Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-04-2006, 10:38   #381
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Posso chiedervi un consiglio?

Vado a lezione di chitarra da 3 mesi e ho notato grandi passi in avanti. In un pomeriggio sono riuscito ad imparare senza problemi tutta l'intro con la chitarra acustica di Stairway to Heaven, riesco a suonare l'assolo di Don't Cry senza tante difficoltà, così come il primo assolo di Comfortably Numb.
Ma il mio problema è la velocità. Proprio non riesco ad eseguire l'assolo di Stairway, perchè ricco di passaggi veloci. Mi faccio 4 minuti di intro senza problemi e arrivato all'assolo mi blocco. E così anche con altri pezzi veloci. Sto impazzendo.
Avete qualche esercizio che mi aiuti a sveltirmi? O pensate che debba aspettare e che col tempo riesca a sveltirmi?

L'assolo di starway non è questione di velocità ma questione di ritmo, devi esercitarti ascoltando l'assolo molto rallentato, capire il ritmo di certi passaggi e rifarlo anche tu lento. Vedrai che una volta che il tuo cervello ha assimilato le cellule ritmiche non sarà un problema rifarlo veloce, certi riff e assoli sono questioni più mentali che manuali
BadMirror è offline  
Old 24-04-2006, 10:54   #382
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
L'assolo di starway non è questione di velocità ma questione di ritmo, devi esercitarti ascoltando l'assolo molto rallentato, capire il ritmo di certi passaggi e rifarlo anche tu lento. Vedrai che una volta che il tuo cervello ha assimilato le cellule ritmiche non sarà un problema rifarlo veloce, certi riff e assoli sono questioni più mentali che manuali
Sì è verissimo, più che la velocità elevata, già dalle prime note, mi danno più problema i cambi di velocità. Qualche programma per ascoltare la canzone rallentata?
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 24-04-2006, 10:59   #383
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
guardala con guitar pro, almeno vedi anche le note
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 24-04-2006, 11:08   #384
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Sì è verissimo, più che la velocità elevata, già dalle prime note, mi danno più problema i cambi di velocità. Qualche programma per ascoltare la canzone rallentata?
Lo stesso media player di windows ha il comando per rallentare le canzoni (visualizza-->caratteristiche avanzate-->impostazione velocità di riproduzione)
BadMirror è offline  
Old 24-04-2006, 11:20   #385
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1701
Cacchio avete ragione, ci sto riuscendo E che a velocità normale mi veniva davvero difficile capire i tempi... Adesso me lo faccio tutto al 50% della velocità e poi piano piano aumento
Grazie mille
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 24-04-2006, 11:28   #386
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1896
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Cacchio avete ragione, ci sto riuscendo E che a velocità normale mi veniva davvero difficile capire i tempi... Adesso me lo faccio tutto al 50% della velocità e poi piano piano aumento
Grazie mille
mbitico
Alabamasmith è offline  
Old 24-04-2006, 11:54   #387
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1701
Una cosa.

Quando faccio il bending, il mio maestro dice di tenere ogni dito che utilizzo su un tasto diverso (per esempio se devo fare bending sul 7° tasto devo tenere l'indice sul 5°, il medio sul 6° e l'anulare sul 7°) e tirare su.
Però a me viene più facile se unisco le dita e le faccio stare tutte tra il 6° e il 7° tasto.
Voi che dite?
Inoltre è vero che in teoria e anche in pratica bisognerebbe sempre utilizzare tutte le dita a disposizione per fare il bending, quindi anche il mignolo?
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 24-04-2006, 12:00   #388
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1896
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Una cosa.

Quando faccio il bending, il mio maestro dice di tenere ogni dito che utilizzo su un tasto diverso (per esempio se devo fare bending sul 7° tasto devo tenere l'indice sul 5°, il medio sul 6° e l'anulare sul 7°) e tirare su.
Però a me viene più facile se unisco le dita e le faccio stare tutte tra il 6° e il 7° tasto.
Voi che dite?
Inoltre è vero che in teoria e anche in pratica bisognerebbe sempre utilizzare tutte le dita a disposizione per fare il bending, quindi anche il mignolo?
io lo faccio a tre dita (ognuna su un fret diverso) col pollicione che sbuca sulla tastiera In passaggi veloci sulle note più alte lo faccio pure a 2 dita. La cosa che trovo difficile in fraseggi veloc è, dopo il bending, riportare il pollice dietro la tastiera e riprendere la posizione corretta.
Alabamasmith è offline  
Old 24-04-2006, 12:10   #389
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Una cosa.

Quando faccio il bending, il mio maestro dice di tenere ogni dito che utilizzo su un tasto diverso (per esempio se devo fare bending sul 7° tasto devo tenere l'indice sul 5°, il medio sul 6° e l'anulare sul 7°) e tirare su.
Però a me viene più facile se unisco le dita e le faccio stare tutte tra il 6° e il 7° tasto.
Voi che dite?
Inoltre è vero che in teoria e anche in pratica bisognerebbe sempre utilizzare tutte le dita a disposizione per fare il bending, quindi anche il mignolo?
un dito per tasto,quando andrai più veloce e farai quartine "bendate"in sedicesimi non ce la fai a tornare in posizione dunque meglio che ti abitui fin dall'inizio come dice il maestro
BILLY911 è offline  
Old 24-04-2006, 13:22   #390
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1326
Ho iniziato gli ultimi lavori, quelli sulla sg. Intanto ho ordinato come pu al ponte un Haeussel p90 hb ,



un p90 in formato humbucker di cui si parla molto bene in giro, appena lo monto vediamo come si comporta e se ha la vera botta da p90 ordino anche quello al manico.
Poi devo prendere un nuovo tuneomatic e fare un setup a meccaniche e capotasto.


Ultima modifica di BadMirror : 24-04-2006 alle 13:25.
BadMirror è offline  
Old 24-04-2006, 14:13   #391
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1896
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ho iniziato gli ultimi lavori, quelli sulla sg. Intanto ho ordinato come pu al ponte un Haeussel p90 hb ,



un p90 in formato humbucker di cui si parla molto bene in giro, appena lo monto vediamo come si comporta e se ha la vera botta da p90 ordino anche quello al manico.
Poi devo prendere un nuovo tuneomatic e fare un setup a meccaniche e capotasto.

ma quindi ti togli gli orginali gibson? facce sape
Alabamasmith è offline  
Old 24-04-2006, 14:41   #392
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
ma quindi ti togli gli orginali gibson? facce sape
guarda io penso che gli originali gibson non sono un granchè
se paragonati al prezzo proposto dello strumento..
poi non ho capito una cosa anche sui modelli super possenti da 8000 euro ci mettono i medesimi pick up...bah!!
cmq alla fine i seymour duncan ed i di marzio come pick up non sono malaccio e soprattutto i secondi sono economici e suonano molto bene per quello che costano
BILLY911 è offline  
Old 24-04-2006, 18:32   #393
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
ma quindi ti togli gli orginali gibson? facce sape
Si

Concordo anche con Billy in linea generale, però sono comunque meglio della maggior parte degli humb economici e anche di livello medio, è che se uno ha l'orecchio parecchio fine e sotto le dita vuole maggiore dinamica e ricchezza armonica allora deve cambiarli. Il fatto che li mettano anche su chitarre da svariate migliaia di euro è un pò triste in effetti. Già i seymour duncan 59 sono migliori per chi vuole un sound vintage. Magari invece sono più adatti per cose moderne, avendo abbastanza gain ed essendo molto mirati sui medi.
Io li consiglierei a chi vuole upgradare una chitarra economica o di medio livello, di sicuro lì fanno la differenza perchè pur dichiarando di essere alnico sono abbastanza "coprenti".
Comunque è un problema gibson in generale, anche i 57 classic o i burstbucker (o come diavolo si chiamano) che montano le altre chitarre sono ben lontani dai vecchi pu (per non parlare dei p90.....), vogliono avere un sound più moderno ma imho sacrificano un pò troppo il tocco del chitarrista.
Se dovessi dare un voto darei un 6/7, cioè sicuramente non brutti ma c'è di meglio in giro (considerando un 7 1/2 ai seymour 59, una cifra oscillante tra 8 e 9 per i buoni artigianali e un 10 per i pu dell'epoca e poche repliche veramente fedeli).


Ultima modifica di BadMirror : 26-04-2006 alle 00:05.
BadMirror è offline  
Old 24-04-2006, 18:38   #394
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
guarda io penso che gli originali gibson non sono un granchè
se paragonati al prezzo proposto dello strumento..

Perchè non ti garbano?
Tetsuya1977 è offline  
Old 24-04-2006, 18:59   #395
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Perchè non ti garbano?
non è che non mi garbano anzi sono molto buoni ma da una chitarra che nuova costa 2200 euro e passa mi aspetto un poco di più come pick up..come upgrade son fantastici una chitarra media rinasce con quei pick up..però già magneti "commerciali"spesso si rivelano migliori,ho visto una sciuscià che aveva dei megneti artigianali attivi della medesima marca,facevano paura la chitarra aveva un suono indefinibile
eppure costava nuova sulle 1500 euro ed anche 7 corde
BILLY911 è offline  
Old 24-04-2006, 19:10   #396
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Ok

Ma una Supreme su un Rivera l'hai mai sentita?

Non è che possiamo valutare i pick up sui Fender made in China a transistor...
Tetsuya1977 è offline  
Old 24-04-2006, 20:07   #397
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Ok

Ma una Supreme su un Rivera l'hai mai sentita?

Non è che possiamo valutare i pick up sui Fender made in China a transistor...
Mi dispiace ma non ho mai avuto questo privilegio..
allora ci tengo a precisare che non tutti possono permettersi di prendere un super valvolare od un vintage molto costoso,nemmeno io posso infatti mi son preso un Marshall Dual Super Lead da 40w che ritengo un ottimo full valve..ho avuto la fortuna di conoscere gente capace e molto brava dotata di ottima strumentazione con la quale ho condiviso molto ho potuto testare così alcuni JCM800 testa e combo,JCM900,vari DSL TSL e Anniversary,Silver Jubilee,un Mode Four,Engl Screamer,Powerball,alcuni Carvin legacy,Brunetti mc2,alcuni cicognani ,molti ampli fatti in casa,ecc ecc che non penso siano da buttare..
tu ne avrai senza dubbio provati molti più di me su questo non c'è dubbio,anche perchè io ho solo 22 anni,io ho semplicemente detto quello che pensavo in base alle possibilità che ho avuto,penso di essere stato anche fortunato perchè ho potuto suonare con gruppi punk/ska molto famosi in italia che circolano anche su MTV..
poi i gusti son cambiati e mi ritrovo a far altro,cmq la mia era un'opinione mica un imperativo
BILLY911 è offline  
Old 24-04-2006, 20:14   #398
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Non ho detto che ho un Rivera o un Soldano

E poi la mia era solo una domanda

Puoi sempre entrare in un negozio serio e se hanno un Soldano te lo fanno provare

Questo è quello che mi è capitato

Non ha senso valutare una Gibson su un POD (esasperazione ma è per rendere l'idea)

Sarebbe come provare un Testarossa sui tornanti di Livigno

Se fai un buon set up magari 0.11 su Les Paul tiri fuori dei suoni meravigliosi
Tetsuya1977 è offline  
Old 24-04-2006, 20:16   #399
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Non ho detto che ho un Rivera o un Soldano

E poi la mia era solo una domanda

Puoi sempre entrare in un negozio serio e se hanno un Soldano te lo fanno provare

Questo è quello che mi è capitato

Non ha senso valutare una Gibson su un POD (esasperazione ma è per rendere l'idea)

Sarebbe come provare un Testarossa sui tornanti di Livigno

Se fai un buon set up magari 0.11 su Les Paul tiri fuori dei suoni meravigliosi
si si avevo capito
ad averla una les paul menace
BILLY911 è offline  
Old 24-04-2006, 21:09   #400
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Sarebbe come provare un Testarossa sui tornanti di Livigno
a me piacerebbe
nextstyle è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v