Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2007, 15:49   #21
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Grande sampei

La tua scelta per Microsoft ha rappresentato una sconfitta su tutta la linea:
1_non ha fatto avvicinare l'utente al nuovo sistema operativo,
2_l'ha fatto allontanare al precedente sistema operativo, e
3_l'ha avvicinato ad un sistema operativo concorrente, alternativo e per di più open source.

Quando si dice :"fallire su tutta la linea...." si potrebbe portare questo esempio, mi risulta difficile -in questo momento almeno- pensare ad un esempio più esplicativo di "fallimento totale".


Ania
Ania devo doverosamente aggiungere qualcosa.
Io mi trovo molto bene con XP.
Ciò non toglie che mi trovo bene anche con Linux.
Credo che quando il supporto per XP sarà abbandonato i miei 3 pc, oltre quello linux dal quale stò scrivendo adesso,avranno installato già una distro Linux.
Il problema della sua mancata diffusione,anche se credo che questo sia un merito per l'utente puro Linux,è la difficoltà di fare, cose semplicissime, (in Windows) sempre tramite "terminale" con una serie di comandi.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 16:04   #22
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ania devo doverosamente aggiungere qualcosa.
Io mi trovo molto bene con XP.
Anche io, lo ammetto.
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

Ciò non toglie che mi trovo bene anche con Linux.
Credo che quando il supporto per XP sarà abbandonato i miei 3 pc, oltre quello linux dal quale stò scrivendo adesso,avranno installato già una distro Linux.
Lo ammettto, negli ultimi mesi mi sono colpevolmente distratta, ed ho perso di vista un pò la sezione, mi rammenteresti per cortesia "fino a quando otterrà supporto XP?"
E' un'info che avevo archiviata, ma l'ho rimossa, e non ricordo più.
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

Il problema della sua mancata diffusione,anche se credo che questo sia un merito per l'utente puro Linux,è la difficoltà di fare, cose semplicissime, (in Windows) sempre tramite "terminale" con una serie di comandi.
Concordo con te, l'uso di Linux da una parte ti fa divenire più consapevole e responsabile della tua macchina e di quello che ci fai, dall'altra, o sei un vero appassionato, ed allora ti ci diverti pure, oppure non reggi e lo trovi uno "sbattimento eccessivo".

Microsoft ha puntato sulla pigrizia di una certo bacino di utenza, ed ha offerto un prodotto che fosse il più possibile "user friendly".

Secondo me, Linux dovrebbe metterti a disposizione una distro in grado di competere con un sistema "user friendly" come XP, e poi, una volta che hai fatto avvicinare gli utenti, puoi anche provare a fargli nascere la voglia di andare oltre.

Il segreto -come in tutte le cose- è la passione per quello che si fa.


Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 16:59   #23
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Fino al 04/2009 poi ci sono altri 5 anni di supporto esteso ma non vorrei che questi termini, già annunciati da molto, siano ampliati per ciò che è riportato in questo articolo.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 17:20   #24
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Fino al 04/2009

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

poi ci sono altri 5 anni di supporto esteso
Ultime domande :
che differenza intercorre fra il supporto che si otterrà fino al 04/2009, ed il supporto esteso che si protrarrà dal 2009 al 2014 ?

In cosa consiste -in pratica- il supporto esteso ?

Il rilascio di patchs di sicurezza avverrà anche durante il periodo del "supporto esteso"?

Grazie mille per le risposte.


Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 17:41   #25
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Gli ultimi 5 anni sono quel periodo in di attesa prima che venga riposto negli scantinati..
in sostanza verranno sempre rilasciate le patch ma solo per questioni critiche o moderatamente critiche, ma nessun sviluppo ulteriore quindi come software di microsoft viene di fatto "congelato"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 03:53   #26
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Occorre anche considerare quanto tempo intercorrerà non solamente da quando Microsoft non fornirà più supporto,ma dai softs in circolazione che cesseranno di essere sviluppati per W. 2000-XP.

Non sò se mi sono spiegato Ania,faccio un esempio, vedi Avira Antivir classic quest'anno a giugno 2007, è cessato il supporto di Antivir per W.98-Me.
Quindi coloro che avevano tale sistema operativo e non hanno voluto aggiornarlo hanno dovuto per forza cambiare antivirus.

Quindi, se cessa il supporto di mamma Microsoft, si avrà anche la conseguenza che i softs circolanti su internet (specialmente quello free) diminuiranno moltissimo per la versione di s.o. XP.

Ecco perchè coloro che non intenderanno migrare a Vista devono premunirsi in anticipo.

Ultima modifica di sampei.nihira : 30-09-2007 alle 04:03.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 06:02   #27
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Occorre anche considerare quanto tempo intercorrerà non solamente da quando Microsoft non fornirà più supporto,ma dai softs in circolazione che cesseranno di essere sviluppati per W. 2000-XP.
Quindi, se cessa il supporto di mamma Microsoft, si avrà anche la conseguenza che i softs circolanti su internet (specialmente quello free) diminuiranno moltissimo per la versione di s.o. XP.
Ecco perchè coloro che non intenderanno migrare a Vista devono premunirsi in anticipo.

Grazie Sampei
per questa precisazione.
Sì, ti sei spiegato molto chiaramente.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 07:28   #28
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Occorre anche considerare quanto tempo intercorrerà non solamente da quando Microsoft non fornirà più supporto,ma dai softs in circolazione che cesseranno di essere sviluppati per W. 2000-XP.

Non sò se mi sono spiegato Ania,faccio un esempio, vedi Avira Antivir classic quest'anno a giugno 2007, è cessato il supporto di Antivir per W.98-Me.
Quindi coloro che avevano tale sistema operativo e non hanno voluto aggiornarlo hanno dovuto per forza cambiare antivirus.

Quindi, se cessa il supporto di mamma Microsoft, si avrà anche la conseguenza che i softs circolanti su internet (specialmente quello free) diminuiranno moltissimo per la versione di s.o. XP.

Ecco perchè coloro che non intenderanno migrare a Vista devono premunirsi in anticipo.
si ma in genere avviene moolto dopo la cessazione del supporto microsoft. ad esempio avira ha cessato il lo sviluppo del software per il windows 98 solo questo giugno e ne è passato di tempo dalla fine del supporto microsoft al W. 98.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 09:01   #29
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
si ma in genere avviene moolto dopo la cessazione del supporto microsoft. ad esempio avira ha cessato il lo sviluppo del software per il windows 98 solo questo giugno e ne è passato di tempo dalla fine del supporto microsoft al W. 98.
Non così mooolto come si crede c.m.g. se non ricordo male (correggetemi se sbaglio) il supporto esteso per Windows 98 terminò nel giugno 2006 e come vedi AVIRA ha cessato solo 1 anno dopo, pari pari !!
Quindi se per assurdo, per XP sarà lo stesso che per il 98,nel 2015 AVIRA abbandonerà il supporto di XP.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 09:12   #30
Clessidra
Senior Member
 
L'Avatar di Clessidra
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
C'è da tener conto della vita media dei PC e la loro costante diminuzione di prezzo.
Quindi saranno in pochi a possedere un SO datato..... compreranno un PC nuovo prima con il SO più recente.
Questo vale sia per le aziende che per il privato.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 09:39   #31
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
C'è da tener conto della vita media dei PC e la loro costante diminuzione di prezzo.
Quindi saranno in pochi a possedere un SO datato..... compreranno un PC nuovo prima con il SO più recente.
Questo vale sia per le aziende che per il privato.
Magari compreranno pc nuovi......ma non sò se tutti allora useranno Vista oppure il suo erede.
Non vorrei invece che questo "Vista attuale" sia una sorta di ME che sarà presto rimpiazzato data l'antipatia che la massa nutre nei suoi confronti.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 09:42   #32
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
C'è da tener conto della vita media dei PC e la loro costante diminuzione di prezzo.
Quindi saranno in pochi a possedere un SO datato..... compreranno un PC nuovo prima con il SO più recente.
Questo vale sia per le aziende che per il privato.
solo fra due anni Vista sarà dominante nel senso che un utente chiederà esclusivamente quel SO.. ma da qui a fra due anni potremmo anche vedere pc senza sistema operativo quindi concedendo all'utente la possibilità di scelta.

in quel caso come si comporterebbe il mercato?
verrebbe sempre scelto Vista o alla poissibilità linux o winXP reciclato in quanto già in possesso?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 10:15   #33
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
solo fra due anni Vista sarà dominante nel senso che un utente chiederà esclusivamente quel SO.. ma da qui a fra due anni potremmo anche vedere pc senza sistema operativo quindi concedendo all'utente la possibilità di scelta.

in quel caso come si comporterebbe il mercato?
verrebbe sempre scelto Vista o alla poissibilità linux o winXP reciclato in quanto già in possesso?

Però Deg, mi sembra che si debba tener conto di un fattore , correggetemi se sbaglio :

per reciclare una licenza di windows XP su una macchina con configurazione hardware diversa -e una macchina nuova inevitabilmente avrebbe una diversa configurazione hardware- dovresti avere una licenza RETAIL di windows XP , che ahimè, costa un follia , io ad es. ho solo OEM, e queste licenze, come sai , non me le posso trasferire da nessuna parte, cioè non posso trasferirle ad una nuova macchina, ed il giorno che cambio macchina, le perdo.
Comunque, non mi preoccupo troppo perchè, in realtà mi affeziono molto alle cose , e non mi faccio prendere dalla tentazione di prendere le novità, o rinnovare ciò che ho, a meno chè non ce ne sia una reale ed improcrastinabile necessità.


Ania

Ultima modifica di ania : 30-09-2007 alle 10:17.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 10:27   #34
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
attualmente è stato lasciato fare a Microsoft di concedere una lizenza con sconto del 50% proprio limitandola a quel preciso pc. (in molti casi il costo della licenza non è 70€ ma 100€)
è ovvio che la volontà di Microsoft sia spingere i clienti verso il nuovo quindi le licenze di WinXP rimarranno al costo di 120-140€, ma è altresì vero che non tutti possiedono la oem, anzi molti allo'atto dell'acquisto (quando è stato possibile) hanno optato per, pochi euro in più, per la versione retail
se ci pensi per 50-70€ in più ne vale sicuramente la pena.

questo discorso spesso non è affrontabile nelle catene "guarda e prendi" perchè non hanno il tempo di seguire il cliente, infatti in negozi come quelli difficilmente potrai optare subito per upgrade..
è più facile che lo si compra così come è e una volta a casa dovrai pensare a cosa migliorare, ma la licenza così presa rimane in sostanza carta straccia e soldi gettati...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 12:41   #35
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Avendo preso entrambi i portatili a gennaio,asus e hp dopo circa 3 mesi mi hanno regalato 2 licenze(basic e premium)...beh...ancora sono riposte nel cassetto della scrivania...fortunatamente non mi sono fatto prendere dall'entusiasmo del regalo e della novità...
Penso che prenderò in considerazione di mettere vista tra un anno quando il so sarà più rodato...per ora mi tengo stretto il mio xp...
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:03   #36
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Avendo preso entrambi i portatili a gennaio,asus e hp dopo circa 3 mesi mi hanno regalato 2 licenze(basic e premium)...beh...ancora sono riposte nel cassetto della scrivania...fortunatamente non mi sono fatto prendere dall'entusiasmo del regalo e della novità...
Penso che prenderò in considerazione di mettere vista tra un anno quando il so sarà più rodato...per ora mi tengo stretto il mio xp...
io nel notebook che ho comprato a mio fratello su dell, gli avevo preso il Vista (era l'unico possibile all'atto dell'acquisto), poi dopo il periodo di un asettimana.. sotto sue incessanti richieste gli ho formattato il note e mondato win2003server
ora è felice
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v