Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2018, 21:44   #21
Gerkhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 308
Pensa che a Fossano siamo parecchi grandi condomini con teleriscaldamento tutti in rigida (quindi uno schifo di vdsl) e isiline non ci copre... vabbè i misteri del mercato...
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 11:56   #22
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Dopo due mesi dalla disdetta della telecom FTTC dopo un bel pò di chiarmenti con quelli di isiline hanno installato la FTTH a mia sorella.



Maronna che lavoro di m... ma quel cavo e quel buco non potevano coprirlo dentro la borchia in blastica bianca?




Qualche Speed test fatto col l'iphone 7 via wifi il modem non ho capito che modello huawei è, domani vado a fare qualche test con il cavo lan:






Ultima modifica di elgabro. : 04-09-2018 alle 11:04.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 08:59   #23
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
il router è un cinesone huawei hs8145v che funziona incredibilmente bene, alla faccia dei fritz box
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 18:39   #24
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Fatto il test con cavo lan:



Che rosico, la voglio io la fibra ottica sopratutto a mia sorella che utilizza internet solo per navigare con l'iphone su WhatsApp e facebook e guardare i video su youtube che rosico mamma mia
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 20:41   #25
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Sapere che per 20 metri non posso avere una linea del genere mi fa piangere
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 23:26   #26
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Scusate oggi ho messo mano a quel groviglio di cavi, ho staccato l'alimentatore del router dalla presa elettrica, ho sistemato bene e cavi e poi riattaccato l'alimentatore.

Sorpresa una volta riattaccata la corrente non andava internet, ho chiamato l'assistenza e mi hanno fatto fare il ping su google e nessun problema, però non navigava su internet con niente (PC, iPad, iPhone, sky ecc...ecc...). Mi hanno riavviato da remoto il sistema ed è tornato a funzionare regolarmente.

Non penso sia normale una cosa simile. Non ho esperienze con la FTTH, si può sapere cosa è successo? Se devo staccare la corrente per cambiare una lampadina devo ogni volta chiamare l'assistenza per riavviare il sistema?

Grazie.

Ultima modifica di elgabro. : 13-10-2018 alle 19:39.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 13:12   #27
cielo01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Dopo due mesi dalla disdetta della telecom FTTC dopo un bel pò di chiarmenti con quelli di isiline hanno installato la FTTH a mia sorella.



Maronna che lavoro di m... ma quel cavo e quel buco non potevano coprirlo dentro la borchia in blastica bianca?




Qualche Speed test fatto col l'iphone 7 via wifi il modem non ho capito che modello huawei è, domani vado a fare qualche test con il cavo lan:







Il modem HUAWEI è quello fornito da isiline a noleggio ? Te lo chiedo perchè sono interessato a prendere la loro fthh a Torino
cielo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 14:52   #28
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da cielo01 Guarda i messaggi
Il modem HUAWEI è quello fornito da isiline a noleggio ? Te lo chiedo perchè sono interessato a prendere la loro fthh a Torino
Non quotare le immagini, cmq gli hanno dato il huawei hs8145v che è proprio cinese con tutte le scritte in cinese. Ma isiline permette di scegliere anche un proprio router acquistato privatamente tipo modem libero.

Contattali e chiediglielo.

Ps.
Non so a Torino su rete OF che router forniscano.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:39   #29
cielo01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 7
Ho già provato a chiederlo ma non mi dicono nè il tipo di router a noleggio e nè mi forniscono una lista di router consigliati. Io preferirei prenderne uno di mio proprietà
cielo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:50   #30
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da cielo01 Guarda i messaggi
Ho già provato a chiederlo ma non mi dicono nè il tipo di router a noleggio e nè mi forniscono una lista di router consigliati. Io preferirei prenderne uno di mio proprietà
in questo caso dovresti farti installare l'ONT che converte il segnale ottico in elettrico senza alcun NAT o cose che bloccano, poi ci metti su il router che ti pare, in questo caso va bene qualsiasi router presente sul mercato con porta WAN 1000 mega, tipo il Fritz box 4040. Però non so se fanno questa operazione, come vedi dalle foto a mia sorella hanno installato solo la scatoletta che termina la fibra e l'ONT sta all'interno del router.

CMQ se non ricordo male il loro sito da la possibilità in fase di inscrizione di selezionare con o senza router. Altro non so dirti.

Un immagine presa a caso su google: http://i68.tinypic.com/30xa1ps.jpg qui si vede la terminazione ottica e a fianco l'ONT dove parte il cavo lan che va al router.

Ps.
Considera che il tecnico che è venuto a configurare il tutto ha anche cambiato la password del router, infatti non riesco ad accedere all'interfaccia con la password che c'è scritta sotto il router.

Ultima modifica di elgabro. : 11-10-2018 alle 18:00.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 20:49   #31
cielo01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 7
L'unica cosa che mi ha detto il loro referente commerciale è che il router che dovo aquistarmi deve essere un modello Ethernet/WAN e deve supportare una velocità fino a 1000Mb
cielo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 20:53   #32
cielo01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 7
UnA cosa non capisco dalla foto che hai pubblicato : il cavo giallo che esce dalla scatoletta sul muro è una fibra ? e dove si collega sul router ?
cielo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 20:56   #33
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
la bretellina gialla è la fibra che esce dalla borchia ed entra nella wan sfp gpon dell'ont (esterno o inserito/integrato nel router)
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 08:19   #34
cielo01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 7
Ho cercato le caratteristiche di sto router huawey ma non mi risulta questo ingresso ....
Immagini allegate
File Type: jpg product.jpg (5.4 KB, 19 visite)
cielo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 09:29   #35
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
non hai trovata l'immagine giusta, il connettore è sul fondo

tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 09:31   #36
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da cielo01 Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi ha detto il loro referente commerciale è che il router che dovo aquistarmi deve essere un modello Ethernet/WAN e deve supportare una velocità fino a 1000Mb
Come ti ho detto io, pigliati il fritzbox 4040 e sei a posto.
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
la bretellina gialla è la fibra che esce dalla borchia ed entra nella wan sfp gpon dell'ont (esterno o inserito/integrato nel router)
Esatto.
Quote:
Originariamente inviato da cielo01 Guarda i messaggi
Ho cercato le caratteristiche di sto router huawey ma non mi risulta questo ingresso ....
Il modulo sfp non si trova nelle prese dietro, ma sotto al router:

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1x9wWr...pg_640x640.jpg

Ultima modifica di elgabro. : 13-10-2018 alle 19:32.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 09:35   #37
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
ah la tua foto è ancora più esplicita, meglio così
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 16:50   #38
cielo01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 7
Ok, ISILINE mi ha confermato che il Frizbox 4040 va bene . Da quanto ho capito loro metteranno sul muro il modulo sfp dal quale uscirà il cavo rj45 da collegare al router che li fornirò io e di cui mi daranno i parametri di configurazione. Grazie a tutti per le informazioni
cielo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 09:10   #39
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Ri-uppo questo thread perché da poco ISILINE ha aperto la vendibilità su rete OF in molte zone a Torino
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 16:34   #40
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Riesumo questa discussione, perchè questa settimana ho fatto richiesta di attivazione per la ftth isiline 1000. Volevo però sapere se ci sono problemi di nat. Avrò comunque necessità di poter accedere alla rete domestica da remoto e non vorrei poi trovarmi nella situazione di avere tutte le porte chiuse. Qualcuno che l'ha utilizzata o la sta utilizzando sa darmi qualche indicazione in merito?
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v