Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2010, 20:44   #21
cedivad
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
A parte che devi considerare che la meta' cmq se ne vanno in tasse ma, scusa, rimango parecchio scettico
Sono cifre che ben pochi guadagnano, e di solito e' gente che almeno conosce le proprie responsabilita'
quando fallirò o avrò successo verrò a ricontrollare la discussione e ti manderò un pm, vedremo
Perdona comunque l'ignoranza in campo legale, non è un requisito per avere successo sul web
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 20:55   #22
cedivad
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
answers...

Quote:
C'è un po' di confusione nel tuo discorso.
RIspetto ai rapporti con i creditori una srl è sempre una srl, e la responsabilità è limitata al capitale sociale. Tuttavia, in caso di fallimento è il PATRIMONIO tutto a essere aggredito anche se costituito da beni il cui valore ecceda il capitale nominale.
Quanto alle responsabilità dell'amministratore: i creditori non possono aggredire i suoi beni come se facessero parte del patrimonio sociale, ci mancherebbe altro! Tuttavia, ove fossero accertate responsabilità dell'amministratore (mala gestio) questi potrà subire procedimenti tesi anche al risarcimento del danno, rispondendo con i propri beni
http://it.answers.yahoo.com/question...2125325AAhMEIb

quali sono queste responsabilità?

Ultima modifica di cedivad : 05-06-2010 alle 20:59.
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 21:03   #23
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da cedivad Guarda i messaggi
quando fallirò o avrò successo verrò a ricontrollare la discussione e ti manderò un pm, vedremo
Perdona comunque l'ignoranza in campo legale, non è un requisito per avere successo sul web

Aspettiamo scansione della tua dichiarazione dei redditi allora
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 22:09   #24
cedivad
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
quasi tutti i vostri discorsi son corretti..srl e responsabilità economica/giuridica a meno di mala gestione dell'AD...
Potresti spiegarmi questa cosa della gestione dell'AD? Se ho capito bene non mi riguarda in quanto essendo società a socio unico (sono sia socio che amministratore) farò il possibile per gestirla nel migliore dei modi e quindi non farla fallire. Se ti va di spiegarmi questa responsabilità ad ti ringrazio
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
manca una cosa da dire...l'ubicazione del server e la registrazione della società...se in EU o in paesi di lista grigia.
Il perchè e le conseguenze sono ovvie e le sapete bene.
Guarda io pensavo di usare dei datacenter in due location: america per gli americani ed europa per gli europei. Semplicemente per offrire il miglior servizio possibile.
Essendo che sono DMCA compilant non infrango la legge, in alcun modo. Questa storia della srl è per tutelarsi nel miglior modo possibile ipotizzando lo scenario peggiore possibile. Non penso comunque ci siano problemi per i vari server. Mica devo inviare spam, allora mi trasferirei in russia dove praticamente è consentito per legge
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 23:01   #25
cedivad
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
Guarda, in questo tipo di "affare" che dici tu, è proprio l'uso del DMCA (legislazione di diritto USA) che porta problematiche all'AD...viene citato giuridicamente per il suo operato...qualora sia "buona gestione" [un giorno un'azienda ti cita in giudizio per limitazione alla concorrenza di libero mercato per il fatto che tu ospiti/condividi tale risorsa...prendi spunto da questo articolo QUI'], o qualora sia "cattiva gestione" della società stessa...la porti al fallimento.
AD per cosa sta intanto?
Stai dicendo che semplicemente, per quanto in buona fede sia il mio operato per la mia società, se comunque mi citano in giudizio per [non si sa bene cosa] ne rispondo comunque con i miei beni personali?
Non mi preoccupa un eventuale fallimento dell'azienda, se deve fallire fallisca, l'importante è non averne ripercussioni sul lato personale. Vorrei mettermi in una botte di ferro, mentre l'azienda è esposta a rischi (trovo giusto lo sia, deltronde).
Dell'articolo non ho capito il collegamento. Dice in poche parole che in quel caso la DMCA non vale.

Continuo a ripetere che sarei "DMCA compilant" nel senso che se mi mandano l'url da rimuovere io rimuovo entro 48 ore, non sto neanche li a controllarli rimuovo e morta li, così vado sul sicuro.
Non essendo cittadino USA non penso che comunque la vera e propria DMCA mi riguardi.
Qualcosa di simile a questo quindi dovrebbe funzionare: http://rapidshare.com/abuse.html


Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
Non infrangi la legge...ma sei sicuro che i Provider non ti blocchino/oscurino il dominio o l'hosting per tutelarsi a loro volta da valanghe di ricorsi contro le limitazioni del libero mercato?
Più volte s'è tentato di regolamentare la legislazione in materia di filesharing...
Semplicemnte: il server principale, il "server web" è uno, e sta in un azienda. I server che fisicamente contengono i contenuti sono altrove in altre aziende. nel caso la prima azienda mi rimuova il server troverò qualche server offshore che mi tenga su la parte web... questa almeno per ora è l'idea.

Grazie =)
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 23:10   #26
cedivad
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
edit...

AD= amministratore delegato
AD risponde anche in solido di suo per il cattivo operato se dimostrato in sede giuridica.
ok, e per cattivo operato si intende qualsiasi operato che porti a qualche azione legale nei confronti dell'azienda giusto? quindi in questo caso il cattivo operato porta ad una denuncia => vincono la causa, l'azienda deve pagare 100 mentre ha 10 nel capitale sociale => l'amministratore delegato deve pagare 90 di tasca sua al querelante?
Scusa se insito ma vorrei capire
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 23:57   #27
cedivad
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
Quindi tu rimuoveresti url, dietro segnalazione, a prescindere dalla veridicità della fonte o dal presupposto di corretta fondatezza.
Per avere meno rogne possibili. Esatto.
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 03:13   #28
Mar1o
Senior Member
 
L'Avatar di Mar1o
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Messaggi: 4676
cmq hai 10mila euro pronti??capitale minimo per costituire un srl
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 07:14   #29
cedivad
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
cmq hai 10mila euro pronti??capitale minimo per costituire un srl
Si, in caso potrei tirarli magicamente fuori dal cappello. Prima di farlo però devo essere sicuro che con una srl sono in una botte di ferro
[vedi posts sopra]
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 08:06   #30
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 109
Io sarò un ignorante in materia ma mi sembra stupido aprire una società del genere in Italia e non mettere i server in qualche zona X...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 09:44   #31
cedivad
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da cedivad Guarda i messaggi
Stai dicendo che semplicemente, per quanto in buona fede sia il mio operato per la mia società, se comunque mi citano in giudizio per [non si sa bene cosa] ne rispondo comunque con i miei beni personali?
Non mi preoccupa un eventuale fallimento dell'azienda, se deve fallire fallisca, l'importante è non averne ripercussioni sul lato personale. Vorrei mettermi in una botte di ferro, mentre l'azienda è esposta a rischi (trovo giusto lo sia, deltronde).
Dell'articolo non ho capito il collegamento. Dice in poche parole che in quel caso la DMCA non vale.

Continuo a ripetere che sarei "DMCA compilant" nel senso che se mi mandano l'url da rimuovere io rimuovo entro 48 ore, non sto neanche li a controllarli rimuovo e morta li, così vado sul sicuro.
Non essendo cittadino USA non penso che comunque la vera e propria DMCA mi riguardi.
Qualcosa di simile a questo quindi dovrebbe funzionare: http://rapidshare.com/abuse.html
qualcuno sa?

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Io sarò un ignorante in materia ma mi sembra stupido aprire una società del genere in Italia e non mettere i server in qualche zona X...
se mi chiudono qualche server non mi cambia tanto...

se mi denunciano per un milione di euri invece sarebbe un problema.

Ultima modifica di cedivad : 06-06-2010 alle 09:48.
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:04   #32
cedivad
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
riporto un breve passo: ...specie nella piccola e media impresa italiana, prevalentemente a conduzione familiare, l’imprenditore tende a ricoprire anche la figura dell’amministratore, in una struttura organizzativa improntata alla supervisione diretta e al controllo gerarchico.... questo è dovuto spesso dalla volontà di seguire da vicino i passi della propria “creatura”.
L'amministratore delegato (AD) se posto al vertice del management aziendale, il cosiddetto capo d'azienda in caso di comprovata negligenza professionale, ne risponde economicamente....
Quindi la risposta alla tua ipotesi è Sì.

Puoi usarlo, visto che come avrai intuito si rifanno alla procedura standard del DMCA americano.
Si, insomma ti rifai all'esempio di SecondLife e il copyright esplicitato QUI'.
Allora la srl attualmente per me è inutile.

Grazie mille =)
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:53   #33
Mar1o
Senior Member
 
L'Avatar di Mar1o
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Messaggi: 4676
Quote:
Originariamente inviato da cedivad Guarda i messaggi
Allora la srl attualmente per me è inutile.

Grazie mille =)
si ma se leggi bene c'è scritto in caso di comprovata negligenza professionale

se la srl fallisce perchè gli affari vanno male o qualsiasi altra ragione, ma gli amministratori non hanno nessuna colpa nel senso che hanno sempre agito nell'interesse della società non sono responsabili di nulla e poi l'azione di responsabilità la esercitano prevalmentemente i soci perchè per i creditori è meglio agire per altre vie, e se tu sei l'unico socio non penso che ti eserciti da solo un'azione del genere
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:06   #34
cedivad
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
si ma se leggi bene c'è scritto in caso di comprovata negligenza professionale

se la srl fallisce perchè gli affari vanno male o qualsiasi altra ragione, ma gli amministratori non hanno nessuna colpa nel senso che hanno sempre agito nell'interesse della società non sono responsabili di nulla e poi l'azione di responsabilità la esercitano prevalmentemente i soci perchè per i creditori è meglio agire per altre vie, e se tu sei l'unico socio non penso che ti eserciti da solo un'azione del genere


perdona l'ignoranza assoluta in materia.

Aprendo una SRL, l'amministratore (io) può rispondere coi propri beni AI SOCI (io) in caso di "comprovata negligenza professionale". Questo vuol dire che potrei nel peggiore dei casi intentare una causa contro me stesso nel caso ad esempio la mia gestione porti al fallimento della società. Giusto?
Quindi, amministratore e soci (cioè io ed io) sono protetti dall'"ambiente esterno" (leggasi denunce per violazione di copyright) in quanto queste denunce possono essere fatte solo contro la srl, la srl ne risponde solo per il capitale societario e i soci/amministratori se ne possono lavare le mani giusto?

Perdona ancora la mia ignoranza
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:58   #35
TriacJr
Senior Member
 
L'Avatar di TriacJr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da cedivad Guarda i messaggi


perdona l'ignoranza assoluta in materia.

Aprendo una SRL, l'amministratore (io) può rispondere coi propri beni AI SOCI (io) in caso di "comprovata negligenza professionale". Questo vuol dire che potrei nel peggiore dei casi intentare una causa contro me stesso nel caso ad esempio la mia gestione porti al fallimento della società. Giusto?
Quindi, amministratore e soci (cioè io ed io) sono protetti dall'"ambiente esterno" (leggasi denunce per violazione di copyright) in quanto queste denunce possono essere fatte solo contro la srl, la srl ne risponde solo per il capitale societario e i soci/amministratori se ne possono lavare le mani giusto?

Perdona ancora la mia ignoranza
Non solo ai soci, ma anche ai creditori suppongo (aspetta conferme)...
__________________
Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
TriacJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:06   #36
Mar1o
Senior Member
 
L'Avatar di Mar1o
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Messaggi: 4676
Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
Non solo ai soci, ma anche ai creditori suppongo (aspetta conferme)...
in linea di massima è consentita la possibilità dei creditori di agire nei confronti degli amministratori solo quando questi abbiano violato gli obblighi inerenti alla conservazione dell'integrità del patrimonio sociale, rendendolo inutile al soddisfacimento dei propri crediti.

di solito i creditori agiscono sempre mediante le procedure concorsuali.

se la società fallisce ma gli amministratori hanno sempre amministrato bene non hanno nessuna responsabilità.

Per denuncie o altro risponde sempre la società che ha SOGGETTIVITà GIURIDICA in poche parole rappresenta un soggetto diverso dalla figura dei propri soci. spero sia abbastanza chiaro.
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:17   #37
TriacJr
Senior Member
 
L'Avatar di TriacJr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
in linea di massima è consentita la possibilità dei creditori di agire nei confronti degli amministratori solo quando questi abbiano violato gli obblighi inerenti alla conservazione dell'integrità del patrimonio sociale, rendendolo inutile al soddisfacimento dei propri crediti.

di solito i creditori agiscono sempre mediante le procedure concorsuali.

se la società fallisce ma gli amministratori hanno sempre amministrato bene non hanno nessuna responsabilità.

Per denuncie o altro risponde sempre la società che ha SOGGETTIVITà GIURIDICA in poche parole rappresenta un soggetto diverso dalla figura dei propri soci. spero sia abbastanza chiaro.
Sì, ora ricordo.

Tuttavia nel suo caso non penso che una srl lo metta a riparo da tutto e da tutti. Insomma, nel caso di streaming o di downloading di file protetti da diritti (credo che a questo si riferisca, altrimenti non si sarebbe fatto tutti questi problemi) dubito che il fatto di aver creato una srl gli faccia mettere in gioco solamente il capitale sociale perchè, sempre se i miei ricordi di diritto sono esatti, la malafede in questo caso è abbastanza facile da provare, quindi lo "scudo" srl non dovrebbe esserci. Spero di non aver scritto vaccate.
__________________
Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
TriacJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:31   #38
cedivad
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
in linea di massima è consentita la possibilità dei creditori di agire nei confronti degli amministratori solo quando questi abbiano violato gli obblighi inerenti alla conservazione dell'integrità del patrimonio sociale, rendendolo inutile al soddisfacimento dei propri crediti.

di solito i creditori agiscono sempre mediante le procedure concorsuali.

se la società fallisce ma gli amministratori hanno sempre amministrato bene non hanno nessuna responsabilità.

Per denuncie o altro risponde sempre la società che ha SOGGETTIVITà GIURIDICA in poche parole rappresenta un soggetto diverso dalla figura dei propri soci. spero sia abbastanza chiaro.
Stando a quanto hai scritto è abbastanza chiaro. Provo a riscriverlo a mie parole:

la srl agisce come una persona. Viene denunciata la persona (la srl, che ha personalità giuridica). Non è possibile per un ipotetica causa per copytight persa rivalersi (far pagare) direttamente amministratori o soci. Solo la società può essere condannata a pagare, in base solo al suo capitale sociale.
Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
Sì, ora ricordo.

Tuttavia nel suo caso non penso che una srl lo metta a riparo da tutto e da tutti. Insomma, nel caso di streaming o di downloading di file protetti da diritti (credo che a questo si riferisca, altrimenti non si sarebbe fatto tutti questi problemi) dubito che il fatto di aver creato una srl gli faccia mettere in gioco solamente il capitale sociale perchè, sempre se i miei ricordi di diritto sono esatti, la malafede in questo caso è abbastanza facile da provare, quindi lo "scudo" srl non dovrebbe esserci. Spero di non aver scritto vaccate.
Il primo punto, la prima barriera, è che io farei il lavoro di un provider. Tipo rapidshare. Io non carico i contenuti illegali, sono altri utenti che li caricano. quindi teoricamente non dovrei aver problemi, ma per essere sicuri...

Tu quindi dici che nel caso l'amministratore (io) agisca in mala fede (ovvero? un servizio simile a rapidshare non agisce in mala fede!) eventuali major discografiche possono rivalersi personalmente sull'amministratore (e non solamente quindi sul capitale sociale della società)?

Scusate ma da uno capisco una cosa, da un altro un'altra =)
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:24   #39
TriacJr
Senior Member
 
L'Avatar di TriacJr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 701
Fermo restando che non sono certo un legale di professione ma ho solo dato 3 esami di diritto... quindi prendi quel che ti dico con le pinze.

Quote:
Originariamente inviato da cedivad Guarda i messaggi
Il primo punto, la prima barriera, è che io farei il lavoro di un provider. Tipo rapidshare. Io non carico i contenuti illegali, sono altri utenti che li caricano. quindi teoricamente non dovrei aver problemi, ma per essere sicuri...
Ovvio che tu non carichi materiale illegale ma lo fanno gli altri, ma tutto questo a mio avviso non ti mette a riparo dalla malafede in quanto tu crei la predisposizione perchè questo avvenga. Ma cercando di essere più risoluti, prendi ad esempio Youtube che più volte è stato multato per i contenuti; nessuno ha affermato che è stato l'amministratore a caricare quei filmati, ma secondo chi li ha giudicati, loro sono responsabili di ciò che il proprio sito mette a disposizione, indipendentemente da chi li ha caricati.

Quote:
Originariamente inviato da cedivad Guarda i messaggi
Tu quindi dici che nel caso l'amministratore (io) agisca in mala fede (ovvero? un servizio simile a rapidshare non agisce in mala fede!) eventuali major discografiche possono rivalersi personalmente sull'amministratore (e non solamente quindi sul capitale sociale della società)?
Secondo me dipende da legislazione a legislazione, dipende quindi da dove risiede sia chi lo fa sia dove fisicamente sono i server.

Da una parte è giusto il ragionamento per il quale chi gestisce la cosa non ha a che fare con il materiale protetto, dall'altra è altresì chiaro che queste cose funzionano solamente grazie a materiale protetto, quindi c'è la malafede di chi agisce.

Al di là delle leggi specifiche dei vari paesi che non conosco, penso al già citato youtube oppure anche solo ai siti che riportavano i link ai vari megaupload o megavideo che sono stati chiusi... insomma, proprio tutto questo candore e trasparenza in questo mondo non mi pare esserci.
__________________
Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
TriacJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:16   #40
cedivad
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
Fermo restando che non sono certo un legale di professione ma ho solo dato 3 esami di diritto... quindi prendi quel che ti dico con le pinze.
certo

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
Ovvio che tu non carichi materiale illegale ma lo fanno gli altri, ma tutto questo a mio avviso non ti mette a riparo dalla malafede in quanto tu crei la predisposizione perchè questo avvenga. Ma cercando di essere più risoluti, prendi ad esempio Youtube che più volte è stato multato per i contenuti; nessuno ha affermato che è stato l'amministratore a caricare quei filmati, ma secondo chi li ha giudicati, loro sono responsabili di ciò che il proprio sito mette a disposizione, indipendentemente da chi li ha caricati.
youtube mette a disposizione un motore di ricerca interno. chiunque acceda a youtube.com può inserire il nome della canzone e ascoltarsela gratis senza pagare. il succo sta li.

nel mio caso invece l'url è privato, una sorta di hash md5. non puoi accedere al contenuto se non hai l'url. essendo che solo l'utente ha l'url, è a sua discrezione pubblicarlo in giro. son in poche parole ca22i suoi se lo fa. io offro un servizio, e stando alla DMCA i provider non sono responsabili. lo sono se non eliminano i contenuti che vengono pubblicati dai suoi utenti se segnalati illegali.

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
Secondo me dipende da legislazione a legislazione, dipende quindi da dove risiede sia chi lo fa sia dove fisicamente sono i server.
dipende da legislazione e legislazione, certo. non puoi perseguire tizio canadese se ha server in america seguendo le leggi americane però. devi seguire quelle canadesi. vedo che molti siti hanno la sede legale a panama o hong kong. ne presumo quindi che ne rispondono secondo le leggi dove ha sede legale la società. è corretto?
in merito a questa questione ribadisco la domanda che affligge da una decina di post: se io apro una srl in italia, una srl a socio unico, io, è solo e unicamente la srl che risponde col suo capitale sociale e solo col suo capitale sociale (io sono intoccabile) per eventuali cause di risarcimento giusto?
ho tovato questo interessante documento a proposito: http://www.integra-online.it/images/...allegato_1.pdf

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
Da una parte è giusto il ragionamento per il quale chi gestisce la cosa non ha a che fare con il materiale protetto, dall'altra è altresì chiaro che queste cose funzionano solamente grazie a materiale protetto, quindi c'è la malafede di chi agisce.
il fatto che questi provider vengano usati per condividere file illegali non vuol mica dire che i provider incitino alla criminalità. stessa storia dei venditori di pistole o coltelli, mica incitano alla criminalità (che poi fosse per me il diritto d'autore andrebbe rivoluzionato.. ma vabbè..)

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
Al di là delle leggi specifiche dei vari paesi che non conosco, penso al già citato youtube oppure anche solo ai siti che riportavano i link ai vari megaupload o megavideo che sono stati chiusi...
è stato dimostrato che gli stessi siti caricavano i contenuti. è per questo motivo che sono stati chiusi.

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
insomma, proprio tutto questo candore e trasparenza in questo mondo non mi pare esserci.
questa non l'ho capita. poi certo, se il mondo fosse più trasparente magari non sarebbero 50 anni che ci lamentiamo di crisi economica, recessione, mafie e governo ladro. solo che il mondo non è esattamente trasparente... sfortunatamente.


scusate per la marea di caratteri ma penso che per qualcuno la lettura possa risultare anche interessante =)
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v