Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Secondo te:
La sez. Processori e il Forum vanno bene come sono 14 5.79%
La sez. Processori va divisa in "Consigli per gli acquisti" e "Discussioni generali/tecniche" 127 52.48%
Si dovrebbe creare una sezione generale del Forum per i "Consigli per acquisti", divisa in sottosez. 99 40.91%
Altro (posta nel thread la tua idea) 2 0.83%
Votanti: 242. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2007, 14:52   #21
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3728
Sulla buona volontà dei moderatori e in questo caso tu, ne sono assolutamente certo.

Sarebbe però carino che uno degli amministratori, indicasse in questo Th l'impegno di rispettare una data certa di queste modifiche in segno di una maggiore professionalità. ( a mò di striscia la notizia quando va da qualche sindaco che fanno il nodo al fazzoletto )


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 17:14   #22
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Sulla buona volontà dei moderatori e in questo caso tu, ne sono assolutamente certo.

Sarebbe però carino che uno degli amministratori, indicasse in questo Th l'impegno di rispettare una data certa di queste modifiche in segno di una maggiore professionalità. ( a mò di striscia la notizia quando va da qualche sindaco che fanno il nodo al fazzoletto )


Pitta
spero si sia capito che non era mia intenzione intenzione mettere in dubbio la buona volontà dei mods.

penso anche che gli admin potessero benissimo avere cose più importanti da fare, ed è per questo che voglio riportare l'attenzione su questo argomento.

perchè, imho, adesso è importante: la sezione sta veramente morendo.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:20   #23
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
d'accordo

ormai non giro più molto in questa sezione, ma è un disastro...
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 19:26   #24
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
Ho votato la 3.

Secondo me si dovrebbe fare una sezione unica sui consigli degli acquisti suddivisa cosi:

- Configurazioni Complete
- Sk. video
- Hard disk e dvd
- Processori
- Sk. madri
- Monitor
- e via dicendo unendo in questa sezione tutte le varie sezioni consigli x acquisi che sono un pò quà un pò là.. (riordinando cosi l'intero forum)

Per la moderazione si potrebbe lasciare la moderazione a chi modera già la varie sezioni di consigli x acquisti, poi x l'unica nuova sezione che riguarda le configurazioni complete non credo che ci siano problemi a trovare dei moderatori.. (potrei anche offrirmi se interessati a trovar qualcuno d nuovo)

Ovviamente in questa sezione c'è da evitare d'essere troppo rigidi se uno inizialmente chiede ke processori gli serve se chiede anche che mobo abbinargli x il suo scopo non credo che ci motivo per bannarlo
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:10   #25
SozaBoy
Senior Member
 
L'Avatar di SozaBoy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2024
Io ho votato la 2

Credo che sia la migliore perchè nelle altre sezioni non vengono fatte tante richieste come qui, quindi non vedo la necessità di creare una sezione + sottosezioni.

Trovo anche giusto, che un amministratore passi di qui e dica qualcosa, capisco che siano molto indaffarati, ma un post dubito gli cambi la vita/giornata.


C'ya
p.s. da un nuovo frequentatore della sezione
__________________
Feedbacks Mercatino - non molto aggiornato, ammetto Vendo giochi PS2 Vendo giochi PC/WII/GC
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -}
SozaBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:11   #26
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3509
di solito non giro per la sezione processori ma avendo bisogno di comprare roba nuova oggi ho postato qui, e in effetti secondo me se si facesse una sezione "Configurazioni" in cui discutere le proprei configurazioni e chiedere consigli sui vari pezzi da acquistare la sezione processori sarebbe molto meno incasinata
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:44   #27
SozaBoy
Senior Member
 
L'Avatar di SozaBoy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2024
Quote:
Originariamente inviato da thefrog Guarda i messaggi
di solito non giro per la sezione processori ma avendo bisogno di comprare roba nuova oggi ho postato qui, e in effetti secondo me se si facesse una sezione "Configurazioni" in cui discutere le proprei configurazioni e chiedere consigli sui vari pezzi da acquistare la sezione processori sarebbe molto meno incasinata
anche perchè a mio parere il thread in rilievo è poco utilizzato, organizzato

cioè, o i mod attuano un regime dittatoriale e chiudono tutti i thread sulle configurazioni perchè c'è il thread in stick, oppure a mio parere è sprecato

...e secondo me sarebbe solo uno sbattimento questo metodo. anche perchè bisognerebbe organizzare meglio il thread e cmq probabilmente diventerebbe troppo incasinato.
__________________
Feedbacks Mercatino - non molto aggiornato, ammetto Vendo giochi PS2 Vendo giochi PC/WII/GC
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -}
SozaBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:50   #28
brutus89
Senior Member
 
L'Avatar di brutus89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1423
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
anche perchè a mio parere il thread in rilievo è poco utilizzato, organizzato

cioè, o i mod attuano un regime dittatoriale e chiudono tutti i thread sulle configurazioni perchè c'è il thread in stick, oppure a mio parere è sprecato

...e secondo me sarebbe solo uno sbattimento questo metodo. anche perchè bisognerebbe organizzare meglio il thread e cmq probabilmente diventerebbe troppo incasinato.

il 3d sta aiutando tante persone, e poi nn mi sembra così incasinato, basta leggere la prima pagina e poi chiedere se ci sn dubbi senza leggere tutte le pagine. Fin qui abbiamo aiutato molte persone...con quel 3d...
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 21:20   #29
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3728
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
d'accordo

ormai non giro più molto in questa sezione, ma è un disastro...
Anche HOUSE si vede ormai più poco di quà

Poi per il fatto che tutti chiedono di qui per i loro acquisti, è per me due motivi : la parola PROCESSORI che colpisce di più e perche è il primo della lista.



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:13   #30
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
anche perchè a mio parere il thread in rilievo è poco utilizzato, organizzato

cioè, o i mod attuano un regime dittatoriale e chiudono tutti i thread sulle configurazioni perchè c'è il thread in stick, oppure a mio parere è sprecato

...e secondo me sarebbe solo uno sbattimento questo metodo. anche perchè bisognerebbe organizzare meglio il thread e cmq probabilmente diventerebbe troppo incasinato.
sei hai qualche idea migliore per organizzare il thread sugli acquisti postala pure sul thread stesso.
come ho scritto nel primo post, suggerimenti e critiche costruttive sono più che ben accette, davvero.

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Anche HOUSE si vede ormai più poco di quà

Poi per il fatto che tutti chiedono di qui per i loro acquisti, è per me due motivi : la parola PROCESSORI che colpisce di più e perche è il primo della lista.



Pitta
il fatto è che questa sezione è stata anche un po' "sacrificata" ai consigli per gli acquisti.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 06:42   #31
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Ho votato la 3.

Secondo me si dovrebbe fare una sezione unica sui consigli degli acquisti suddivisa cosi:

- Configurazioni Complete
- Sk. video
- Hard disk e dvd
- Processori
- Sk. madri
- Monitor
- e via dicendo unendo in questa sezione tutte le varie sezioni consigli x acquisi che sono un pò quà un pò là.. (riordinando cosi l'intero forum)

Per la moderazione si potrebbe lasciare la moderazione a chi modera già la varie sezioni di consigli x acquisti, poi x l'unica nuova sezione che riguarda le configurazioni complete non credo che ci siano problemi a trovare dei moderatori.. (potrei anche offrirmi se interessati a trovar qualcuno d nuovo)

Ovviamente in questa sezione c'è da evitare d'essere troppo rigidi se uno inizialmente chiede ke processori gli serve se chiede anche che mobo abbinargli x il suo scopo non credo che ci motivo per bannarlo
perfettamente d'accordo, avevo gia' avanzato questa ipotesi in uno dei due thread precedenti..IMHO e' la migliore opzione, una sezione unica sui consigli per gli acquisti sarebbe facilmente rintracciabile dai niubbi e si eviterebbero parecchi OT

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:41   #32
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
perfettamente d'accordo, avevo gia' avanzato questa ipotesi in uno dei due thread precedenti..IMHO e' la migliore opzione, una sezione unica sui consigli per gli acquisti sarebbe facilmente rintracciabile dai niubbi e si eviterebbero parecchi OT

bYeZ!
secondo me sarebbe la cosa migliore, solo che mi è capitato di vedere nubbi chiedere consiglio su che pc acquistare un pò dappertutto, un consiglix acquisiti x le vga, come in hard disk, overclocking e in skede audio oltre che in altre discussioni.

Capitano un pò ovuqnue e in certe sezioni fanno un pò fastidio..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:25   #33
nellosamr
Senior Member
 
L'Avatar di nellosamr
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Messaggi: 1592
..di nuovo in seconda pagina...
cmq secondo me la cosa migliore è una sezione staccata, ma la cosa fondamentale è che cambi qualcosa...però dobbiamo darci tutti da fare in maniera tale che questo 3d resti in rilievo...poi bisogna chiedere agli amministratori di accontentarci.. nella sezione overclock si è riusciti a far fare la sezione "overclock estremi".. xkè qua no?
dobbiamo solo metterci d'impegno
__________________
il mio blog --->http://glispettatori.blogspot.com/
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:06   #34
Black imp
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Messaggi: 2658
io partecipo, anche se non costantemente, a questo forum dal 99 - mi ero cancellato e reiscritto nel 2000 -. mi sembra di poter notare che con l'aumento esponenziale degli iscritti sono nettamente cambiate le esigenze e il mezzo offerto, seppur rinnovato, ha dei limiti intrinseci che obbligano ad una razionalizzazione estrema nel caso di una utenza così numerosa. secondo me si stanno evidenziando alcuni problemi comuni alle diverse sezioni:

1. il numero di topic visibili per pagina è troppo limitato rispetto al numero di quelli che sono ancora attuali, cioè in cui quotidianamente gli utenti postano e si sa che dopo aver cercato nella prima, forse nella seconda pagina, un qualsiasi essere umano si stufa - giustamente -

2. ci sono troppi topic di tipo diverso che si mescolano, alcuni dei quali hanno vita brevissima e altri eccessivamente lunga: ad es. i consigli per gli acquisti, o la richiesta di aiuto per problemi banali - banali per chi è esperto - di solito occupano al massimo due pagine, mentre i commenti ai nuovi prodotti diventano topic di 200 pagine.

3. i topic kilometrici sono senza senso! se un topic su una mobo occupa più di 5 o 6 pagine è inconsultabile. significa che per trovare quello che interessa su quella mobo è più conveniente usare il motore di ricerca. solo che il motore di ricerca non è aiutato in questo modo, perchè deve trovare le parole chiave all'interno del topic e non nei titoli! quindi creare questi mastodonti di topic che diventano solo delle chat in cui i post sono del tipo 'ah dopo provo' 'hei oggi mi sono alzato e ho aumentato la frequenza'... è addirittura deleterio: chi arriva dopo 200 pagine non ha la possibilità di capire se ci sono delle evoluzioni riguardo a singoli aspetti: se mi interessa il miglioramento della compatibilità di un masterizzatore, tramite nuovo firmware, con alcuni supporti di una marca, non posso leggermi decine di pagine in cui si parla di problemi di tutt'altro tipo, di velocità con i dual layer, di programmi di masterizzazione, di firmware moddati ecc. oltretutto tra la prima e l'ultima pagina di solito sono cambiate così tante cose che non c'è più un legame tra il prodotto com'era descritto nelle prime pagine e come è al momento, sono passati MESI!

sarebbe MOLTO più utile scrivere topic in questo modo: MOBO X, problemi di BIOS... MOBO X, caratteristiche ... e si posta solo per parlare delle caratteristiche e non di overclock, di come stavamo stamattina ecc. in modo che il topic rimane corto e se ci sono delle modifiche nelle caratteristiche, chi legge da zero lo vede subito e non deve sfogliare 200 pagine. oppure MOBO X, problemi di bios v 12 per distinguerlo dall'altro. in questo modo si suddividono bene gli argomenti e i topic sono più consultabili.

in questo senso, anche dividere tra consigli per gli acquisti e discussioni generali è già qualcosa ma se non si aboliscono i mega topic non c'è più interazione. finisce che la gente si immette a pagina 200 e chiede quello che era già stato spiegato a pagina 179 e non per pigrizia ma perchè nessuno ha le ha risposto nei topic in cui chiedeva aiuto e perchè il mega topic è inconsultabile.

4. ci sono TROPPI topic in rilievo che tolgono spazio alle discussioni. penso per esempio alla sezione dei monitor. è assurda. gli aspetti FONDAMENTALI di un forum sono 1. l'interazione tra utenti,a costo di un po' di ridondanza 2. la reperibilità delle informazioni.

5. le guide tecniche! sono apprezzabilissime e utilissime ma chi le fa deve avere l'onestà intellettuale di parlare di quello che conosce e non di riportare con il copia e incolla trattazioni tecniche di cui non capisce il senso e commentandole in modo totalmente sbagliato. mi è capitato di recente di leggerne una che conteneva da un lato una castroneria enorme e dall'altro una frase equivocabile, probabilmente per la non perfetta dimestichezza dell'autore con le lettere. Chi controlla? Mi si può spiegare poi perchè bisogna, anche in questo caso postare decine di pagine di seguito ad una guida?? non è meglio invece aggiornare il topic solo per inserire nuovi prodotti e modificare le caratteristiche di quelli già inseriti? Si fa il topic con la guida, chi vuole aggiungere caratteristiche lo fa ma se vuole parlare delle sue esperienze con un singolo prodotto apre un topic apposito con un titolo CHIARO.

6. sono INSOPPORTABILI i topic con titoli giornalistici, andrebbero chiusi al volo e fatti sparire 'consiglio...' 'un aiutino...' ' gasp! oggi, accidenti...' 'problemi...' ma ci vuole tanto a scrivere un titolo con il nome del prodotto inerente quella sezione, che è coinvolto nel problema??
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:27   #35
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
io partecipo, anche se non costantemente, a questo forum dal 99 - mi ero cancellato e reiscritto nel 2000 -. mi sembra di poter notare che con l'aumento esponenziale degli iscritti sono nettamente cambiate le esigenze e il mezzo offerto, seppur rinnovato, ha dei limiti intrinseci che obbligano ad una razionalizzazione estrema nel caso di una utenza così numerosa. secondo me si stanno evidenziando alcuni problemi comuni alle diverse sezioni:

1. il numero di topic visibili per pagina è troppo limitato rispetto al numero di quelli che sono ancora attuali, cioè in cui quotidianamente gli utenti postano e si sa che dopo aver cercato nella prima, forse nella seconda pagina, un qualsiasi essere umano si stufa - giustamente -

2. ci sono troppi topic di tipo diverso che si mescolano, alcuni dei quali hanno vita brevissima e altri eccessivamente lunga: ad es. i consigli per gli acquisti, o la richiesta di aiuto per problemi banali - banali per chi è esperto - di solito occupano al massimo due pagine, mentre i commenti ai nuovi prodotti diventano topic di 200 pagine.

3. i topic kilometrici sono senza senso! se un topic su una mobo occupa più di 5 o 6 pagine è inconsultabile. significa che per trovare quello che interessa su quella mobo è più conveniente usare il motore di ricerca. solo che il motore di ricerca non è aiutato in questo modo, perchè deve trovare le parole chiave all'interno del topic e non nei titoli! quindi creare questi mastodonti di topic che diventano solo delle chat in cui i post sono del tipo 'ah dopo provo' 'hei oggi mi sono alzato e ho aumentato la frequenza'... è addirittura deleterio: chi arriva dopo 200 pagine non ha la possibilità di capire se ci sono delle evoluzioni riguardo a singoli aspetti: se mi interessa il miglioramento della compatibilità di un masterizzatore, tramite nuovo firmware, con alcuni supporti di una marca, non posso leggermi decine di pagine in cui si parla di problemi di tutt'altro tipo, di velocità con i dual layer, di programmi di masterizzazione, di firmware moddati ecc. oltretutto tra la prima e l'ultima pagina di solito sono cambiate così tante cose che non c'è più un legame tra il prodotto com'era descritto nelle prime pagine e come è al momento, sono passati MESI!

sarebbe MOLTO più utile scrivere topic in questo modo: MOBO X, problemi di BIOS... MOBO X, caratteristiche ... e si posta solo per parlare delle caratteristiche e non di overclock, di come stavamo stamattina ecc. in modo che il topic rimane corto e se ci sono delle modifiche nelle caratteristiche, chi legge da zero lo vede subito e non deve sfogliare 200 pagine. oppure MOBO X, problemi di bios v 12 per distinguerlo dall'altro. in questo modo si suddividono bene gli argomenti e i topic sono più consultabili.

in questo senso, anche dividere tra consigli per gli acquisti e discussioni generali è già qualcosa ma se non si aboliscono i mega topic non c'è più interazione. finisce che la gente si immette a pagina 200 e chiede quello che era già stato spiegato a pagina 179 e non per pigrizia ma perchè nessuno ha le ha risposto nei topic in cui chiedeva aiuto e perchè il mega topic è inconsultabile.

4. ci sono TROPPI topic in rilievo che tolgono spazio alle discussioni. penso per esempio alla sezione dei monitor. è assurda. gli aspetti FONDAMENTALI di un forum sono 1. l'interazione tra utenti,a costo di un po' di ridondanza 2. la reperibilità delle informazioni.

5. le guide tecniche! sono apprezzabilissime e utilissime ma chi le fa deve avere l'onestà intellettuale di parlare di quello che conosce e non di riportare con il copia e incolla trattazioni tecniche di cui non capisce il senso e commentandole in modo totalmente sbagliato. mi è capitato di recente di leggerne una che conteneva da un lato una castroneria enorme e dall'altro una frase equivocabile, probabilmente per la non perfetta dimestichezza dell'autore con le lettere. Chi controlla? Mi si può spiegare poi perchè bisogna, anche in questo caso postare decine di pagine di seguito ad una guida?? non è meglio invece aggiornare il topic solo per inserire nuovi prodotti e modificare le caratteristiche di quelli già inseriti? Si fa il topic con la guida, chi vuole aggiungere caratteristiche lo fa ma se vuole parlare delle sue esperienze con un singolo prodotto apre un topic apposito con un titolo CHIARO.

6. sono INSOPPORTABILI i topic con titoli giornalistici, andrebbero chiusi al volo e fatti sparire 'consiglio...' 'un aiutino...' ' gasp! oggi, accidenti...' 'problemi...' ma ci vuole tanto a scrivere un titolo con il nome del prodotto inerente quella sezione, che è coinvolto nel problema??
completamente d'accordo, e si che i mod incorraggiano all'uso dei Thread ufficiali (che personalmente reputo ridicoli)
e poi si lamentano pure se diventano una chat, ponendo il divieto su ogni tipo di OT (e questo non fa altro che aumentare la ridondanza di argomenti)
contenti loro..a me questo forum non piace piu' molto da almeno 2 annetti..
le discussioni tecniche le leggo con piacere su forum stranieri, su questo faccio fatica a trovarle, sommerse come sono da una marea di post INSULSI

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:47   #36
brutus89
Senior Member
 
L'Avatar di brutus89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1423
sono anch'io d'accordo con Black imp soprattutto sui topic ufficiali che diventano di enormi dimensioni dovrebbero aggiornare ogni volta che c'è qualcosa di interessante sull'argomento la prima pagina, magari si legge la prima pagina e se non si trova ciò di cui si ha bisogno si chiede, come è giusto visto che il forum ha questo obbiettivo.
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 23:26   #37
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4276
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
cioè, o i mod attuano un regime dittatoriale e chiudono tutti i thread sulle configurazioni perchè c'è il thread in stick, oppure a mio parere è sprecato
quoto! più lucchetti!!!
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 03:14   #38
Black imp
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da brutus89 Guarda i messaggi
sono anch'io d'accordo con Black imp soprattutto sui topic ufficiali che diventano di enormi dimensioni dovrebbero aggiornare ogni volta che c'è qualcosa di interessante sull'argomento la prima pagina, magari si legge la prima pagina e se non si trova ciò di cui si ha bisogno si chiede, come è giusto visto che il forum ha questo obbiettivo.
la cosa assurda è che magari hai un problema con una scheda, apri il topic ufficiale e nelle prime 10 pagine non c'è soluzione, poi vai alle ultime 10 e si dà già tutto per risolto e non se ne parla più e poi in qualche modo forse scopri che a pagina 75 delle 210 cui si è arrivati, qualcuno aveva dato una spiegazione o la scheda in questione è uscita in una revision diversa, senza quel problema. sfido a trovare tutto col motore di ricerca in mezzo a quel casino.

anch'io vedo uno scadimento del livello tecnico o, a volte, del troppo zelo dei moderatori e non credo sia tutto attribuibile alla grande diffusione del forum: se ogni persona che arriva non riesce in modo chiaro a trovare quello che cerca e deve perdersi in mezzo a guide che a pagina 1 parlano di hw di 3 anni fa e finiscono a pagina 215 dove non si sa di cosa parlino... è ovvio che poi si aprono decine di topic con le domande più semplici... e per di più nessuno risponde a chi ha bisogno. così la conoscenza non si diffonde. è come se in questo forum avessero eretto dei muri per impedire alle persone di comunicare. sembra paradossale ma i megatopic che diventano megachat alla fine fanno in modo che tutto diventi MENO visibile, perchè è come se fossero dei contenitori a fondo cieco in cui poi nessuno recupera più niente e i dialoghi tra utenti non si sa dove iniziano, e si incrociano gli uni con gli altri.

mi dispiace molto questo tracollo.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 06:18   #39
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
e per di più nessuno risponde a chi ha bisogno. così la conoscenza non si diffonde. è come se in questo forum avessero eretto dei muri per impedire alle persone di comunicare
il problema è ch eil 90% delle domande "inutili" trovano risposta attraverso una semplice ricerca con google.
Il problema è della gente che apre un topic anche per dire "che frequenza c'ha il core 2 duo xxxx @ default?" cosa che può essere tranquillamente trovata su internet. Ci vorrebbe un po' di buon senso prima di aprire una discussione
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 10:22   #40
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
premettendo che sono anch'io d'accordo su quello che si sta dicendo,

chiedo però di tornare in topic.

questo thread non è stato aperto per discutere dei difetti del forum (che ci sono e lo sappiamo) ma per mettere in rilievo la questione della sezione processori.

i difetti del forum sono una discussione sicuramente interessante, a cui parteciperei, ma questo non mi sembra il thread adatto, e rischiamo di farlo chiudere.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v