Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2010, 22:33   #21
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Quasi perfetta.
Le uniche due cosine un po' fastidiose a questo punto sarebbero:
regolazione front/back focus su più ottiche anziché un unica regolazione fissa;
tropicalizzazione.
Vediamo poi se il prezzo risulterà adeguato (quindi inferiore alla k7 dato che si colloca sotto questo modello, almeno teoricamente).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 09:12   #22
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Quasi perfetta.
Le uniche due cosine un po' fastidiose a questo punto sarebbero:
regolazione front/back focus su più ottiche anziché un unica regolazione fissa;
tropicalizzazione.
Vediamo poi se il prezzo risulterà adeguato (quindi inferiore alla k7 dato che si colloca sotto questo modello, almeno teoricamente).
Già che c'è è da apprezzare moltissimo. Farei carte false per avere questa possibilità sulla D90, anche con una sola ottica.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 10:35   #23
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Pensa che invece io ero convinto che la D90 come la 50D le avesse! (va be' che adesso mi sa che le han tolte perfino dalla 60D ) comunque anche se non ufficialmente noto le pentax una cosa del genere la permettevano già di fare accedendo al menù di servizio, adesso almeno la cosa è meno macchinosa e ufficiale solo che bisognerà tenere a mente (se si ha un'ottica che ne è afflitta) la correzione ogni volta..
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Vediamo poi se il prezzo risulterà adeguato (quindi inferiore alla k7 dato che si colloca sotto questo modello, almeno teoricamente).
La k-7 ufficialmente non è più da contare perché ne è già stata cessata la produzione visto che verrà sostituita dalla presunta k-5 fra qualche giorno. Comunque anche sul nuovo pure la k-7 non è cambiata molto di prezzo (se non ricordo male sta sui 900-1000€) e non mi aspetto che anche sull'usato finisca ai prezzi delle precedenti (k10d/k20d che poi in realtà si sono perfino riprezzate sull'usato negli ultimi tempi) visto che avevano inaugurato un'altra categoria più in alto (già solo per la scocca in magnesio non poteva scendere più di tanto, visto il costo dei materiali..)

PS: Comunque è ovvio che all'inizio sarà molto più appetibile una k-7 anche usata che una k-r nuova, è tutt'altra categoria e si è sempre consigliato di fare così se si vuole sfruttare il rapporto prezzo/prestazioni

Ultima modifica di Chelidon : 12-09-2010 alle 10:39.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 15:52   #24
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
...La k-7 ufficialmente non è più da contare perché ne è già stata cessata la produzione visto che verrà sostituita dalla presunta k-5 fra qualche giorno. Comunque anche sul nuovo pure la k-7 non è cambiata molto di prezzo (se non ricordo male sta sui 900-1000€)...
In realtà su trovaprezzi si trova a poco più di 800 € solo corpo...che, a mio modesto avviso, è un gran prezzo per una macchina del genere.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 16:16   #25
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Allora ricordavo male ma anche in versione fowa o sono import non in pronta consegna? Perché ho visto recentemente degli usati a 750 e già mi sembravano dei prezzoni.. (potrebbe anche succedere come con la k20d che nelle imminenze del nuovo annuncio i prezzi scendevano perché nel dubbio chi prevedeva di venderla preferiva evitare il momento in cui tutti l'avrebbero fatto e adesso dopo più di un anno invece sono quasi risaliti a quelli delle ultime scorte nuove)

Ultima modifica di Chelidon : 12-09-2010 alle 16:20.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 17:11   #26
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Allora ricordavo male ma anche in versione fowa o sono import non in pronta consegna? Perché ho visto recentemente degli usati a 750 e già mi sembravano dei prezzoni.. (potrebbe anche succedere come con la k20d che nelle imminenze del nuovo annuncio i prezzi scendevano perché nel dubbio chi prevedeva di venderla preferiva evitare il momento in cui tutti l'avrebbero fatto e adesso dopo più di un anno invece sono quasi risaliti a quelli delle ultime scorte nuove)
con 850euro ti prendi la k7+18-55 nuova. Lo so perché ho rischiato di portarmela a casa!xD
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 18:53   #27
cama81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 178
é uscita anche una altra nata in casa pentax la k-5

http://www.fotopratica.it/?p=1717
__________________
MY flickr my deviant
cama81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 13:31   #28
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
No, quella deve ancora essere presentata (si dice il 22) non fidarti troppo delle voci sulle specifiche perché in genere ci tengono a non far trapelare nulla se non proprio all'utlimo.. (non fanno nemmeno più roadmap da quando c'è Hoya alle spalle )

Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
con 850euro ti prendi la k7+18-55 nuova. Lo so perché ho rischiato di portarmela a casa!xD
e non avresti rischiato il sale e la bottiglietta (ti è andata bene alla fine ho visto..) visto che nessuno le conosce le pentax

Ultima modifica di Chelidon : 13-09-2010 alle 13:35.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:35   #29
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Se interessa, c'è già in giro qualche esempio dei immagini ottenute e come è oramai mania il comportamento ad alti ISO è la prima cosa di cui si parla: http://forum.mflenses.com/the-new-pe...5.html#1075218 ai posteri il confronto con la k-x che vuole sostituire..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:35   #30
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Ero stupito dalla K-x, più di qualche gradino sopra alle varie d3000 o 1000d (e anche sopra alla 450d probabilmente)...Ma adesso sono quasi senza parole...Hanno migliorato ciò che era già superiore, e messo quello che mancava!!!

I vecchi ISO 12.800 sono diventati 25600 (marketing o utilità?!beh, la k-x a 3200 lavorava ancora più che bene...)

Hanno finalmente integrato la lucina che aiuta nella messa a fuoco (vuoi o no, è utile!!!)

Hanno tirato fuori la batteria al litio proprietaria!(Con la possibilità di usare anche le stilo, una possibilità incredibile!)Adesso chi teneva aperto il dibattito su cosa fosse meglio, con sostenitori da ambo le parti, potrà cessarlo finalmente.

Forse sono riusciti a mettere il puntino della selezione del punto AF, che è selezionabile tra 11 di cui 9 a croceee!

Risoluzione delle schermo di 921.000 pixel! Mica male!

Scusate se mi sono messo a scrivere tutte queste cose che sono visibili nel link, ma magari la gente non ha voglia di leggere e poi se la lascia scappare!xD

Certo, il prezzo secondo me non sarà bassissimo, vicino a quello della d3100 credo...Ma se non avessi preso la D90, un pensierino ce l'avrei fatto!xD
salve gente sono nuovo del forum e sono in confusione totale lo so che questo e il forum della pentax pero ho bisogno di un consiglio sono indeciso tra l'acquisto della canon 550d e la pentax k-r considerate che della canon ho degli obbiettivi non stabilizzati di una reflex analogica con attaccxo ef un aiuto la pentax mi piace ma non so dove provarla grazie
__________________
Acer Aspire 5920G Intel Core Duo T7300, Nvidia GeforceM 8600GT 256Mb, 4Gb DDR2, WD SCORPIO 320Gb 7200RPM,Vista Business
Il prossimo sabato sera ti rimanderò indietro nel futuro
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:35   #31
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Che io sappia i tuoi vecchi obiettivi non li potresti usare sulla 550D, ma potrei sbagliarmi. Circa la macchina be' direi che la più versatile, nonché più recente è la K-r, ho provato la 550D a marzo e non mi è parsa affatto eccezionale.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:37   #32
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Che io sappia i tuoi vecchi obiettivi non li potresti usare sulla 550D, ma potrei sbagliarmi. Circa la macchina be' direi che la più versatile, nonché più recente è la K-r, ho provato la 550D a marzo e non mi è parsa affatto eccezionale.
il problema e che non so dove andarla a vedere da vicino e dove acquistarla e poi mi pare di aver capito che l'unico centro assistenza sta a torino
__________________
Acer Aspire 5920G Intel Core Duo T7300, Nvidia GeforceM 8600GT 256Mb, 4Gb DDR2, WD SCORPIO 320Gb 7200RPM,Vista Business
Il prossimo sabato sera ti rimanderò indietro nel futuro
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:43   #33
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Sì, il centro di assistenza è la Fowa di Torino in Via Tabacchi 29. Per vederla Be' dovresti dirmi in che zona stai.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:48   #34
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Sì, il centro di assistenza è la Fowa di Torino in Via Tabacchi 29. Per vederla Be' dovresti dirmi in che zona stai.
napoli ma ho girato parecchio sono stato pure da sbrescia che dovrebbe essere un rivenditore autorizzato ma niente
__________________
Acer Aspire 5920G Intel Core Duo T7300, Nvidia GeforceM 8600GT 256Mb, 4Gb DDR2, WD SCORPIO 320Gb 7200RPM,Vista Business
Il prossimo sabato sera ti rimanderò indietro nel futuro
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:51   #35
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
volendo la dovrei prendere online da pixmania ma a scatola chiusa tu che mi consigli secondo te ne vale la pena io la canon la pago 721 euro
__________________
Acer Aspire 5920G Intel Core Duo T7300, Nvidia GeforceM 8600GT 256Mb, 4Gb DDR2, WD SCORPIO 320Gb 7200RPM,Vista Business
Il prossimo sabato sera ti rimanderò indietro nel futuro
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:55   #36
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
721€ per la canon più il 18-55 penoso non ce li spenderei, almeno la lente in kit con la pentax è decente e nitida, peraltro la k-r mi sembra che costi decisamente di meno, e con i soldi di differenza potresti prenderti un buon 55-200.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:00   #37
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
http://www.pixmania.com/it/it/717815...vo-dal-18.html
mi viene a fare 649 che mi consigli?????
__________________
Acer Aspire 5920G Intel Core Duo T7300, Nvidia GeforceM 8600GT 256Mb, 4Gb DDR2, WD SCORPIO 320Gb 7200RPM,Vista Business
Il prossimo sabato sera ti rimanderò indietro nel futuro
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 11:56   #38
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
721€ per la canon più il 18-55 penoso non ce li spenderei, almeno la lente in kit con la pentax è decente e nitida, peraltro la k-r mi sembra che costi decisamente di meno, e con i soldi di differenza potresti prenderti un buon 55-200.
a parte che se le lenti sono ef le può usare quasi sicuramente (a meno che siano lenti sigma o tamron o tokina di poco pregio)
Se sta parlando del 18-55 IS avrei qualche remora a dirlo penoso.

Un tempo dei pentaxiani ammiravo che parlavano di fotografia e di quel che conoscevano sul serio...

in ogni caso, pentax ha sempre fatto signore macchine, al giorno d' oggi poi si casca sempre bene
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:35   #39
axel.t
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 30
Io ho la KX e mi trovo benissimo... pure il "tappo" 18-55 è un buon vetro...

Ho avuto la fortuna di poterla maneggiare un po' alla FNAC (a Milano), non saprei dirti dalle tue parti dove la trovi... però in mano mia è comoda e, soprattutto, trasmette una sensazione di solidità che non ho minimamente percepito con Nikon 3100 o Canon 550d... ma son punti di vista!

Sono d'accordo che, comunque, con Canikon o Pentax caschi bene...
__________________
http://www.sitohd.com/alessandrotarlocco//

Pentax K-X + DA 18-55mm WR + DA 40mm Limited + DA 55-300 + alcuni oldies "A" e "M"
axel.t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:28   #40
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
grazie per le risposte devo dire la verita ero orientato su pentax pero non me la sento di prenderla senza impugnarla e guardarmela da vicino quindi penso che optero per canon
vi faccio sapere grazie
__________________
Acer Aspire 5920G Intel Core Duo T7300, Nvidia GeforceM 8600GT 256Mb, 4Gb DDR2, WD SCORPIO 320Gb 7200RPM,Vista Business
Il prossimo sabato sera ti rimanderò indietro nel futuro
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v