Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-10-2007, 15:54   #21
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Guarda che mi sa' che il sito non spedisce fuori dagli usa, almeno sembra.

Io vorrei prendermi un'acustica decente, qualche consiglio? Piu' o meno sui 350€, certo acquistando negli stati uniti si risparmia qualcosa, ma non si puo' provare....
Ciao.
Zerotre.
Io starei su Cort/Takamine (avevo sentito che i modelli di fascia relativamente parlando "bassa" della Takamine, venissero prodotti da cort, quindi siamo lì), Yamaha, ma escludendo la serie Apx (molto suonabile, per carità, però ha un suono che non mi esalta particolarmente)....
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 01-10-2007, 18:36   #22
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Non sapevo che titolo mettere e visto il tempo di questi giorni ho voluto citare una canzone di Jimi.

Continua da: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...500274&page=45
La prossima me la metti "long cold winter" alla cinderella?
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 01-10-2007, 18:44   #23
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Ciao gente,mi son perso qualcosa in questi mesi?
Ehhheeehheeeee, proprio te cercavo!

Ho piazzato un pò di roba per registrare e ho fatto un pò di prove.

Prima ho provato con chitarra->distorsore marshall->input mixer (behringer 1622)->interfaccia usb->pc

Il suono non era malaccio ma un pò troppo freddo per via del distorsore dritto in input. Allora ho aggiunto

chitarra->distorsore marshall->marshall jmp100->cassa 1960ax->sm57 su input mixer (behringer 1622)->interfaccia usb->pc

Già meglio, ma se io davanti alla cassa sento un sacco di acuti (stile fender), riascoltando la registrazione sento un suono scuro (stile bogner) e non mi capacito del perchè.

La domanda è, secondo te è meglio equalizzare dal mixer, riequalizzarlo dopo via software o semplicemente mettere un mic a condensatore (di quelli che non mi posso permettere ad esempio.... )?

Come mai nel vocale sento perfetto invece?
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)

Ultima modifica di theboiamond : 01-10-2007 alle 18:47.
theboiamond è offline  
Old 01-10-2007, 19:02   #24
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Io starei su Cort/Takamine (avevo sentito che i modelli di fascia relativamente parlando "bassa" della Takamine, venissero prodotti da cort, quindi siamo lì), Yamaha, ma escludendo la serie Apx (molto suonabile, per carità, però ha un suono che non mi esalta particolarmente)....
Grazie.
QUalche sito con prezzi bassi sarebbe un grande aiuto, magari in privato.
Ho per le mani una sigma by martin d-18, usata, uscirebbe 300 euri piu' 70 da dare al liutaio per correggere un action troppo alta, il fatto e' che alcune parti sono molto scadenti, la chitarra ha gia' 4 anni, pero' come suono e' veramente di un altro pianeta, qualche consiglio?
CIao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline  
Old 01-10-2007, 19:08   #25
Pipe
Senior Member
 
L'Avatar di Pipe
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
di dove sei? io sono di napoli e qui di roba ce n'è per tutti i gusti, anche se per i prezzi devi girare un po': trovi differenze di diverse decine di euro da un lato all'altro della strada per lo stesso prodotto (il mio ampli al negozio di fronte lo vendevano 100 euro in più rispetto a quanto l'ho pagato io!)
Io sto a potenza, e non è un gran che.perchè alla fine c'è solo un negozio che ha il monopolio delle elettriche.
__________________
... Ho l'addome globoso per adipe ...
Pipe è offline  
Old 01-10-2007, 19:18   #26
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da Pipe Guarda i messaggi
Io sto a potenza, e non è un gran che.perchè alla fine c'è solo un negozio che ha il monopolio delle elettriche.
se vuoi lasciarmi qualche modello da cercare per te ti farei volentieri il favore, domani mattina vado in zona, non mi costa niente chiedere qualche prezzo, così magari vai mirato quando puoi!
Adrian II è offline  
Old 01-10-2007, 20:54   #27
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Io vorrei prendermi un'acustica decente, qualche consiglio? Piu' o meno sui 350€, certo acquistando negli stati uniti si risparmia qualcosa, ma non si puo' provare...
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Io starei su Cort/Takamine (avevo sentito che i modelli di fascia relativamente parlando "bassa" della Takamine, venissero prodotti da cort, quindi siamo lì), Yamaha, ma escludendo la serie Apx (molto suonabile, per carità, però ha un suono che non mi esalta particolarmente)....
Ma se è dall'America... perché non prendersi direttamente una Art&Lutherie? o meglio ancora una Seagull? magari direttamente dal Canada, che amazon.ca esiste pure lui?
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Ho per le mani una sigma by martin d-18, usata, uscirebbe 300 euri piu' 70 da dare al liutaio per correggere un action troppo alta, il fatto e' che alcune parti sono molto scadenti, la chitarra ha gia' 4 anni, pero' come suono e' veramente di un altro pianeta, qualche consiglio?
Se l'hai provata e ti piace, può essere una buona alternativa.
È fatta in Messico?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
Old 01-10-2007, 22:39   #28
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma se è dall'America... perché non prendersi direttamente una Art&Lutherie? o meglio ancora una Seagull? magari direttamente dal Canada, che amazon.ca esiste pure lui?

Se l'hai provata e ti piace, può essere una buona alternativa.
È fatta in Messico?
Taiwan, il liutaio m'ha detto che a quel prezzo non e' male, in effetti il suono e' proprio bello, pero' i materiali della paletta, le meccaniche, il manico e la tastiera sono di qualita' molto bassa, mentre la cassa e' ok, del resto se nno fosse cosi' sarebbe una martin a tutti gli effetti...
CIao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline  
Old 02-10-2007, 08:59   #29
Pipe
Senior Member
 
L'Avatar di Pipe
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
se vuoi lasciarmi qualche modello da cercare per te ti farei volentieri il favore, domani mattina vado in zona, non mi costa niente chiedere qualche prezzo, così magari vai mirato quando puoi!
Davvero lo faresi? Grande! però comunque conto di prenderla fra un mese o 2... chissà se la vendono nel caso in cui la trovassi... comunque se ti va di farlo ti ringrazierò con un bel birrone
Fender Stratocaster reissue '62 hot rod (se proprio vuoi pure il colore Bianca o Sunburst) ha non sono mancino
__________________
... Ho l'addome globoso per adipe ...

Ultima modifica di Pipe : 02-10-2007 alle 09:05.
Pipe è offline  
Old 02-10-2007, 10:55   #30
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1329
X Theboiamond: si in effetti il mic a condensatore sarebbe la cosa migliore, anzi, il top sarebbe averne 2 diversi. Purtroppo costano.
Con il 57 hai provato a spostarlo in varie posizioni? Sia per quanto riguarda l'inclinazione sul cono sia la distanza da esso, ti consiglio di fare varie prove.
In ogni caso il 57 è direzionale, molte armoniche, soprattutto le altissime, non le acchiappa tanto bene.
Considera comunque che il suono va comunque sempre un pò riequalizzato poi sul mixer, anche in studio coi microfoni professionali.
BadMirror è offline  
Old 02-10-2007, 11:58   #31
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Spostandolo mi cambia radicalmente, diventa più secco avvicinandolo e più morbido allontanandolo, inclinandolo cambia pochissimo sulla mediosità ma resta che l'acuto "frizzantino" lo perdo tutto.

Poi, sul mixer ho 5 bande mentre equalizzandolo via software ne avrei anche 20, per quello chiedevo se conviene un'eq da mixer o da software.

Da software sarebbe più peculiare ma è anche vero che è impossibile amplificare quel che non c'è, per cui temo che dovrò fare un pò e un pò...

Curiosità, un mic a condensatore decente quanto costa?
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 02-10-2007, 12:26   #32
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1329
Eh, bella domanda. Io gli unici che ho usato sono quelli da studio.....ed è meglio che non ti dica quanto costano Però di sicuro ci sono anche a costi umani, dai un occhio qui http://www.thomann.de/it/microphones...mplifiers.html
BadMirror è offline  
Old 02-10-2007, 13:04   #33
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
La peppa! Anche scontati, sti microfoni mi sembrano parecchio onerosi....

Da thomann hanno dei buoni prezzi, spece per coni eminence che quì in giro non si trovano.

Mi facevano gola dei governor (dopo averli sentiti butteresti nel cesso qualsiasi v30, soprattutto coloro a cui piace il v30) ma inizio ad avere troppi ampli e casse e sempre meno soldi in tasca.

Volevo approfittare quindi del dollaro bassissimo per prendermi dei veteran 30 (coni artigianali della warehouse, anch'esso miglioramento del v30) ma se c'aggiungo le spese mi costa come un celestion e siamo punto e a capo.
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 02-10-2007, 15:35   #34
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da Pipe Guarda i messaggi
Davvero lo faresi? Grande! però comunque conto di prenderla fra un mese o 2... chissà se la vendono nel caso in cui la trovassi... comunque se ti va di farlo ti ringrazierò con un bel birrone
Fender Stratocaster reissue '62 hot rod (se proprio vuoi pure il colore Bianca o Sunburst) ha non sono mancino
ma certo, tanto vado piuttosto spesso in zona, ti faccio sapere appena ripasso, a saperlo prima sarei passato direttamente stamattina.. comunque tra questa o la prossima settimana ti faccio sapere qualche prezzo e informazione
Adrian II è offline  
Old 02-10-2007, 18:31   #35
Pipe
Senior Member
 
L'Avatar di Pipe
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
ma certo, tanto vado piuttosto spesso in zona, ti faccio sapere appena ripasso, a saperlo prima sarei passato direttamente stamattina.. comunque tra questa o la prossima settimana ti faccio sapere qualche prezzo e informazione
Grazie mille!
__________________
... Ho l'addome globoso per adipe ...
Pipe è offline  
Old 03-10-2007, 08:34   #36
Leland Gaunt
Senior Member
 
L'Avatar di Leland Gaunt
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Caltanissetta
Messaggi: 6430
ciao ragazzi, salve a tutti...volevo una dritta, o forse un'offerta...mi piacerebbe prendermi una elettrica soldi body usata ad un prezzo accessibile per le mie tasche, contando che suonavo circa 20 anni fà, e che ho smesso e che inoltre non sono mai stato bravo insomma ho un pò di nostalgia e mi piacerebbe la sera potere strimpellare un pò con un piccolo ampli da studio che ho!
__________________
ho molti ricambi notebook usati e ricambi cellulari, contattatemi in pvt
Leland Gaunt è offline  
Old 03-10-2007, 08:36   #37
Leland Gaunt
Senior Member
 
L'Avatar di Leland Gaunt
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Caltanissetta
Messaggi: 6430
ah, la mia ultima chitarra era una squier fiesta red del'80 con gli scattered poles sui pu, alla quale avevo montato un kahler incassandolo!
__________________
ho molti ricambi notebook usati e ricambi cellulari, contattatemi in pvt
Leland Gaunt è offline  
Old 03-10-2007, 14:54   #38
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da Leland Gaunt Guarda i messaggi
ciao ragazzi, salve a tutti...volevo una dritta, o forse un'offerta...mi piacerebbe prendermi una elettrica soldi body usata ad un prezzo accessibile per le mie tasche, contando che suonavo circa 20 anni fà, e che ho smesso e che inoltre non sono mai stato bravo insomma ho un pò di nostalgia e mi piacerebbe la sera potere strimpellare un pò con un piccolo ampli da studio che ho!
Per avere una chitarra semi definitiva io andrei di Jackson Dx 10 Dinky, ha tutto quello che si può chiedere, non costa uno sproposito ed è costruita davvero bene....
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 03-10-2007, 15:01   #39
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Leland Gaunt Guarda i messaggi
ciao ragazzi, salve a tutti...volevo una dritta, o forse un'offerta...mi piacerebbe prendermi una elettrica soldi body usata ad un prezzo accessibile per le mie tasche, contando che suonavo circa 20 anni fà, e che ho smesso e che inoltre non sono mai stato bravo insomma ho un pò di nostalgia e mi piacerebbe la sera potere strimpellare un pò con un piccolo ampli da studio che ho!
Ti potrebbe interessare una ESP Grass Roots Explorer made in Japan con EMG81 al ponte e EMG85 al manico con ponte e meccaniche Gotoh?

X THEBOIAMOND:

Giovane tu che conosci bene i magneti Tonerider cosa mi sai dire dei City Limits?? andrebbero bene per suonare un blues ed roba alla hendrix e dire straits?

Ultima modifica di BILLY911 : 03-10-2007 alle 15:04.
BILLY911 è offline  
Old 03-10-2007, 15:13   #40
Leland Gaunt
Senior Member
 
L'Avatar di Leland Gaunt
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Caltanissetta
Messaggi: 6430
intanto grazie per le risposte; per l'acqusito dipende dai prezzi...o pchi soldi da dedicare a questo
__________________
ho molti ricambi notebook usati e ricambi cellulari, contattatemi in pvt
Leland Gaunt è offline  
 Discussione Chiusa


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v