Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2008, 23:05   #21
hayden69
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da foto67 Guarda i messaggi
Canon 400d, nikon 40dx, nikon d60 quale la migliore?
Ti volevo fare una domanda, io ho un obbiettivo 70/200 della Tamron che usavo sulla mia vecchia macchina, ma si puo usare su quelle?
la d40x non è più in produzione e ne ha preso il posto la d60 che se la gioca con la 400d.
la scelta tra le due è più basata dalla preferenza degli obiettivi che non dalla superiorità netta di un modello sull'altro.

qui se ne parla un po:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730502
__________________
al museo delle cere...
hayden69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:08   #22
foto67
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
dipende.
Su che macchina usavi quell' obbiettivo ?
Se era di una Canon lo puoi usare probabilmente sulla 400D, ma se era un vecchio Nikon, ci sono grandi possibilità che tu non possa usarlo sulle D40/D60 se non con la messa a fuoco manuale.[/quote]

Lo usavo sia con una nikon e l'ultima una yashica
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:09   #23
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da foto67 Guarda i messaggi
ma tutte le reflex hanno l'obbiettivo intercambiabile?
che reflex sarebbero altrimenti ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:10   #24
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da foto67 Guarda i messaggi

Lo usavo sia con una nikon e l'ultima una yashica
se lo usavi con una vecchia Nikon a pellicola, purtroppo non andrà sulle D40/D60
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:18   #25
foto67
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
no per gli attacchi o per altro?
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:20   #26
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
se lo usavi con una vecchia Nikon a pellicola, purtroppo non andrà sulle D40/D60

Ha ragione Max, sulla Nikon solo Manual Focus. Comunque non è una grossa perdita si può dire che inizi da zero quindi puoi valutare sia l'una che l'altra marca. Io inizierei con l'andare in negozio a provarle.

Per Nikon prendere la D40X ormai non ha senso costa quanto la D60 e quest'ultima ha qualche piccola miglioria ed è più nuova.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:21   #27
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da foto67 Guarda i messaggi
no per gli attacchi o per altro?

No, l'attacco è uguale sempre baionetta F Nikon ma perdi l'automatismo dell'autofocus, quindi volendo lo puoi usare ma con un tele focheggiare a mano non è proprio il massimo.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:24   #28
foto67
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
mentre sulla canon andrebbe bene?
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:33   #29
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da foto67 Guarda i messaggi
mentre sulla canon andrebbe bene?
Se è con attacco Nikon no, devi comprare un adattatore! E comunque funzionerebbe sempre in manual focus perchè anche le canon mancano del motore AF. Le ottiche Tamron con attacco Canon hanno il motore ma quelle con attacco Nikon no perchè si è sempre fatto affidamento sul motore AF del corpo macchina. Solo di recente Tamron ha cominciato ad introdurre ottiche motorizzate anche con attacco Nikon.

Ultima modifica di hornet75 : 05-07-2008 alle 23:52.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:37   #30
foto67
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
dunque lo userei sempre in manulale su tutte e due?
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:38   #31
hayden69
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 303
se la messa a fuoco manuale non ti piace ti conviene rivendere l'obiettivo se non ti serve.
__________________
al museo delle cere...

Ultima modifica di hayden69 : 05-07-2008 alle 23:40.
hayden69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:40   #32
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da foto67 Guarda i messaggi
dunque lo userei sempre in manulale su tutte e due?
Si.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:41   #33
foto67
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da hayden69 Guarda i messaggi
se la messa a fuoco mauale non ti piace ti conviene rivendere l'obiettivo se non ti serve.

no ....anzi mi piace.
Approfitto della vostra pazienza, devoo anche per la fine del mese fare un regalo di laurea, una videocamera digitale (budget 350 euri) che mi consigliate?

spero di ritrovarvi domani qui a scrivere, grazie ancora.
notte
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:44   #34
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da foto67 Guarda i messaggi
no ....anzi mi piace.
Approfitto della vostra pazienza, devoo anche per la fine del mese fare un regalo di laurea, una videocamera digitale (budget 350 euri) che mi consigliate?

spero di ritrovarvi domani qui a scrivere, grazie ancora.
notte
Sul video non so proprio dirti nulla ho una jvc di due anni fa costata pochissimo e che uso raramente. E comunque in questa sezione siamo OT.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 07:48   #35
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da foto67 Guarda i messaggi
Approfitto della vostra pazienza, devoo anche per la fine del mese fare un regalo di laurea, una videocamera digitale (budget 350 euri) che mi consigliate?
Anche se OT, direi panasonic NV-GS230 (panasonic è l'unica che per una cifra tutto sommato "accettabile" riesce a darti un 3CCD, requisito "tecnico" non da poco direi...)
Come supporto di registrazione, non posso che consigliarti cassette Mini DV [lascia stare, es., hard disk vari, dove hai una compressione della qualità video abbastanza evidente, a meno di comprare videocamere che salvino nel formato AVCHD (panasoni/sony) ma che sono ben lontane dal tuo budget massimo].
Purtroppo, come per gran parte delle fotocamere, anche con le videocamere diciamo amatoriali/semi pro, in questi ultimi anni abbiamo assistito ad un gran passo indietro (videocamere come la mitica panasonic gs-400, per es., forse non le vedremo mai più ).

Ultima modifica di thesaggio : 06-07-2008 alle 07:57.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 10:23   #36
gege_63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da foto67 Guarda i messaggi
ma tutte le reflex hanno l'obbiettivo intercambiabile?
in che senso?

Ultima modifica di gege_63 : 06-07-2008 alle 10:26.
gege_63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:56   #37
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da gege_63 Guarda i messaggi
in che senso?
come in che senso ? L' obiettivo sulle reflex si può cambiare, naturalmente
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:27   #38
foto67
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
Eccomi, come va?
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:00   #39
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Scusa, sono completamente bianco in materia di reflex, ma ho avuto modo di informarmi pochi giormi prima di te leggendo su vari forum e chiedendo su questo.

Alla fine vedo che il tuo budget è quasi uguale al mio quindi volevo darti le conclusioni a cui sono arrivato per me.

Secondo me, se devi spenderne 500 di €, ti consiglio di fare uno sforzo e prenderti la 450D in kit 18-55 IS, che è migliore da come ho capito rispetto a quello normale in abbianamento a una 400D. Se no dovresti comprarti la 400D corpo + il 18-55IS a parte e finiresti a spendere tanto quanto la 450D in kit.

La 450D la trovi con circa 600€, io avevo un budget di 450€, ho preferito aspettare e prendere in seguito la 450D.(anche se attualmente sto soffrendo molto dato che ho avuto una 350D usata per le mani a cui ho dovuto rinunciare perché ne volevano troppo)

Alla fine, la qualità della foto è in gran parte merito degli obbiettivi, ma secondo me, non conviene risparmiare troppo sul corpo macchima.
Per quanto riguarda le compatte, se chiedi s'è c'è molta differenza credo che tu abbia ben chiaro cosa sia una reflex . Hai presente una nava spaziale? Ecco una compatta è un biplano
Se sei appossionato di fotografia, non puoi non prendere una reflex. Se poi la usi solo per fare foto in determinate condizioni, secondo gli usi che ne fai, potresti anche optare per una bridge. Ma se sei uno che si fa un giro solo per cercare di catturare delle immagini, a cui piacerebbe riuscire bloccare il battito delle ali di una farfalla (oddio non so se con 1/4000 di sec ci si riesce , magari servono macchine più professionali da 1/8000 sec, purtropo come ti ho detto, non ho ancora avuto modo di testare i limiti di una reflex da 500€), la reflex seconodo me è una scelta obbligata.
Le compatte hanno un sensore molto piu piccolo, che mostra i suoi limiti con scarsa luminosità, ed a iso più alti di 400 si perde nelle abberrazioni cromatiche, hanno obbiettivi minuscoli, che hanno una capacità nettamente inferiore di catturare la luce rispetto a quelli delle reflex. Hanno tempi dell'otturatore nettamente limitati rispetto a quelli delle reflex, una reflex arriva a 1/4000, una compatta a 1/1500-1/2000. Una bridge onestamente non saprei, sicuramente è una via di mezzo fra una compatta e una reflex, ma odiando le vie di mezzo non mi sono informato più di tanto. Una compatta l'ho avuta, e posso dirti che apparte foto ricordo, non ho potuto farci molto.
Cmq prendi con le pinze quello che ti dico, perché magari qualche cassata l'ho sparata nel mezzo
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 06-07-2008 alle 14:24.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:10   #40
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
tra l' altro qui in giro più d' uno ha segnalato di aver trovato la 450D in kit a 580 euro, quindi non lontano dal vostro budget
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Top 5 Amazon besteller; Google Pixel 8, ...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v