Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2008, 13:30   #21
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
i 12mp servonoa poco... il live view è molto comodo per un certo tipo di foto... cmq devi mettere a fuoco manualmente quindi è un po macchinoso
Scaricando dal sito canon dei video dimostrativi sulla 40d ho visto che c'è la possibilità di mettere a fuoco anche con l'autofocus, ma mentre la macchina fa questo si disattiva momentaneamente il live view.
Credi che la 450D non avrà questa funzione?

Ciao

DIDAC
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:58   #22
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Scaricando dal sito canon dei video dimostrativi sulla 40d ho visto che c'è la possibilità di mettere a fuoco anche con l'autofocus, ma mentre la macchina fa questo si disattiva momentaneamente il live view.
Credi che la 450D non avrà questa funzione?
Per avere il live view bisogna alzare lo specchietto, dicendo addio al sistema AF normale. O la 450D usa il sensore principale per fare AF (a mo di compattina) oppure ti perdi necessariamente l'AF durante il live view
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:58   #23
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
nella mia 40D posso utilizzare il liveview anche con l'autofocus grazie al ribaltamento automatico dello specchio tramite un tasto...
comunque sto liveview è una funzione abbastanza inutile che è stata introdotta per attirare gli utenti di compatte...
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 19:16   #24
mdk13
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
nella mia 40D posso utilizzare il liveview anche con l'autofocus grazie al ribaltamento automatico dello specchio tramite un tasto...
comunque sto liveview è una funzione abbastanza inutile che è stata introdotta per attirare gli utenti di compatte...
concordo, l'unica occasione in cui ne ho sentito la mancanza è stato in notturna in montagna...guardavo il mirino e vedevo a stento le montagne e qualche stella e inquadrare era un problema ma sono situazioni troppo al limite che a me personalmente capitano forse 5 volte in un anno
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 20:21   #25
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
la 40d ha il tasto AF ON. premendolo la fotocamera abbassa un attimo lo specchio per focheggiare.

sinceramente il live view è necessario in poche occasioni.. ma quando lo si usa è di una comodità unica... come passare da una reflex con lcd 1.8 ad una con 2.5. non è necessario ma è mooolto + comodo...

uso esclusivamente il live view sul treppiede nei notturni, negli still, nelle macro.
poi, con il x10 mettere a fuoco precisamente è un gioco da ragazzo e si ha maggior precisione che con l'auto focus.

con il live view si potrebbero usare facilmente lenti manual focus che si trovano ad ottimi prezzi rispetto agli equivalenti canon (pensiamo ad uno zeiss 85 1.4...)
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:09   #26
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
la 40d ha il tasto AF ON. premendolo la fotocamera abbassa un attimo lo specchio per focheggiare.

sinceramente il live view è necessario in poche occasioni.. ma quando lo si usa è di una comodità unica... come passare da una reflex con lcd 1.8 ad una con 2.5. non è necessario ma è mooolto + comodo...

uso esclusivamente il live view sul treppiede nei notturni, negli still, nelle macro.
poi, con il x10 mettere a fuoco precisamente è un gioco da ragazzo e si ha maggior precisione che con l'auto focus.

con il live view si potrebbero usare facilmente lenti manual focus che si trovano ad ottimi prezzi rispetto agli equivalenti canon (pensiamo ad uno zeiss 85 1.4...)
Mi piacerebbe proprio vedere come fai...
Ah, ho ordinato la 40D.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:19   #27
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Mi piacerebbe proprio vedere come fai...
Ah, ho ordinato la 40D.
a far cosa?
ad usare una lente meccanica? attivi il live view, componi + o - l'inquadratura, piazzi il quadrato che corrisponde allo zoom sul punto da mettere a fuoco e lo usi come riferimento per l'inquadratura (es se l'hai piazzato su un occhio tieni sempre l'occhio al centro..), metti a fuoco e scatti...

bravo

p.s. forse ho capito... era una battuta...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:38   #28
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
Per avere il live view bisogna alzare lo specchietto, dicendo addio al sistema AF normale. O la 450D usa il sensore principale per fare AF (a mo di compattina) oppure ti perdi necessariamente l'AF durante il live view
Come hanno spiegato meglio gli altri utenti, la 40d rialza lo specchio un attimo: in quell'attimo ti perdi il live view che ricompare subito dopo con l'oggetto a fuoco.
Probabilmente la 450D adotterà lo stesso sistema...probabilmente...

Bravo Aarn, ma ci avrei giurato dopo che ho visto la tua 400D in vendita.

Probabilmente la ordinerò anche io, ma mi piacerebbe se Aarn postasse una mini recensione su cosa trova meglio e peggio rispetto alla 400D

Ciao

DIDAC
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 00:51   #29
Doge¹
Member
 
L'Avatar di Doge¹
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Grazie marklevi,
Adesso è ora che cambi la mia eos 350d, prenderò la 450d perchè mi piace lo schermo da 3", i 12 megapixel e live view.
Ciao
Non mi pare un grande cambio. Risparmia ancora un po' di soldini e prenditi finalmente una macchina seria del tipo 40D, se vuoi restare canonaro. Ma ci sono anche altri brands, alcuni dei quali altrettanto validi se non migliori...
__________________
Doge Fujinikonaro
La mia prima digitale fu l'Agfa 35CL. L'ultima la Nikon D700. Nel mezzo un TIR di roba.
Doge¹ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:41   #30
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Doge¹ Guarda i messaggi
Non mi pare un grande cambio. Risparmia ancora un po' di soldini e prenditi finalmente una macchina seria del tipo 40D, se vuoi restare canonaro. Ma ci sono anche altri brands, alcuni dei quali altrettanto validi se non migliori...
Troppo pesante la 40D per me, voglio la 450D perchè più leggera e ha tutto quello che mi serve.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:49   #31
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
i 12mp servonoa poco... il live view è molto comodo per un certo tipo di foto... cmq devi mettere a fuoco manualmente quindi è un po macchinoso
Ciao marklevi,
Ancora con questi discorso che i mp servono a poco o a nulla
Tanti anni fà acquistai una 3mp e tutti dicevano che 5mp erano troppi, il che non era affatto verò, il passaggio da 3mp a 5mp c'erano eccome. Lo stesso discorso quando volevo passare dalla 5mp alla 8mp. Adesso che esistono i 12mp fanno gli stessi discorsi.
Per me i mpx servono eccome, ovviamente anche le altre cose servono ma i mpx mi servono.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:00   #32
Doge¹
Member
 
L'Avatar di Doge¹
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
Messaggi: 195
Tutto dipende esclusivamente da quello che si vuole ottenere. Se ci si limita a postare immagini in rete e saltuariamente stampare qualche cartolina stai certo che non soltanto il 12 Mp ma anche i 6 e i 5 sono eccessivi. Se invece fai spesso ingrandimenti oltre il 30x40 oppure se sei costretto a rilevare i particolari del fotogramma allora i 12 Mp potrebbero non bastare.
__________________
Doge Fujinikonaro
La mia prima digitale fu l'Agfa 35CL. L'ultima la Nikon D700. Nel mezzo un TIR di roba.
Doge¹ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:08   #33
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 964
io credo di aver trovato la pace con i 10mpx (anche con gli 8, ma a volte sono stati utili i 10) mi accontenterò finchè non usciranno tv ultrahd da 190"
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:15   #34
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
.
Probabilmente la 450D adotterà lo stesso sistema...probabilmente...
.
difficilmente... la 450d non ha il tasto af-on
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:34   #35
max9000
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 544
informandomi nei vari forum e discussioni , e' in uscita la Olympus E420 , dovrebbe mettere a fuoco durante il live, come le compatte, tramite un nuovo sistema.
Non lo sapevo , credevo che tutte le Oly mettessero a fuoco durante il live, ma fino ad ora solo la E330 lo faceva tramite il doppio sensore e i 2 tipi di live.
Ora la new entry adottera' un sistema ancora diverso .
Ciao
Massi
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:27   #36
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da max9000 Guarda i messaggi
informandomi nei vari forum e discussioni , e' in uscita la Olympus E420 , dovrebbe mettere a fuoco durante il live, come le compatte, tramite un nuovo sistema. .
è lo stesso sistema che usa la nikon su d3 e d300: differenza di contrasto misurata direttamente sul sensore
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 08:23   #37
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
è lo stesso sistema che usa la nikon su d3 e d300: differenza di contrasto misurata direttamente sul sensore
Ma sbaglio o ... la Nikon è avanti?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:33   #38
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Per il live wiew della 450D ho trovato questo... magari scopro l' acqua calda... sono niubbo....

Live View

Disponibile per la prima volta su una EOS consumer, la funzione Live View permette di inquadrare con il display LCD e si rivela particolarmente utile quando la macchina è sul cavalletto oppure quando si scatta a livello terra e occorrono doti da contorsionista per utilizzare il tradizionale mirino.
L’immagine viene mostrata sul display da 3 pollici, che ha una luminosità superiore del 50 per cento rispetto a quella dello schermo della 400D, sotto forma di video con un rate di 30 fotogrammi al secondo. Sono disponibili sia l’istogramma live (in tempo reale), sia una griglia che aiutano nell’esposizione e nella composizione dell’immagine.
Durante la messa a fuoco è disponibile sul display la funzione zoom (fino a 10x) che permette regolazioni di precisione.

Due le modalità di funzionamento di Live View:
Quick AF fa scattare momentaneamente lo specchio per far entrare in funzione il sensore dell’autofocus.
Live AF non interviene sullo specchio e mette a fuoco utilizzando il contrasto dell’immagine (funziona con tutte le ottiche Canon AF).

Con l’ausilio del software EOS utility si può utilizzare Live View in modalità “remote” per la composizione e il settaggio attraverso un pc collegato alla macchina.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 23:05   #39
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
---
Quick AF fa scattare momentaneamente lo specchio per far entrare in funzione il sensore dell’autofocus.
Live AF non interviene sullo specchio e mette a fuoco utilizzando il contrasto dell’immagine (funziona con tutte le ottiche Canon AF).---


non lo sapevo... bene
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 02:28   #40
lorga
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 18
ciao a tutti
visto il post già aperto mi accodo al dubbio esistenziale del titolo:nikon d80 o canon 450d????sto x fare il grande passo da compattona a reflex e sino a qualche giorno fa mi ero deciso ad acquistare la 450d....ma poi un mio amico x incasinarmi( ) ha deciso di vendere la sua nikon d80 praticamente come NUOVA con il kit 18-135, e me la vende allo stesso prezzo della 450d, x cui la discriminante prezzo viene a mancare......
sapreste consigliarmi cosa acquistare????è un forum di nikonisti questo qui??

grazie a tutti
byez
lorga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v