Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-10-2007, 10:13   #21
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
sono 26° in estate, 20° in inverno

Ultima modifica di Karl87 : 14-10-2007 alle 10:19.
Karl87 è offline  
Old 14-10-2007, 10:22   #22
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17059
certo che per fare una denuncia del genere si dev essere di quei piantagrane inaciditi dal poco scopare da paura....
__________________
tecnologico è offline  
Old 14-10-2007, 10:25   #23
Qx6700
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
certo che per fare una denuncia del genere si dev essere di quei piantagrane inaciditi dal poco scopare da paura....
Dipende se te scopri che facendo così al posto di pagare 30.000 annuali di gas ne pagheresti 20.000 €, denunceresti?
Io se posso risparmiare 600 € di spese condominiali lo faccio.
__________________
Pc1: Intel Qx6700 ~ 2 x 1 Gb Team Group ~ Raptor 36 Gb ~ 2 x 320 Gb Maxtor ~ XfX 7950 Gx2.
Pc2; Intel x6800 ~ 2 x 1 Gb Ocz ~ 2 x 74 Gb Raptor ~ Nvidia 7800 GTX.
VENDO: Gigabyte 7800 Gtx
Qx6700 è offline  
Old 14-10-2007, 10:29   #24
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Qx6700 Guarda i messaggi
Dipende se te scopri che facendo così al posto di pagare 30.000 annuali di gas ne pagheresti 20.000 €, denunceresti?
Io se posso risparmiare 600 € di spese condominiali lo faccio.
Non tutti hanno l'impianto centralizzato, io ho quello autonomo e talvolta ho anche 20.5°C. Comunque è una legge che è impossibile da controllare, come si fa a controllare la temperatura media, basta che uno apre una finestra e già si abbassa.
Mister24 è offline  
Old 14-10-2007, 10:49   #25
Qx6700
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 95
Ma infatti la legge è per gli impianti centralizzati condominiali, gli impianti autonomi sono esclusi da questa legge.
Ma infatti da controllare è impossibile sta nelle persone usarla con criterio.
Nel mio condominio viene usata senza criterio e spendiamo uno sproposito, fatto per cui ho deciso di vendere casa mia.
__________________
Pc1: Intel Qx6700 ~ 2 x 1 Gb Team Group ~ Raptor 36 Gb ~ 2 x 320 Gb Maxtor ~ XfX 7950 Gx2.
Pc2; Intel x6800 ~ 2 x 1 Gb Ocz ~ 2 x 74 Gb Raptor ~ Nvidia 7800 GTX.
VENDO: Gigabyte 7800 Gtx
Qx6700 è offline  
Old 14-10-2007, 11:09   #26
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Non tutti hanno l'impianto centralizzato, io ho quello autonomo e talvolta ho anche 20.5°C. Comunque è una legge che è impossibile da controllare, come si fa a controllare la temperatura media, basta che uno apre una finestra e già si abbassa.
beh basta la polizia segreta
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 14-10-2007, 11:13   #27
Hell-VoyAgeR
Senior Member
 
L'Avatar di Hell-VoyAgeR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1203
e comunque la legge sancisce che non si possono accendere PRIMA del 15 ottobre... non che e' obbligatorio accenderli dal 15 in poi!
__________________
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB
Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell)
Hell-VoyAgeR è offline  
Old 14-10-2007, 11:23   #28
Qx6700
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
e comunque la legge sancisce che non si possono accendere PRIMA del 15 ottobre... non che e' obbligatorio accenderli dal 15 in poi!
Resta il fatto che è una legge non troppo sensata, se fa freddo prima ti congeli le chiappe
__________________
Pc1: Intel Qx6700 ~ 2 x 1 Gb Team Group ~ Raptor 36 Gb ~ 2 x 320 Gb Maxtor ~ XfX 7950 Gx2.
Pc2; Intel x6800 ~ 2 x 1 Gb Ocz ~ 2 x 74 Gb Raptor ~ Nvidia 7800 GTX.
VENDO: Gigabyte 7800 Gtx
Qx6700 è offline  
Old 14-10-2007, 11:58   #29
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Ma LOL, proprio tu sfotti per le leggi?
Che l'estate scorsa a Chur ho pagato il parcheggio per il camper fino alle 8.00, e i vostri sbirri volevano farci la multa perché il loro orologio segnava le 8.01 mentre il nostro era ancora alle 7.59...

E' una legge per il risparmio energetico, fino al 15 Ottobre generalmente non c'è alcun bisogno di accendere il riscaldamento, almeno qui a Milano.
beh, la differenza è solo che noi la legge la facciamo rispettare (vedesi 8.01...) mentre in Italia avete tonnellate di leggi che nessuno rispetta e nessuno fa rispettare
COmunque Chur in italiano si chiama Coira

Ultima modifica di Swisström : 14-10-2007 alle 12:00.
Swisström è offline  
Old 14-10-2007, 13:34   #30
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
beh, la differenza è solo che noi la legge la facciamo rispettare (vedesi 8.01...) mentre in Italia avete tonnellate di leggi che nessuno rispetta e nessuno fa rispettare
COmunque Chur in italiano si chiama Coira
parole sante... il problema è che in svizzera siete quattro gatti, quindi si vota per alzata di mano praticamente su tutto...

l'italia invece è una gerontocrazia che anzichè la violenza fisica usa quella psicologica e fa come ciufolo gli pare. i fessi che credono che una parte politica sia migliore dell'altra non si contano e il paese va a rotoli...

basti pensare che qualcuno si pone lo scrupolo di "denunciare" chi tiene la casa a 21 gradi...

Visto che ha freddo mettetelo al rogo... 2 piccioni con una fava...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 14-10-2007, 14:08   #31
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1515
domanda, vorresti denunciare chi?
che fai bussi posta-a-posta e chiedi a tutti di vedere il termostato?
ctm ?
ilmambo è offline  
Old 14-10-2007, 14:54   #32
demonbl@ck
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1023
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
basti pensare che qualcuno si pone lo scrupolo di "denunciare" chi tiene la casa a 21 gradi...

Visto che ha freddo mettetelo al rogo... 2 piccioni con una fava...


comunque vogliono il VERO risparmio energetico?
cambiassero tutte le lampade dei lampioni con lampadine al sodio a bassa pressione... minimo minimo si ridurrebbe il consumo nazionale del 10% (a voler essere pessimisti eh...)

poi, i centri commerciali con millemila luci lucine e luciotte che quando entri ci resti accecato... ne basterebbero la metà al massimo.
Sempre i centri commerciali, parcheggi illuminati a giorno, di notte, quando non c'è NESSUNO dentro (saracinesche abbassate)...

Poi rompono i maroni col riscaldamento a 19°.. ma va và...

In + avevano fatto un servizio alle iene, un tizio entrava mi pare nel parlamento, 25° + finestre aperte
demonbl@ck è offline  
Old 14-10-2007, 15:19   #33
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
Quote:
Originariamente inviato da Qx6700 Guarda i messaggi
Resta il fatto che è una legge non troppo sensata, se fa freddo prima ti congeli le chiappe
Se avete freddo prima del 15 Ottobre mettetevi i calzini di lana, la conottiera di lana, il maglione di lana e i pantaloni grossi, poi ne riparliamo.

Da due anni a casa mia (privata) ci sono 23 gradi, per grandissime paranoie del cazzo di quella cogliona di mia madre. Alla mattina si lamenta che è freddo (adesso che il riscaldamento è spento) e sta a piedi nudi (nelle scarpe da casa aperte dietro); alla testa bacata per infilarsi un paio di calzini. La mia famiglia capisce soltanto i soldi. Se li arrivassero i carabinieri a farli pagare una multa salatissima per il riscaldamento troppo alto, vedi come dopo non si superebbero mai i 20 gradi, come fino a pochi anni fa.
uvz è offline  
Old 14-10-2007, 15:28   #34
linuxianoxcaso
Bannato
 
L'Avatar di linuxianoxcaso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
domanda, vorresti denunciare chi?
che fai bussi posta-a-posta e chiedi a tutti di vedere il termostato?
ctm ?
in effetti
linuxianoxcaso è offline  
Old 14-10-2007, 15:32   #35
demonbl@ck
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1023
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Se avete freddo prima del 15 Ottobre mettetevi i calzini di lana, la conottiera di lana, il maglione di lana e i pantaloni grossi, poi ne riparliamo.
Perchè non vai in montagna a metterti i calzini di lana, poi ne riparliamo.
Da mio zio già a fine settembre si muore di freddo, se non accende la stufa

Poi se tua madre è tanto furba da lamentarsi del freddo stando senza calze non è mica colpa nostra.
demonbl@ck è offline  
Old 14-10-2007, 15:56   #36
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi


comunque vogliono il VERO risparmio energetico?
cambiassero tutte le lampade dei lampioni con lampadine al sodio a bassa pressione... minimo minimo si ridurrebbe il consumo nazionale del 10% (a voler essere pessimisti eh...)

poi, i centri commerciali con millemila luci lucine e luciotte che quando entri ci resti accecato... ne basterebbero la metà al massimo.
Sempre i centri commerciali, parcheggi illuminati a giorno, di notte, quando non c'è NESSUNO dentro (saracinesche abbassate)...

Poi rompono i maroni col riscaldamento a 19°.. ma va và...

In + avevano fatto un servizio alle iene, un tizio entrava mi pare nel parlamento, 25° + finestre aperte
il risparmio energetico idrico etc etc è solo per i poveri cristi che devono soffrire e piangere miseria per legge...
il grasso e pasciuto politico magna e beve a ufo sperpera e spreca quello che non ruba, va in giro a spese del contribuente. rutta e scorreggia alla faccia di chi non arriva a fine mese....

il fesso di turno ( e ce ne sono tanti ) anzichè incazzarsi perch non vengono riparati gli acquedotti, realizzati gli impianti di teleriscaldamento, costruite centrali nucleari per abbassare i costi dell'energia pretende di imporre a tutti le sue condizioni di vita...

non mi sorprende che l'italia vada a rotoli...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 14-10-2007, 16:07   #37
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Se avete freddo prima del 15 Ottobre mettetevi i calzini di lana, la conottiera di lana, il maglione di lana e i pantaloni grossi, poi ne riparliamo.
Non vedo perchè debba vestirmi di più quando ho freddo, se posso permettermi di accendere il riscaldamento.
Swisström è offline  
Old 14-10-2007, 16:10   #38
linuxianoxcaso
Bannato
 
L'Avatar di linuxianoxcaso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1850
mamma mia quanti freddolosi
linuxianoxcaso è offline  
Old 14-10-2007, 16:12   #39
---edited---
 
Messaggi: n/a
chissenefrega!
w consumare energia a strafottere , sia termica elettrica ecc, ma in Italia sei un nababbo se te lo puoi permettere
perchè devo mettermi i calzini quando è una goduria camminare sul parquet riscaldato a piedi nudi con un inverno rigidissimo fuori

oppure il caminetto in casa di mia nonna
o gesù quanta legna brucia, è proprio un gusto vederlo lavorare

meno male che c'è poca gente come te
ma dimmi tu ci credi ancora che le macchine euro 2 inquinino dove in usa se ne fregano e fanno quel cazz che vogliono ecc
 
Old 14-10-2007, 16:19   #40
demonbl@ck
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1023
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
chissenefrega!
w consumare energia a strafottere , sia termica elettrica ecc, ma in Italia sei un nababbo se te lo puoi permettere
perchè devo mettermi i calzini quando è una goduria camminare sul parquet riscaldato a piedi nudi con un inverno rigidissimo fuori

oppure il caminetto in casa di mia nonna
o gesù quanta legna brucia, è proprio un gusto vederlo lavorare

meno male che c'è poca gente come te
ma dimmi tu ci credi ancora che le macchine euro 2 inquinino dove in usa se ne fregano e fanno quel cazz che vogliono ecc
Non riesco a cogliere l'ironia, se ce n'è

Io non sto dicendo di mettere il riscaldamento a 50 °C, ma io a 19 gradi muoio di freddo(d'inverno, d'estate per qualche strano motivo a 19 gradi sto da dio, probabilmente x l'umidità ), anche da vestito.
E non vedo perchè un grosso grasso vecchiaccio che non fa nulla per ridurre DAVVERO il consumo energetico mi debba vietare di accendere la mia bella stufetta convertita ad alcool...
demonbl@ck è offline  
 Discussione Chiusa


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v