Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2008, 16:21   #21
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, IMHO il G5 è ancora un buon processore. Forse nell' iMac scalda un filino troppo, che dici ?
anche secondo me il G5 è ancora buono però spesso vedo la potenza del core 2 duo che esce (in imovie 08 ad esempio...) e allora mi rendo conto conto che il G5 purtroppo sente il peso degli anni... comunque non penso minimamente di cambiarlo ora come ora... l'unica cosa che mi fa gola dei nuovi mac è il fantastico monitor 24"
il mio imac non scalda eccessivamente, certo se tocchi il case posteriore è caldo ma niente di particolare.
Ho un G5 20" rev. B ante-isight
ciao
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 17:19   #22
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Io ho a casa un iMac g5 ultima gen

per ora nn sn passato a leopard, e nn so se ci passerò

cmq con tiger vado benissimo, basta tenere non troppo pieno l'hard disc
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 17:25   #23
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
i G4 magari no, ma questa serie infinita di upgrade tipo "da 1.83 Ghz a 2 Ghz" (miiii, che upgrade !) sono tipici Intel
Di questi passaggio puoi dare la colpa solo ad Apple, non ad Intel.
Al lancio dei Core Duo erano disponibili microprocessore con frequenze nal range 1.66 GHz, 2.33 GHz; se Apple decide di immettere i primi modelli con microprocessore di bassa frequenza e di aumentare poi le frequenze non vedo che colpa abbia Intel.
La stessa cosa vale per i Core 2 Duo disponibili da 1.66 GHz a 2.33 GHz (prima serie) e da 1.80 GHz a 2.80 GHz (seconda serie), ancora una volta è stata Apple che ha deciso di andare avanti un passo alla volta.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:35   #24
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Di questi passaggio puoi dare la colpa solo ad Apple, non ad Intel.
Al lancio dei Core Duo erano disponibili microprocessore con frequenze nal range 1.66 GHz, 2.33 GHz; se Apple decide di immettere i primi modelli con microprocessore di bassa frequenza e di aumentare poi le frequenze non vedo che colpa abbia Intel.
La stessa cosa vale per i Core 2 Duo disponibili da 1.66 GHz a 2.33 GHz (prima serie) e da 1.80 GHz a 2.80 GHz (seconda serie), ancora una volta è stata Apple che ha deciso di andare avanti un passo alla volta.
non ho detto che sia "colpa" di Intel, ma semplicemente che l' ingresso nella sfera di influenza di Intel ha portato a questa mentalità, anche per via del paragone diretto con il resto del mercato pc (che prima non avveniva, perchè non si sapeva esattamente, al di fuori dell' ambiente tecnico, a cosa fosse paragonabile un G4 a 1 Ghz o un G5 a 2 Ghz, per esempio).
Adesso con le architetture Intel siamo arrivati agli speed-bump semestrali utili solo a svalutare velocemente il nostro hw.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:29   #25
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Adesso con le architetture Intel siamo arrivati agli speed-bump semestrali utili solo a svalutare velocemente il nostro hw.
Pienamente d'accordo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 06:00   #26
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Adesso con le architetture Intel siamo arrivati agli speed-bump semestrali utili solo a svalutare velocemente il nostro hw.
Meglio gli speed bump semestrali che gli speed bump dell'era PPC, quelli venivano fatti ogni anno e mezzo.
Inoltre l'usato non si svaluta lo stesso, cerca un MacMini intel usato, sono realmente pochi quelli che trovi ad almeno il 20% meno del prezzo del nuovo.
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 09:43   #27
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
E comunque un aggiornamento semestrale di un prodotto come un PC mi sembra piuttosto buono, nell'ambito PC si fa in fretta ad invecchiare.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:00   #28
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Meglio gli speed bump semestrali che gli speed bump dell'era PPC, quelli venivano fatti ogni anno e mezzo.
Inoltre l'usato non si svaluta lo stesso, cerca un MacMini intel usato, sono realmente pochi quelli che trovi ad almeno il 20% meno del prezzo del nuovo.
a me piaceva decisamente di più un aggiornamento, magari un pò più corposo, ogni anno-anno e mezzo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:01   #29
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
E comunque un aggiornamento semestrale di un prodotto come un PC mi sembra piuttosto buono, nell'ambito PC si fa in fretta ad invecchiare.
è assolutamente inutile. Che poi tu magari ci sei abituato in ambito pc è un' altro discorso.
Ma è proprio la tua frase "in ambito pc si fa in fretta ad invecchiare" che considero la base di tutti i "mali".
Chissene frega dell' ambito pc.
Siamo sicuri che nell' ambito Mac questo serva ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:04   #30
lollo_rock
Senior Member
 
L'Avatar di lollo_rock
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Messaggi: 3206
dal momento che hanno montato gli intel più che una necessità pratica sia una necessità di marketing, dove a parità di processori, sui mac ci sono comunque processori meno potenti (parlo di potenza del processore, non di ottimizzazione SO ecc) rispetto ai top di gamma in commercio, ma comunque nella linea. se avessero lasciato processori a 1.83 GHz quando tutti i pc hanno comunque processori da 2.xx GHz su, l'utente medio soffrirebbe di quel complesso di inferiorità comunemente detta :ansia da prestazione.
__________________
My Twitter- My Flickr
lollo_rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:19   #31
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
è assolutamente inutile. Che poi tu magari ci sei abituato in ambito pc è un' altro discorso.
Ma è proprio la tua frase "in ambito pc si fa in fretta ad invecchiare" che considero la base di tutti i "mali".
Chissene frega dell' ambito pc.
Siamo sicuri che nell' ambito Mac questo serva ?
Per quanto mi riguarda Mac significa PC marchiato Apple, nulla di più. Io non avrei mai scelto un MacBook oltre 1 anno fa se non fosse stato il notebook 13.3" con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Secondo me anche prima del passaggio ad Intel i Mac erano confrontabili con i "comuni" PC ed era per quello che mai avrei scelto un Mac, perché avevano tutti un rapporto prezzo/prestazioni peggiore rispetto a tutti gli altri PC disponibili.
Ora che il confronto è ancora più diretto Apple farebbe un errore di dimensioni spropositate se non aggiornasse la sua linea di prodotti ad intervalli fissati, prima dell'ultimo aggiornamento dei MacBook, i MacBook erano dei notebook completamente fuori mercato per il rapporto prezzo/prestazioni.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:27   #32
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
dal momento che hanno montato gli intel più che una necessità pratica sia una necessità di marketing, dove a parità di processori, sui mac ci sono comunque processori meno potenti (parlo di potenza del processore, non di ottimizzazione SO ecc) rispetto ai top di gamma in commercio, ma comunque nella linea. se avessero lasciato processori a 1.83 GHz quando tutti i pc hanno comunque processori da 2.xx GHz su, l'utente medio soffrirebbe di quel complesso di inferiorità comunemente detta :ansia da prestazione.
è proprio quello che ho detto.
Finchè c' erano i G5 il confronto diretto non si poneva, adesso l' "utonto" che va da Saturn e vede l' Acer da 2.4 Ghz crede che sia meglio di un Apple da 1.8 Ghz.
A me questo non piace.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:29   #33
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda Mac significa PC marchiato Apple, nulla di più.
non prenderla per una offesa personale (perchè non lo è) ma è proprio questo genere di utenza che IMHO alla lunga rovina il "mondo Mac" portandolo nel pianeta con ansia di prestazione tipico di Windows, dove si aggiornano i computer per fare 100 punti in più nei benchmark sintetici.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:44   #34
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
è proprio quello che ho detto.
Finchè c' erano i G5 il confronto diretto non si poneva, adesso l' "utonto" che va da Saturn e vede l' Acer da 2.4 Ghz crede che sia meglio di un Apple da 1.8 Ghz.
A me questo non piace.
A livello puramente prestazionale è sicuramente vero e non credo si possa obiettare.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non prenderla per una offesa personale (perchè non lo è) ma è proprio questo genere di utenza che IMHO alla lunga rovina il "mondo Mac" portandolo nel pianeta con ansia di prestazione tipico di Windows, dove si aggiornano i computer per fare 100 punti in più nei benchmark sintetici.
Io non soffro della sindrome che chiami "ansia da prestazione", prima del MacBook usavo 2 PC (ora di quei 2 ne uso uno solo, il meno potente), il primo con un Pentium 4 1.80 GHz e 1 GB di DDR-400 ed il secondo con un Pentium III 1.00 GHz e 512 MB di PC-133.
Fai 2 conti e prova a pensare quanti anni hanno questi 2 PC.

Quando Apple utilizzava processori PPC gli aggiornamenti erano molto dilazionati perché i processori venivano aggiornati raramente da IBM che non aveva molto interesse a proseguire il suo impegno nel mercato che copriva grazie ad Apple. Se i processori PPC fossero stati aggiornati più spesso in passato avremmo avuto degli aggiornamenti più frequenti proprio come succede ora; io non penso che Apple abbia cambiato strategia tutto ad un tratto.

Ultima modifica di sirus : 02-01-2008 alle 13:46.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:48   #35
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ormai dai primi mesi del 2006, i Mac sono migrati su piattaforme Intel, purtroppo ereditandone anche alcuni difetti di filosofia (tipo la corsa all' upgrade), ma anche le ottime prestazioni, milgiorate ancora grazie all' univocità della piattaforma.
C' è però sicuramente tra noi qualcuno che possiede un Mac, magari un iBook, oppure un iMac, con cpu di classe G4/G5, e soprattutto queste ultime dovrebbero essere ancora competitive.
Quali sono le vostre esperienze ?
Il passaggio a Leopard è stato traumatico (sempre che lo abbiate fatto) ?
io ho un powerbook 1.7 17" con 1.5GB di ram, son migrato a leopard anche con quello, oltre a aver preso un imac 24" con 4GB di ram e un macbook 2.2 con sempre 4GB di ram

sul powerbook ho problemi con la suite ilife 08 (imovie nuovo non va) e con time machine che spesso crasha
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 02-01-2008 alle 13:50.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:23   #36
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
A livello puramente prestazionale è sicuramente vero e non credo si possa obiettare.
obietto eccome, visto che i due computer in oggetto fanno girare s.o. differenti e non è affatto detto che l' Acer da 2.4 Ghz risulti più veloce dell' Apple da 1.8 Ghz (sempre teorici, eh )
Quote:
Se i processori PPC fossero stati aggiornati più spesso in passato avremmo avuto degli aggiornamenti più frequenti proprio come succede ora; io non penso che Apple abbia cambiato strategia tutto ad un tratto.
chissà, non ne avremo mai la riprova.
Ma per una Casa aggiornare una linea è sempre molto costoso (si pensi solo alle rimanenze di magazzino ed a tanti altri "costi nascosti"), quindi se Apple avesse potuto IMHO sarebbe rimasta sull' aggiornamento annuale.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:27   #37
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
sul powerbook ho problemi con la suite ilife 08 (imovie nuovo non va) e con time machine che spesso crasha
beh, per iMovie è chiaramente scritto nei requisiti di sistema:
Quote:
iMovie richiede un computer Mac con processore Intel, Power Mac G5 (dual a 2,0GHz o superiore) oppure iMac G5 (a 1,9GHz o superiore).

la cosa strana è il crash di Time Machine, che non capisco in che modo sia legato alla cpu
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:32   #38
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, per iMovie è chiaramente scritto nei requisiti di sistema:
infatti, per questo ho rimesso imovie hd 06


Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi


la cosa strana è il crash di Time Machine, che non capisco in che modo sia legato alla cpu
boh, cmq è il mac di mio padre, non ci ho dato nemmeno un'occhiata
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 14:18   #39
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Powerbook G4 1,25 Ghz 512 Mb del 2003 + Leopard = tutto a posto.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 22:11   #40
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
powerbook 12" G4 1,5Ghz ed 1,25Gb di RAM con Leopard.
Assolutamente perfetto, col leopardo (a parte un avvio un pò più lento), il sistema è diventato più "scattante"

L'unico limite del g4, per quello che mi serve, lo noto con gli ormai pesantissimi siti in flash e dintorni... il g4 comincia a sentire i suoi annetti.
Per il resto è perfetto così com'è!
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v