Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2024, 16:27   #21
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7699
beh, intanto grazie mille.
come scrivevo poco sopra, il mio fine era solo quello di conoscere un pochino meglio una situazione di cui, per mille motivi (il prime essendo il chissefreghismo) qui si sa un gran poco.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2024, 22:19   #22
lucale
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 276
Ok, alla fine mi inserisco pure io con qualche appunto dato che il Brasile lo conosco abbastanza bene avendo vissuto là in vari stati per un periodo e tutt'oggi rimanendo sempre informato sulle principali vicende che accadono da quelle parti.

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
non puoi essere politico per entrare nel STF
In realtà non è proprio così e lo dimostra il recente ingresso di Flávio Dino come ministro dell'STF, già governatore del Maranhão e ex ministro della giustizia dell'attuale governo Lula, il quale lui stesso in dichiarazione pubblica si congratulò a squarciagola definendo una grande soddisfazione avere un ministro dell'STF comunista. Più politico di così

Tra l'altro Dino già con un passato in magistratura prima di entrare ufficialmente in politica. Giudice, politico e poi di nuovo giudice

Come se in un certo paese qualche estremista di partito fosse eletto giudice della corte suprema, con la facoltà di giudicare coloro che ha sempre combattuto durante la sua carriera politica e ora lui stesso decisivo col suo voto per una eventuale condanna degli oppositori...

Mentre su De Moraes credo che giustamente per molte ragioni già descritte non possa essere etichettato politicamente, considerando pure che lo stesso partito di Lula in passato lo definì un giudice golpista.

Per quanto riguarda il canale Jovem Pan, non è stato chiuso, diciamo che da circa un anno la linea editoriale è cambiata leggermente per la volontà di apparire più imparziali (cacciando buona parte dei giornalisti che conducevano e partecipavano ai talk politici) con il risultato di un crollo degli ascolti in favore di altri canali, dove alcuni dei cacciati stanno contribuendo a far crescere l'audience.

Nulla di nuovo, tanto sappiamo che ormai qualsiasi "giornalista" non è altro che un militante non dichiarato di questo o quel partito o di questa o quella ideologia, senza nessuna capacità di offrire al pubblico un minimo di imparzialità, ma si esprime solo in funzione propagandistica e di conseguenza molti e-lettori scelgono quelli che offrono un racconto delle cose come vogliono esattamente sentirsi raccontare.
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:18   #23
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5446
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Perché il popolo ha deciso di dare a loro questa incombenza
Il Brasile è una democrazia e il popolo decide, e se il popolo decide che X non deve far passare spazzatura pericolosa per la democrazia X la deve togliere
E' il popolo che lo decide, non tu e non Musk
Questo fino a quando continuiamo a credere che il popolo decida davvero su decisioni che nulla o quasi hanno a che vedere con il popolo ma che piuttosto sono decisioni dettate da interessi economici e geopolitici.

X è un social anticonformista, ed è evidente che questo non piace a chi detiene il potere, specialmente se questo potere è stato acquisito in maniera non del tutto trasparente.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : Ieri alle 09:28.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:20   #24
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18990
Quote:
Originariamente inviato da lucale Guarda i messaggi
Ok, alla fine mi inserisco pure io con qualche appunto dato che il Brasile lo conosco abbastanza bene avendo vissuto là in vari stati per un periodo e tutt'oggi rimanendo sempre informato sulle principali vicende che accadono da quelle parti.



In realtà non è proprio così e lo dimostra il recente ingresso di Flávio Dino come ministro dell'STF, già governatore del Maranhão e ex ministro della giustizia dell'attuale governo Lula, il quale lui stesso in dichiarazione pubblica si congratulò a squarciagola definendo una grande soddisfazione avere un ministro dell'STF comunista. Più politico di così

Tra l'altro Dino già con un passato in magistratura prima di entrare ufficialmente in politica. Giudice, politico e poi di nuovo giudice

Come se in un certo paese qualche estremista di partito fosse eletto giudice della corte suprema, con la facoltà di giudicare coloro che ha sempre combattuto durante la sua carriera politica e ora lui stesso decisivo col suo voto per una eventuale condanna degli oppositori...

Mentre su De Moraes credo che giustamente per molte ragioni già descritte non possa essere etichettato politicamente, considerando pure che lo stesso partito di Lula in passato lo definì un giudice golpista.

Per quanto riguarda il canale Jovem Pan, non è stato chiuso, diciamo che da circa un anno la linea editoriale è cambiata leggermente per la volontà di apparire più imparziali (cacciando buona parte dei giornalisti che conducevano e partecipavano ai talk politici) con il risultato di un crollo degli ascolti in favore di altri canali, dove alcuni dei cacciati stanno contribuendo a far crescere l'audience.

Nulla di nuovo, tanto sappiamo che ormai qualsiasi "giornalista" non è altro che un militante non dichiarato di questo o quel partito o di questa o quella ideologia, senza nessuna capacità di offrire al pubblico un minimo di imparzialità, ma si esprime solo in funzione propagandistica e di conseguenza molti e-lettori scelgono quelli che offrono un racconto delle cose come vogliono esattamente sentirsi raccontare.
Grazie per la tua opinione, in particolare su Flavio Dino, che effettivamente è un caso un pò atipico, ma reale. Diciamo che è stata una contromossa di Lula alla rottura di etichetta di Bolsonaro quando ha fatto entrare persone di comodo nell'STF (Kassio Nunes Marques ed un altro) e come PRG (il buon Aras che gli ha parato il culo come mai si era visto).

Per evitare polemiche, ribadisco che sono apolitico e che credo che Lula sapesse tutto del magna magna, ma non sopporto chi glorifica e santifica quel disturbato ignorante di Bolsonaro e quelle feccia dei suoi figli
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:35   #25
ToroXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 487
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Per evitare polemiche, ribadisco che sono apolitico e che credo che Lula sapesse tutto del magna magna, ma non sopporto chi glorifica e santifica quel disturbato ignorante di Bolsonaro e quelle feccia dei suoi figli

sono tornato per vedere come va la discussione.

Premetto una cosa, ho letto tutti i tuoi appunti in rosso, e per controbattere con stile, dovrei andare a vedere se quanto scritto è effettivamente , punto per punto come dici tu. Ma non ne ho voglia. E ci sta pure un chissene...

Lavoro da anni a contatto con professionisti che provengono dalle regioni di Santa Caterina e del Paranà. E quanto riportato sono la loro narrazione su quello che succede attualmente da quelle parti. Narrazione corale, non di uno o due.

Ho visto anche qualche video, come le proteste di piazza, e via dicendo, il "finto" assalto a Brasilia, credo, e via dicendo.

Come premesso, questa cosa mi tange ben poco, ma stando alla loro "visione" vedere che in quel democratico Brasile, colui che viene additato come l'artefice di tale prodezze, fa un po irritare.

Ripeto, I brasiliani sapranno cosa succede a casa loro.

Visto che vuoi dei link te ne metto qui uno

fonte Ansa, di qualche giorno fa

Quote:
Altro combustibile per la manifestazione saranno gli audio pubblicati dal quotidiano Folha de S. Paulo, che indicano come Moraes avrebbe utilizzato il Tribunale superiore elettorale (Tse), prima e dopo le presidenziali di ottobre 2022, per creare dossier contro alleati dell'ex capitano dell'esercito.
ora, da un giudice superpartes, questo è quantomeno strano...
poi fai tu che sai tutto e hai visto tutto, e sei informato su tutto.


Quote:
chi glorifica e santifica quel disturbato ignorante di Bolsonaro e quelle feccia dei suoi figli
se questo era riferito a me, io non glorifico, non santifico e non pontifico. Piuttosto come disse Totò cit. "Me ne frego".


pss: mi dimentico sempre che sei sempre tu " Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba" e quindi, una curiosità mia se permetti, senza nessun intento polemico/denigratorio o quanto altro. Nato e cresciuto a trento, oppure ci sei andato a fare il passaporto?
Com muitos cumprimentos

__________________

Ultima modifica di ToroXp : Ieri alle 21:05.
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1