Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2008, 16:53   #361
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5553
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Oh si Ho già avuto pessime esperienze al riguardo con il Krav Maga, quindi faccio la tara (abbondante anche) a tutto quello che trovo
Grazie in ogni caso per l'interessamento
che è successo col krav maga?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:09   #362
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2425
Pessima esperienza con una federazione spazzatura tenuta da un *maestro* che si è dato i gradi da solo, come molti fanno purtroppo, oltre ad essere una delle persone più arroganti e scorrette che abbia conosciuto. Me ne sono reso conto solo dopo un anno buono che praticavo, ma ero alle prime armi con la realtà delle A.M. Ora ho trovato qualcosa di meglio, ma il maestro che ci fa lezione solo una volta ogni due settimane, a titolo completamente gratuito, viene addirittura da fuori città. Si fa quel che si può, ma molto si perde per strada anche
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:44   #363
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Purtroppo a Genova non conosco nessuno, trovare dei bravi tecnici è questione di fortuna spesso. Un ragazzo per fare allenamento da noi viene da Forli almeno 2 volte la settimana!!! Ha girato tutte le palestre che trovava ma questa è ancora la "migliore" a suo dire. Io sono stato molto fortunato, ho trovato un ottimo maestro a 5 minuti di macchina, ha completato tutto il programma da un pezzo ed è veramente bravo ed inoltre è un ottima persona. Stasera chiedo se conosce gente brava in quella zona (molto difficile) e ti faccio sapere.
Occhio alle federazioni, alcune hanno costi esorbitanti, altre fanno andare avanti tutti... dipende sempre dal maestro poi. La situazione è migliorata comunque rispetto a una volta perchè non c'è più il monopolio di un tempo.

ecco sottoscrivo appieno!
Qualcuno conosce un buon maestro/palestra di kick o similia in zona Modena?
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:25   #364
Dominik toretto
Member
 
L'Avatar di Dominik toretto
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 205
bhe io mi ritengo fortunato.. ho avuto è ho 2 maestri 2splendide persone..sia che dei bravissimi "maestri" metto la parentesi perchè anche se sono maestri non hanno mai avuto la pretesa di essere chiamati tali ma solo con il l'oro nome..
__________________
"Si vis pacem para bellum"
Dominik toretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 21:57   #365
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
ecco sottoscrivo appieno!
Qualcuno conosce un buon maestro/palestra di kick o similia in zona Modena?
che culo che hai stasera parlando con il mio maestro è venuta fuori il discorso dei maestri, il suo primo insegnante è stato Stefano Ricci, ora insegna a Modena, a Pavullo.
http://www.associazionepmc.it/it/63/Stefano_Ricci.html
Un curriculum da paura. Il mio maestro stasera ha tirato fuoi un libro di Kernspecht, "logica del combattimento individuale", c'è un paragrafo dove stefano ricci parla di WC e thai boxe, non vedo l'ora di procurarlmelo per leggermelo.
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Oh si Ho già avuto pessime esperienze al riguardo con il Krav Maga, quindi faccio la tara (abbondante anche) a tutto quello che trovo
Grazie in ogni caso per l'interessamento
Per te invece ho trovato questo nome, Marco Vandelli, un tempo l'assistente di Stefano Ricci. Non so dove insegna esattamente, da qualche parte in Liguria, prova a cercare su internet.
EDIT: mi è venuto il dubbio, credo che sia un altro il nome dell' insegnante che mi ha consigliato ma me lo sono scordato

Ecco il mio insegnante invece!
http://www.palestragiada.it/aldo.html
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 16-12-2008 alle 09:42.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:05   #366
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
che culo che hai stasera parlando con il mio maestro è venuta fuori il discorso dei maestri, il suo primo insegnante è stato Stefano Ricci, ora insegna a Modena, a Pavullo.
[/url]
Purtroppo saranno 70 km da casa mia a pavullo... un po' tanti per un allenamento
E' che abito nella parte nord
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 12:10   #367
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3694
Mi iscrivo al thread Anch'io pratico Krav Maga a Modena, il maestro è bravo e sa molte cose, solo che il nostro è un corso "annacquato" da ragazze, donne, cazzoni
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 12:29   #368
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Mi iscrivo al thread Anch'io pratico Krav Maga a Modena, il maestro è bravo e sa molte cose, solo che il nostro è un corso "annacquato" da ragazze, donne, cazzoni
Pratichi con Bruno Corali?
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 12:33   #369
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Pratichi con Bruno Corali?
Esatto Lo conosci??


Ps: qualcuno potrebbe consigliarmi un buon sacco da boxe e magari un paio di guanti da boxe o kick boxing.. Per allenamento e sparring (10-12 once immagino).
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:44   #370
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Purtroppo saranno 70 km da casa mia a pavullo... un po' tanti per un allenamento
E' che abito nella parte nord
azz..



Non vedo l'ora che esca questo film, http://www.ipman-movie.com/main_en.html guardate il trailer, non deve essere male meglio di never back down sicuro!

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Esatto Lo conosci??


Ps: qualcuno potrebbe consigliarmi un buon sacco da boxe e magari un paio di guanti da boxe o kick boxing.. Per allenamento e sparring (10-12 once immagino).
L'importante è che i guanti siano in vera pelle, altrimenti si rovinano prima. Con quelli da grappling che uso mi trovo molto bene.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 16-12-2008 alle 13:47.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:03   #371
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Esatto Lo conosci??


Ps: qualcuno potrebbe consigliarmi un buon sacco da boxe e magari un paio di guanti da boxe o kick boxing.. Per allenamento e sparring (10-12 once immagino).
Di persona no, ma qualche nome si conosce, e poi della Krav Maga Worldwide in Italia non ci sono molte istruttori

Per tirare al sacco dal mio piccolo sconsiglio i guantoni, ti bastano un paio di guantini che proteggano le nocche. E' MOLTO importante che tu cominci a tirare al sacco con qualcuno che sa insegnartelo, che ti corregga la posizione delle braccia e dell'avambraccio, polso in particolare. Parti piano e cerca di affinare la tecnica, la potenza la metti quando sei sicuro di non farti del male
Alex
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 23:05   #372
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3694
Up annuale! Vediamo chi ha fatto progressi, chi ha mollato e chi si è fatto male

Io ho preso 2 cinture in questi 12 mesi (vabbè la prima la regalano ), stranamente non mi sono rotto niente (escludiamo l'uscita della rotula durante l'esame da cintura arancione.. Che botta)(dio benedica i miei legamenti che hanno retto e l'hanno riportata in sede ).
Obiettivi per il futuro: arrivare alla verde entro il prossimo up annuale, magari mettere su qualche chilo (nella lotta a terra mi penalizza un sacco) e continuare la striscia positiva degli infortuni

Ps: alex tu continui a fare krav maga? Ci saranno alcuni stage, uno il prossimo mese (non mi ricordo dove credo verona), ne hai mai fatto uno? Così magari ci si vede.. davanti a una birra ).
Porta il paradenti
VirusITA è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 06:42   #373
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2425
Io ora sono a Pisa per gli studi, e purtroppo per ora ho lasciato. Tra l'altro qui non c'e' nessuno che insegni, dovrei andare fino a Livorno presso la scuola di Douieb, ma è decisamente troppo distante T_T
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 09:16   #374
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
da circa un mese pratico qwan ki do. molto bello.
vash, com'è la chi sao? l'ho sempre voluta imparare, ma trovare una palestra dove insegnano wing chun non è molto semplice...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 13:31   #375
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5712
cominci a fare wing chun quando cominci a praticare il chi sao. E' proprio un cambio di mentalità se fatto bene.
http://www.palestragiada.it/wing_tzung.html
Nel video grande vedi qualcosa di wing chun e dell' omino di legno.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 27-11-2009 alle 13:34.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v