Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2010, 14:18   #21
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
È ovvio, prima bastava che lavorasse un genitore per mandare avanti la famiglia, e le madri avevano un significativo ruolo educativo.

Adesso entrambi i genitori lavorano a tempo pieno, è ovvio che la famiglia non funzioni.

Poi, partendo da questa situazione, ci sono gentori che fanno di piú e genitori che fanno di meno, ma bisogna capire che il cambiamento dei comportamenti individuali ha delle origini nel cambiamento dell'organizzazione sociale del lavoro.
Mah. Non so, adesso non ho tempo di cercare spiegazioni ma mi sa che il lavoro non c'entra nulla.
Forse si tratta più di un modello generazionale, di un'eccessivo permissivismo, di un'egoismo sociale, non so.
Cioè una volta se un figlio insultava un professore a scuola poi a casa il padre lo riempiva di sberle, adesso invece lo difende e gli dà ragione, magari prendendosela pure con la scuola che ha fatto arrabbiare il suo dolce pargolo.
Secondo me il lavoro non c'entra nulla in tutto ciò.
E' proprio un mondo diverso.
Il risultato è una nuova generazione di bulli e gente viziata.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 14:22   #22
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Mah. Non so, adesso non ho tempo di cercare spiegazioni ma mi sa che il lavoro non c'entra nulla.
Forse si tratta più di un modello generazionale, di un'eccessivo permissivismo, di un'egoismo sociale, non so.
Cioè una volta se un figlio insultava un professore a scuola poi a casa il padre lo riempiva di sberle, adesso invece lo difende e gli dà ragione, magari prendendosela pure con la scuola che ha fatto arrabbiare il suo dolce pargolo.
Secondo me il lavoro non c'entra nulla in tutto ciò.
E' proprio un mondo diverso.
Il risultato è una nuova generazione di bulli e gente viziata.
E perché sarebbero diventati bulli e gente viziata?

Un motivo ci deve pur essere, e non può essere rinvenuto in fattori meramente psicologici, essendo un fatto sociale. Un fatto sociale può essere spiegato solo con un altro fatto sociale .
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 14:35   #23
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Servizi sociali!
A pulire i cestini e i cessi di Gardaland per tutto il mese di Agosto (ah, che bei profumi con l'afa che avvolge la monnezza ) e vediamo se riescono a imparare qualcosa.
Io sono favorevole all'idea dei "lavori forzati" come correttivo base per tutti i reati, l'avevo già espresso in un vecchio thread.
Secondo me è molto molto educativa, e non distruttiva per il soggetto (ovviamente entro certi limiti, il tutto va proporzionato a dovere rispetto all'idoneità del soggetto e al fatto commesso).
__________________

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:01   #24
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2656
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
certo, ma anche ai genitori che affermano che sia una ragazzata !


Quote:
"Non era il caso di fare un polverone per qualche zaino - avrebbe riferito al telefono un padre - è stata una ragazzata e come tale andava presa"
poi aggiungiamo, multa, qualche giorno in carcere

risarcimento danni alle persone derubate, disturbo a recarsi fare denuncia, disagio a trovarsi in un posto senza i proprio oggetti, mancato guadagno dei genitori per andare a prendere i figli derubati ecc ecc ecc

vedete che poi è il padre medesimo che segue il figlio per vedere evitare che si metta a fregare !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:40   #25
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10188
Una bella condanna sgobbona.
anzi rincaro la dose
1 mese di pulizia ai dolci pargoli
ed i giorni di ferie dei genitori(2 settimane)anche loro a pulire cessi e toglier mundezza.
Doppia punizione e via
figli servizietto per agosto
genitori servizietto per le ferie
eheheh
Così i primi imparano sia il valore dei soldi, sia cosa significa lavorare e sopratutto che ste cose non si fanno.
I secondi invece imparano che i figli non son animali da lasciar liberi e difendere sempre ed ovunque ma che devon rispettar le comuni leggi italiane.
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:33   #26
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2434
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi

"Otto minorenni, fra cui cinque figli di noti imprenditori e professionisti milanesi, sono stati arrestati per furto dai carabinieri a Gardaland per aver rubato una ventina di zaini a loro coetanei all'interno del grande parco divertimenti."
Semplicemente hanno raggiunto i requisiti minimi per essere candidati nel pdl
__________________
78 trattative concluse CLICCA
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:39   #27
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3891
minchia il papi sgancia 400€ per una giornata a gardaland?

E se chiedono i soldi per una settimana al mare con gli amici?

Credito no-limit?

Io a 13 anni d'estate andavo a lavorare come apprendista idraulico a 10 mila lire al giorno

Pure se faccio i miliardi ma se mi comporto così con mio figlio mi taglio i coglioni giuro......
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:47   #28
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Quando ero ragazzo io sarebbero finiti in riformatorio senza se e senza ma.
botte a casa. tante. ma tante.

non serve altro.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:55   #29
hd2lover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2
meritano la pena massima: niente social networks e niente iphone fino alla prossima estate.




Saluti
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:11   #30
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da hd2lover Guarda i messaggi
meritano la pena massima: niente social networks e niente iphone fino alla prossima estate.




Saluti
morto
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:35   #31
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Non era il caso di fare un polverone per qualche zaino - avrebbe riferito al telefono un padre - è stata una ragazzata e come tale andava presa"
Dovrebbero fare la stessa cosa a lui. Qualcuno per ragazzata prende un chiodo e gli rifà tutta la fiancata della sua auto da 200 mila euro.
E poi vediamo se parla ancora di ragazzate
Che cavolo di gente. Te credo che poi gli adolescenti di oggi quando crescono diventano deficenti. Se hanno genitori simili.
Ai miei tempi se mi azzardavo a rubare anche solo una matita o una gomma a un compagno di classe erano sonori calci nel culo.

Ultima modifica di paditora : 07-07-2010 alle 17:39.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:55   #32
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
botte a casa. tante. ma tante.

non serve altro.

quelli che tirano fuori la cinghia e prendono a pugni i figli sono tutti di estrazione sociale bassa, generalmente sono immigrati meridionali di prima o seconda generazione.
i loro figli, anche miei compagni di scuola formavano delle piccole compagnie di truzzelli dediti al furto di motorini, furti nelle palestre della scuola, e cmq rubare non era da loro considerato un atto immorale, ma anzi è cojone quello che tiene i soldi nel portafogli o lascia il rolex nel borsone...
quindi gli schiaffi ed i ceffoni servono a poco se c'è dietro una mentalità sbagliata.
ovviamente il caso di questi milanesotti viziati è diverso, ma non credo che sbatterli in riformatorio serva a qualcosa, anzi da un furbetto si genera un delinquente comune.
ma questo è internet ed ogni cosa va adeguatamente esagerata, quindi io propongo una multa di 100'000 euro, 5 anni di lavori sociali, perdita della cittadinanza ed espulsione immediata.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:58   #33
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Semplicemente hanno raggiunto i requisiti minimi per essere candidati nel pdl
Questa è bella.
[Mode Flame ON] Sarebbe interessante sapere per chi votano i genitori
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 19:02   #34
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 395
di sicuro discendenti di emigrati del sud, di sicuro nessuno di loro si chiama brambilla.

cit.
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 19:05   #35
Necroparrot
Junior Member
 
L'Avatar di Necroparrot
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
botte a casa. tante. ma tante.

non serve altro.
Però con le botte ci vuole anche del metodo. Da me la formula magica era:

Ceffone - Lavata di capo - Ceffone

Il tutto da ripetersi finchè necessario.

In più:

Quote:
Originariamente inviato da hd2lover Guarda i messaggi
niente social networks e niente iphone fino alla prossima estate.
Anche se nel mio caso, invece dei social network e dell'iphone, si levavano fallout e ken shiro...

Cmq sarebbe interessante avere una discussione coi genitori, che anche quando gli si sbatte in faccia la colpevolezza dei figli puntano sempre il dito contro gli altri, e capire il perchè preferiscano ficcare la testa nella sabbia piuttosto che prendere in mano la situazione.
Necroparrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 22:14   #36
marcello1854
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
quelli che tirano fuori la cinghia e prendono a pugni i figli sono tutti di estrazione sociale bassa, generalmente sono immigrati meridionali di prima o seconda generazione.
i loro figli, anche miei compagni di scuola formavano delle piccole compagnie di truzzelli dediti al furto di motorini, furti nelle palestre della scuola, e cmq rubare non era da loro considerato un atto immorale, ma anzi è cojone quello che tiene i soldi nel portafogli o lascia il rolex nel borsone...
quindi gli schiaffi ed i ceffoni servono a poco se c'è dietro una mentalità sbagliata.
ovviamente il caso di questi milanesotti viziati è diverso, ma non credo che sbatterli in riformatorio serva a qualcosa, anzi da un furbetto si genera un delinquente comune.
ma questo è internet ed ogni cosa va adeguatamente esagerata, quindi io propongo una multa di 100'000 euro, 5 anni di lavori sociali, perdita della cittadinanza ed espulsione immediata.
Verso dove se sono cittadini italliani ?

Io propongo l'interdizione perpetua dai pubblici uffici
E SOPRATTUTTO LA PERDITA DEFINITIVA DEL DIRITTO DI VOTO
per chi ha portato il cervello all'ammasso....
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:01   #37
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
quelli che tirano fuori la cinghia e prendono a pugni i figli sono tutti di estrazione sociale bassa, generalmente sono immigrati meridionali di prima o seconda generazione.
ma cambiare registro ogni tanto, no?
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:07   #38
DeBroglie
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 0
minorenni, quindi non imputabili, ma anche definire furto è un pò forzato,
a quell' età c'è chi fà molto di peggio
vabbè notizie dal tg5 suvvia...
DeBroglie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:12   #39
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
quelli che tirano fuori la cinghia e prendono a pugni i figli sono tutti di estrazione sociale bassa, generalmente sono immigrati meridionali di prima o seconda generazione.
i loro figli, anche miei compagni di scuola formavano delle piccole compagnie di truzzelli dediti al furto di motorini, furti nelle palestre della scuola, e cmq rubare non era da loro considerato un atto immorale, ma anzi è cojone quello che tiene i soldi nel portafogli o lascia il rolex nel borsone...
quindi gli schiaffi ed i ceffoni servono a poco se c'è dietro una mentalità sbagliata.
E invece uno che fa questi ragionamenti del cazzo è un polentone di razza pura?
Ma tranquillo che tra un pò la mafia e la 'ndrangheta prenderanno possesso di tutto là in italia grazie a quelli che avete votato e dovrai dargli anche il culo, altro che portafoglio o rolex.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:21   #40
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da Necroparrot Guarda i messaggi
Però con le botte ci vuole anche del metodo. Da me la formula magica era:

Ceffone - Lavata di capo - Ceffone

Il tutto da ripetersi finchè necessario.
Io preferisco non usare mai le botte. E' provato che chi prende botte da piccolo si afferma meno nella vita. Questo comporta però più impegno e tempo nell'educazione. E stimola l'utilizzo del cervello.
Quote:
Cmq sarebbe interessante avere una discussione coi genitori, che anche quando gli si sbatte in faccia la colpevolezza dei figli puntano sempre il dito contro gli altri, e capire il perchè preferiscano ficcare la testa nella sabbia piuttosto che prendere in mano la situazione.
A parte che per qualcuno, come riportato, semplicemente è più facile "lasciar fare", credo che il meccanismo psicologico sia "una nota al figlio vuol dire una nota a me", ed ovviamente il sottoscritto è al di sopra delle parti e "impunibile". Della serie "ho sempre ragione io".
L'altro meccanismo è più semplice: la miglior difesa è l'attacco... Certo che in entrambi i casi non si educa un bel niente...
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v