Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2007, 15:41   #21
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
NOTA: Le sezioni saranno contraddistinte da diverse modalità di accesso da parte degli utenti, in modo da garantire sempre un certo "ordine" nelle sezioni, facilitando il reperimento delle informazioni per i nuovi arrivati:
TIPO A: Nessun nuovo thread ammesso, nessun nuovo post nei thread esistenti;
TIPO B: Nessun nuovo thread ammesso, ma post liberi nei thread esistenti;
TIPO C: Ammessi nuovi thread e post liberi nei thread esistenti.
se posso dire la mia, questa mi pare molto un'impostazione da forum, se dobbiamo fare un portale, per le tipologie A i thread sono inutili, basta una pagina modificabile dai moderatori;
per quelle B si fa una pagina con le guide e poi un forum di tipo C;
per quelle di tipo C.. eh beh quelle sono sul forum

claro no?

Ultima modifica di schizzobau : 05-10-2007 alle 15:51.
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:12   #22
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Le sezioni di tipo A possono tranquillamente essere convertite in articoli ed inserite nelle altre "locations" del portale... ma poi siamo sicuri che qualcuno le vada a leggere?

Adesso le guide sono in rilievo e sotto gli occhi di tutti... eppure vengono pressochè ignorate... E a noi tocca sempre dare le solite risposte e riportare i post nelle sezioni giuste...

EDIT: Skizzobau... BENTORNATO!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:28   #23
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Le sezioni di tipo A possono tranquillamente essere convertite in articoli ed inserite nelle altre "locations" del portale... ma poi siamo sicuri che qualcuno le vada a leggere?

Adesso le guide sono in rilievo e sotto gli occhi di tutti... eppure vengono pressochè ignorate... E a noi tocca sempre dare le solite risposte e riportare i post nelle sezioni giuste...
riempiamo il sito di FUCK e prima di mettere una nuova discussione per chiedere aiuto mettiamo una pagina con scritto "se la risposta è negli articoli ti veniamo a cercare"

Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
EDIT: Skizzobau... BENTORNATO!
lol grazie
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:32   #24
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
scappati tutti?

GHz: l'hosting che servizi offre?
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:35   #25
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau Guarda i messaggi
scappati tutti?
Sono tutti al lavoro, niente paura.
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 14:40   #26
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da wubby Guarda i messaggi
Sono tutti al lavoro, niente paura.
ce li vedo
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 15:41   #27
fale
Senior Member
 
L'Avatar di fale
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 502
diciamo che è scappato solo GHz... che ha in mano la situazione... questo potrebbe essere un problema.... -.-
__________________
F4l3.Net
abc@home CPDN rosetta@home seti@home simap
(BOINC WUDestroyer, ABC GaussianRider, CPDN Adept, Rosetta GaussianRider, Seti GaussianRider, SIMAP Harvester)
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:28   #28
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da fale Guarda i messaggi
diciamo che è scappato solo GHz... che ha in mano la situazione... questo potrebbe essere un problema.... -.-
Se qui c'è qualcuno che è scappato, non sono certamente io.
Il problema è solo il tempo libero che ho ha disposizione per seguire tutto.

Tornando in topic, ti ho risposto alla mail che mi hai mandato, fammi sapere!

@schizzobau: i servizi di hosting che ho visto offrono di tutto di più.....sono indeciso tra questi 2:
http://www.serverfly.com/ (offerta truefreedom pro)
http://www.godaddy.com/ (offerta economy o deluxe)

Penso che poi ci vada aggiunto il costo del dominio (del nome insomma) che sembra essere separato dall'hosting.
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:38   #29
fale
Senior Member
 
L'Avatar di fale
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Se qui c'è qualcuno che è scappato, non sono certamente io.
Il problema è solo il tempo libero che ho ha disposizione per seguire tutto.

Tornando in topic, ti ho risposto alla mail che mi hai mandato, fammi sapere!

@schizzobau: i servizi di hosting che ho visto offrono di tutto di più.....sono indeciso tra questi 2:
http://www.serverfly.com/ (offerta truefreedom pro)
http://www.godaddy.com/ (offerta economy o deluxe)

Penso che poi ci vada aggiunto il costo del dominio (del nome insomma) che sembra essere separato dall'hosting.

scusa per l'ironia

ti ho risposto alla mail
i tre piani di hosting che hai guardato sono molto economici... ma stai attento, perchè i server sono negli USA...
io quando usavo i web-hosting (o site-hosting) li piazzavo in italia o in germania... fuori dall'euroopa avevo fatto delle prove... non sono mai stato soddisfatto...
__________________
F4l3.Net
abc@home CPDN rosetta@home seti@home simap
(BOINC WUDestroyer, ABC GaussianRider, CPDN Adept, Rosetta GaussianRider, Seti GaussianRider, SIMAP Harvester)
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:51   #30
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da fale Guarda i messaggi

scusa per l'ironia

ti ho risposto alla mail
i tre piani di hosting che hai guardato sono molto economici... ma stai attento, perchè i server sono negli USA...
io quando usavo i web-hosting (o site-hosting) li piazzavo in italia o in germania... fuori dall'euroopa avevo fatto delle prove... non sono mai stato soddisfatto...
Infatti, l'unica paura è quella che non abbiano buone prestazioni, ma finchè non si provano non si può sapere..... visto che hai già avuto esperienze, sapresti indicarmi/ci qualche hosting affidabile (in europa)?

Grazie, ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:04   #31
fale
Senior Member
 
L'Avatar di fale
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 502
se cerchi qualità al 100% c'è _solo_ hostingplan. è un hosting italiano... l'unica cosa su cui sono carenti... è l'economicità.
Ricordo di aver avuto buoni ricordi su ngz (ma non so se danno ancora site-hosting). Di hetzner conosco solo i server... ma se i site-hosting sono come i server... ottimo...

Sconsiglio:
aruba (gente pochissimo seria IMHO, promettono spazio infinito etc)
tuonome.it (o una roba del genere)
tutti quelli che promettono spazio infinito (lo spazio infinito è impossibile... è un po' come se io ti promettessi che se prendi la mia pasta, ti regalo anche un viaggio per tutti gli umani sulla luna e che la partenza è per tutti nei successivi due gg....). Grosse aziende che lo promettono sono, ad es, il Register.it...

Io, purtroppo, ho avuto più esperienze negative che positive...


Edit by me:
se l'hosting di ngi è come le vps... evitatelo come la peste... mi ricordo che la vps che avevo non riusciva manco a fare il 50% di sla...
__________________
F4l3.Net
abc@home CPDN rosetta@home seti@home simap
(BOINC WUDestroyer, ABC GaussianRider, CPDN Adept, Rosetta GaussianRider, Seti GaussianRider, SIMAP Harvester)

Ultima modifica di fale : 07-10-2007 alle 18:09.
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:20   #32
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Infatti, l'unica paura è quella che non abbiano buone prestazioni, ma finchè non si provano non si può sapere..... visto che hai già avuto esperienze, sapresti indicarmi/ci qualche hosting affidabile (in europa)?

Grazie, ciao,
GHz
basta testare il tempo medio di latenza, non so se hai presente il debianclan, è su un server dall'fuso orario ai limiti della decenza
bisogna darsi solo un po' da fare con ping e traceroute

EDIT: imho serverfly va bene, l'unico problema è il costo che non è proprio proletario
valuta tu considerando anche l'offerta di fale

Ultima modifica di schizzobau : 08-10-2007 alle 20:15.
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:38   #33
Heric
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Bene, IlCapitano per i progetti matematici.
Altri? Heric e Lucrezio per QMC? Heric o qualcun'altro per WCG?
Io, se posso aiutare + che volentieri.
Faccio presente, però, che ho ripreso l'università a pieno ritmo e ho tempo limitato da dedicare..
Mi affaccio al pc molto saltuariamente oramai e ben poco per "svago"..
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:15   #34
SickBoy88
Senior Member
 
L'Avatar di SickBoy88
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Viareggio
Messaggi: 304
Cavoloooooo! Mi assento qualke settimana e voi mettete su un bellissimo portaleeeee?!?! miticiii!
Peccato che di tempo per stare al pc non ne ho proprio.. sennò avrei aiutato molto volentieri.. di portali me ne intendo abbastanza..
SickBoy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:43   #35
Kappaloris
Senior Member
 
L'Avatar di Kappaloris
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1355
Uhmmmmm, io prima di prendere una vps per il sito della flotta ero su un hosting americano (jaguarpc) e posso dire di essermi trovato bene a livello di ping... volgio dire ok che c'è il seabone però non muori per 2 secondi di caricamento in +. Il vero problema è l'overselling, che nei server all'estero (e su aruba) è come la peste nei promessi sposi. Praticamente il server che tiene il vostro sito ne contiene altri, spesso troppi causando una lenta agonia dello stesso.

Poi, il portale bene o male gira su quasi tutte le configurazioni... ma il forum.... query su query che producono query per chiamare query Insomma, un forum è sensibilmente + pesante di un 'semplice' cms.
Io sinceramente non lo so se un condiviso lowcost basterà per reggere il forum...
__________________
Scaccolatore BOINC senior.

Ultima modifica di Kappaloris : 09-10-2007 alle 18:46.
Kappaloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:56   #36
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Kappaloris Guarda i messaggi
Uhmmmmm, io prima di prendere una vps per il sito della flotta ero su un hosting americano (jaguarpc) e posso dire di essermi trovato bene a livello di ping... volgio dire ok che c'è il seabone però non muori per 2 secondi di caricamento in +. Il vero problema è l'overselling, che nei server all'estero (e su aruba) è come la peste nei promessi sposi. Praticamente il server che tiene il vostro sito ne contiene altri, spesso troppi causando una lenta agonia dello stesso.

Poi, il portale bene o male gira su quasi tutte le configurazioni... ma il forum.... query su query che producono query per chiamare query Insomma, un forum è sensibilmente + pesante di un 'semplice' cms.
Io sinceramente non lo so se un condiviso lowcost basterà per reggere il forum...
Già...ma le alternative quali sarebbero? Server dedicati? VPS? Purtroppo alcune soluzioni hanno un costo molto alto.........cosa ci conviene a noi ora? Io dico che ci serve qualcosa per partire....poi se vediamo che il forum si ingrippa perchè il server è una lumaca allora cambieremo con qualcosa di più performante.....
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:31   #37
fale
Senior Member
 
L'Avatar di fale
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Già...ma le alternative quali sarebbero? Server dedicati? VPS? Purtroppo alcune soluzioni hanno un costo molto alto.........cosa ci conviene a noi ora? Io dico che ci serve qualcosa per partire....poi se vediamo che il forum si ingrippa perchè il server è una lumaca allora cambieremo con qualcosa di più performante.....
non tutti fanno overselling
__________________
F4l3.Net
abc@home CPDN rosetta@home seti@home simap
(BOINC WUDestroyer, ABC GaussianRider, CPDN Adept, Rosetta GaussianRider, Seti GaussianRider, SIMAP Harvester)
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:40   #38
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
di forum abbiamo già questo, no ? basta una buona riorganizzazione della sessione..
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 01:27   #39
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau Guarda i messaggi
di forum abbiamo già questo, no ? basta una buona riorganizzazione della sessione..
mmm...
forse ti è sfuggito quacosa...
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 05:33   #40
fale
Senior Member
 
L'Avatar di fale
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 502

comunque che io sappia gli hosting si dividono in due:
- seri
- non seri.

I secondi sono da evitare come la peste... i primi difficili da trovare e molto costosi... se la flotta ha una vps... non si potrebbe vedere di mettersi d'accordo in qualche modo?
__________________
F4l3.Net
abc@home CPDN rosetta@home seti@home simap
(BOINC WUDestroyer, ABC GaussianRider, CPDN Adept, Rosetta GaussianRider, Seti GaussianRider, SIMAP Harvester)
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v