Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2024, 16:45   #381
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6214
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Reminder: Hellblade 2 sarà disponibile da Martedì 21 Maggio, e sarà sul pass dal D1.
Non ho letto o visto quasi nulla a parte l'ultimo "gameplay" trailer, per evitare spoiler. Da quanto ho capito l'esperienza sarà del tutto analoga a quella del primo capitolo.
tecnicamente questo secondo cap. è una pietra miliare
credo si possa osare dire che ci sarà un prima ed un dopo
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 17:02   #382
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25690
A dirla tutta mi sta un po' sulle scatole giocarlo a 2.39
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 17:30   #383
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2622
Ma cosa è Hellblade 2?!!? Ero rimasto scioccato con Alan wake 2 ma questo è proprio irreale davvero!
Giocato poco fa e non riuscivo a capire se stessi guardando un film o giocando ad un videogioco.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 19:41   #384
cody19
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 594
be da giocare non c'è proprio nulla quasi
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 19:48   #385
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
A dirla tutta mi sta un po' sulle scatole giocarlo a 2.39
Non ho capito cosa intendi...
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 19:52   #386
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25690
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Non ho capito cosa intendi...
Simula lenti anamorfiche (aka effetto cinematografico) con un aspect ratio a 2.39:1 quindi bande nere costanti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 21:10   #387
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11969
oh madonna, non ci posso credere!
Hanno fatto davvero una vaccata, stavolta.
Le bande nere sono insopportabili...
Poi ho appena letto ora la recensione e... praticamente la stessa identica roba dell'1, con una grafica decisamente pompata (già quella dell'1 era più che buona) ma zero novità e forse anche più corto.

Aspetterà di prenderlo a 2 euro e rotti come il primo.
Questi ragazzi sono molto molto bravi a livello artistico , ma c'è troppo poco gioco per un prodotto atteso da anni e uscito in pompa magna.
Il primo era un vero outsider, non dico fosse sperimentale ma aveva un'anima indie. Da questo nuovo capitolo era lecito attendersi molto più corpo.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 21:34   #388
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2956
ma è vero che invece in modalità foto c'è l'opzione per togliere le bande nere? (oltre che uno slider per il fov?)
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 21:50   #389
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25690
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
ma è vero che invece in modalità foto c'è l'opzione per togliere le bande nere? (oltre che uno slider per il fov?)
Sì, in modalità foto puoi variare l'aspect ratio a tuo piacimento (non solo portarlo a 16:9).

Unica cosa, non so se è un bug (ma credo di sì) se vari l'aspetct ratio poi devi ritoccare il fov perché altrimenti la lente è distorta, in pratica non adatta il fov all'aspect ratio scelto. Parlo sempre della photo-mode. Esempio, vedi un panorama che vuoi immortalare, entri in photo-mode, vari l'aspect ratio per togliere le bande nere, l'immagine risulterà distorta, ti sposti nel tab dove c'è il fov (che magari è a 101), muovi lo slide (lo metti a 100 e poi lo riporti a 101) e vedrai che stavolta riadatta correttamente il fov in base al ratio scelto.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 21:51   #390
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15377
Per me è pazzesco sotto tutti gli aspetti
Vedo, portato a termine, se confermo le ottime impressioni già avute con il primo
Sta di fatto che per ora è coerente e non mi aspettavo nulla di più e nulla di meno
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:23   #391
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18449
Tutto come previsto, un prosieguo 1:1 del primo hellblade. Me lo sto godendo maxato in 4k sul 65" OLED, almeno così il formato cinema ci azzecca, non ci faccio neanche caso alle bande nere.
Nella parte iniziale che ho giocato l'esperienza mi è sembrata meno suggestiva del primo, ma è comunque su un livello molto alto in quanto a suggestività.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:10   #392
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4333
Una bella possibilità del primo era il supporto alla VR, che rendeva tutta l'esperienza ancora più immersiva. In questo seguito non mi sembra che ci sia al omento questa possibilità, purtroppo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:12   #393
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15377
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Una bella possibilità del primo era il supporto alla VR, che rendeva tutta l'esperienza ancora più immersiva. In questo seguito non mi sembra che ci sia al omento questa possibilità, purtroppo
E' arrivato in un secondo momento, da quanto ricordo.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:22   #394
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18449
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Una bella possibilità del primo era il supporto alla VR, che rendeva tutta l'esperienza ancora più immersiva. In questo seguito non mi sembra che ci sia al omento questa possibilità, purtroppo
La versione VR del primo hellblade è arrivata molto dopo l'uscita del gioco (tipo due anni dopo), e non è una modalità facilmente accessibile, richiede un visore e una scheda grafica di un certo livello dal momento che è necessario un elevato framerate... per giocare in VR Hellblade 2 a naso non basterebbe una 4090, insomma direi che è l'ultimo dei pensieri al momento.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:55   #395
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2622
Se volete rimuovere le bande nere, pare esista un modo:

https://www.spaziogames.it/notizie/h...-le-bande-nere

Io non ho provato perchè a me non danno alcun fastidio.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:25   #396
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4333
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
La versione VR del primo hellblade è arrivata molto dopo l'uscita del gioco (tipo due anni dopo), e non è una modalità facilmente accessibile, richiede un visore e una scheda grafica di un certo livello dal momento che è necessario un elevato framerate... per giocare in VR Hellblade 2 a naso non basterebbe una 4090, insomma direi che è l'ultimo dei pensieri al momento.
Non è un problema, era solo per ricordare quella che era stata una bella aggiunta sul primo perché si era sposata bene con il tipo di esperienza proposta dal gioco
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:37   #397
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4030
Provato ieri sera per un'oretta.
Devo dire che dai video non ne ero rimasto particolarmente colpito.
Era tutto così pulito e perfetto che avevo l'impressione di guardare un video pre-renderizzato.

Quando mi son trovato a muovermi in game invece mi è cascata la mascella come da tempo non mi succedeva. E' come muoversi all'interno di un quadro, non vi è un solo dettaglio che non sia rifinito alla perfezione, l'immagine risulta perfettamente pulita e non vi è niente che sfarfalli come ombre in bassa definizione, così come non vi è uno spigolo fuori posto.
Davvero pazzesco.

Purtroppo il gioco non è pensato per fare concorrenza ad un God of War ma semplicemente l'esperienza è prettamente visuale e sonora, non ludica, in quanto l'intento è di coinvolgere l'utente in una esperienza prettamente sensoriale. In un contesto come quello ludico attuale ci sta tutto un gioco così fatto.
Certo rimane il dente levato pensando a cosa potrebbe essere un gioco così con una componente ludica come quella di GOW, anche se dovesse essere implementata in una struttura a corridoio sulla falsa riga di un TLOU1.
Secondo me sarebbe epocale
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:38   #398
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8382
Per togliere le barre nere utilizzate questo fix.

Aprite con un editor il file engine.ini che trovate in:

\AppData\Local\Hellblade2\Saved\Config\WinGDK

E alla fine del file copiate questi comandi:

[SystemSettings]
r.NT.Lens.Distortion.Intensity=0
r.NT.Lens.Distortion.Stretch=0


Se volete rimuovere anche le Chromatic Aberration e il film grain copiate anche questi:

r.NT.Lens.ChromaticAberration.Intensity=0
r.NT.DOF.RotationalBokeh=0
r.NT.DOF.NTBokehTransform=0
r.FilmGrain=0


Visivamente parliamo di un titolo mostruoso. Pochi caxxi .








__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : Ieri alle 09:42.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:08   #399
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18449
Ma il ray tracing c'è? Nelle impostazioni grafiche non è citato esplicitamente.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:10   #400
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15377
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma il ray tracing c'è? Nelle impostazioni grafiche non è citato esplicitamente.
No ma usano Lumen e una direzione artistica della madunnina
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v