Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2018, 16:06   #381
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13674
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
probabilmente, specie se hai max 32 anni, ancora più incastrato dentro di te. lo apprezzerai ancor più

non entro nei dettagli, ovviamente, ma se pensi che LiS sia spettacolare, questo io l'ho trovato da capogiro. un pianto continuo da parte mia.

anche perché, dicevo ad inizio post, bene o male le situazioni che ha lei, il suo utilizzo della tecnologia social [2006-2010], la sua età, combacia bene o male con ciò che ho vissuto io/avrei voluto vivere/ho temuto di vivere.

ho 29 anni, i miei 15-20 anni li ho vissuti nel boom smsgratis/msn/mp3. come nel gioco, ecco. i 160 caratteri degli sms, quelle cose lì.
ti basta un soffio di immaginazione, ed entri DENTRO la storia di before the storm.


LiS è un capolavoro, e anche lì si può fare una sorta di immedesimazione. ma non totale, anche grazie / a causa del potere del tempo.
Condivido.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:39   #382
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11288
e grazie, sei 89 come me
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:44   #383
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20737
I 160 caratteri degli sms..... che quando mettevi il carattere speciale.. e non te ne accorgevi, partivano qualcosa come 5 messaggi e tu tiravi giú di tutto perché avevi i soldi CONTATI sulla sim
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 17:39   #384
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11288
e la ricarica da 10 che magicamente ti dava 8 euro.
"costo attivazione", ma porca miseria.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 18:09   #385
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
probabilmente, specie se hai max 32 anni, ancora più incastrato dentro di te. lo apprezzerai ancor più

non entro nei dettagli, ovviamente, ma se pensi che LiS sia spettacolare, questo io l'ho trovato da capogiro. un pianto continuo da parte mia.

anche perché, dicevo ad inizio post, bene o male le situazioni che ha lei, il suo utilizzo della tecnologia social [2006-2010], la sua età, combacia bene o male con ciò che ho vissuto io/avrei voluto vivere/ho temuto di vivere.

ho 29 anni, i miei 15-20 anni li ho vissuti nel boom smsgratis/msn/mp3. come nel gioco, ecco. i 160 caratteri degli sms, quelle cose lì.
ti basta un soffio di immaginazione, ed entri DENTRO la storia di before the storm.


LiS è un capolavoro, e anche lì si può fare una sorta di immedesimazione. ma non totale, anche grazie / a causa del potere del tempo.
Ti dirò che anche a 40 riesci ad immedesimarti abbastanza bene, avendo anche una sorellina del 90 ne ho viste abbastanza

Devo ancora giocare al secondo e terzo capitolo di before the storm. Avevo giocato al primo capitolo alla sua uscita ma poi dover aspettare fino al secondo mi ha fatto passare un pò la voglia. Giochi a capitoli non fanno per me.

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
e la ricarica da 10 che magicamente ti dava 8 euro.
"costo attivazione", ma porca miseria.
Io sono uno di quelli che è rimasto fregato dalla scomparsa del "costo attivazione". Logicamente dopo essere costretti a toglierlo le tariffe sono aumentate, solo che non pagavo quel costo neanche prima ma mi sono beccato solo l'aumento delle tariffe.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 18:34   #386
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11288
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi

Devo ancora giocare al secondo e terzo capitolo di before the storm. Avevo giocato al primo capitolo alla sua uscita ma poi dover aspettare fino al secondo mi ha fatto passare un pò la voglia. Giochi a capitoli non fanno per me.

.
proprio per questo i giochi a capitoli andrebbero comprati solo una volta completi
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 19:12   #387
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
proprio per questo i giochi a capitoli andrebbero comprati solo una volta completi
Puoi anche acquistarli subito, ma aspetti che siano completi per giocarli. Ora è al completo, con episodio bonus e un giorno mi ci metterò a giocarlo tutto di fila.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 20:17   #388
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18579
Personalmente con LIS ho provato per la prima volta l'esperienza del videogioco a puntate e col senno di poi posso dire di averla trovata positiva. Ricordo che un episodio lo prosciugavo in unoo due giorni e poi era una tortura doverne aspettare 45 prima che arrivasse l'episodio successivo... però era fiko, un meccanismo che interrompeva per forza l'istinto di andare avanti all'infinito e che in qualche modo mi ha portato a giocare per mesi. Fosse stato altrimenti lo avrei completato in tre giorni e poi abbandonato.
Ben inteso che sono contento del fatto che questo dettaglio non abbia trovato riscontro nel mondo videoludico, quantomeno perché di norma i grossi produttori abusano fino allo sfinimento delle novità... insomma se qualcuno in ubisoft o EA avesse deciso di puntare sui giochi a puntate ora staremmo giocando con assanssin crin episodio 678
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 22:58   #389
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25984
The Awesome Adventures of Captain Spirit: https://youtu.be/EolUfLJpUwc
Quote:
Le fantastiche avventure di Captain Spirit sarà disponibile gratuitamente dal 26 giugno su Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam).

Ne “Le fantastiche avventure di Captain Spirit” dovrai metterti nei panni di Chris, un normale bambino di 10 anni che sogna di diventare un supereroe. Chris ha una grandissima immaginazione che lo porterà a vivere un sacco di avventure diverse, ma questo sabato gli succederà qualcosa di davvero straordinario...

Questa avventura autonoma sarà una piccola anteprima della nuova storia e dei nuovi personaggi di Life is Strange 2, ma solo se riuscirai a mettere insieme tutti gli indizi!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 23:17   #390
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12896
Grazie per la segnalazione.
Life is strange me lo sono goduto tantissimo.
Speriamo che il sequel sia dello stesso livello se non migliore.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 23:30   #391
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11288
https://store.steampowered.com/app/8...aptain_Spirit/

a quanto pare, da come si può leggere nella pagina steam, è un "preparativo" ai personaggi di LiS2.

preparo i fazzoletti.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 07:05   #392
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26857
Buongiorno.

Domanda: Life Is Strange: Before the Storm è un DLC o un gioco a parte? Consigliate di acquistarlo?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 08:06   #393
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11288
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Buongiorno.

Domanda: Life Is Strange: Before the Storm è un DLC o un gioco a parte? Consigliate di acquistarlo?
gioco a parte.
una side story di LiS.


io, a tratti, l'ho trovato molto più "personale ed intimo" di LiS.

poi, dipende anche dalla propria vita, e dunque "portare nel privato" una storia o l'altra.

straconsigliato
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 08:16   #394
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25984
In ogni caso, anche se è un prequel, non so se sia consigliabile fare Before prima di LiS, quindi cronos1990 prima finisci LiS
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 08:37   #395
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2888
Questo sembra promettente, avendo anch'esso il marchio della Dontnod, confido in un prodotto migliore di BfT che, seppure bello e godibile, ho trovato sottotono rispetto al gioco originale.

Da aspettare con trepidazione il 26
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 08:45   #396
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25984
Sì, LiS 2 e di conseguenza The Awesome Adventures of Captain Spirit (che è poi una sorta di "introduzione") sono realizzati dai Dontnod.

Solo Before è stato fatto dai Deck Nine, proprio perché è stata una cosa voluta più da Square, dato che anche il suo annuncio colse un po' tutti di sorpresa (tanto che all'epoca i Dontnod dovettero far uscire un loro comunicato a parte relativo a LiS2). Del resto, come sappiamo ora, I Dont erano già impegnati oltre che in Vampyr e LiS2 anche col recentemente annunciato Twin Mirror, per questo la cosa è stata data in mano ad altri.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 09:02   #397
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26857
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In ogni caso, anche se è un prequel, non so se sia consigliabile fare Before prima di LiS, quindi cronos1990 prima finisci LiS
Sisi, l'idea era quella. Certo, devo superare lo scoglio iniziale che in un primo momento non me l'era fatto piacere.

Indicativamente dovrei riprenderlo da zero per inizio Luglio.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 20:03   #398
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Riesumo per dire che ho finito il 2 pochi giorni fa...Steam mi segna 17 ore.
IMO sicuramente un abbondante gradino sotto il primo e di BTS, veramente un piattume prolungato soprattutto gli ultimi 2 episodi (4 e 5).
Bene dal punto di vista delle molteplici scelte, ma veramente limitato sotto l'intreccio della storia e dello sviluppo dei due personaggi personaggi principali e secondari, secondo me troppo ancorati negli stereotipi dei loro ruoli: fratello maggiore, fratello minore, padre amorevole...ecc.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 14:13   #399
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18579
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sisi, l'idea era quella. Certo, devo superare lo scoglio iniziale che in un primo momento non me l'era fatto piacere.

Indicativamente dovrei riprenderlo da zero per inizio Luglio.
Ma poi l'hai superato lo scoglio o bisogna venirti a prendere con la barchetta?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v