Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2008, 18:53   #21
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4828
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Per 13000 euro mi prendo il 980 supermoto di KTM che esteticamente mi piace anche di più, resta il fatto che in termini di potenza il 750 dell'aprilia lo danno per 92 cv quindi pari se non superiore all'hypermotard (anche se poi è da vedere se davvero ci sono questi 92 cv ), ovvio che la coppia di un 750 non possa essere paragonabile a quella di un 1100, ma ripeto questa moto non penso debba essere messa in competizione con l'hypermotard (come paragonare una sportiva 600 ad un 1000), visto che la rivale dell'hyeprmotard è il 980 supermoto o al limite la ktm superduke, e in un confronto con le austriache mi sà che non è che sia tanto superiore sia in termini di motore che di emozioni anzi.....fordse ducati dovrebbe imparare un pò da ktm in questo segmento, per canto mio ho guidato un superduke e la trovo una moto esagerata e onestamente ho maturato l'idea che una moto con anche 80/90 cv sia più che sufficiente per divertirsi, e in questo genere la più divertente che ho guidato è la ktm 690 supermoto, raggiunge i 64 cv ( che per un mono sono comunque tanti) ma con 150 kg di peso su stradine tutte curve dà la paga a moto molto più prestanti

Non fraintendermi, non sputerei mai sopra una hypermotard, ma diciamo che non sono un ducatista e pur riconoscendo a questa moto grandi doti, se per assurdo dovessi avere 13000 euro mi prenderei moto di casa ktm che mi piacciono di più.
stai sfondando una porta aperta, io sono tutto fuorchè un ducatista,anzi spesso mi stanno sulle balle perchè quelli che le hanno se le fanno pesare da morire ......semplicemente,se c'è da essere obiettivo,la ducati globalmente è superiore all'aprilia,si svaluta molto meno ed i concessionari te la ritirano senza fare storie ...certo costa di più,ma hai anche 350 cc in più .......

cmnq facevo il confronto aprilia-ducati,con la ktm di mezzo chiaramente le cose cambiano .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 19:21   #22
presix
Senior Member
 
L'Avatar di presix
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Messaggi: 2985
ragazzi, il fatto della svalutazione è un discorso un pò fuori luogo: primo perchè se mi compro una moto penso a tenermela, non a quando la venderò (ancora la devo prendere... ), secondo spenderei 9000€ contro gli 11500!!!
Io ero e sono un fun della Hypermotard, ma dovendo essere obbiettivo, penso che la Dorsoduro rappresenti meglio quello che cerco: una moto più moderna, raffreddata a liquido, mappatura selezionabile, più equilibrata di ciclistica e più aggressiva di look.
Per carità, l'Hyper tanto di cappello, ma 1100cc ad aria non mi scendono giù... mi immagino quest'estate fermo ad un semaforo che scendo dalla moto per evitare di arrostirmi i cosiddetti... ahah!
Comunque sono due moto splendide e sono contento siano entrambe italiane!
Aspetto una comparativa!!!
Se qualcuno la trova online lo facesse sapere!
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 20:20   #23
lupotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
stai sfondando una porta aperta, io sono tutto fuorchè un ducatista,anzi spesso mi stanno sulle balle perchè quelli che le hanno se le fanno pesare da morire ......semplicemente,se c'è da essere obiettivo,la ducati globalmente è superiore all'aprilia,si svaluta molto meno ed i concessionari te la ritirano senza fare storie ...certo costa di più,ma hai anche 350 cc in più .......

cmnq facevo il confronto aprilia-ducati,con la ktm di mezzo chiaramente le cose cambiano .....
Certamente ducati si trova in uno stato di grazia che le ha consentito di sfornare ottimi modelli frà cui l'hypermotard che ha dalla sua la maggior cilindrata, certo aprilia un progetto più recente in termini motoristici, ma ciclisticamente ducati vanta sospensioni e freni migliori, però alla fine torniamo sempre al solito punto: costa di più e quel di più sono fremi brembo e sospensioni ohlins.

Resta il fatto che molti come me dovendo prendere una moto su quel genere si faranno tentare dal prezzo più basso di questa motard sui generis, e quanto alla svalutazione mi tocca poco perchè spero di tenerla per parecchio tempo.

Certo se avessi 13000 andrei di 980 supermoto, ma con un budget che molto a fatica riuscirà ad arrivare ai 9000 (confido in un premio produttività decente a metà anno) questa dorsoduro potrebbe essere una scelta quasi obbligata, anche perchè a quel prezzo ho il 690 supermoto, ma dato che costa comunque 8700 € a quel punto prendo dorsoduro
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 20:26   #24
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4828
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Certamente ducati si trova in uno stato di grazia che le ha consentito di sfornare ottimi modelli frà cui l'hypermotard che ha dalla sua la maggior cilindrata, certo aprilia un progetto più recente in termini motoristici, ma ciclisticamente ducati vanta sospensioni e freni migliori, però alla fine torniamo sempre al solito punto: costa di più e quel di più sono fremi brembo e sospensioni ohlins.

Resta il fatto che molti come me dovendo prendere una moto su quel genere si faranno tentare dal prezzo più basso di questa motard sui generis, e quanto alla svalutazione mi tocca poco perchè spero di tenerla per parecchio tempo.

Certo se avessi 13000 andrei di 980 supermoto, ma con un budget che molto a fatica riuscirà ad arrivare ai 9000 (confido in un premio produttività decente a metà anno) questa dorsoduro potrebbe essere una scelta quasi obbligata, anche perchè a quel prezzo ho il 690 supermoto, ma dato che costa comunque 8700 € a quel punto prendo dorsoduro
capisco,dunque essendo una questione prevalentemente economica,2500 di differenza pesano....

vai di aprilia a questo punto
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 21:40   #25
lupotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
capisco,dunque essendo una questione prevalentemente economica,2500 di differenza pesano....

vai di aprilia a questo punto
E sì, anche perchè se avessi avuto 13000 euro avrei preso il il superduke o il supermoto 990

L'hypermotard per quanto valido lo metto dietro il supermoto 990, comunque al momento non vado di aprilia ne di ktm ne di ducati...ma a piedi.....perchè manca dinero frà qualche mese speriamo di rimetter le chiappette in moto
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 23:44   #26
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2371
guarda sarò fatto male io ma non riuscirei mai a comprare una moto sapendo che una volta che vorrò venderla (e diciamocelo dai, una moto non è fatta per tenerla una vita, sono belle da cambiare ogni tot) i concessionari mi rideranno in faccia. perchè è così che succede quando uno vuole vendere aprilia, e aggiungo purtroppo, da fan di aprilia dai tempi di biaggi in 250.

piuttosto valuterei un usato, trovandone uno.


cmq complimenti ad aprilia per la bellissima nuova venuta!
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 07:50   #27
lupotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
guarda sarò fatto male io ma non riuscirei mai a comprare una moto sapendo che una volta che vorrò venderla (e diciamocelo dai, una moto non è fatta per tenerla una vita, sono belle da cambiare ogni tot) i concessionari mi rideranno in faccia. perchè è così che succede quando uno vuole vendere aprilia, e aggiungo purtroppo, da fan di aprilia dai tempi di biaggi in 250.

piuttosto valuterei un usato, trovandone uno.


cmq complimenti ad aprilia per la bellissima nuova venuta!
Purtroppo è così con la maggior parte delle moto (con le giapponesi poi è un bagno di sangue) dato che i modelli si rinnovano con una frequenza spaventosa, poi nel mio caso c'è da dire che la moto che prenderò la dovrò tenere a vita, poichè l'anno prossimo si pensa di metter su famiglia con la donna.......e a quel punto dubito che per gli anni a venire avrò la possibilità di cambiarla, quindi per me ha poca importanza il discorso svalutazione

Quanto all'usato sono generalmente contrario soprattutto su moto del genere che certo non invitano ad andar piano, le uniche moto usate che prenderei sono le bmw, ma non è il genere che mi attira

Poi come detto se escono fuori dal cilindro magico 13000 euro a quel punto vado di ktm
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 09:28   #28
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
io trovo questa nuova aprilia fantastica
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:21   #29
SuperMarioCar
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMarioCar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3711
BELLISSIMA !!!

BELLISSIMA !!!

IMHO è anche meglio della HiperMotard temo che ... la comprerò
__________________
Ciao . . . . . . . . . . SuperMario
SuperMarioCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 17:41   #30
NeverSurrender
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Purtroppo è così con la maggior parte delle moto (con le giapponesi poi è un bagno di sangue) dato che i modelli si rinnovano con una frequenza spaventosa, poi nel mio caso c'è da dire che la moto che prenderò la dovrò tenere a vita, poichè l'anno prossimo si pensa di metter su famiglia con la donna.......e a quel punto dubito che per gli anni a venire avrò la possibilità di cambiarla, quindi per me ha poca importanza il discorso svalutazione

Quanto all'usato sono generalmente contrario soprattutto su moto del genere che certo non invitano ad andar piano, le uniche moto usate che prenderei sono le bmw, ma non è il genere che mi attira

Poi come detto se escono fuori dal cilindro magico 13000 euro a quel punto vado di ktm
quoto tutto sul bagno di sangue per il mercato dell'usato!!
purtroppo in questo periodo non tocca solo le giapponesi, ma anche le italiane cominciano a soffrire parecchio, rispetto all'andamento di 4-5 anni fa, certo con minor incidenza;
detto questo, visto che la moto la terrai finchè perderà i pezzi ci son delle valutazioni da fare:
1 aprilia è una ottima casa, ma il problema che l'affligge è la sezione ricambi in certe zone d'Italia, che non è proprio l'eccellenza per i tempi; non conosco il Lazio, magari non ci son rogne
per il motore, nella Ducati si potrebbe dire che essendo un classico motore raffreddato ad aria, a parte la registrazione valvole ogni 10000 km con un po' di manualità il tagliando si riesce a farselo da soli
2 i meccanici aprilia, devi beccare IL meccanico e non Un meccanico, ma questo bene o male vale per tutte le case; ad esempio da noi in veneto c'è Fiore che è veramente il Fiore all'occhiello per le Aprilia.
Detto questo, che sia Aprilia o Ducati o Ktm, sono OTTIME MOTO da SBAVO
Visita il sito del pompone e se hai domande chiedi, c'è gente MOLTO competente per i bicilindrici
Ciao
NeverSurrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 17:43   #31
NeverSurrender
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Purtroppo è così con la maggior parte delle moto (con le giapponesi poi è un bagno di sangue) dato che i modelli si rinnovano con una frequenza spaventosa, poi nel mio caso c'è da dire che la moto che prenderò la dovrò tenere a vita, poichè l'anno prossimo si pensa di metter su famiglia con la donna.......e a quel punto dubito che per gli anni a venire avrò la possibilità di cambiarla, quindi per me ha poca importanza il discorso svalutazione

Quanto all'usato sono generalmente contrario soprattutto su moto del genere che certo non invitano ad andar piano, le uniche moto usate che prenderei sono le bmw, ma non è il genere che mi attira

Poi come detto se escono fuori dal cilindro magico 13000 euro a quel punto vado di ktm
quoto tutto sul bagno di sangue per il mercato dell'usato!!
purtroppo in questo periodo non tocca solo le giapponesi, ma anche le italiane cominciano a soffrire parecchio, rispetto all'andamento di 4-5 anni fa, certo con minor incidenza;
detto questo, visto che la moto la terrai finchè perderà i pezzi ci son delle valutazioni da fare:
1 aprilia è una ottima casa, ma il problema che l'affligge è la sezione ricambi in certe zone d'Italia, che non è proprio l'eccellenza per i tempi; non conosco il Lazio, magari non ci son rogne
per il motore, nella Ducati si potrebbe dire che essendo un classico motore raffreddato ad aria, a parte la registrazione valvole ogni 10000 km con un po' di manualità il tagliando si riesce a farselo da soli
2 Come sono i meccanici Aprilia dalle tue parti? Vabbè questo bene o male vale per tutte le case; ad esempio da noi in veneto c'è Fiore che è veramente il Fiore all'occhiello per le Aprilia.
Detto questo, che sia Aprilia o Ducati o Ktm, sono OTTIME MOTO da SBAVO
Visita il sito del pompone e se hai domande chiedi, c'è gente MOLTO competente per i bicilindrici
Ciao
NeverSurrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:39   #32
lupotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 417
Su motociclismo è uscito il test, parlano di tagliandi ogni 10000 km Io sulla mia sv 1000 li avevo schedulati ogni 6000 se tanto mi dà tanto il motore deve essere a prova di bomba

Unico dubbio è trovare un valido concessionario con un buon servizio postvendita, a Roma conosco un solo concessionario aprilia, ma a quello che leggevo è meglio evitarlo.

Quando sarà il momento dell'acquisto andrò sul sito del pompone e chiederò consigli a loro anche un ottima moto messa in mani sbagliate può diventare un bidone in men che non si dica.

La cosa bella è che alla mia lei, abbastanza schizziona in fatto di moto, trova quest'aprilia spettacolare.....chi glielo dice che stà moto esce senza pendane posteriori e glielo devo montare a parte
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:49   #33
presix
Senior Member
 
L'Avatar di presix
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Messaggi: 2985
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Su motociclismo è uscito il test, parlano di tagliandi ogni 10000 km Io sulla mia sv 1000 li avevo schedulati ogni 6000 se tanto mi dà tanto il motore deve essere a prova di bomba

Unico dubbio è trovare un valido concessionario con un buon servizio postvendita, a Roma conosco un solo concessionario aprilia, ma a quello che leggevo è meglio evitarlo.

Quando sarà il momento dell'acquisto andrò sul sito del pompone e chiederò consigli a loro anche un ottima moto messa in mani sbagliate può diventare un bidone in men che non si dica.

La cosa bella è che alla mia lei, abbastanza schizziona in fatto di moto, trova quest'aprilia spettacolare.....chi glielo dice che stà moto esce senza pendane posteriori e glielo devo montare a parte
Beh esce senza pedane, ma sono fornite di serie... non devi cacciare un euro in più!!!
E poi chissà quanti optional ci faranno su questa belva: sono lì che vedo già degli scarichi in carbonio!!!!!!!
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 23:36   #34
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19603
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
guarda sarò fatto male io ma non riuscirei mai a comprare una moto sapendo che una volta che vorrò venderla (e diciamocelo dai, una moto non è fatta per tenerla una vita, sono belle da cambiare ogni tot) i concessionari mi rideranno in faccia. perchè è così che succede quando uno vuole vendere aprilia, e aggiungo purtroppo, da fan di aprilia dai tempi di biaggi in 250.

piuttosto valuterei un usato, trovandone uno.


cmq complimenti ad aprilia per la bellissima nuova venuta!
io alla rivendita non ci penso mai.
sara' che le moto le tengo abbastanza , esclusa la beta motardina...


c>"?.as'.z.'a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:48   #35
SuperMarioCar
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMarioCar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3711
Ordinata Sabato ... uno dei primi in Italia !!!
__________________
Ciao . . . . . . . . . . SuperMario
SuperMarioCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:54   #36
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4828
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Ordinata Sabato ... uno dei primi in Italia !!!
ma prima non vuoi sincerarti di eventuali difetti di gioventù ????

in caso di risposta negativa,il condoglianze è d'obbligo ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:58   #37
=Enzo80=
Senior Member
 
L'Avatar di =Enzo80=
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Ordinata Sabato ... uno dei primi in Italia !!!

Complimenti!!!
Quanto devi aspettare per la consegna?

Ciao,Enzo
__________________
 iMac Core 2 Duo 2.8Ghz, 4Gb DDR2, Ati Radeon HD2600Pro, 320Gb 7200rpm
 MacBook Black Core 2 Duo 2.16Ghz, 4Gb DDR2, Vram 64Mb, 120Gb Samsung840 SSD
 iPod Touch 2G 8Gb  iPod Mini 2G Blue 4Gb  iPod Shuffle 2G Green 1Gb
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:07   #38
FrancescoSan
Member
 
L'Avatar di FrancescoSan
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Ordinata Sabato ... uno dei primi in Italia !!!
Complimenti
di che colore l'hai presa?
__________________
"Mi quoto"
FrancescoSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:57   #39
SuperMarioCar
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMarioCar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3711
L'ho presa Nera, pensavo alla HyperMotard, ma quando ho vista questa mi ha stregato e non ho avuto dubbi.

Ciao

SuperMario
__________________
Ciao . . . . . . . . . . SuperMario
SuperMarioCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:57   #40
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
cesso
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v