Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2020, 12:37   #21
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
Ho inserito un Cd che secondo il precedente software CDCheck aveva un errore nella canzone 6 .
Secondo il software Exact Audio Copy questo è il risultato per la traccia numero 6 :
Traccia 6

Nome file 06 Traccia06.wav

Livello di picco 91.2 %
Velocità estrazione 18.7 X
Verifica CRC DE2447C4
Non può essere verificata come accurata (confidence 26) [FF133D19], AccurateRip risulta [543BB8CE] (AR v2)
Copia corretta
Cosa vuol dire?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 17:59   #22
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Copia corretta..............la copia la senti bene ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 23:24   #23
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
I Cd li ascoltavo sempre solo nel lettore CD dell'autoradio che ora purtroppo non ho più e che comprerò nuovo.
I miei CD distrutti li conosco.
Tutte le volte che li ascoltavo si bloccavano su certe canzoni.
Ora ampliando la mia raccolta di CD volevo fare ordine.
E vedere su computer i Cd da buttare.
Quel software che fa corregge i Cd rotti?
Allora il problema quale è?
E' l'autoradio che funzionava male ?
Quel CD con la canzone numero 6 corretta non lo ho ancora ascoltato dopo la correzione.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 12:49   #24
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Allora il problema quale è?
E' l'autoradio che funzionava male ?
I lettori non sono tutti uguali, in più c'è da considerare che un programma di ripping rilegge varie volte un settore che può presentare dei problemi di lettura.
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Quel CD con la canzone numero 6 corretta non lo ho ancora ascoltato dopo la correzione.
Non devi ascoltare il cd, devi ascoltare la traccia estratta.
Non è che il programma ripara il CD...

Il programma serve ad estrarre le tracce audio da cd per vari scopi, tra cui anche quello di cercare di recuperare le tracce audio di un CD che non funziona regolarmente.

Ultima modifica di Styb : 22-05-2020 alle 12:55.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 10:51   #25
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
Dopo che alcune canzoni del CD sono state corrette con EAC se lo rimetto nell'autoradio dove lo sentivo con problemi , lo risentirò sempre con gli stessi problemi?
Il software copia solo le canzoni dal CD al computer?
Trasferendo al computer un file corretto?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 11:07   #26
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Dopo che alcune canzoni del CD sono state corrette con EAC se lo rimetto nell'autoradio dove lo sentivo con problemi , lo risentirò sempre con gli stessi problemi?
Sì, come ti ho già scritto, il software non ripara il CD.
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Il software copia solo le canzoni dal CD al computer?
Sì.
Se riesci ad ottenere tutte le tracce del CD corrette, potresti usarle per masterizzare un CD audio che contiene quindi tutte le tracce corrette, così da riottenere un CD completamente funzionante e di qualità pari all'originale.
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Trasferendo al computer un file corretto?
Se ci riesce, sì.
Il recupero di un CD gravemente danneggiato è impossibile.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 11:12   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Dopo che alcune canzoni del CD sono state corrette con EAC se lo rimetto nell'autoradio dove lo sentivo con problemi , lo risentirò sempre con gli stessi problemi?
Il software copia solo le canzoni dal CD al computer?
Trasferendo al computer un file corretto?
Devi provare ad ascoltarle
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 11:22   #28
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
La cosa mi suonava mooooolto strana.
Perchè risulta impossibile copiare un CD in quanto CD come DVD possiedono contenuti che non possono essere trasferiti :sono protetti.
Per trasferirli ci vuole un software come anydvd(che è a pagamento) che fa vedere al computer un CD o DVD protetto come se protetto non fosse , ne deriva che in tal caso è possibile copiarlo.
Se io faccio un dvd filmando nel mio giardino certo che posso copiarlo e divulgarlo.
Non se compro un dvd a 20 € nel negozio.
Non posso copiarlo e condividerlo sul computer.
A meno che io non abbia installato in quel computer anydvd , il quale farà percepire il mio dvd protetto pagato 20 € come un dvd amatoriale che ho fatto io e quindi non protetto.
Mi interesserebbe sapere che devo fare con EAC per vedere tutte le canzoni distrutte?
Il CD ha 18 canzoni , vorrei solo avere un grafico in cui il software mi dice : la canzone 1,2 , 3, 4 ,5, 6 ecc. possiedono problemi e non sono ascoltabili ...
Come si fa , per cortesia con EAC?
Permette di fare ciò?
Tenendo presente che l'altro software che ho usato era una porcheria.
Una volta mi dice che il CD ha 3 tracce inascoltabili, poi una altra volta mi dice 5 ? Ogni volta un risultato diverso?
Non vale niente , non è affidabile.
In realtà mi interessava poco avere le canzoni corrette sul computer e non ascoltabili su CD.
Vi ringrazio.
Ciao.
Martino.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 11:25   #29
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Devi provare ad ascoltarle
Non posso , non ho più quell'autoradio.
In ogni caso penso che non sia necessario ascoltarle.
Si potrà sapere a priori se il software corregge SU CD canzoni distrutte.
O almeno è stato progettato per tale funzione, che poi non ci riesca perchè è un software che vale niente è un altro discorso.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 14:15   #30
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Non si possono riparare i CD audio, se c'è qualche traccia che non funziona o salta l'unica cosa che si può fare è copiare tali tracce danneggiate su disco fisso, con programmi tipo EAC, e poi se serve comunque un CD masterizzarli nuovamente su un supporto vergine

I CD audio hanno si delle sicurezze anticopia ma non tutti, sui circa 2000 che ho avuto modo di gestire circa una 50ina erano protetti, nessun problema comunque per lavorarci su

L'unica cosa che puoi fare è ciò che ti è stato già detto, con EAC copi le tracce audio del CD con problemi su disco fisso e ne masterizzi un altro
Per usare al meglio EAC trova in rete delle guide su come impostarlo al meglio

I programmi tipo CDCheck-vso inspector-ecc lasciano il tempo che trovano, non ho mai trovato un programma che mi dicesse in modo inequivocabile che il tale CD fosse da buttare\danneggiato, anche perchè tra le varie protezioni dei CD audio c'è anche l'aggiunta in fase di creazione di errori volontari che impediscono o rendono difficoltosa la copia ma tali errori possono essere corretti senza problemi dal software del lettore CD
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 15:42   #31
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6049
ma questi cd funzionano male in qualunque lettore? autoradio o lettore del pc?

comunque se si possiede il cd fisico nuovo farsi una copia in formato iso da tenere per masterizzarlo nel caso si danneggi il supporto fisico non è peccato

magari la legge direbbe no non si può fare, sei alla stregua di un pirata eccetera però insomma sì sa che i supporti col tempo si possono danneggiare
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 16:07   #32
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma questi cd funzionano male in qualunque lettore? autoradio o lettore del pc?
Questo purtroppo non lo so.
Li ho solo usati su due autoradio.
Esiste qualche autoradio che sia migliore a tutte le altre a tale fine?
Ovvero nelle altre autoradio mentre il Cd suona non si può sentire niente su certe tracce (quelle con errori) mentre in quello consigliato si sente tutto bene.

La funzione che mi interesserebbe su EAC è la segnalazione delle tracce con errore.
Per esempio : 18 canzoni, canzone 4 , 7, 12 con errori.
Possiede tale funzione EAC?
Se sì, come la raggiungo?
Vi ringrazio.
@ Bobo tutto chiaro, grazie.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 16:37   #33
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6049
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Questo purtroppo non lo so.
Li ho solo usati su due autoradio.
Esiste qualche autoradio che sia migliore a tutte le altre a tale fine?
Ovvero nelle altre autoradio mentre il Cd suona non si può sentire niente su certe tracce (quelle con errori) mentre in quello consigliato si sente tutto bene.

La funzione che mi interesserebbe su EAC è la segnalazione delle tracce con errore.
Per esempio : 18 canzoni, canzone 4 , 7, 12 con errori.
Possiede tale funzione EAC?
Se sì, come la raggiungo?
Vi ringrazio.
@ Bobo tutto chiaro, grazie.
prova a suonarlo nel lettore del pc e vedi se alcune canzoni hanno problemi

comunque questo è il sito http://www.exactaudiocopy.de/

mai usato questo software ma da quello che vedo dovrebbe leggere le tracce audio nel cs e salvarle nel pc

https://it.wikipedia.org/wiki/Exact_Audio_Copy

Il software è disponibile con una licenza freeware per uso non commerciale[3]. Exact Audio Copy è diventato molto popolare fra gli audiofili per l'elevata qualità dell'estrazione delle tracce audio ed anche per la capacità di recuperare tracce da cd danneggiati.

poi una volta che si sono estratte le tracce audio e verificato che suonano bene le si masterizzano di nuovo su un cd vergine

comunque se si ha una autoradio moderna si dovrebbe poter riprodurre anche i file audio in altri formati tipo mp3 o flac memorizzandoli su chiavette USB
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 16:51   #34
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Questo purtroppo non lo so.
Li ho solo usati su due autoradio.
Esiste qualche autoradio che sia migliore a tutte le altre a tale fine?
Ovvero nelle altre autoradio mentre il Cd suona non si può sentire niente su certe tracce (quelle con errori) mentre in quello consigliato si sente tutto bene.
Quale sarebbe quello consigliato?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 18:27   #35
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Non posso , non ho più quell'autoradio.
In ogni caso penso che non sia necessario ascoltarle.
Si potrà sapere a priori se il software corregge SU CD canzoni distrutte.
O almeno è stato progettato per tale funzione, che poi non ci riesca perchè è un software che vale niente è un altro discorso.
Sul cd non ti corregge niente..........le estrai su computer e li, se le senti con qualsiasi lettore sei a posto .

Poi le masterizzi su un altro cd .

Ma bisogna capire-sentire, come vengono estratte.........su computer .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 22:09   #36
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Quale sarebbe quello consigliato?
E' quello che domando.
Ho capito che le tracce distrutte possono essere copiate e corrette su pc e poi masterizzate su CD vergine ma non è quello che interessa me.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 06:07   #37
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Sinceramente non ho capito lo scopo che ti prefiggi

Vuoi sapere se un tal CD audio è danneggiato? Ed una volta che lo sai che fai, lo butti?
Come ti ho scritto in precedenza, alcune tipologie di anticopia si basano proprio su errori messi volontariamente nel CD, per cui un programma che controlla CD audio potrebbe tirarti furi una marea di errori (come le catture che hai messo in precedenza) ma il CD sarebbe comunque fruibile ed ascoltabile

Comunque, lungi da me capire cosa vuoi fare, se vuoi usare EAC per verificare i CD audio lo devi impostare:

° inserisci un CD audio, magari uno che sai abbia delle tracce rovinate
° menu EAC\Opzioni unità\Metodo di estrazione seleziona 'Modalità sicura' e poi premi 'Rileva funzionalità di lettura...' per impostare in automatico il resto
° seleziona 'Unità' e spunta la voce 'Inizializza (Spin-up)'
° nella pagina principale dove compaiono le tracce audio del CD inserito seleziona 'Azioni\Rileva gap' per rilevare gli spazi vuoti tra le tracce
° seleziona le tracce da verificare, tutte o quelle che vuoi, poi menu 'Azioni\Verifica tracce selezionate'

Nota nella finestra di avanzamento la % di avanzamento traccia\totale, la velocità di estrazione, i pallini rossi che si accendono se ci sono errori di lettura per cui interviene la correzione errori

Alla fine avrai un resoconto dell'estrazione audio, salvabile in un file log di testo, che riporta la possibilità di estrarre le tracce audio in modalità accurata, quindi se il CD è OK

Se vuoi vedere come si comporterebbero eventuali lettori o altri software di estrazione tracce che non hanno la modalità accurata basta che nel primo menu invece della 'Modalità sicura' imposti 'Modalità burst', fai la verifica e poi confronta i log creati con tale metodo o il precedente in modalità accurata, vedrai differenze che porterebbero a pensare che il CD potrebbe essere da buttare

Buone prove
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 12:20   #38
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
E' quello che domando.
Ho capito che le tracce distrutte possono essere copiate e corrette su pc e poi masterizzate su CD vergine ma non è quello che interessa me.
Se fossi più chiaro, sareebbe più facile aiutarti........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:30   #39
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
@Bobo.
Ma indichi la procedura per copiare le canzoni dal CD al computer?
Non so se mi son spiegato ma NON VOGLIO COPIARE NESSUNA CANZONE DAL CD AL COMPUTER.
@Tallines non sono chiaro?
Quello che voglio è sapere se un CD ha problemi oppure è perfetto.
EAC lo fa oppure copia solo canzoni dal CD al computer?
Se lo fa potrei sapere la procedura?
Inteso che non desidero occupare spazio prezioso sul computer , ne deriva che se EAC tassativamente copia tracce sul PC non è quello che serve me .
Nel caso in cui il software indichi problemi , poi li verificherò io.
Cosicchè se sono falsi problemi introdotti per evitare la produzione di copie pirata potrò accorgermene perchè la traccia con l'errore segnalato si sentirà in ogni caso in modo perfetto.
Ho già usato CDCheck .
E' un software che vale niente.
Prima mi dice che un CD ha tot. problemi , poi ad un successivo test mi dice che non li ha.

Grazie.
Ciao.
Martino.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:42   #40
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Ma se hai un CD che è forse o in parte rovinato, ti interessa continuare a sentire da qualche parte quelle tracce, sì o no?

Il modo per farlo è tentare di recuperarle estraendole su PC, con EAC che appunto ti ho suggerito io.

Quindi devi per forza provare a "ripparle" su PC, poi archivi i file FLAC ad es. su un disco rigido esterno e poi se vuoi continuare a sentire quella musica su un qualunque altro autoradio DEVI masterizzare un nuovo CD audio riscrivibile, usando le tracce estratte.

Se tutto il processo è andato a buon fine, il CD originale rovinato puoi anche buttarlo a quel punto o tenerlo per ricordo, o per altre evenienze, fai tu.
Chiaro o no? Altrimenti, veramente, di che stiamo parlando...?
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v