Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2004, 22:40   #21
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originariamente inviato da steve123
Mi è arrivata oggi e subito montata con un XP 2500 e H.D. SATA Maxtor. Messo subito a fsb 400 perfetto, temperatura 38-40°.
Prime impressioni molto buone sia come stabilità che prestazioni (PcMark 2004 3595).
Ha solo un piccolo problema, quando spegno il Pc la procedura di spegnimento è corretta, ma poi mi rimane la schermata nera con il logo di Win che dice: Ora si può spegnere il Computer.
Praticamente come i vecchi Pc!!! devo premere il tasto per spegnerlo definitivamente.
Ho già controllato in Screen Saver => Alimentazione per attivare l'ACP (spero di ricordarmi bene) ma non c'è la relativa voce.
Nel bios non ho trovato niente per quanto riguarda l'alimentazione, e penso che ci sia qualcosa da abilitare.
Chi ha qualche suggerimentomi faccia sapere.
Un saluto a tutti
aiuto..mi puoi aiutare..come hai fatto l'installazione di win xp?ho la tua stessa configurazione...ma nn riesco a fare l'installazione..Grazie
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 10:20   #22
NEOS
Senior Member
 
L'Avatar di NEOS
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Messaggi: 1352
Sentite un pò, la Asrock, come anche le ultime schede madri con il sis 748, hanno l'agp da 1,5 volt... se compro una Asrock o una Pcchips (prodotta da Ecs) posso montarci sopra la mia Gf4 4600 ti della Creative?????

Il dubbio mi è sorto ieri sera montando a un mio amico una Asrock con chipset Sis 746, i pezzi me li ha forniti lui, e la scheda video è una 3.3 volt (credo sia una tnt2) e il pc non manda neanche segnale al monitor, neanche provando a mettere su una vecchia pci s3 da 2 mega....


Vi ringrazio
__________________
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:18   #23
steve123
Senior Member
 
L'Avatar di steve123
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
Messaggi: 535
Per Neos:
Sul manuale ho letto che accetta solo schede video con il voltaggio dell'AGP a 1.5volt.
Mi sa che il problema del video è dato dalla TNT.

Per il mio problema dello spegnimento nessun suggerimento??
Ho ricontrollato e aggiornato il bios (ver 1.50) anzi all'inizio mi dice che il bios e ACPI compilant, ma non ho trovato niente di strano.
Aiuto
__________________
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ; Plex 130A;Plex 750A;SAMSUNG P2770HD

Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil.
steve123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:36   #24
kekkus
Bannato
 
L'Avatar di kekkus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Messaggi: 7428
Quote:
Originariamente inviato da steve123
Per Neos:
Sul manuale ho letto che accetta solo schede video con il voltaggio dell'AGP a 1.5volt.
Mi sa che il problema del video è dato dalla TNT.

Per il mio problema dello spegnimento nessun suggerimento??
Ho ricontrollato e aggiornato il bios (ver 1.50) anzi all'inizio mi dice che il bios e ACPI compilant, ma non ho trovato niente di strano.
Aiuto
Quoto in pieno!
Caxxo ma xchè nn leggete il manuale prima di fare cretinate!!!Guarda che puoi fottere l'agp con quei 3.30v, se già nn l'hai fottuto!
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:59   #25
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
nn riesco ...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 21:00   #26
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
tutto ok..l'ultimo bios(poi ritirato dal sito del produttore..)dava problemi..ho rimesso il vecchio tutto ok..alla prima..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 00:26   #27
steve123
Senior Member
 
L'Avatar di steve123
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
Messaggi: 535
Un altro piccolo problemino: quando stacco la corrente dal Pc o con il tasto dell'alimentatore o con la ciabatta, appena ridò corrente il Pc parte da solo senza premere il tasto di accensione!!!

Per Incredible: tu non hai problemi di questo tipo??

Se c'è qualcun'altro che questa scheda mi può dire se ha avuto i miei stessi problemi??
Grazie a tutti e ciao
__________________
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ; Plex 130A;Plex 750A;SAMSUNG P2770HD

Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil.
steve123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 01:12   #28
NEOS
Senior Member
 
L'Avatar di NEOS
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
Quoto in pieno!
Caxxo ma xchè nn leggete il manuale prima di fare cretinate!!!Guarda che puoi fottere l'agp con quei 3.30v, se già nn l'hai fottuto!
Senti, non è il primo pc che assemblo, ma ti do ragione sul fatto del manuale.

Il mio errore è stato quello di fidarmi del mio amico, dato che i pezzi li ha avuti dal fratello, sono stati spediti dall' Irlanda, pezzi i quali provengono dal vecchio pc del fratello...
__________________
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 08:53   #29
sortak
Bannato
 
L'Avatar di sortak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da NEOS
Sentite un pò, la Asrock, come anche le ultime schede madri con il sis 748, hanno l'agp da 1,5 volt... se compro una Asrock o una Pcchips (prodotta da Ecs) posso montarci sopra la mia Gf4 4600 ti della Creative?????

Il dubbio mi è sorto ieri sera montando a un mio amico una Asrock con chipset Sis 746, i pezzi me li ha forniti lui, e la scheda video è una 3.3 volt (credo sia una tnt2) e il pc non manda neanche segnale al monitor, neanche provando a mettere su una vecchia pci s3 da 2 mega....


Vi ringrazio

io ho un' asrock k7s8xe con tnt2 ultra con barton 2600+ e infineon 3200 cl3 e non ho nessun problema
però sul bios non c'è l'opzione per variare la moltiplica del proc(cìè solo il fsb)e il vcore non può essere alzato a piacimento
inoltre delle ram può essere variato solo la cl
qualcuno mi può aiutare ad overclockarlo in modo migliore visto che io sono arrivato al massimo a 3000+(fsb185)dopo di che è molto instabile?

ah, la mia s/m monta il sis 748 con bios ami, non sò se il 746 sia tanto diverso, comunque sulle istruzioni c'è scritto "non inserire una card 3.3v agp nello slot agp delle schede madri k7s8x o k7s8xe! può causare danni permanenti!" però non sò che dirti

Ultima modifica di sortak : 21-01-2004 alle 09:02.
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 09:11   #30
rockwolf
Member
 
L'Avatar di rockwolf
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da steve123
Un altro piccolo problemino: quando stacco la corrente dal Pc o con il tasto dell'alimentatore o con la ciabatta, appena ridò corrente il Pc parte da solo senza premere il tasto di accensione!!!

Per Incredible: tu non hai problemi di questo tipo??

Se c'è qualcun'altro che questa scheda mi può dire se ha avuto i miei stessi problemi??
Grazie a tutti e ciao
Ho avuto lo stesso problema con una Soyo
C'era una voce nel bios che diceva "state after power failure" (off, on, auto)
Quando accendi la presa multipla, con alimentatore di scarsa qualità, la scheda fa per accendersi e interpreta questo come alimentazione scorretta
Se imposti la voce su ON la scheda rimane accesa (per esempio quando va via la luce la scheda si riaccende una volta che riceve di nuovo corrente, è una precauzione per i PC che devono stare sempre accesi)
Impostando la voce su OFF è tornato tutto a posto.
Potrebbe essere un problema di alimentatore (26 € case 400W... mi sa che cambio ali...)
__________________
Smetti di usare il PC prima che lui usi TE!!!
rockwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:37   #31
steve123
Senior Member
 
L'Avatar di steve123
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
Messaggi: 535
Grazie Rockwolf ho impostato la voce del bios che mi hai detto su off e adesso quando do alimentazione non parte più da solo.

Ma mi rimane sempre l'altro problemino: quando spengo il Pc mi esce la scritta "Ora puoi spegnere il Computer"
e quindi devo premere il tasto di accensione/spegnimento sul case!!!
Qualche idea
Io non so più che fare
__________________
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ; Plex 130A;Plex 750A;SAMSUNG P2770HD

Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil.
steve123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:49   #32
kekkus
Bannato
 
L'Avatar di kekkus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Messaggi: 7428
Quote:
Originariamente inviato da steve123
Un altro piccolo problemino: quando stacco la corrente dal Pc o con il tasto dell'alimentatore o con la ciabatta, appena ridò corrente il Pc parte da solo senza premere il tasto di accensione!!!

Per Incredible: tu non hai problemi di questo tipo??

Se c'è qualcun'altro che questa scheda mi può dire se ha avuto i miei stessi problemi??
Grazie a tutti e ciao
è tutta questione di regolare le features dal bios!!!!
nel bios c'è una voce(nn ricordo quale)che fa si che il pc quando attacchi la spina parte solo senza pigiare il tasto, trovala e disabilita, nn è un problema di mobo, nn dovete toccare features che poi nn sapete a cosa servono e vi lamentate che il pc, anzi la mobo nn funziona
deve essere una voce tra le ultime presenti nel bios(x intenderci quelle del risparmio energetico, anke sulle asus è così)
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:52   #33
kekkus
Bannato
 
L'Avatar di kekkus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Messaggi: 7428
Quote:
Originariamente inviato da steve123
Grazie Rockwolf ho impostato la voce del bios che mi hai detto su off e adesso quando do alimentazione non parte più da solo.

Ma mi rimane sempre l'altro problemino: quando spengo il Pc mi esce la scritta "Ora puoi spegnere il Computer"
e quindi devo premere il tasto di accensione/spegnimento sul case!!!
Qualche idea
Io non so più che fare
devi abilitare dal bios la funzione acpi e poi rifare di sana pianta l' installazione di windows!Mi raccomando abilita la acpi e poi reinstalla windows senò nn ti funzionerà mai
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 12:14   #34
steve123
Senior Member
 
L'Avatar di steve123
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
Messaggi: 535
Ma dove la posso trovare nel bios la voce ACPI??
Ho provato a cercarla ma niente da fare
All'accensione del Pc nella schermata iniziale dove c'è indicata la versione del bios compare anche la scritta "ACPI compilant", penso perciò che la scheda sia compatibile con l'ACPI.

Allora devo proprio reinstallare il Win per risolvere??
__________________
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ; Plex 130A;Plex 750A;SAMSUNG P2770HD

Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil.
steve123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 12:51   #35
kekkus
Bannato
 
L'Avatar di kekkus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Messaggi: 7428
certo che è compatibile con acpi ormai tuttel le mobo lo sono.
Si devo reinstallare windows ma prima assicurati che quella funzione sia abilitata, io nn ricordo dove sia(dovrebbe essere alla fine del menù bios), attivala e poi reisnstalla tutto.Io con una asus a7v333 avevo lo stesso problema, poi ho abilitato quella voce e e reinstallato tutto e tutto ha funzionato
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 12:59   #36
tarun
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Messaggi: 746
la vedo bene per stabilità ma non la prenderei per overcloccare.
Comunque ha il bios zoccolato mentre molte nuove ecs lo hanno saldato(es kt600a).
Prestazionalmente è un po meno del kt600 ma penso sia dovuto piu al bios che non a limiti del chipset.
Se dovessi farmi un serverino la terrei in considerazione ma solo quando avranno rilasciato piu versioni di bios rispetto ad ora
__________________
Modem libero
Modalità di partecipazione
Agcom Allegato B
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 16:30   #37
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originariamente inviato da steve123
Per Incredible: tu non hai problemi di questo tipo??

Se c'è qualcun'altro che questa scheda mi può dire se ha avuto i miei stessi problemi??
Grazie a tutti e ciao
anche io ho la ciabatta con protezione della tensione.. nn mi da problemi,..tutto ok.
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 18:34   #38
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
ho portato l'fsb a 175 tutto ok..come faccio a misurare la cpu temp?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 18:38   #39
steve123
Senior Member
 
L'Avatar di steve123
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
Messaggi: 535
Ho controllato e ricontrollato il Bios alla ricercxa della fantomatica voce ACPI, ma non la trovo.
Questa sera provo a reinstallare il Win Xp

poi vi farò sapere.
Ciao e grazie a tutti
__________________
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ; Plex 130A;Plex 750A;SAMSUNG P2770HD

Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil.
steve123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 01:01   #40
steve123
Senior Member
 
L'Avatar di steve123
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
Messaggi: 535
Ho reinstallato Win Xp ed adesso è tutto a posto

Vi do qualche risultato di benchmark:
Pc Mark 2004: 3444
3D Mark 2003: 2598
3D Mark 2001:10077

Configurazione: Xp 2500@3200; 2X256 Elixir CL2.5; Maxtor 80 Gb SATA; Radeon 9500 64 Mb ( la mia vecchia scheda video ).
Win Xp SP1 Driver: SIS AGP 1.17, e IDE 2.03; Catalist 4.10; DX9b.
Come vi sembrano come risultati?
__________________
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ; Plex 130A;Plex 750A;SAMSUNG P2770HD

Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil.
steve123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v