Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2007, 01:10   #381
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Io sono l'altro utente!,dove l'aggiornamento del bios sotto Windows (con l'aiuto!!! di Live Update3)non è andato a buon fine (avevo la v.1.1 e volevo agg. alla v.1.6 del bios),come dicevo rimettere apposto il bios mi è costato 80€!;ma vi dico ancora una cosa: per ironia della sorte! mi hanno ricaricato la v.1.1 (così ho speso 80€ per avevre la stessa v. del bios che avevo prima )il tecnico del negozio mi ha detto che la v. 1.6 non andava bene! bhoo!!!.
Saluti.
In tutta franchezza io sono sempre più convinto che ti hanno preso per il c..o!

La tua inesperienza e scarsa conoscenza della materia si scontra con la tua voglia di fare e queste ne sono le conseguenze, ti do un consiglio... oltre a leggere qui sul forum, cerca di stringere qualche amicizia con persone esperte del settore.

Buon Anno
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 01:13   #382
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Se può essere d'aiuto l'ho fatto utilizzando come disco FAT32 una pendrive.
Ha funzionato alla grande. Tra l'altro la pendrive in questione era piena di altre schifezze...
Aggiornato alla 1.6. Per ora nessun problema.
Ciao
Hai fatto bene, dato che la nostra scheda lo consente...

Auguri anche a te ed a tutti i possessori di P35 Neo2 - FR che leggono
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 04:56   #383
rob84
Member
 
L'Avatar di rob84
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Se può essere d'aiuto l'ho fatto utilizzando come disco FAT32 una pendrive.
Ha funzionato alla grande. Tra l'altro la pendrive in questione era piena di altre schifezze...
Aggiornato alla 1.6. Per ora nessun problema.
Ciao
confermo, anche se ancora la mobo non ce l' ho mi sono comunque registrato sul forum della msi e anche li dicono che si puo utilizzare una penna usb

però non ho capito una cosa..... hai fatto il boot da floppy o direttamente da pendrive?
in ogni caso questo (ricordo che bisogna registrarsi) è il link al forum di msi in cui è possibile scaricare un programmino (creato e testato dagli utenti in collaborazione con msi) con cui si può creare una pendrive bootabile e fare il flash del bios:
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=108079.0
puo essere utile a quegli utenti che non hanno montato un floppy drive

il tool è in due versioni: una standalone (un solo file eseguibile che fatutto da solo) e una con l' installer (personalmente preferisco la prima)
il tool funziona solo con il file del bios scaricato dal sito msi così come si trova (ovvero in formato zip o rar) non bisogna estrarre nulla.... una volta fatto il boot da penna usb fa tutto da solo, non bisogna dare nessun comando:

"Here are that steps:

1. Download correct BIOS archive file (.zip) from MSI site for your mainboard. (tale archivio va lasciato sull' hardisk, ci pensa poi il tool a copiarlo sulla penna)
2. Download the Tool (standalone or installer).
3. Execute the Tool (Under Windows) and point to the BIOS archive file downloaded from MSI site, then choice your USB key drive letter and wait Tool to finish.
4. When its done reboot PC and hit "F11" at bios post screen, then choice your USB key and boot from it.
if the USB key is not listed in boot sequence, go to BIOS and locate option named "USB KB/Storage(Legacy) Support" and Enable
it, then retry.

you no need to copy anythink manually to the USB key.

FAQ:

"What kind of information will I need to type in to the flash tool at each step for a successful flash?"
you no need to type anythink.

"Can someone provide me with a good step by step idea of what to expect when I boot from the USB stick?"

Few screen with usefull information and instructions. You need to hit any key to proceed to the next screen. Automatically backup of current BIOS onboard installed will be created, after that BIOS will be updated. You no need to type anythink.

ricordo che il tool sembra funzionare solo su mobo MSI, se provate ad esguirlo su mobo di altri brand il tool una volta fatto partire si chiuderà in automatico
infine prima di qualsiasi flash del bios riportate il pc alle sue condizioni di funzionamento iniziali (se avete occato rimettete tutto a default)
__________________
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King

Ultima modifica di rob84 : 30-12-2007 alle 06:34.
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 05:44   #384
rob84
Member
 
L'Avatar di rob84
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
Hai fatto bene, dato che la nostra scheda lo consente...

Auguri anche a te ed a tutti i possessori di P35 Neo2 - FR che leggono
azz allora a me non fai gli aururi? guarda che mi offendo

PS: sarebbe utile inserire la procedura di prima nel primo post
__________________
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King

Ultima modifica di rob84 : 30-12-2007 alle 06:32.
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 08:08   #385
Zoltan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 539
Io ho fatto il boot da floppy di sistema creato da win xp

Comunque la procedura è interessante per coloro che ( e sono sempre di più) non hanno il floppy drive.
__________________
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 09:37   #386
MilanForEver
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2905
quesito veloce

qualcuno di voi,possessori di una MSI P35 Neo2, ha già installato VISTA x64??

...io ho dei problemi...
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 11:00   #387
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
azz allora a me non fai gli aururi? guarda che mi offendo

PS: sarebbe utile inserire la procedura di prima nel primo post
Compra la scheda e ti faccio gli Auguri.... ormai però saranno per il 2009

Vabbeh per quest' anno in via del tutto eccezzionale visto il tuo contributo Auguri anche a te!





@ MilanForEver (Inzaghi sempre sia lodato) no sorry
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 17:28   #388
rob84
Member
 
L'Avatar di rob84
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Io ho fatto il boot da floppy di sistema creato da win xp

Comunque la procedura è interessante per coloro che ( e sono sempre di più) non hanno il floppy drive.
grande!!!!

questa mobo passerà alla storia per il numero di modi per flashare il bios
__________________
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 17:31   #389
rob84
Member
 
L'Avatar di rob84
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
Compra la scheda e ti faccio gli Auguri.... ormai però saranno per il 2009

Vabbeh per quest' anno in via del tutto eccezzionale visto il tuo contributo Auguri anche a te!





@ MilanForEver (Inzaghi sempre sia lodato) no sorry
ok sei perdonato (per qust' anno..... ) auguri anche a te e a tutti quelli che ci leggono (non sono inclusi i bimbominkia )
__________________
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 19:33   #390
Insid3
Senior Member
 
L'Avatar di Insid3
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 828
per aggiornare si puo' anche fare un cd di avvio dos con nero.
semplice e veloce.

auguri a tutti.
__________________
i5 9600k / MSI Z370 Krait Gaming / 8GBx2 Ballistix Sport 2400 DDR4 / Inno3d 970GTX / HTC ViVe / Ho trattato con.... parecchi utenti!
Insid3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:16   #391
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
Scusate l'immensa ignoranza ma la pendrive sarebbe una semplice chiavetta USB???? di qualunque tipo e grandezza, io ho una imation 1gb potrei utilizzare quella??


grazie
e buonanno

Ultima modifica di osmos : 31-12-2007 alle 09:36.
osmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:19   #392
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da osmos Guarda i messaggi
Scusate l'immensa ignoranza ma la pendrive sarebbe una semplice chiavetta USB???? di qualunque tipo e grandezza, io ho una imation 1gb potrei utilizzare quella??


grazie
e buonanno!
si e buon anno anche a tutti gli altri.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:37   #393
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
Grazie ho appena scaricato l'ultimo bios e il tool per flashare il bios da pendrive!!

si consiglia di ripristinare i valori default del bios cioè senza overclock ma s'intendono anche i jumperini di frequenza FSB? sarebbe meglio rimettere anche quelli in default prima di flashare il bios?


grazie
osmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:10   #394
photo
Senior Member
 
L'Avatar di photo
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 1118
sto per acquistare la suddetta mobo per un bel upgrade del mio pc mi chiedevo a che versione di default troverò il bios?
il flash fino all ultima versione è importante ne vale veramente i rischi che si corrono?
io non ho mai flashato un bios! almassimo un cellulare (il mitico motosola v525 e devo dire non era semplice , pure li se saltava la corrente erano guai!)

grazie in anticipo!
__________________

Tantissime trattative concluse positivamente

Ultima modifica di photo : 31-12-2007 alle 14:20.
photo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:21   #395
MilanForEver
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2905
Quote:
Originariamente inviato da photo Guarda i messaggi
sto per acquistare la suddetta mobo per un bel upgrade del mio pc mi chiedevo a che versione di default troverò il bios?
il flash fino all ultima versione è importante ne vale veramente i rischi che si corrono?
io non ho mai flashato un bios! almassimo un cellulare (il mitico motosolo v525 e devo dire non era semplice , pure li se saltava la corrente erano guai!)

grazie in anticipo!
io l'ho comprata 3gg fà e mi è arrivata con la versione 1.4
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:30   #396
photo
Senior Member
 
L'Avatar di photo
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da MilanForEver Guarda i messaggi
io l'ho comprata 3gg fà e mi è arrivata con la versione 1.4
be buono l ultima è la 1.6?!?!

ah x gente di roma in pvt mi puo indicare uno posto che vende le msi?!

grazie ancora in anticipo!
__________________

Tantissime trattative concluse positivamente
photo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:23   #397
rob84
Member
 
L'Avatar di rob84
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da osmos Guarda i messaggi
Grazie ho appena scaricato l'ultimo bios e il tool per flashare il bios da pendrive!!

si consiglia di ripristinare i valori default del bios cioè senza overclock ma s'intendono anche i jumperini di frequenza FSB? sarebbe meglio rimettere anche quelli in default prima di flashare il bios?


grazie
per i jumper credo di no, alla fine il motivo principale per cui si sconsiglia di flashare quando si è in OC è che l' OC può comportare instabilità e quindi un bad flash..... comunque una volta che hai fatto "load fail/safe defaults" credo che sei apposto....... al massimo impostali al valore dell' FSB della tua cpu

ricordati (anche se mi pare che non ce ne sia bsogno,perchè dovrebbe farlo il tool...) di formattare la penna usb utilizzando il fyle system FAT32 non l' ntfs

e ricordati di abilitare il boot da usb nel bios

per il tool hai preso la versione standalone?
__________________
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King

Ultima modifica di rob84 : 31-12-2007 alle 15:52.
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 15:44   #398
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
per i jumper credo di no, alla fine il motivo principale per cui si sconsiglia di flashare quando si è in OC è che l' OC può comportare instabilità e quindi un bad flash..... comunque una volta che hai fatto "load fail/safe defaults" credo che sei apposto....... al massimo impostali al valore dell' FSB della tua cpu

ricordati (anche se mi pare che non ce ne sia bsogno,perchè dovrebbe farlo il tool...) di formattare la penna usb utilizzando il fyle system FAT32 non l' ntfs

e ricordati di abilitare il boot da usb nel bios

per il tool hai preso la versione standalone?

grazie, gentilissimo, no ho installato il tool tramite installer....

e cmq non funzia , i jumper vanno cmq spostati altrimenti il fsb in bios non scende sotto i 333, ho seguito la procedura, bootato da pendrive ma non flasha una mazza parte windows senza far niente , trall'altro mi ha inchiodato l'avvio in un secondo tentativo ma senza bruciarmi niente.....per fortuna....

insomma meglio le vecchie maniere.....o ho sbagliato qualcosa io ma non penso perchè ho seguito tutti gli step alla lettera....o bhò d'ogni modo a me non ha aggiornato il bios....con questo metodo.....

non so ho dimenticato qualcosa oltre a disabilitare il boot protection c'è qualcos'altro che dev'essere settato per aggiornare il bios nel bios???

grazie

ciao


p.s

l'unica anomalia che ho notato è che durante l'operazione di scritture del bios sulla pendrive il processo in dos da un errore del tipo wmic non è riconosciuto come comando etc..etc..

Ultima modifica di osmos : 01-01-2008 alle 16:36.
osmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 17:03   #399
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
Risolto l'enigma la formattazione......da fare con questo ;http://www.pctipp.ch/ds/28700/28790/...ot_Utility.exe

Ultima modifica di osmos : 01-01-2008 alle 17:16.
osmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 23:12   #400
rob84
Member
 
L'Avatar di rob84
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da osmos Guarda i messaggi
Risolto l'enigma la formattazione......da fare con questo ;http://www.pctipp.ch/ds/28700/28790/...ot_Utility.exe
ci sei riuscito poi alla fine?

ps: avevi disabilitato la protezione dai flash nel bios?
__________________
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
ASUS ROG Zephyrus G16, potenza senza pen...
Approfittatene finché dura! Il robot dre...
Calo super per Samsung Galaxy Watch7: co...
PS5 Pro ed edizione limitata per il 30° ...
Meta Connect 2024: per Zuckerberg IA e i...
Days Gone: secondo i rumor, una remaster...
Recensione Age of Mythology Retold: lo s...
OpenAI si prepara a diventare una societ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v