Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2009, 11:02   #21
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
che c'è da ridere? se avessi i soldi per farlo, potrei anche comprarmi un'auto tranquilla, comoda e spaziosa, e una piccola bomba per divertirmi.


o nel caso potrei, se no avessi intenzione di farmi 2 auto, anche prendermi la sola piccola bomba se non macino troppi km e voglio un'auto molto performante.

x' piccola? x' se magari ho 25.000€ da buttare nel cesso per un auto posso scegliere dalla pachidermica tranquilla fino alla piccola bomba da 2x0cv
Se avessi i soldi per farlo, prenderei una Lamborghini (anche una Gallardo). Da lì in giù è "vorrei ma non posso". "Vorrei avere una supercar ma non posso e allora mi prendo una Clio da 25.000 euro".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:25   #22
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Se avessi i soldi per farlo, prenderei una Lamborghini (anche una Gallardo). Da lì in giù è "vorrei ma non posso". "Vorrei avere una supercar ma non posso e allora mi prendo una Clio da 25.000 euro".


x' se ho da spendere "solo" 30.000€ debbo per forza prendere un'auto tranquilla.

quindi l'auto divertente è per i soli ricchi?


se ne discute nel 3d della A3young, c'è chi con 20.000€ preferisce la media ben allestita e con tanta cavalleria ma di marca banale o che chi la teutonica premiun con il motore moscio e il volante di plastica.
son gusti!

personalmente preferirei una media con una buona cavalleria, ma più versatile, ma non vedo nulla di male a comprarsi con gli stessi soldi un piccolo mostro divertente o un pulman spazioso
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:28   #23
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18302
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Da lì in giù è "vorrei ma non posso". "Vorrei avere una supercar ma non posso e allora mi prendo una Clio da 25.000 euro".
e cosa c'è che non va nel "vorrei ma non posso"?

anche io vorrei stare con kate beckinsale ma purtroppo nella vita bisogna anche accontentarsi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:35   #24
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Se avessi i soldi per farlo, prenderei una Lamborghini (anche una Gallardo). Da lì in giù è "vorrei ma non posso". "Vorrei avere una supercar ma non posso e allora mi prendo una Clio da 25.000 euro".
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:41   #25
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
x' se ho da spendere "solo" 30.000€ debbo per forza prendere un'auto tranquilla.

quindi l'auto divertente è per i soli ricchi?
Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
e cosa c'è che non va nel "vorrei ma non posso"?

anche io vorrei stare con kate beckinsale ma purtroppo nella vita bisogna anche accontentarsi
Appunto... e le persone normali prendono auto normali. Le auto "sportive" le prendono quelli che possono permettersi le auto sportive. Le Clio da 25.000 euro le prendono i tamarri che vogliono atteggiarsi (magari anche inconsciamente... ma solitamente no) da possessori di auto sportive ma non possono permettersele... il tutto è abbastanza patetico.

Se non posso permettermi una piscina, prendo una vasca da bagno normale, non prendo una vasca da bagno con la cascata e la chiamo piscina. O meglio, potrei... ma è patetico.

Citando la frase di un celebre film "infilarti le piume nel culo non fa di te una gallina".

Vorrei ma non posso.

Ultima modifica di ekerazha : 22-01-2009 alle 11:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:43   #26
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
venghi Fantozzi venghi
Filini batti!
ma come ragioniere, mi da del tu?
No! "Batti lei"!
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:44   #27
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Bèh allora vai a comprarti la tua Lambo e lascia stare noi poveretti che non possiamo ma vorremmo
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:54   #28
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18302
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
il tutto è abbastanza patetico.
a parte che trovo patetico chi scrive queste cose

tutto il mondo è vorrei ma non posso, dalle auto alla figa alla casa all'aereo.. uno prende il massimo che può permettersi, è ovvio che per ogni cosa materiale che esiste, ce ne sarà sempre una migliore

se uno si prende una megavillazza da 500mq ci sarà sempre il magnate del dubai che ha il palazzo da 100 piani.. non mi pare che il ricco di cui sopra sia un pezzente da vorrei ma non posso

e il tutto è raffrontabile a livelli minori, proporzionalmente

la panda è il vorrei ma non posso della punto
la punto è il vorrei ma non posso della bravo
la bravo è il vorrei ma non posso della croma/159
la 159 è il vorrei ma non posso della serie5
la serie5 è il vorrei ma non posso della serie7
..
..
..
..

la lamborghini è il vorrei ma non posso della formula1
..
..
..
.

.

non ne usciamo più

per me quel concetto è un'idiozia.
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:04   #29
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
a parte che trovo patetico chi scrive queste cose
Risparmiami i compiti per casa di dialettica

Quote:
tutto il mondo è vorrei ma non posso, dalle auto alla figa alla casa all'aereo.. uno prende il massimo che può permettersi, è ovvio che per ogni cosa materiale che esiste, ce ne sarà sempre una migliore

se uno si prende una megavillazza da 500mq ci sarà sempre il magnate del dubai che ha il palazzo da 100 piani.. non mi pare che il ricco di cui sopra sia un pezzente da vorrei ma non posso

e il tutto è raffrontabile a livelli minori, proporzionalmente

la panda è il vorrei ma non posso della punto
la punto è il vorrei ma non posso della bravo
la bravo è il vorrei ma non posso della croma/159
la 159 è il vorrei ma non posso della serie5
la serie5 è il vorrei ma non posso della serie7
..
..
..
..

la lamborghini è il vorrei ma non posso della formula1
..
..
..
.

.

non ne usciamo più

per me quel concetto è un'idiozia.
Confondi le cose... un conto è prendere il massimo che ci si può permettere, un altro conto è scimmiottare quello che non si può avere. La Panda non scimmiotta la Punto ecc. lo scimmiottamento c'è quando metti 200 cavalli su una vasca da bagno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:13   #30
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Esatto.


Appunto... e le persone normali prendono auto normali. Le auto "sportive" le prendono quelli che possono permettersi le auto sportive. Le Clio da 25.000 euro le prendono i tamarri che vogliono atteggiarsi (magari anche inconsciamente... ma solitamente no) da possessori di auto sportive ma non possono permettersele... il tutto è abbastanza patetico.

Se non posso permettermi una piscina, prendo una vasca da bagno normale, non prendo una vasca da bagno con la cascata e la chiamo piscina. O meglio, potrei... ma è patetico.

Citando la frase di un celebre film "infilarti le piume nel culo non fa di te una gallina".

Vorrei ma non posso.
si vede che non hai mai guidato questo genere di auto
Una Clio RS trophy (vecchio modello) è una goduria assurda, idem la Punto Abarth, altro che vorrei ma non posso
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:32   #31
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
si vede che non hai mai guidato questo genere di auto
Una Clio RS trophy (vecchio modello) è una goduria assurda, idem la Punto Abarth, altro che vorrei ma non posso
Immagino

"Vorrei ma non posso", vorrei la Lambo ma non posso e allora guido la Clio RS
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:37   #32
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22580
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Immagino

"Vorrei ma non posso", vorrei la Lambo ma non posso e allora guido la Clio RS
C'entrano niente...


Sono auto diverse che possono divertire (in modo diverso).
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:38   #33
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Immagino

"Vorrei ma non posso", vorrei la Lambo ma non posso e allora guido la Clio RS
ci sono circostanze in cui guidare una Lambo è frustrante mentre guidare una Clio RS è gratificante
il tuo discorso non ha alcun senso, allora chi non può spendere 150.000€ per un'auto allora deve per forza prendersi un'auto noiosa? allora non hanno senso nemmeno le piccole sw visto che una Golf variant è il vorrei ma non posso della A6.
Anche una Gallardo allora è il vorrrei ma non posso della Murcielago, idem per SLK-->SL ecc.... quindi o giri in Veyron o in 500?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:39   #34
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
C'entrano niente...


Sono auto diverse che possono divertire (in modo diverso).
Certo... anche una villa a 3 piani ed un semi-interrato sono diversi

Comunque sono consapevole del fatto che il mio pensiero in un certo senso anticonformista non può essere compreso da molti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:44   #35
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22580
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Certo... anche una villa a 3 piani ed un semi-interrato sono diversi

Comunque sono consapevole del fatto che il mio pensiero in un certo senso anticonformista non può essere compreso da molti.
no no è che dipende da cosa guardi! Per divertirsi (alla guida) non serve necessariamente spendere molto o andare veloce e ci sono macchine che possono dare il giusto divertimento ad un prezzo relativamente basso.
Di certo non si mettono in paragone con altre macchine (oltretutto supercar) perchè non c'entrano nulla in tutto.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:44   #36
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Certo... anche una villa a 3 piani ed un semi-interrato sono diversi

Comunque sono consapevole del fatto che il mio pensiero in un certo senso anticonformista non può essere compreso da molti.
sono giusto le persone che si sentono anticonformisti che sono i più omologati... infatti
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:44   #37
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Certo... anche una villa a 3 piani ed un semi-interrato sono diversi

Comunque sono consapevole del fatto che il mio pensiero in un certo senso anticonformista non può essere compreso da molti.
non è anticonformista, anzi, è a compartimenti stagni e classista.
Sai che una Lotus Elise da 136cv e 40.000e può essere molto più appagante di una Ferrari Firoano da 270.000€?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:48   #38
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Sai che una Lotus Elise da 136cv e 40.000e può essere molto più appagante di una Ferrari Firoano da 270.000€?


si, ma se non hai 270.000€ da cestinare nell'auto, sei un barbone e NON PUOI divertirti



se non è omologazione questa....
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:55   #39
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ci sono circostanze in cui guidare una Lambo è frustrante mentre guidare una Clio RS è gratificante
il tuo discorso non ha alcun senso, allora chi non può spendere 150.000€ per un'auto allora deve per forza prendersi un'auto noiosa? allora non hanno senso nemmeno le piccole sw visto che una Golf variant è il vorrei ma non posso della A6.
Anche una Gallardo allora è il vorrrei ma non posso della Murcielago, idem per SLK-->SL ecc.... quindi o giri in Veyron o in 500?
Nelle circostanze in cui guidare una Lambo è frustrante (es. andare a fare la spesa in centro nell'ora di punta), si usano auto più consone per quella particolare situazione... che nel caso specifico non è nemmeno una Clio da 200 cavalli.

Il punto è che ognuno deve essere coerente con se stesso, consapevole della propria posizione ed avere onestà intellettuale. Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole... se per strada vedo uno con una Clio da 200 CV che scimmiotta quello che non può permettersi, non è che vado ad insultarlo, penso solamente "guarda questo sfigato" e passo oltre.

Uno che ha la Golf ha una Golf e uno che ha una A6 ha una A6, nessuna delle due tenta di scimmiottare l'altra. E uno che ha la Clio ha la Clio. Il fattore "patetico" subentra quando su una di queste macchine inserisci caratteristiche che non sono proprie della sua categoria. Se metto il motore di un aereo su una bicicletta, non ho una bicicletta veloce, ho una vaccata (l'esempio è appositamente esagerato per rendere bene l'idea). Se metto uno scivolo non su una piscina ma su una vasca da bagno, ho una vaccata. Non è la vasca da bagno la vaccata, ma è il modificarla per farle scimmiottare una piscina.

La Gallardo è sicuramente meno potente della Murcielago, ma è già un'auto elitaria e che ha una propria "anima". Certo... se modifico la Gallardo per farla sembrare una Veyron, allora la cosa è ancora una volta poco condivisibile.

Come già detto... sono comunque consapevole del fatto che il mio pensiero in un certo senso anticonformista non può essere compreso da molti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:56   #40
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
sono giusto le persone che si sentono anticonformisti che sono i più omologati... infatti
Basta con i compiti per casa di dialettica
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Reply, primo concorso internazionale di ...
Amazon offerte a tempo di oggi: airfryer...
TV LG OLED, Google Pixel, PS5, tablet, p...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v