Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale adattatore wireless N utilizzate per il vostro DIR 655?
DWA-645 (Scheda PCMCIA per laptop) 12 7.69%
DWA-547 (Scheda PCI per desktop) 22 14.10%
DWA-140 o DWA-142 (Adattore N USB per laptop) 34 21.79%
Adattatore wireless N di altra marca diversa da Dlink 34 21.79%
Non utilizzo adattatori wireless N. Utilizzo la tecnologia b/g 56 35.90%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2008, 20:41   #21
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Prima di questo ho avuto l'ottimo 3Com CRWDR101A-75 che integrava anche il modem e non aveva la possibilità di una ripartizione rigida. Ho letto manuali e recensioni di altri prima dell'acquisto e non ho mai visto una funzione del genere.
Non so a cosa ti serva, ma per la maggior parte degli utilizzi è più importante avere una ripartizione dinamica del traffico, con una gestione delle priorità a seconda del protocollo, piuttosto che una divisione statica. In questo modo ogni PC ha a diposizione l'intera banda quanto ne ha assolutamente bisogno, se l'altro puo farne a meno. Altrimenti sarebbe sempre limitato al 50% anche quando l'altro pc non ne utilizza, con un evidente spreco.
Ma ripeto, non conosco le tue necessità per cui non so cosa suggerirti.
Ciao, alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:50   #22
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
La funzione esiste (ed è articolabile utilmente). Non voglio portare il thread OT. seb87 se ti interessa thread degli acquisti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 05:51   #23
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Si confermo che la gestione delle priorità in qst router (cosiddetto qos engine) è tutta in automatico quindi non c'è bisogno di una ripartizione manuale (che potrebbe solo creare problemi). Il router vede in automatico quale pc ha bisogno in quel momento di maggiore banda e si regola di conseguenza volta x volta, e funziona ottimamente dando priorità ad applicazioni sensibili come voip, giochi online,ecc. Cmq per qnt riguarda la scheda PCI della Dlink nei negozi reali è difficile ad oggi trovare accessori N, sicuramente la troverai in qlk negozio online (come ho fatto io per il router e adattatore USB).
Ricordo infine che, a dispetto di qnt pensavo ieri, il nuovissimo firmware del modem 320T (3.10 del 28/06/2007) funziona perfettamente, erano problemi del mio provider. Quindi sotto col download
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:54   #24
AlߥZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Messaggi: 1439
Ordinato............ a risentirci quando arriva
__________________
»Alߥ
][ ---> NON COMPRATE DA FABIENTZBOY <--- ][
AlߥZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:02   #25
autumn11
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5
Ciao
ieri e' arrivato router e modem....
Sapete dirmi a cosa serve il pulsante a destra ( sul lato dove ci sono i led che indicano i PC collegati alla rete) ?
Ho provato a premerlo ...si illumina di blu intermittente...per un po'....poi si spegne e non ha nessun effetto.
Sul manuale non c'e' scritto niente...anzi non e' proprio indicato nemmeno nelle illustrazioni.
autumn11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:16   #26
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Sul mio non c'è nessun pulsante ! Puoi mandare una foto ? Sono curioso.
Ciao, alpiliguri
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:21   #27
AlߥZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Messaggi: 1439
Pulsante?!? Dove?!?

Foto Low Quality 100k circa

Foto High Quality 3mb circa
__________________
»Alߥ
][ ---> NON COMPRATE DA FABIENTZBOY <--- ][

Ultima modifica di AlߥZ : 01-02-2008 alle 19:24.
AlߥZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:33   #28
autumn11
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5
Il pulsante e' sul lato destro....
l'ho premuto e sta lampeggiando, ma non mi sembra che ci sia nessun effetto..
Immagini allegate
File Type: jpg Router Dlink DIR 655.jpg (15.6 KB, 102 visite)
autumn11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:38   #29
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
che cavi utilizzate per sfruttare la rete gigabit ??

mi servirebbe un consiglio su che tipo di cavi cat 6 schermati vadano bene..
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:58   #30
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
che cavi utilizzate per sfruttare la rete gigabit ??
mi servirebbe un consiglio su che tipo di cavi cat 6 schermati vadano bene..
Io uso dei normali UTP 5e, ma tieni conto che per distanze brevi, il classico metro se il pc è vicino, un cat. 5 non fa differenza.
Con 15 m di cat. 5 da un pc e 1,5 m di 5e sull'altro pc ottengo trasferimenti di file tra uno e l'altro a poco più di 300 Mbps.
(Misure a livello TCP/IP con NetMeter).
Se sostituisco i 15 m con il wireless passo a 40-50 Mbps.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 06:54   #31
mictoc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4
Ciao,
giusto per confermare che il modem 320T in accoppiata con il DIR-655 sta andando alla grandissima, non ho avuto neanche una perdita di connessione per un periodo continuato di 2 settimane.
Durante questo periodo anche io sto utilizzando il firmware 3.10 del 28/6 che confermo quindi funzionare benissimo: tra l'altro è la versione che era pre-installata sul modem, acquistato 3 settimane fa

Saluti
mictoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 08:15   #32
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri Guarda i messaggi
Io uso dei normali UTP 5e, ma tieni conto che per distanze brevi, il classico metro se il pc è vicino, un cat. 5 non fa differenza.
Con 15 m di cat. 5 da un pc e 1,5 m di 5e sull'altro pc ottengo trasferimenti di file tra uno e l'altro a poco più di 300 Mbps.
(Misure a livello TCP/IP con NetMeter).
Se sostituisco i 15 m con il wireless passo a 40-50 Mbps.
me ne servono circa 30 metri
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:45   #33
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Salve ragazzi mi fa piacere che il thread si sia popolato e che tutti mi confermiate come la mitika accoppiata DIR 655 + Dlink 320T funzioni alla grandissima!!! Ricordo ankora, semmai ce ne fosse bisogno, che qualche giorno fa è uscita per il modem la nuova versione del firmware 3.10, datata 28/06/2007, assolutamente da installare!!! Per quanto riguarda il DIR 655 siamo rimasti all' 1.11 EU, peraltro molto molto stabile Per quanto riguarda il pulsante blu a lato del router, bhe nemmeno io so a cosa serva, però estetikamente è bello, vedrò cmq di informarmi a proposito.
Ne approfitto per rinnovare l'invito a coloro i quali si apprestano per la prima volta alla configurazione dei 2 apparecchi a seguire PASSO PASSO la mia guida scaricabile dall'apposito link ad inizio thread, cosi nn avrete problemi di alcun tipo
Buona discussione
fosseperme
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 00:59   #34
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
allora ragazzi oggi mi è arrivata la scheda pcmcia dwa 645 dato che si era casualmente spezzato il pennino usb dwa 140. Facendo un confronto, la pcmcia rispetto all'usb non scende mai al di sotto dei 300 mbps (il pennino variava spesso invece) ma tuttavia la ricezione del segnale è inferiore, forse perkè il pennino usb è posto in una posizione + sporgente e quindi migliore x ricevere il segnale rispetto alla pcmcia che va invece inserita nello slot. Tuttavia non noto differenze significative perkè se è vero ke con la pcmcia il segnale è leggermente inferiore la velocità di trasmissione è superiore e costante (ripeto mai sotto i 300 ovunque mi trovo), quindi si equivalgono. L'unica cosa da segnalare sono i driver dlink italia della pcmcia difettosi sotto windows xp in quanto mi causavano un continuo impallamento del sistema portando la cpu ai massimi livelli, problema risolto scaricando i driver più aggiornati direttamente dal sito americano dlink.com. Il consiglio che vi do è quindi quello di usare per modem e router (320T e DIR 655) firmware rigorosamente europei presi da dlink italia, che poi sono i più recenti e funzionano ottimamente (se si usassero firmware presi dall'americano dlink.com ci sarebbe il serio rischio di danneggiare gli apparecchi) mentre per le schede wireless, sia pcmcia che usb che pci, scaricare i driver direttamente da dlink.com evitando quelli di dlink italia o peggio quelli inclusi nel cd di installazione, poichè vecchi e mal funzionanti ( qua nn ci sarebbe poi il rischio di danneggiare le schede wireless perchè si tratta di semplici driver e non di firmware).
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 07:51   #35
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Facendo un confronto, la pcmcia rispetto all'usb non scende mai al di sotto dei 300 mbps
Posso chiederti a che velocità ti riferisci ? Cioè dove leggi questi valori ?
E' mica quello indicato dall'icona della rete in basso a destra ?
Perchè è vero che la tecnologia N promette 300 Mbps, ma questo è un valore piuttosto da "marketing", la realtà è che si si misura un trasferimento file con programmi che misurano a livello TCP/IP i 300 Mbps si scopre siano in realtà
75 nel migliore dei casi (5 metri, visibilità diretta). Risultati dei test di PC Professionale n. 194 maggio 2007, pag. 186 test fatto proprio con la DWA-645.
(se lo trovo posto il pdf dell'articolo).
Del resto anche la ethernet 100 Mbps in realtà può arrivare al max a 85, come su una 54g si ottiene è tipicamente 20 Mbps, ma sulla tecnologia N la differenza tra le promesse e i fatti è diventata piuttosto ampia.
La mia esperienza conferma questi dati, io trasferisco a circa 40-50 Mbps con un grosso muro in pietra attraversato in diagonale, pari ad uno spessore di almeno un metro (con la DWA-547).
Mi sembra importante per chi volesse comprare questo ottimo prodotto sottolineare che, per quanto veloce, il collegamento wireless sarà sempre più lento, o al max simile, ad una ethernet 100 Mbps, mentre il marketing vorrebbe farci credere che va tre volte più veloce !
Ciao, alpiliguri.

Ultima modifica di alpiliguri : 05-02-2008 alle 21:24.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:02   #36
AlߥZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Messaggi: 1439
Arrivato... oggi mi divertirò
__________________
»Alߥ
][ ---> NON COMPRATE DA FABIENTZBOY <--- ][
AlߥZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:28   #37
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1266
Lo ho preso da pixmania (router+scheda pci) a 170€,dovrebbe arrivarmi a giorni.
Ciao
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:24   #38
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
ho un problema con il dir 635 posso chiedere cmq qua ??...perchè il topic riferito non cè...per favore sono in crisi !!!
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:18   #39
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Dimmi pure tanto come modelli sono simili in alcune caratteristiche
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 01:17   #40
archetipo72
Member
 
L'Avatar di archetipo72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 87
Ciao,

anche io ho acquistato il dir-655.
A differenza vostra ho il router di Tiscali (Pirelli) perchè ho il voip quindi non posso cambiarlo...
Collegando il Dir 655 al Pirelli tramite uno switch 3com quindi su lan riesco a configurarlo infatti la lan è ok , la rete wireless anche (perchè vede un notebook con un tp-link 54 pcmcia) MA non riesco a navigare .... sotto wan sia network status che cable status sono "Disconnected" il prob è che entrambi i router hanno il dhcp attivo?, ma anche impostando static ip sul dir 655 la situazione non cambia.Ho provato a disabilitare il dhcp sul Pirelli e attivarlo sul Dir ma non mi funziona nulla in quel caso...mi ha anche dato conflitto subnet wan e lan e ho provato a cambiare anche a xxx.xxx.2.x mentre la lan è su xxx.xxx.1.x
Mi sto incasinando non poco.....eh?
Help me...
__________________
Costa Rei
archetipo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v