Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2009, 10:31   #21
boombastic
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1168
Qualcno saprebbe indicarmi con un netgear WN111 quale driver potrebbe andare su Windows Se7en?
__________________
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc.....
boombastic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 11:00   #22
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da boombastic Guarda i messaggi
Qualcno saprebbe indicarmi con un netgear WN111 quale driver potrebbe andare su Windows Se7en?
Uno di questi: http://catalog.update.microsoft.com/....aspx?q=topdog
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 19:22   #23
DAG0
Senior Member
 
L'Avatar di DAG0
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Messaggi: 604
Ciao Carciofone, mi rivolgo ancora una volta a te, visto che ovunque si parli di reti ci sei tu .
Come ti dicevo nell'altra discussione, ho deciso di prendere un adattatore wifi per il pc nuovo con windows 7 64 bit.
Ho trovato qui sul mercatino un linksys WUSB300N, mi sembra abbastanza buono, ma volevo chiedere il parere di un esperto e soprattutto sapere se è possibile trovare il driver per window 7 x64, per questo sono venuto nel thread ufficiale e ho piacevolmente scoperto che è sempre "roba tua" .
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:34   #24
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
A quanto sembra i driver di Vista caricati manualmente funzionano anche con Windows 7.

Chiaro però che si tratta di un progetto abortito: non esce un driver aggiornato dal 2007 e molti assemblatori di schede con quel chipset Marvell TOPDOG dichiarano chiuso il supporto per quelle schede, il che per una n è molto strano.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 03-03-2010 alle 15:42.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 03:51   #25
Desertrose81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Per tutti: Ma le schede wireless usb fanno da collo di bottiglia in prestazioni?
Meglio le pci???
Se si se mai uscissero le schede wireless usb 3 si rimedierebbe??
tx.
Desertrose81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 05:49   #26
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da Desertrose81 Guarda i messaggi
Per tutti: Ma le schede wireless usb fanno da collo di bottiglia in prestazioni?
Meglio le pci???
Se si se mai uscissero le schede wireless usb 3 si rimedierebbe??
tx.
No, nessun collo di bottiglia... la USB 2.0 arriva fino a 480Mbit/s ed attualmente il Wi-Fi più veloce (N) arriva a 300Mbit/s...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 05:54   #27
Desertrose81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
No, nessun collo di bottiglia... la USB 2.0 arriva fino a 480Mbit/s ed attualmente il Wi-Fi più veloce (N) arriva a 300Mbit/s...
Ah quindi apposto? BENE GRANDE NOTIZIA.
Ma facciamo un distinguo,ste schede usb non centrano una mazza con le chiavette usb wireless giusto?
Desertrose81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 06:10   #28
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Schede wireless USB, doungle wifi USB, volgarmente dette chiavette\penne wireless USB: stessa roba.
Una cosa diversa sono le chiavette che usano una SIM telefonica. Le chiamano chiavette, ma in realtà operano come telefoni cellulari e non sui 2,4 o 5 Ghz come quelle wifi a 54, 150 o 300 Mbit.
I chip dentro alle USB sono uguali a quelli delle schede PCI, ma il bus USB è più ballerino di per sè perchè prevede l'hot swap a caldo, mentre il PCI no e quindi se qualcosa è inserito dentro funziona sempre.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 06:31   #29
Desertrose81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Schede wireless USB, doungle wifi USB, volgarmente dette chiavette\penne wireless USB: stessa roba.
Una cosa diversa sono le chiavette che usano una SIM telefonica. Le chiamano chiavette, ma in realtà operano come telefoni cellulari e non sui 2,4 o 5 Ghz come quelle wifi a 54, 150 o 300 Mbit.
I chip dentro alle USB sono uguali a quelli delle schede PCI, ma il bus USB è più ballerino di per sè perchè prevede l'hot swap a caldo, mentre il PCI no e quindi se qualcosa è inserito dentro funziona sempre.
Grazie della spiegazione carciofone
Quindi come immagino esistono delle chiavette usb wireless che vanno meglio di altre o sono tutte uguali come resa?
Desertrose81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 11:58   #30
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da Desertrose81 Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione carciofone
Quindi come immagino esistono delle chiavette usb wireless che vanno meglio di altre o sono tutte uguali come resa?
No, non sono tutte uguali... conta molto il supporto driver e la stabilità della chiavetta (come diceva Carciofone), quindi meglio prenderle di marche conosciute... io ho usato per parecchio tempo una Netgear WG111T e mi sono trovato benissimo, ottima ricezione e mai perdita di segnale.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 13:35   #31
Desertrose81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
No, non sono tutte uguali... conta molto il supporto driver e la stabilità della chiavetta (come diceva Carciofone), quindi meglio prenderle di marche conosciute... io ho usato per parecchio tempo una Netgear WG111T e mi sono trovato benissimo, ottima ricezione e mai perdita di segnale.
Grazie,dunque se prendo una marca di un chipset molto supportato e conosciuto ha una stabilità ed una resa quasi come fosse in pci seppure è usb 2.0?
Desertrose81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:26   #32
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da Desertrose81 Guarda i messaggi
Grazie,dunque se prendo una marca di un chipset molto supportato e conosciuto ha una stabilità ed una resa quasi come fosse in pci seppure è usb 2.0?
Non è proprio così banale... con il PCI vai sul sicuro, mentre la stabilità delle versioni su USB non dipende solo dalla chiavetta... può dipendere dalla scheda madre (in particolare da quanto è efficiente la gestione dell'alimentazione), da altre periferiche USB collegate, etc...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:42   #33
Desertrose81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non è proprio così banale... con il PCI vai sul sicuro, mentre la stabilità delle versioni su USB non dipende solo dalla chiavetta... può dipendere dalla scheda madre (in particolare da quanto è efficiente la gestione dell'alimentazione), da altre periferiche USB collegate, etc...
Ok, ma se fosse per la scheda madre non sarebbe cosi anche per le pci?
Cioè l'alimentazione delle pci-express sono più regolari rispetto a quelle usb allora?
Desertrose81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 16:57   #34
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da Desertrose81 Guarda i messaggi
Ok, ma se fosse per la scheda madre non sarebbe cosi anche per le pci?
Cioè l'alimentazione delle pci-express sono più regolari rispetto a quelle usb allora?
Esatto...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 08:03   #35
Desertrose81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Esatto...
Quindi Con schede wireless pci almeno il problema dell'alimentazione viene risolto,per il restante caso(problemi di aggancio segnale da distanza elevate)dipende sempre o dal router o dalle interferenze che uno può avere in casa?
Desertrose81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:07   #36
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da Desertrose81 Guarda i messaggi
Quindi Con schede wireless pci almeno il problema dell'alimentazione viene risolto,per il restante caso(problemi di aggancio segnale da distanza elevate)dipende sempre o dal router o dalle interferenze che uno può avere in casa?
Certo... cmq ripeto, nella maggior parte dei casi anche le chiavette USB sono stabili.

C'è anche da aggiungere che per le schede PCI, sarebbe meglio avere un'antenna con il filo... molte hanno l'antenna attaccata e messa così dietro al PC potrebbe avere problemi di segnale...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:04   #37
Desertrose81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Certo... cmq ripeto, nella maggior parte dei casi anche le chiavette USB sono stabili.

C'è anche da aggiungere che per le schede PCI, sarebbe meglio avere un'antenna con il filo... molte hanno l'antenna attaccata e messa così dietro al PC potrebbe avere problemi di segnale...
Ok,
Un'altra curiosità che ho riguarda appunto,gia che l'hai nominate,le antenne.
So che ne esistono di incorporate con il router wireless(quelle corte) ma anche alcune aggiuntive un po' piu alte omnidirezionali.
Le antenne quanto sono importanti per ricevere bene un segnale?
Desertrose81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 19:56   #38
smanet78
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 72
Salve, possiedo due DWA 142 e vorrei sapere dove trovare deiu driver per W7 aggiornati, io non sto usando quiesto pacchetto al momento: DWA-142_drv_RevAll_V1_40b03 ma sentivo dire che non erano consigliati i driver Dlink originali.

Grazie
smanet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 07:20   #39
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
A quanto sembra i driver di Vista caricati manualmente funzionano anche con Windows 7.

Chiaro però che si tratta di un progetto abortito: non esce un driver aggiornato dal 2007 e molti assemblatori di schede con quel chipset Marvell TOPDOG dichiarano chiuso il supporto per quelle schede, il che per una n è molto strano.
Quote:
Originariamente inviato da smanet78 Guarda i messaggi
Salve, possiedo due DWA 142 e vorrei sapere dove trovare deiu driver per W7 aggiornati, io non sto usando quiesto pacchetto al momento: DWA-142_drv_RevAll_V1_40b03 ma sentivo dire che non erano consigliati i driver Dlink originali.

Grazie
L'ultima versione di quel driver è la 1.0.4.3 del 2007 che è proprio quella contenuta nel pacchetto 1.40b02 di D-Link mentre Marvell (che fa il chipset) ne ha cessato l'aggiornamento. Quelli per Vista sembra che funzionino anche con Windows 7 se installati manualmente.
Quindi scompatta il pacchetto sul desktop, inserisci la scheda e quando ti chiede il driver lo vai a cercare nella cartella driver\vista a 32 bit o 64 a seconda del sistema (oppure se seven installa un driver suo fai aggiorna driver da gestione hardware e lo peschi da quelle cartelle). Lascia perdere l'utility che non serve a nulla.
Sa hai già provato a installare la scheda rimuovi il pacchetto dlink e fai la procedura di rimozione periferiche nascoste come spiegato in prima pagina.

E' chiaro che, se Marvell non aggiorna i driver, non ci sarà il supporto allo standard n definitivo e occorrerà aggiornare manualmente i valori nelle opzioni avanzate del driver della scheda wireless una volta installata da gestione hardware. La stessa d-link dichiara la cessazione del supporto dal 1 ottobre 2010 (mai vista una cosa simile). Altre marche come Netgear e Linksys nemmeno hanno mai aggiornato i driver alla versione di D-Link (che riconosce pure quelle): veramente un prodotto sfortunato!
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 08:33   #40
smanet78
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 72
Che iella, io ho anche una Dwa 140 che ha fatto uscire da poco l'aggiornamento e raggiunge i 300mb anche dal mio Dsl 2740b rev. C2 (firmware 3.03).

Se trovo da rivenderle le cambio con 2 dwa 140.

Grazie
smanet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v