Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2010, 16:52   #381
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Leggero OT: ho visto una promo di questo software: http://www.ayrecovery.com/ayrecovery-lite/index.html
E' paragonabile a returnil, qualcuno ne sa qualcosa?
Scusami Carciofone, ma il sito mi viene bloccato da WOT.
Bisognerebbe togliere il link oppure controllare se il sito e' a posto.
Ciao
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:02   #382
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Scusami Carciofone, ma il sito mi viene bloccato da WOT.
Bisognerebbe togliere il link oppure controllare se il sito e' a posto.
Ciao
Il link proviene da qui: http://it.giveawayoftheday.com/ayrecovery-lite/
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:05   #383
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ed infatti il sito ufficiale postato da giveaway vien bloccato....
Cercando con google ci sono molti link con il bollino rosso di wot...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:23   #384
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ed infatti il sito ufficiale postato da giveaway vien bloccato....
Cercando con google ci sono molti link con il bollino rosso di wot...
vabbhè ma non c'è nulla di cattivo in quelle pagine, non so perchè wot le segnale...
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:29   #385
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
vabbhè ma non c'è nulla di cattivo in quelle pagine, non so perchè wot le segnale...
Qui le valutazioni.

Chiudo l'OT, il mio intervento era solo per non rischiare di far (eventualmente) infettare un qualche utente che cliccasse sul link senza protezione.

Scusate, ciao
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 22:02   #386
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Qui le valutazioni.

Chiudo l'OT, il mio intervento era solo per non rischiare di far (eventualmente) infettare un qualche utente che cliccasse sul link senza protezione.

Scusate, ciao
Se hai dubbi basta cliccare sul tasto Segnala.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 14:58   #387
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Se hai dubbi basta cliccare sul tasto Segnala.
Ok grazie mod.
Avevo fatto controllare il sito anche da URL Void e solamente wot lo segnalava come possibile malevolo.

Buon anno a tutti, ciaooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 19:03   #388
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
Returnil System Safe 2011 (free

dopo problemi vari ed ennesimo formattone mi appresto a provare la 2011 free per curiosità, anche se la 2008 free mi faceva ritenere lo stesso soddisfatto...
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 19:07   #389
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
io rimarrei alla 2008
anche se personalmente sono passato a
wondershare time freeze
proprio perche non ne potevo più di quella inutile funzione antivirus che hanno implementato nelle ultime versioni direturnil
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 20:47   #390
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
io rimarrei alla 2008
anche se personalmente sono passato a
wondershare time freeze
proprio perche non ne potevo più di quella inutile funzione antivirus che hanno implementato nelle ultime versioni direturnil
ciao ora l'ho gia installata nella versione free
ovviamente ho disabilitato il real time dell'antivirus
disabilitato l'avvio di returnil all'avvio di win
disabilitato raccolta info ecc
tutto per ottenere una versione più leggera e semplice possibile
a primo acchitto l'approccio non è negativo

certo non riesco a capire cosa sia la partizione che quando virtualizzo mi compare in computer sotto la lettera Z e sembra una cpia della mia C
qualcuno lo sa??

per quanto riguarda
wondershare time freeze
mi consigli di disinstallare returnil e passare a questo??
considera che il la returnil lo utilizzo giusto per provare qualcosa e per usare penne usb di dubbia origine...cioè lo utilizzavo in ram cache...ed ero soddisfatto
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:49   #391
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi

certo non riesco a capire cosa sia la partizione che quando virtualizzo mi compare in computer sotto la lettera Z e sembra una cpia della mia C
qualcuno lo sa??

per quanto riguarda
wondershare time freeze
mi consigli di disinstallare returnil e passare a questo??
considera che il la returnil lo utilizzo giusto per provare qualcosa e per usare penne usb di dubbia origine...cioè lo utilizzavo in ram cache...ed ero soddisfatto
E' appunto la copia della tua partizione.
Involontariamente lo dici tu stesso alla fine: usavi returnil in cache ram.
Quella che tu fai riferimento invece non e' la ram ma il disco fisso, cioe' la disk-cache.
Link -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=21
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:56   #392
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
E' appunto la copia della tua partizione.
Involontariamente lo dici tu stesso alla fine: usavi returnil in cache ram.
Quella che tu fai riferimento invece non e' la ram ma il disco fisso, cioe' la disk-cache.
Link -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=21
ahh pensavo che di default avendo la versione non registrata e non trial ma free
l'impostazione base fosse quella delle limitazioni e della ram disk
domanda: mi sfugge l'opzione in inglese ooppure non posso passare a modalità ram memory cache nella 2011??

dubbio: si effettivamente è la Z


ci sono altre impostazioni che non mi sono chiare:
preferenze>advanced > self protection
enable self protection??
che significa???

preferenze >comunicazioni
allow remote controll
che significa??

administration
notifica all'user sullo stato di protezione quando>
.....
a che serve questa impostazione


l'opzione in advanced mi permette di fare cosa???

Ultima modifica di marco XP2400+ : 10-03-2011 alle 23:11.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 23:38   #393
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
per quanto riguarda
wondershare time freeze
mi consigli di disinstallare returnil e passare a questo??
considera che il la returnil lo utilizzo giusto per provare qualcosa e per usare penne usb di dubbia origine...cioè lo utilizzavo in ram cache...ed ero soddisfatto
innanzitutto però per wondershare time freezetime freeze non esiste una versione free, per cui installi il trial di 30 giorni e poi decidi se tenerlo e comprare la licenza o altro.
il funzionamento è praticamente identico ma wondershare lo preferisco, ha una funzione molto comoda....in fase di virtualizzazione puoi in qualsiasi momento creare od utilizzare una cartella e fare in modo che il suo contenuto non venga perso al riavvio....molto utile per salvare qualche lavoretto fatto in fase protetta
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 20:25   #394
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
@ marco

Il tuo post contiene piu' domande, vediamo se riesco a fugare i tuoi dubbi.

1) se monti la partizione virtuale (come avveniva per returnil 2008 che tutt'ora utilizzo), tutto cio' che salverai dentro di essa rimarra' allo spegnimento del computer, c'e' spiegato anche nel box.
Tu chiedi se puoi farlo per la versione 2011, bhe' qui non saprei dirti perche' utilizzo una sua precedente versione ma penso di si; lo era per la versione 2008 credo lo sia per la tua.

2) enable self protection: sarebbe l'autoprotezione (come avviene per molti antivirus e firewall). Con essa attivata, se un eventuale malware tentasse di terminare il programma o modificarne la sua ragion d'uso, non potrebbe farlo.
Attenzione, ho usato volutamente il condizionale perche' non c'e' nulla di sicuro in ogni campo e in ogni dove.

3) allow remote control: permettere il controllo da remoto, ma non saprei dirti se dall'esterno tramite altro computer e/o celulare o altro.

4) wipe: praticamente returnil all'avvio del computer, effettua una cancellazione accurata dei dati presenti sull'hard disk. Cio' richiede diversi minuti a seconda di quanto e' grosso il disco da cancellare, dalla velocita' della tua macchina e non da ultimo, dall'algoritmo utilizzato per la cancellazione sicura.

Ok?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:43   #395
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
@ marco

Il tuo post contiene piu' domande, vediamo se riesco a fugare i tuoi dubbi.

1) se monti la partizione virtuale (come avveniva per returnil 2008 che tutt'ora utilizzo), tutto cio' che salverai dentro di essa rimarra' allo spegnimento del computer, c'e' spiegato anche nel box.
Tu chiedi se puoi farlo per la versione 2011, bhe' qui non saprei dirti perche' utilizzo una sua precedente versione ma penso di si; lo era per la versione 2008 credo lo sia per la tua.

2) enable self protection: sarebbe l'autoprotezione (come avviene per molti antivirus e firewall). Con essa attivata, se un eventuale malware tentasse di terminare il programma o modificarne la sua ragion d'uso, non potrebbe farlo.
Attenzione, ho usato volutamente il condizionale perche' non c'e' nulla di sicuro in ogni campo e in ogni dove.

3) allow remote control: permettere il controllo da remoto, ma non saprei dirti se dall'esterno tramite altro computer e/o celulare o altro.

4) wipe: praticamente returnil all'avvio del computer, effettua una cancellazione accurata dei dati presenti sull'hard disk. Cio' richiede diversi minuti a seconda di quanto e' grosso il disco da cancellare, dalla velocita' della tua macchina e non da ultimo, dall'algoritmo utilizzato per la cancellazione sicura.

Ok?
1- effettivamente la cosa che non mi è chiara è come si possa smontare disabilitare questa z

3- ok allow remote control disabilitato

2- disabilitato anche enable self protection: l'ho infine interpretato come un attiva disattiva antivirus incorporato di returnil

4_ si io non ho capito quali dati si preoccupa di cancellare accuratamente....


Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
innanzitutto però per wondershare time freezetime freeze non esiste una versione free, per cui installi il trial di 30 giorni e poi decidi se tenerlo e comprare la licenza o altro.
il funzionamento è praticamente identico ma wondershare lo preferisco, ha una funzione molto comoda....in fase di virtualizzazione puoi in qualsiasi momento creare od utilizzare una cartella e fare in modo che il suo contenuto non venga perso al riavvio....molto utile per salvare qualche lavoretto fatto in fase protetta
grazie della risp lo metto tra i programmi da provare e magari dopo un po di returnil vedo se cambiare...
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 14:48   #396
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
1- effettivamente la cosa che non mi è chiara è come si possa smontare disabilitare questa z

3- ok allow remote control disabilitato

2- disabilitato anche enable self protection: l'ho infine interpretato come un attiva disattiva antivirus incorporato di returnil

4_ si io non ho capito quali dati si preoccupa di cancellare accuratamente....
1) sei te che decidi se avere la partizione virtuale: se riesegui l'installazione ti vien chiesto cosa vuoi fare, se montarla oppure no.
4) tutto quanto. Returnil e' concepito per cancellare ogni cosa al suo spegnimento, ergo, quell'opzione non fa altro che cancellare il tutto in maniera piu' approfondita.
Stessa operazione che effettua ccleaner che nelle opzioni ti chiede che tipo di accuratezza cerchi per la cancellazione dei dati.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 10:14   #397
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Una domanda su Returnil; ha dei grossi bug o può procurare danni al sistema Windows? Oppure si può utilizzare tranquillamente? Ho W7x64, grazie
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:27   #398
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Una domanda su Returnil; ha dei grossi bug o può procurare danni al sistema Windows? Oppure si può utilizzare tranquillamente? Ho W7x64, grazie
Io personalmente sto utilizzado ancora la versione 2008 perche' con le ultime release ho avuto problemi in fase di installazione.
L'antivirus si puo' escludere se non erro.
Io ho windows xp.
Per il tuo sistema operativo dovresti attendere qualcuno che lo usa ma non credo ci siano problemi.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 15:07   #399
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
@ arnyreny Dunque con quella impostazione se voglio provare una nuova applicazione e poi decidere se tenerla o eliminarla al reboot non posso perchè l'installer non parte ?
Se è cosi la tua impostazione è un'ottima protezione per navigare es. su siti pericolosi ma non per provare nuove applicazioni. Ho capito bene?
Ciao .....grazie

Pardon ...non ho spiegato che sto continuando una discussione su returnil 2011 iniziata con arnyreny sul 3D sbagliato-
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 19:30   #400
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
@ arnyreny Dunque con quella impostazione se voglio provare una nuova applicazione e poi decidere se tenerla o eliminarla al reboot non posso perchè l'installer non parte ?
Se è cosi la tua impostazione è un'ottima protezione per navigare es. su siti pericolosi ma non per provare nuove applicazioni. Ho capito bene?
Ciao .....grazie

Pardon ...non ho spiegato che sto continuando una discussione su returnil 2011 iniziata con arnyreny sul 3D sbagliato-
non va bene per provare nuove applicazioni perchè serve proprio a non far partire i nuovi programmi....va bene invece per navigare e lavorare in modo sicuro quando sai di non dover installare nulla....

per chi non ha seguito era riferito a questo messaggio
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
come anti eseguibile...c'e' anche da considerare returnil
settato in questo modo



Uploaded with ImageShack.us

l'unica pecca funziona solo attivando il virtualmode
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
semplicissimo,,,questa e' una restrizione superiore, serve a non far partire nessun eseguibile che non sia stato già installato...quindi se sto navigando uso quella restrizione in modo che se qualcosa si vuole installare a mia insaputa ,viene negato senza pietà...

n.b. con questa opzione non si installano neanche gli aggiornamenti di window
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v