Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2005, 15:14   #21
mysteryman
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Messaggi: 2672
Quote:
Originariamente inviato da luke10
236€
mandi un pvt anche a me?
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 17:20   #22
AndMark
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da luke10
236€
potresti mandarlo anche a me
mille grazie in anticio
AndMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 17:48   #23
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Mi sa che fai prima a scriverlo qua, tanto credo che non ci sia niente di male. no?
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 17:54   #24
luke10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da FabryB
Mi sa che fai prima a scriverlo qua, tanto credo che non ci sia niente di male. no?
In effetti, tanto è scritto anche nel post dove si commentano i negozi online. Il link è questo

A titolo informativo: ho fatto l'ordine ieri, oggi la fotocamera è stata spedita e mi è già arrivata la mail di ups che mi informa della consegna per mercoledì e della cifra da preparare

ciao
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 18:06   #25
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da FabryB
Ma si può decidere a che risoluzione scattare?
Posso scegliere con una a 7MP di scattare a 6MP a5MP...?
...bé, mi sembra il minimo!

cmq queste due nuove Canon, 610 e 620, sono davvero eccellenti come rapporto qualità/prezzo!

già a suo tempo lo erano state le A60/70, poi arrivò la bellissima A80 (a mio vedere la migliore compatta consumer mai costruita ) e adesso questi due nuovi gioilellini a prezzi assolutamente interessanti

la concorrenza, in questa precisa fascia di mercato, è bella che stracciata praticamente da 3 anni (è un mio parere personale, scaturito dopo l'utilizzo di DGT nikon, canon, oly)
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 19:12   #26
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da luke10
A titolo informativo: ho fatto l'ordine ieri, oggi la fotocamera è stata spedita e mi è già arrivata la mail di ups che mi informa della consegna per mercoledì e della cifra da preparare

ciao
Auguri per la tua nuova canon!
io la a620 l'ho appena ordinata sul negozio di san marino a 320e, anche se sul sito che hai segnalato dovrebbe costare meno, ma è in germania e non vorrei avere sorprese sulla garanzia e le istruzioni!

Quote:
Originariamente inviato da contesax
...bé, mi sembra il minimo!
sono davvero ignorante in materia(sarà la mia prima digitale)
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 19:39   #27
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
si, puoi scattare a risoluzioni inferiori, in pratica succede questo... la fotocamera scatta la foto alla massima risoluzione, e poi la riduce via software alle dimensioni volute (come fanno i programmi sui computer).
quindi, visto che se non sbaglio era riferito al rumore, se scatti a 5mpx con la fotocamera da 7, avrai cmq il rumore che avresti avuto con 7, non come la fotocamera da 5
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 22:38   #28
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
E è molto più rumorosa la 620? a occhio si vede molto?
Ma se è via software la conversione, quando scatti occupa di più una foto da 7mp di una da 5mp o sbaglio?faccio confusione, è il software del pc o della fotocamera?
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:42   #29
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
io sinceramente starei per prendere la A610 anzichè la A620... il mio ragionamento è questo: scatto foto che poi stampo per lo più in 13X18 (raramente in A4 pieno); indi per cui 5MP sono più che sufficenti... quindi perchè prendere una 7MP che ha lo stesso sensore (come dimensioni) e che quindi porterebbe solo più rumore? (dal momento che avere 2MP in più su una stampa 13X18 non credo proprio si possa notare...)

io la penso così...

del resto è la stessa identica situzione che si propose al tempo con la A80 vs A95: identico sensore (come dimensioni) solo che la prima aveva 4MP mentre la secoda ne aveva 5... risultato: A95 più rumorosa...

insomma, si tratta di decidere se si è disposti ad accettare un certo rumore (quanto effettivamente?) per avere più dettaglio (quanto effettivamente?)
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 14:12   #30
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Ma ho letto male o dice che la 620 ha meno rumore della 610? http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=15426218
Sicuramente ho letto male!
Mi dite che dice per favore, che il mio inglese non è un gran che!

Ultima modifica di FabryB : 13-12-2005 alle 14:21.
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:17   #31
Henkatto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1421
penso proprio che tu abbia capito bene.....

peccato che tutti i fornitori hanno al momento solo la 610, sembra che l'abbiano piazziata un po avanti, per venderla prima, forse hanno paura che facendola uscire insieme alla 620... non vendeva più????? boh
__________________
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano.
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 21:26   #32
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Alla mediword e euronics cè l'hanno, ma i prezzi sono troppo alti, su internet sono più accessibili ma ultimamente in qualche sito è indisponibile, colpa delle feste!
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:20   #33
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
scusate ragazzi, mi pare ovvio che è la A620 ad essere più rumorosa della A610, non il contrario

Del resto, se le dimensioni del CCD rimangono invariate, all'aumentare del numero di Pixel deve obbligatoriamente aumentare il rumore (questa è fisica...)

tra l'altro, se così non fosse, allora sarebbe una figata: sensori piccoli (e quindi poco costosi) su cui si possono mettere tutti i MPixel che si vuole... magari!
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 11:05   #34
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Certo, anche se me ne intendo veramente, veramente, poco, sono daccordo, ma leggendo la recensione al link sopra, mi è sembrato che dicesse il contrario.
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 11:33   #35
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
si sembra strano...
forse la a620 ha un software che riduce il rumore in tutte le foto... boh...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 11:56   #36
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
...a bè, ragazzi, qui non si tratta di "punti di vista"... sulle rece possono scrivere quello che gli pare, però la regola "+MP a parità di dimensioni" significa solo "+rumore"... a mno che non ci inventi qualche "diavoleria" per diminuirlo, ma... bisogna essere davvero bravi a farlo e bisogna averne l'interesse (tanto alla fine loro vendono ugualmente: contate che stiamo parlando di macchine consumer e gli acquirenti di tali prodotti sono per lo più persone che il CCDa stento sanno cos'è...)
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 13:38   #37
sgviti
Member
 
L'Avatar di sgviti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Messaggi: 282
In quella recensione di un utente si fa intendere chiaramente che la A620 utilizza una riduzione del rumore via software più spinta, e di conseguenza le foto della A610 risultano leggermente più nitide (sharpening?) ma anche leggermente più rumorose. Lo stesso utente dichiara alla fine di aver scelto la A610. In tutti i casi la differenza è lieve e non credo che quelle 60-80euro in più della A620 facciano molta differenza nella qualità delle foto. Se si ricercano foto di maggiore qualità conviene andare su fotocamere di classe superiore, altrimenti le due nuove canon sostanzialmente si equivalgono.
Io ho acquistato la A610 la settimana scorsa per 297euro trasporto incluso da pixmania e sono soddisfatto.

Ultima modifica di sgviti : 15-12-2005 alle 13:52.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 00:18   #38
Henkatto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1421
non ci capisco più niente....

l'utente che fa la recensione fa la prima foto (610) con temnpo 1/20 , la seconda (620) la fa con tempo 1/13 , non sono un grande esperto, ma cambia qualcosa?????

senza contare che nella seconda foto , (620) si sposta leggermente più a destra, e la foto è molto più gialla, a me tante volte la macchina compatta, nello stesso punto, due foto diverse danno due regolazioni colore diverse, penso che questo abbia sbagliato la seconda foto tanto per cominciare.....


io continuo a dire che preferisco aspettare la 620..... poi magari mi sbaglio...
__________________
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano.
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 14:43   #39
sgviti
Member
 
L'Avatar di sgviti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
non ci capisco più niente....

l'utente che fa la recensione fa la prima foto (610) con temnpo 1/20 , la seconda (620) la fa con tempo 1/13 , non sono un grande esperto, ma cambia qualcosa?????
No, vuol dire che per la stessa foto la A620 ha bisogno di maggior tempo di esposizione, quindi la A610 è più veloce. E/o la A610 ha maggiore sensibilità (da 1/3 a 1/2 in più) - e sarà in grado di prendere soggetti in movimeto un pò più facilmente della A620 in condizioni di luce non ottimale
Comunque il thread è molto lungo completo, se leggi più avanti troverai molto materiale per decidere. Le conclusioni si possono sintetizzare così: Nelle condizioni di luce non ottimali, di sera e in interni, quindi per sensibilità ISO superiori a 50 è preferibile la A610 perché coglie maggiori dettagli, ad ISO50 (quindi con luce solare abbondante, di giorno e all'aperto) è il contrario, è la 620 che coglie leggermente più dettagli, come è giusto aspettarsi dai 2mp in più.
Il fatto è che appena la luce diminuisce la A620 deve intervenire sul rumore con una correzione molto invasiva che fa perdere nitidezza e dettagli alle foto.

in sintesi:

A610

- migliore nelle foto ad ISO 100 e superiori in condizioni di luce ridotta

- maggiore velocità

- minor prezzo


A620

- migliore nelle foto ad ISO50 in condizione di luce solare abbondante

- può essere controllata via software

Ultima modifica di sgviti : 16-12-2005 alle 15:03.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 15:06   #40
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da sgviti
Le conclusioni si possono sintetizzare così: Nelle condizioni di luce non ottimali, di sera e in interni, quindi per sensibilità ISO superiori a 50 è preferibile la A610 perché coglie maggiori dettagli, ad ISO50 (quindi con luce solare abbondante, di giorno e all'aperto) è il contrario, è la 620 che coglie leggermente più dettagli, come è giusto aspettarsi dai 2mp in più.
Il fatto è che appena la luce diminuisce la A620 deve intervenire sul rumore con una correzione molto invasiva che fa perdere nitidezza e dettagli alle foto.

in sintesi:

A610

- migliore nelle foto ad ISO 100 e superiori in condizioni di luce ridotta

- maggiore velocità

- minor prezzo


A620

- migliore nelle foto ad ISO50 in condizione di luce solare abbondante

- può essere controllata via software
...complimenti! Finalmente un bell'intervento chiaro e conciso di come stanno le cose.

Sono sempre più propenso per la A610 (perchè sono convinto che per foto in 13X18 sono più che sufficenti 5MP)
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v