Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2010, 10:35   #381
Negative_creep
Senior Member
 
L'Avatar di Negative_creep
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1078
Le mie fonti erano affidabili,ho trovato al mediaworld un Packard Bell Imedia desktop (case+monitor) che montava un AMD Athlon II 170u, quindi già un prodotto lo troviamo!!!

Dev'essere uno della lista:
http://www.packardbell.it/pb/it/IT/c.../models/imedia

.....FINALMENTE!!!!
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 C3 Motherboard: Asrock 980DE3/U3S3 R2.0 Ram: G-Skill F3 CL7 4GB DDR3 1333Mhz Alimentatore: Corsair VX550w Hard-Disk: Samsung SSD EVO 860 500GB - WD Caviar Black 1 TB

Ultima modifica di Negative_creep : 01-11-2010 alle 10:47.
Negative_creep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 16:00   #382
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6826
buon inizio...

ora come ora sto sperando che nvidia compri via e poi parta a fare cpu a suo nome... oppure che parta a farne comunque, il sogno sarebbe 4 competitor per cpu e gpu
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 21:48   #383
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Salve, abbiamo una lista dei programmi che sono pro intel?

Poi si sa per caso da quanti questi programmi che sono pro intel saranno riprogrammati anche per lavorare bene su altre cpu non intel?

grazie
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 23:13   #384
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5523
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Salve, abbiamo una lista dei programmi che sono pro intel?

Poi si sa per caso da quanti questi programmi che sono pro intel saranno riprogrammati anche per lavorare bene su altre cpu non intel?

grazie
Purtroppo non è disponibile niente del genere.
Si deve andare un po' a naso e magari utilizzare qualche tool (vedi prima pagina) per vedere se smanettando con il compilato si ottengono dei comportamenti differenti.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 11:14   #385
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Ok.
Speriamo che da adesso i nuovi programmi non saranno sempre pro intel.

Certo che amd deve da un lato combattere contro intel e dall'altro contro nvidia dove le due aziende non combattono ad armi pari ma sempre fregando l'avversario.
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 11:45   #386
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Vi risollevo io con una buona notizia (come quelle date alla fine del programma "Report")

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2267409


Non vedo l'ora!!
about time...

forse è la volta buona che per l'uscita di Llano potro cambiare portatile E comprarlo al mediacoso
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 11:47   #387
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Io pure sto aspettando le nuove apu per acquistare un portatile...sono indeciso se un i3/i5 o queste nuove apu e se saranno come lo dicono anche il portatile sara by AMD e se no c'è al media c'è sempre internet!
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:56   #388
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Io pure sto aspettando le nuove apu per acquistare un portatile...sono indeciso se un i3/i5 o queste nuove apu e se saranno come lo dicono anche il portatile sara by AMD e se no c'è al media c'è sempre internet!
http://www.tvtech.it/video/800/amd-f...one-e-roadmap/

intervista a Corsini, che dice che la APU di amd per la fascia media (Llano) avrà un comparto video che andrà circa come una 5650/5670, dai bench di anandtech sui nuovi i5 l'apu intel dovrebbe andare un po' meglio di una 5450... io aspetto di sicuro
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 13:08   #389
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
about time...

forse è la volta buona che per l'uscita di Llano potro cambiare portatile E comprarlo al mediacoso
Proprio oggi un mio amico ha preso sul pianeta saturno un notebook Acer (se non sbaglio) con Dual core AMD 2.2Ghz, 4GB DDR3, 500GB, HD5470, 15.6 a 499Euro...
Allo stesso prezzo c'era solo pentium con squallide IGP intel 4500...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 14:05   #390
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
thread sbagliato...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 17:59   #391
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
http://www.tvtech.it/video/800/amd-f...one-e-roadmap/

intervista a Corsini, che dice che la APU di amd per la fascia media (Llano) avrà un comparto video che andrà circa come una 5650/5670, dai bench di anandtech sui nuovi i5 l'apu intel dovrebbe andare un po' meglio di una 5450... io aspetto di sicuro
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 09:32   #392
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Amd stessa nel compilare le sue librerie matematiche se fatta infinocchiare dal compiler fortran, eppure non penso che siano tutti scemi all'amd.
Scusate, ma dovendo compilare dei programmi fortran che fanno uso massiccio di OpenMP e OpenMPI (andranno cioe' in parallelo su CPU multicore Opteron 6168), quale compilatore suggerite usare?

Stavo pensando al solito gcc e gfortran, ma avendo anche l'Intel 11 (per degli Xeon) mi domandavo se c'e' ancora la restrizione sui compilatori non-intel... pare di si'....

E del progetto Open64, il compilatore di AMD, che mi dite? Quale fra questi e' meglio?
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM

Ultima modifica di Мир : 22-01-2011 alle 10:10.
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:48   #393
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5523
Ho un amico che lavora al max planck di monaco di baviera, e lui usa l'intel anche per gli opteron, però non ha mai fatto comparative o benchmark sulle prestazioni. Sicuramente l'intel ha delle ottimizzazioni generiche in più rispetto a gcc. Intel ha affermato che avrebbe sistemato il dispatcher nelle versioni recenti del suo compilatore, ma leggendo i comunicati personalmente sono abbastanza scettico.
Questa è una di quelle occasioni in cui varrebbe la pena fare un benchmark per vedere quale dei due si comporta meglio.
Sul compilatore open64 non saprei cosa dire, è solo a 64 bit per ambienti linux. Dovrebbe essere molto veloce in questo ambito, però dovresti dare un'occhiata sui forum di amd.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:58   #394
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Sarei intenzionato a fare dei bench con gfortran, intel e AMDOpen64, ma non so se ne avro' il tempo. L'ottimizzazione e sopratutto la scalabilita' multiprocessor e' fondamentale per me... il tutto poi si moltiplica con le varie opzioni (OpenMP, OpenMPI) del software da compilare... vedremo...
Leggendo in giro pare che Intel vada bene anche su opteron, ma ci sono moltissimi dubbi ed esempi contrari....
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 18:54   #395
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5523
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Sarei intenzionato a fare dei bench con gfortran, intel e AMDOpen64, ma non so se ne avro' il tempo. L'ottimizzazione e sopratutto la scalabilita' multiprocessor e' fondamentale per me... il tutto poi si moltiplica con le varie opzioni (OpenMP, OpenMPI) del software da compilare... vedremo...
Leggendo in giro pare che Intel vada bene anche su opteron, ma ci sono moltissimi dubbi ed esempi contrari....
Per quel che so io, il compilatore intel ha delle librerie di base ottimizzate e in generale fa ottimizzazioni semantiche che altri compilatori non fanno. La cosa cattiva è che se l'eseguibile lo mandi sugli opteron, parte delle ottimizzazioni che usano le SSE/SSE2 vengono disattive. Almeno questo accadeva in passato.

Dovresti vedere se c'è il modo di compilare, con il compilatore intel, il sorgente forzando l'utilizzo delle SSE2 in ogni caso. Una volta lessi di un benchmark fatto da un tizio nel quale diceva che era possibile.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 09:28   #396
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5523
E' uscita giusto oggi una comparativa, in ambito linux, di diversi compilatori fra cui open64, icc e gcc. Eccola qui:

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...athmatch&num=1

edit: mi accorgo solo ora che comunque la piattaforma di esecuzione è un miserabile atom.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA

Ultima modifica di blackshard : 31-01-2011 alle 09:31.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:20   #397
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
E' uscita giusto oggi una comparativa, in ambito linux, di diversi compilatori fra cui open64, icc e gcc. Eccola qui:

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...athmatch&num=1

edit: mi accorgo solo ora che comunque la piattaforma di esecuzione è un miserabile atom.
Grazie del contributo. Su http://www.spec.org/ vi sono un po' di test di CPU e nelle specifiche riportano anche il compilatore e tutti i settings usati... Si tratta di scavare a fondo i dati e provare, cosa che faro' non appena mi arriverà la bestia (4 opteron 6168)... Ho intenzione di testare sia intel che AMD64. Con Intel, poi, posso provare a lanciare il codice compilato si Xeon.

Che voi sappiate il riconoscimento della CPU da parte dei compilatori Intel avviene solo in fase di compilazione o durante il run dell'eseguibile?
Nel primo caso posso tentare di fare delle prove..
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:15   #398
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6808
Secondo quel link, il compilatore Open64 ha fatto passi da gigante!

Su TUTTI i test, anche senza flags particolari, batte ICC anche con i flags, su un core 2...
Usato con i flags -o2 è quasi imbattibile (solo il TCC, che non conosco, è più veloce su alcuni tests)...
Considerando che è sponsorizzato da AMD, si può dedurre che sarà altrettano ottimizzato per le CPU AMD e SICURAMENTE supporterà AVX e XOP sui bulldozer... Visto che è così performante, direi che Open64 con flags -o2 è un MUST HAVE: non penalizza le CPU INTEL (anzi...) e dovrebbe supportare in pieno Bulldozer...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:49   #399
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5523
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Che voi sappiate il riconoscimento della CPU da parte dei compilatori Intel avviene solo in fase di compilazione o durante il run dell'eseguibile?
Nel primo caso posso tentare di fare delle prove..
Da quel che ho letto sul blog di Agner Fog lo scheduler determina a runtime quale path eseguire. La cosa mi torna quando vedo eseguibili di svariati megabyte di dimensioni.
Quello che non mi torna, sempre dal blog di Agner Fog, è che il controllo verrebbe fatto ad ogni chiamata a funzione, che sinceramente mi pare assurdo.

Comunque stavo pensando di fare un piccolo "relocator" che sostituisse ad ogni istruzione cpuid nel codice una chiamata a procedura fasulla che restituisce delle costanti così da ingannare l'eseguibile sulle feature del processore Il problema è che una cosa del genere poi richiede di rilocare tutti i salti lunghi nel codice.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:48   #400
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6808
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Da quel che ho letto sul blog di Agner Fog lo scheduler determina a runtime quale path eseguire. La cosa mi torna quando vedo eseguibili di svariati megabyte di dimensioni.
Quello che non mi torna, sempre dal blog di Agner Fog, è che il controllo verrebbe fatto ad ogni chiamata a funzione, che sinceramente mi pare assurdo.

Comunque stavo pensando di fare un piccolo "relocator" che sostituisse ad ogni istruzione cpuid nel codice una chiamata a procedura fasulla che restituisce delle costanti così da ingannare l'eseguibile sulle feature del processore Il problema è che una cosa del genere poi richiede di rilocare tutti i salti lunghi nel codice.
Se leggi bene il sito di Agner la cosa è ancora più semplice : l'eseguibile principale e ogni libreria compilata con il compilatore INTEL esegue allo startup (del programma o della libreria) una routine con un dato nome, che setta una data variabile globale che indica qualce code path eseguire. Agner Fog ha già scritto un programma per patchare questo comportamento... Basta creare una funzione con lo stesso nome che setta la variabile a seconda delle capacità REALI della CPU... Questo perchè il linker da la precedenza alla funzione scritta dall'utente... In alternativa, per programmi già compilati, mi pare che lui o chi per lui abbia già sviluppato un eseguibile che patcha gli eseguibili per fare la stessa cosa...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v