Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2005, 19:04   #21
Justen_86
Member
 
L'Avatar di Justen_86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
come mai ........ come watt mi sembra molto buono ora non sto a scriverti tutti i voltaggi ... in più ha picchi di 500w e un'unica ventola da 14 che a 1300rpm fa 17db di rumore

L'impostante era quello ...............
Justen_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:25   #22
Justen_86
Member
 
L'Avatar di Justen_86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Ragazzi sapreste dirmi dove cavolo si comprano le viti in gomma per gli hd? sono facili da montare? vorrei un hd silenzioso ma ho anche il case trasparente quindi le soluzioni artigianali con elastici che svolacchiano qua e di là (anche se non nego utilissime ) non posso tenerle in considerazione!!!!
mi inspirano anche i kit ma non so quali sia il migliore ( o perlomeno il migliore qualità prezzo!!!!!!!!! )

Inoltre qualcuno sa indicarmi magari il link preciso per scaricare il programma per azzionare il quite mode del mio maxtor da 80gb? sempre su questo punto, dopo si può anche togliere vero? (non è che per sempre mi andrà piano?)
Justen_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 22:12   #23
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da Justen_86
Ragazzi sapreste dirmi dove cavolo si comprano le viti in gomma per gli hd? sono facili da montare? vorrei un hd silenzioso ma ho anche il case trasparente quindi le soluzioni artigianali con elastici che svolacchiano qua e di là (anche se non nego utilissime ) non posso tenerle in considerazione!!!!
mi inspirano anche i kit ma non so quali sia il migliore ( o perlomeno il migliore qualità prezzo!!!!!!!!! )

Inoltre qualcuno sa indicarmi magari il link preciso per scaricare il programma per azzionare il quite mode del mio maxtor da 80gb? sempre su questo punto, dopo si può anche togliere vero? (non è che per sempre mi andrà piano?)
ma guarda che l'hard disk sospeso con gli elastici è bellissimo, devi solo metterli con grazia
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:06   #24
Justen_86
Member
 
L'Avatar di Justen_86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
fino ad ora delle poche soluzioni artigianali che ho visto in foto non mi sembravano molto "eleganti" ................. mi puoi aiutare a trovare una cosa accettabile?

Grazie

Per il resto? su ragazzi non fate i timidi !!!!!!!!
Justen_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:29   #25
tuleggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 993
Non è bellissimo? hihihi!!
più grazioso de cosììììì!! (ci skerzo perkè tanto è il mio )

__________________

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi
tuleggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 20:01   #26
Justen_86
Member
 
L'Avatar di Justen_86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
......... diciamo che abbiamo due idee diverse di bello e di ordine di cavi ..... comunque molto carino ma non adatto al mio case ....... altre idee su come ridurre l'impatto uditivo dell'hard disk? so di certi cassettini ma sulla mega guida non sono consigliati perchè scaldano troppo ...... quindi


PROPONETE
Justen_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 20:13   #27
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da Justen_86
fino ad ora delle poche soluzioni artigianali che ho visto in foto non mi sembravano molto "eleganti" ................. mi puoi aiutare a trovare una cosa accettabile?

Grazie

Per il resto? su ragazzi non fate i timidi !!!!!!!!
ti spiego come lo tengo io:

innanzitutto va in uno spazio da 5,25 (quelli dei cd).
Ti servono due elastici (in realtà due fettuccine elastiche - vai dalla sarta a comprarle o te le procuri in qualche modo del colore che più ti piacciono).
Devi montarle utilizzando i buchi dove normalmente si avvitano i cd.
Cerco di farti un disegno:

dall'alto, questo è l'alloggiamento del cd:
------------------
|aaaaaaaaaaa|
|aaaaaaaaaaa|
|aaaaaaaaaaa|
|aaaaaaaaaaa|
------------------
quelle orizzontali sono le pareti del bay da 5,25
le linee verticali sono le due fettuccine legate in modo parallelo.

visto da davanti:
|_____________|
|aaaaaaaaaaaaa|
|_____________|
|aaaaaaaaaaaaa|
quelle verticali sono le pareti del bay.
le linee orizzontali sono un'unica fettuccina come dev'essere legata. Cioè compie un giro e torna su se stessa.
l'altre fettuccina non si vede perchè è dietro, messa esattamente nello stesso modo.

A questo punto l'alloggiamento è pronto, devi solo metterci l'hd.
Posalo sul ripiano di sopra (cioè sulle due porzioni di fettuccine rimaste in alto).
Ora prendi le due porzioni di sotto e le fai passare sopra l'hd, in modo che lo ingabbino.

Vista da davanti, risulta qualcosa del genere:

| _________ |
|\/ aaaaaaa\/|
|/\________/\|
| aaaaaaaaaa|

Nello spazio in mezzo è racchiuso l'hd.

Due raccomandazioni:
prima: per la gravità, l'hd tenderà a stare più in basso dell'asse di simmetria orizzontale.
Però, più gli elastici sono tesi, più starà in alto (verso il centro).
In più, nelle pareti verticali, dove l'elastico sfrega con le pareti, c'è abbastanza attrito, puoi sfruttarlo per far stare la parte superiore dell'elastico più tesa di quella inferiore. dopo un po' di prove farai stare l'hd perfettamente a metà.
seconda: l'unica parte potenzialmente brutta del tutto è il punto in cui fai il nodo all'elastico. anzichè annodarlo puoi sovrapporre le due estremità e attaccarle con l'attack.

A questo punto ho finito.
Secondo me è bellissimo, visto da davanti soprattutto.

EDIT: merda, come si mettono gli spazi???? così le immagini sono incapibili!!!

PS all'EDIT: dovete immaginare tutto senza le a bianche, le ho messe solo perchè non riuscivo a inserire gli spazi
__________________
firma in progress

Ultima modifica di deggial : 06-09-2005 alle 20:21.
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 12:30   #28
Justen_86
Member
 
L'Avatar di Justen_86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Non ti preoccupare per le immagini si è capito tutto molto bene! ti ringrazio! Secondo te anche se l'alloggiamento libero (l'unico che mi è rimasto) è tra due lettori l'hd non avrà problemi di surriscaldamento?

la tua soluzione presentata così risulta effettivamente carina!

Cmq sempre per tenere presente tutte le alternative le viti di gomma come le vedete? dove si possono trovare?

GRAZIE
Justen_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 21:28   #29
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da Justen_86
Non ti preoccupare per le immagini si è capito tutto molto bene! ti ringrazio! Secondo te anche se l'alloggiamento libero (l'unico che mi è rimasto) è tra due lettori l'hd non avrà problemi di surriscaldamento?

la tua soluzione presentata così risulta effettivamente carina!

Cmq sempre per tenere presente tutte le alternative le viti di gomma come le vedete? dove si possono trovare?

GRAZIE
se hai un solo slot libero forse non è una soluzione molto congeniale, non vorrei avere il tuo hd sulla coscienza.

vuol dire che ho scritto tutto per niente????
vi prego, qualcuno che risponda e dica che lui metterà in pratica il mio metodo.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 22:02   #30
Justen_86
Member
 
L'Avatar di Justen_86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Non c'è la possibilità di realizzare la tua idea sui normali slot per hd?
in fondo l'unica differenza è che i fori dove inserire gli elastici sono un pò piu lontani ......

Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi!
Justen_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 23:58   #31
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da Justen_86
Non c'è la possibilità di realizzare la tua idea sui normali slot per hd?
in fondo l'unica differenza è che i fori dove inserire gli elastici sono un pò piu lontani ......

Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi! Dimmi!
beh, non c'è lo spazio laterale visto che l'hd toccherebbe già le pareti laterali.

quel che puoi fare è spostare tutti i lettori cd in basso così puoi metter l'hd nell'ultimo alloggiamento in alto (intendo d 5,25"). come alloggiamento è il più caldo in teoria (perchè appunto in alto) ma è anche quello da cui il calore va via più rapidamente.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 10:48   #32
Justen_86
Member
 
L'Avatar di Justen_86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
hmmmmmmmmmmmmmmm ........................ comprendo!
magari ne tolgo uno di lettore ......... che effettivamente non uso mai ............ cosi poi c'è più spazio e più aria ...........!

Per i cassettini per hd invece che mi dici?
Justen_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 12:56   #33
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da Justen_86
hmmmmmmmmmmmmmmm ........................ comprendo!
magari ne tolgo uno di lettore ......... che effettivamente non uso mai ............ cosi poi c'è più spazio e più aria ...........!

Per i cassettini per hd invece che mi dici?
cassettini hd funzionano leggermente peggio (perchè anche se sono smorzati qualche vibrazione la passano comunque.

Avendo la ventola davanti raffreddano l'hd, ma volendo puoi farla metterla anche tu artigianalmente una ventola davanti.

Se invece sono di plastica senza ventola funzionano peggio della mia soluzione dal punto di vista sia del rumore sia termico.

Se vuoi spendere un po' ci sono quelli ad heatpipe (tipo zalman) che raffreddano senza ventola, però se il calore rimane sempre lì intorno non è che ci guadagni molto.

Comunque i cassettini non mi convincono troppo.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 19:21   #34
Justen_86
Member
 
L'Avatar di Justen_86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Cambiando leggermente argomento ........ per le griglie delle ventole ho visto sulla guida ad un pc silenzioso che consigniano di usare delle viti anche lì in plastica ........... ma anche quelle . non si trovano

P.S. sempre per gli hd questo come ti sembra?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1
Justen_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 18:54   #35
Justen_86
Member
 
L'Avatar di Justen_86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
up!
Justen_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 11:50   #36
Justen_86
Member
 
L'Avatar di Justen_86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Chi mi può aiutare a trovare un buon hd attorno agli 80 gb ad un buon prezzo?
Magari sapete di qualcuno che li vende!anche usato!

Grazie
Justen_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 12:10   #37
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da Justen_86
Chi mi può aiutare a trovare un buon hd attorno agli 80 gb ad un buon prezzo?
Magari sapete di qualcuno che li vende!anche usato!
Grazie
Diciamo che sei un tantino ot...cmq dai uno sguardo sul mercatino di questo forum oppure su ebay ...ce ne sono tantissimi!
Per rimanere un pò it (in topic) se vuoi un hd silenzioso ti sconsiglio vivamente maxtor...
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 12:16   #38
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da Justen_86
Chi mi può aiutare a trovare un buon hd attorno agli 80 gb ad un buon prezzo?
Magari sapete di qualcuno che li vende!anche usato!
Grazie
Diciamo che sei un tantino ot...cmq dai uno sguardo sul mercatino di questo forum oppure su ebay ...ce ne sono tantissimi!
Per rimanere un pò it (in topic) se vuoi un hd silenzioso ti sconsiglio vivamente maxtor...
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 20:37   #39
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da Justen_86
Cambiando leggermente argomento ........ per le griglie delle ventole ho visto sulla guida ad un pc silenzioso che consigniano di usare delle viti anche lì in plastica ........... ma anche quelle . non si trovano

P.S. sempre per gli hd questo come ti sembra?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1
per quei cosini da hd...
come regola empirica (non sempre vera, quindi non fidartici troppo) più un materiale è duro meno è efficace nel filtrare le vibrazioni.
nel complesso quegli aggeggi mi danno l'impressione di qualcosa di duo, con in più una vite che passa in mezzo e che sembra collegare tra loro le parti metallica.
Se davvero (da come si capisce dall'immagine) la vita tocca entrambe le estremità, allora è tutto inutile.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:15   #40
kaolino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 177
chi se ne intende di fan controller ?? vorrei prendere l'Akasa camaleonte AK-FC-03 però mi sembra un pò costoso
ho necessità di almeno un termometro per l'ali perchè abbasserò anche lì
kaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v