Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2014, 14:25   #21
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Quello che più mi incuriosisce è Etherium, mi sembra un gran gioco sulla carta, manca poco e potremmo verificarlo
guarda .. io ho fatto la closed beta e devo dire che ETHERIUM mi è piaciuto più della beta di Grey Goo, nonostante sia un progetto più costoso e meglio pubblicizzato (sarà costato 10 volte tanto).

Etherium è un rts/rtt privo di base building, controllo a zone come company of heroes , ogni razza ha delle opzioni e delle unità uniche. E' molto tattico ... puoi scegliere se puntare al controllo zone ed espanderti o giocare più arroccato con torrette difensive e più unità. Nei territori che catturi hai dei nodi di controllo sui quali puoi costruire degli upgrade economici , militari o di ricerca. Le possibilità di impostare una partita sono tantissime, ogni match è diverso. Chiaro che ci sono dei build order più efficienti di altri ma quello che mi è piaciuto è proprio la rigiocabilità e il design delle unità (finalmente un rts che non è in ambientazione fantasy o seconda guerra mondiale). Il multiplayer sarà divertente. Non vedo l'ora che esca....finalmente un rts con grazia. Il problema sarà pubblicizzarlo e farlo conoscere ... perchè purtroppo è ancora abbastanza sconosciuto... ma ne vale assoutamente la pena ... per me un acquisto al day1 ... e compro tipo due/tre strategici all'anno a dir tanto....
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 14:29   #22
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
il migliore second me è Dota2
guarda lasciamo stare Io ce l'ho a morte coi MOBA hanno rovinato il panorama degli rts ... ormai tutti a far MOBA e nessuno che investe più sugli RTS vecchio stile.... Sarà che mi sono invecchiato ma per me che son cresciuto a suon di Dune 2 e Command & Conquer ... faccio davvero fatica a farmi piacere DOTA e LOL. A parte il setting di fate maghetti nanetti e mostri che trovo davvero per bamboccioni , a me piace costruire carri armati e aerei e mandarli dal mio nemico , dopo il capolavoro di supreme commander c'è stato ben poco...giusto starcraft2
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 14:30   #23
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
guarda .. io ho fatto la closed beta e devo dire che ETHERIUM mi è piaciuto più della beta di Grey Goo, nonostante sia un progetto più costoso e meglio pubblicizzato (sarà costato 10 volte tanto).

Etherium è un rts/rtt privo di base building, controllo a zone come company of heroes , ogni razza ha delle opzioni e delle unità uniche. E' molto tattico ... puoi scegliere se puntare al controllo zone ed espanderti o giocare più arroccato con torrette difensive e più unità. Nei territori che catturi hai dei nodi di controllo sui quali puoi costruire degli upgrade economici , militari o di ricerca. Le possibilità di impostare una partita sono tantissime, ogni match è diverso. Chiaro che ci sono dei build order più efficienti di altri ma quello che mi è piaciuto è proprio la rigiocabilità e il design delle unità (finalmente un rts che non è in ambientazione fantasy o seconda guerra mondiale). Il multiplayer sarà divertente. Non vedo l'ora che esca....finalmente un rts con grazia. Il problema sarà pubblicizzarlo e farlo conoscere ... perchè purtroppo è ancora abbastanza sconosciuto... ma ne vale assoutamente la pena ... per me un acquisto al day1 ... e compro tipo due/tre strategici all'anno a dir tanto....
Bene, da quello che dici mi hai fatto salire a 1000 la curiosità. Io sono stato un accanito giocatore di COH1 e leggere quello che hai scritto non può che farmi piacere. Uscirà una demo giocabile ? La beta è finita, giusto ?
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 14:39   #24
The_Train
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
guarda .. io ho fatto la closed beta e devo dire che ETHERIUM mi è piaciuto più della beta di Grey Goo, nonostante sia un progetto più costoso e meglio pubblicizzato (sarà costato 10 volte tanto).

Etherium è un rts/rtt privo di base building, controllo a zone come company of heroes , ogni razza ha delle opzioni e delle unità uniche. E' molto tattico ... puoi scegliere se puntare al controllo zone ed espanderti o giocare più arroccato con torrette difensive e più unità. Nei territori che catturi hai dei nodi di controllo sui quali puoi costruire degli upgrade economici , militari o di ricerca. Le possibilità di impostare una partita sono tantissime, ogni match è diverso. Chiaro che ci sono dei build order più efficienti di altri ma quello che mi è piaciuto è proprio la rigiocabilità e il design delle unità (finalmente un rts che non è in ambientazione fantasy o seconda guerra mondiale). Il multiplayer sarà divertente. Non vedo l'ora che esca....finalmente un rts con grazia. Il problema sarà pubblicizzarlo e farlo conoscere ... perchè purtroppo è ancora abbastanza sconosciuto... ma ne vale assoutamente la pena ... per me un acquisto al day1 ... e compro tipo due/tre strategici all'anno a dir tanto....
Sei riuscito a provare sia Etherium che Grey Goo? Ma che culo
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 14:41   #25
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Bene, da quello che dici mi hai fatto salire a 1000 la curiosità. Io sono stato un accanito giocatore di COH1 e leggere quello che hai scritto non può che farmi piacere. Uscirà una demo giocabile ? La beta è finita, giusto ?

Se sei un ex giocatore di COH ti troverai benissimo. Purtroppo la closed beta è finita perchè il gioco dovrebbe uscire il 10 ottobre. Non so se faranno demo... ma appena uscirà qualche video di gameplay lo troverai sicuro.
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 14:53   #26
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Sei riuscito a provare sia Etherium che Grey Goo? Ma che culo
Ciao Train...si ho avuto un po' di culo.... Per GreyGoo ho approfittato di una key da rtsguru ...a fine anno parteciperò alla nuova beta che uscirà... per quanto riguarda Etherium bastava fare la richiesta nel loro sito...perchè sinceramente , ed è un peccato , il gioco è abbastanza sconosciuto... anche se chiunque l'abbia provato nel forum ne è rimasto piacevolmente sorpreso.

Brevemente si possono riassumere così

-GREY GOO : Mix tra C&C e starcraft , base building classico , ottima grafica/stile , razze differenziate, gameplay ancora acerbo allo stato della beta ma comunque già si vedeva l'impostazione non particolarmente innovativa (ma non è per forza un difetto) , micro un po' più importante di Etherium ,ah... i GOO sono una delle razze più originali che abbia mai visto in un rts

-ETHERIUM : Ricorda COH e Ground Control. No base building a parte i nodi. Più RTT che RTS. Razze più simili come unità ma ognuna con delle unità uniche, un po' alla supreme commander. Tatticamente molto più profondo di grey goo (per fare un esempio , in un command point catturato puoi costruire da un lab che ripara le unità, ad una raffineria aggiuntiva per guadagnare di più , ad uno spawning point avanzato , ad un centro ricerca che ti fa avanzare di tier ecc ecc) ed il bello è che tu devi decidere dove e come mettere questi upgrade, decidendo come e cosa sacrificare secondo una tua logica di gioco . Inutile dire che il map control è fondamentale...Un singolo drop può far vincere/perdere la partita. Ogni razza ha delle abilità da usare nel campo (un po come C&C). Micro meno importante di Grey Goo . Si può vincere anche sapendo difendere e costruendo dei cannoni che attaccano direttamente dalla tua base, l'obiettivo è tenere il gioco dinamico e non camperare.
__________________
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 20-09-2014 alle 14:57.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 15:08   #27
The_Train
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 549
Son tutte e due da giocare insomma, io propendo verso Grey Goo più per un fattore di meccaniche. Ho sempre preferito gli RTS incentrati sul base building.
Mi sorprende la release così ravvicinata di Etherium, lo seguo da molto ormai e cazz non hanno mostrato praticamente nulla

Ultima modifica di The_Train : 20-09-2014 alle 15:19.
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 15:15   #28
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Son tutte e due da giocare insomma, io propendo più verso Grey Goo più per un fattore di meccaniche. Ho sempre preferito gli RTS incentrati sul base building.
Mi sorprende la release così ravvicinata di Etherium, lo seguo da molto ormai e cazz non hanno mostrato praticamente nulla
davvero...pubblicizzato malissimo, hanno detto che stavano facendo un video del gameplay e ancora niente ... poi la gente non vede niente e pensa male ... non ho capito se è colpa loro o della focus interactive ..cmq sono dei dilettanti in confronto a quelli di Grey Goo....
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 15:16   #29
Snorri_Sturluson
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 157
Starcraft 2 è un MUST
Snorri_Sturluson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 15:46   #30
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Un altro RTS molto interessante è CALL TO ARMS di cui però si sono perse un pò le tracce. Doveva uscire entro fine 2014 ma penso che il progetto abbia avuto qualche rallentamento.
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 17:02   #31
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4081
call to arms della digitalmindsoft , quelli di men of war ?? mmmm... mi sa che il progetto è morto .... come puoi vedere da questa pagina il funding è andato male...molto male...anche men of war 2 è andato maluccio...

http://www.digitalmindsoft.eu/products/call-to-arms
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 17:32   #32
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
call to arms della digitalmindsoft , quelli di men of war ?? mmmm... mi sa che il progetto è morto .... come puoi vedere da questa pagina il funding è andato male...molto male...anche men of war 2 è andato maluccio...

http://www.digitalmindsoft.eu/products/call-to-arms
http://www.calltoarms.eu/en/

sembra essere stato ripreso, ma è tutto da verificare. Nelle FAQ ancora sostengono fine 2014 ma non mi sembrano molto convinti

io spero che riescano a farlo uscire, è il videogioco che più attendo da un paio di anni a questa parte, splendida l'ambientazione ai tempi moderni in scenari possibili e realistici
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 06:20   #33
Mikon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
tra gli rts usciti di recente c'e' anche planetary annihilation.

sembra bello, gli sviluppatori dovrebbero essere gli stessi di total annihilation.
__________________
Case: CM HAF 932 / Ali: Seasonic G550w / Cpu: Intel 4670K / Mb: MSI G45 / Dissy: Noctua U14S / Ram: Corsair 8 GB DDR3 1600 Mhz / Vga: Gigabyte 660 / SSD: Crucial M500 256GB / Monitor: DELL 2414H IPS
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:33   #34
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Call To Arms sbarca intanto su Steam.
Sarà rilasciata una versione Early Access entro quest'ultimo trimestre del 2014, e poi il gioco completo uscirà entro il 2015.
Il progetto ha subito un notevole ritardo ma almeno sembra non essere andato perduto
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:45   #35
Mistermand
Senior Member
 
L'Avatar di Mistermand
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 407
dawn of war 2 era strepitoso, il giusto numero di unità per non diventare stupidi col micromanaging. Peccato, rip thq.
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v