3 pro perchè mi ci trovo bene, anche se è appena uscito quindi c'è ancora qualcosa da sistemare
Ok, via anche il reno e il note pro 10
Prenderò poco x3 sperando che lo trovo al negozio.
Il 5g,l'nfc boh... comprando un telefono ogni morto di papa ne vorrei sempre uno "nuovo" e "attuale" tecnologicamente se proprio devo spendere 250€
Altrimenti mi sta girando di prendere un oppo a72 a 150€ risparmiando un sacco di soldi ma ho paura che non sia tanto distante da un poco m3 o un redmi 9 liscio,cioè fascia bassa (e ovviamente senza nfc etc.)
Calcola che ho un wiko fever,che quando lo comprai,sembrava un best buy seguendo le recensioni e invece è stata una schifezza totale (lo pagai 165).
Insomma solo il poco mi convince pienamente e al limite il redmi note 10 se lo trovo a meno di 180€.
Xiaomi 10t lite 5g e redmi note pro 10 costano pure troppo e da quanto mi hai detto non ne vale la pena (il primo per il prezzo altrimenti sarebbe il migliore,vero?)
I samsung e motorola non li ho considerati proprio perchè a parte il wiko ho semrpe avuto quelle 2 marche.
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 17:07   #40214
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
La sua fortuna sarebbe trovare un X3 NFC al prezzo delle offerte che c'erano state, senza contare sconti che no hanno tutti, era usuale portarlo via attorno ai 170 euro.
Non gioca, la potenza del PRO non gli serve nè oggi nè domani, in compenso la combo processore meno energivoro/batteria grande fa dell' X3 NFC un telefono che ti permette quasi due giorni senza ricarica, che in realtà significa farci ancora un giorno quando la batteria comincerà a degradare tra 2 o 3 anni.

Anche perchè il salto dal suo telefono attuale all'X3 NFC sarebbe analogo a passare da una bicicletta ad uno scooter, da tutti i punti di vista (già con un m3 da 120 euro farebbe un salto in avanti....
Ricercare il capello di differenza è inutile con un "balzo tecnologico" come farà da Wiko...
si prendere un nfc sui 170€ sarebbe meglio ma in questo momento non se ne trovano a quel prezzo, e se deve risparmiare solo 30€ gli conviene il pro che è già aggiornato ad 11 ed essendo più nuovo il pro avrà gli aggiornamenti prima (si spera) e più a lungo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 17:11   #40215
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
si prendere un nfc sui 170€ sarebbe meglio ma in questo momento non se ne trovano a quel prezzo, e se deve risparmiare solo 30€ gli conviene il pro che è già aggiornato ad 11 ed essendo più nuovo il pro avrà gli aggiornamenti prima (si spera) e più a lungo
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
La sua fortuna sarebbe trovare un X3 NFC al prezzo delle offerte che c'erano state, senza contare sconti che no hanno tutti, era usuale portarlo via attorno ai 170 euro.
Non gioca, la potenza del PRO non gli serve nè oggi nè domani, in compenso la combo processore meno energivoro/batteria grande fa dell' X3 NFC un telefono che ti permette quasi due giorni senza ricarica, che in realtà significa farci ancora un giorno quando la batteria comincerà a degradare tra 2 o 3 anni.

Anche perchè il salto dal suo telefono attuale all'X3 NFC sarebbe analogo a passare da una bicicletta ad uno scooter, da tutti i punti di vista (già con un m3 da 120 euro farebbe un salto in avanti....
Ricercare il capello di differenza è inutile con un "balzo tecnologico" come farà da Wiko...
Eh... ho girato tutta la città ma è introvabile l'x3 nfc liscio. Poi in effetti è salito come prezzo quindi non si discosterebbe tanto dal pro.
Se non trovassi il poco x3 pro sparatemi almeno due alternative oppure vado di redmi note 10 liscio come consigliatomi prima?
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 17:13   #40216
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Ok, via anche il reno e il note pro 10
Prenderò poco x3 sperando che lo trovo al negozio.
Il 5g,l'nfc boh... comprando un telefono ogni morto di papa ne vorrei sempre uno "nuovo" e "attuale" tecnologicamente se proprio devo spendere 250€
Altrimenti mi sta girando di prendere un oppo a72 a 150€ risparmiando un sacco di soldi ma ho paura che non sia tanto distante da un poco m3 o un redmi 9 liscio,cioè fascia bassa (e ovviamente senza nfc etc.)
Calcola che ho un wiko fever,che quando lo comprai,sembrava un best buy seguendo le recensioni e invece è stata una schifezza totale (lo pagai 165).
Insomma solo il poco mi convince pienamente e al limite il redmi note 10 se lo trovo a meno di 180€.
Xiaomi 10t lite 5g e redmi note pro 10 costano pure troppo e da quanto mi hai detto non ne vale la pena (il primo per il prezzo altrimenti sarebbe il migliore,vero?)
I samsung e motorola non li ho considerati proprio perchè a parte il wiko ho semrpe avuto quelle 2 marche.
esatto, l'a72 non c'entra niente con i terminali che stai paragonando. il poco però non lo trovi in negozio, però lo trovi spedito da amazon così hai la loro garanzia per due anni, l'nfc lo trovi a 200€ mentre il pro a 230
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 19:04   #40217
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6816
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Eh... ho girato tutta la città ma è introvabile l'x3 nfc liscio. Poi in effetti è salito come prezzo quindi non si discosterebbe tanto dal pro.
Se non trovassi il poco x3 pro sparatemi almeno due alternative oppure vado di redmi note 10 liscio come consigliatomi prima?
COme già detto da dom giustamente qui sopra, Poco non lo troverai in negozio da nessun parte... proprio per una questione di politiche per tenere i prezzi bassi non c'è una catena di distribuzione come per i Mi ed i RedMi... quindi solo online o forse fisicamente solo nei Mi Store.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 19:24   #40218
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
COme già detto da dom giustamente qui sopra, Poco non lo troverai in negozio da nessun parte... proprio per una questione di politiche per tenere i prezzi bassi non c'è una catena di distribuzione come per i Mi ed i RedMi... quindi solo online o forse fisicamente solo nei Mi Store.
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
esatto, l'a72 non c'entra niente con i terminali che stai paragonando. il poco però non lo trovi in negozio, però lo trovi spedito da amazon così hai la loro garanzia per due anni, l'nfc lo trovi a 200€ mentre il pro a 230
Mi hanno detto che domani arriva (a 229€). Se non lo dovessi trovare cosa mi consigliate come alternativa (perchè mi sono letteralmente perso,soprattutto con le sigle di xiaomi!)
Riecapitolando redmi note 10 (che mi avete consigliato),redmi note 10 pro (che però costa ben 100 euro in più!),redmi note 9t (un 9 che è del 2021?),xiaomi note 10 (che però è del 2019 se non erro!),xiaomi mi 10t lite 5g (259€),samsung a52 o a 71 a 299€ (non vorrei il samsung ma se fossero a buon prezzo...),xiaomi mi lite (279€),note 9 pro boh mi è venuto mal di testa
Insomma da scartare sono realme 8 pro e reno 4z 5g
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 19:54   #40219
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Mi hanno detto che domani arriva (a 229€). Se non lo dovessi trovare cosa mi consigliate come alternativa (perchè mi sono letteralmente perso,soprattutto con le sigle di xiaomi!)

Riecapitolando redmi note 10 (che mi avete consigliato),redmi note 10 pro (che però costa ben 100 euro in più!),redmi note 9t (un 9 che è del 2021?),xiaomi note 10 (che però è del 2019 se non erro!),xiaomi mi 10t lite 5g (259€),samsung a52 o a 71 a 299€ (non vorrei il samsung ma se fossero a buon prezzo...),xiaomi mi lite (279€),note 9 pro boh mi è venuto mal di testa

Insomma da scartare sono realme 8 pro e reno 4z 5g
Se posso permettermi, perchè tutta questa smania di comprare in negozio?

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 19:59   #40220
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Mi hanno detto che domani arriva (a 229€). Se non lo dovessi trovare cosa mi consigliate come alternativa (perchè mi sono letteralmente perso,soprattutto con le sigle di xiaomi!)
Riecapitolando redmi note 10 (che mi avete consigliato),redmi note 10 pro (che però costa ben 100 euro in più!),redmi note 9t (un 9 che è del 2021?),xiaomi note 10 (che però è del 2019 se non erro!),xiaomi mi 10t lite 5g (259€),samsung a52 o a 71 a 299€ (non vorrei il samsung ma se fossero a buon prezzo...),xiaomi mi lite (279€),note 9 pro boh mi è venuto mal di testa
Insomma da scartare sono realme 8 pro e reno 4z 5g
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
di norma non suggerisco cosa comprare perchè in questa room veniamo informati profondamente sugli smartphone tanto da poter decidere con la propria capoccia, ma nel tuo caso di grande indecisione e visti gli aggiornamenti software e di sicurezza, andrei assolutamente di samsung a52 lte (quindi non la versione 5g) per una questione di costi. aspetta che scenda di prezzo per giugno, potendo anche pensare alla versione 5g se sei solito tenere un telefono per 3-4 anni come me (sempre aspettando scenda di prezzo), così da poter sfruttare la nuova rete.

anche le dimensioni contano con poco x3 in qualunque versione potresti trovarti con un tablet per le mani
non so se ti è sfuggito
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v