Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2009, 14:32   #21
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da matteo_87 Guarda i messaggi
ma infatti hai ragione,è dovuto comunque al fatto dell'inesperienza..penso ci sia un bell'abisso comunque fra le prime due e la terza no?
un abisso forse è un tantino troppo [ forse è solo un caso ma hai scattato a 1/400secondo ], che la macchina possa fare ottime foto nessuno lo mette in dubbio, si tratta solo di riuscire a capirne il funzionamento e i limiti

ps: avendo una reflex servirebbe un obiettivo da 400mm solo per eguagliare la lunghezza focale della sx10is, quindi direi che per il momento non serve pensare a una nuova fotocamera ma concentrasi su quello che si ha e sopratutto fare esperienza: questi genrei fotografici oltre a necessitare un buon bagaglio puramente tecnico/fotografico hanno bisogno di esperienza sul campo per poter trovare il posto migliore dove appostari, riuscire a non disturbare troppo gli animali ecc ecc
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:41   #22
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da matteo_87 Guarda i messaggi
non sono d'accordo...
quella è stata una delle prime foto che ho scattato cn la canon..di certo non avrò una reflex sotto le mani...ma possono uscire delle foto molto belle secondo me...
sbaglio?
una bridge con 100mm di focale max, non è adatta a questo tipo di caccia fotografica,
sia per i limiti di "pulizia" del sensore, di nitidezza, sia per la scarsa focale che porta
inevitabilmente ad avere soggetti piccolini

ciò non toglie che con molta pazienza, un po' di fortuna,
qualcosa di carino lo si possa ottenere

Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:58   #23
matteo_87
Senior Member
 
L'Avatar di matteo_87
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi

ps: avendo una reflex servirebbe un obiettivo da 400mm solo per eguagliare la lunghezza focale della sx10is, quindi direi che per il momento non serve pensare a una nuova fotocamera ma concentrasi su quello che si ha e sopratutto fare esperienza
560
comunque nessuno la vuole cambiare ..io la terrò..l'adoro...

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
una bridge con 100mm di focale max, QUOTE]
?
__________________
matteo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:38   #24
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da matteo_87 Guarda i messaggi
560
no, 400mm [ a meno di spendere 2000€ per una full-format ]su una reflex "normale" con sensore aps-c/dx 400mm diventano appunto circa 600mm...come i 100mm della tua sx10is diventano 560mm
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:01   #25
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
la qualità della foto risente dei limiti della fotocamera, non è colpa tua

per far delle belle foto a questo tipo di soggetti serve ben altro, purtroppo
Son daccordo, ma in parte, l'inquadratura poteva essere gestita molto meglio.

Quote:
Originariamente inviato da matteo_87 Guarda i messaggi
non sono d'accordo...
quella è stata una delle prime foto che ho scattato cn la canon..di certo non avrò una reflex sotto le mani...ma possono uscire delle foto molto belle secondo me...
sbaglio?


100 mm anche qui
100 mm ma in condizioni diverse, tempi di scatto e vicinanza al soggetto, il gheppio in realtà è molto più grande dell'altro uccellino che è più grosso del gheppio stesso in foto, ci eri comunque molto più vicino, quindi maggiore nitidezza, ma neppure troppa.

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Vedi...

la terza è tecnicamente migliore delle altre... ma nel complesso mi piace meno...

Lo sfondo è ben sfocato ma troppo presente.... quelle sbarre di acciaio sono un pugno nell'occhio...

Una inquadratura migliore (girando intorno al soggetto) ti avrebbe concesso uno sfondo forse più delicato...

Gioca molto sulla inquadratura e composizione e anche una compatta ti può dare buone soddisfazioni...

Ciao
Orlando
L'inquadratura è anche buona, lo sfondo disturba ma a volte non ci si può far nulla, e anche nei commenti, in queste particolari tipologie di foto, è a volte superfluo dire "avresti potuto".
In effetti avrebbe, ma non essendo roba da studio secondo me sono dettagli ancora ancora da rivedere, ma non essenziali, resta una bella foto, migliorabile con uno sfondo migliore.
Il culo è fondamentale anche in fotografia, e la sfiga non manca anche in questo campo.

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
una bridge con 100mm di focale max, non è adatta a questo tipo di caccia fotografica,
sia per i limiti di "pulizia" del sensore, di nitidezza, sia per la scarsa focale che porta
inevitabilmente ad avere soggetti piccolini

ciò non toglie che con molta pazienza, un po' di fortuna,
qualcosa di carino lo si possa ottenere

Ste
Quoto quanto sopra, l'importante secondo me è non avere pretese "assurde".
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:11   #26
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Hola Matteo! Ci ho lavorato abbastanza e ne è venuto fuori questo:
Non sono pienamente soddisfatto, di solito riesco a fare cose migliori, ma mi sembra accettabile. Decidi se è da tenere se no la tolgo.



Ciao.
Zp
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:21   #27
matteo_87
Senior Member
 
L'Avatar di matteo_87
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 559
tienila tienila..
mi puoi dire gentilmente come hai fatto?
__________________
matteo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:44   #28
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da matteo_87 Guarda i messaggi
tienila tienila..
mi puoi dire gentilmente come hai fatto?
A dire la verità qualche difficoltà a ricordare per filo e per segno tutti i passaggi ce l'avrei, ma ci provo.
Ho cominciato con Gimp (ho PS bloccato in quanto è passato il mese), dopo di che mi sono accorto che col clone di Gimp non ho dimestichezza e allora ho deciso di passare a PaintShop Pro che ha un timbro clone che mi è più familiare e ci ho lavorato effettuando la dove era necessario dei ritagli da lavorare a parte e da reinserire; per esempio i nodi erano a metà, allora li ho copiati, specchiati e ruotati e poi liho reinseriti ricostruendo così il nodo intero.
Poi ho usato il clone sulle zone pulite del palo, soprattutto per i bordi e ho ricostruito togliendo così piano piano il cartello;
nel ricostruire il palo, naturalmente ho variato grandezza, trasparenza e durezza del timbro a sconda della necessità e ho badato a riprodurre quà e là anche le spaccaturine del tronco.
A lla fine si poneva il problema di non perdere gli EXIF, che PaintShop Pro non salva: presto fatto, ho copiato tutta l'immagine così ottenuta e l'ho reincollata come nuovo livello sulla vecchia di Gimp che già aveva le informazioni. Nel salvataggio del jpg i livelli vengono appiattiti ma gli EXIF originali conservati.
Tutto quì, non è difficile, se vogliamo, ci vuole mano esercitata e tantissima pazienza, cosa che forse in questo caso non è stata sufficiente.

Ciao.
Zp
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)

Ultima modifica di Donquijote : 06-03-2009 alle 19:12. Motivo: Correzione errore di digitazione
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 19:23   #29
matteo_87
Senior Member
 
L'Avatar di matteo_87
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 559
beh grazie
io col clone faccio solo dei disastri,nonostante la tua prova non sia perfetta è comunque venuta bene
grazie della spiegazione...proverò a far qualcosa di meglio la prossima vola!
ciao!
__________________
matteo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 20:08   #30
Willyyyy
Senior Member
 
L'Avatar di Willyyyy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da matteo_87 Guarda i messaggi
miracolo
grazie...
ti dirò...piacciono anche a me. la prima in particolare
__________________
MotoHardware Club
Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro"
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v