Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2024, 16:42   #21
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1314
comunque da me il firewall di defender è ancora attivo (lo vedo anche da DefenderUI ottimo tool che ti consiglio di installare, puoi facilmente attivare o meno molte cose facilmente che invece da defender sarebbe meno facile, lo trovi qui https://www.defenderui.com/)
ora però avendo disattivato defender con il tool di Sordum non so se effettivamente sia attivo o meno il firewall. potrebbe anche essere segnalato come attivo, ma in effetti avendo disattivato con Sordum forse invece non lo è più ...

e da impostazioni - notifiche anche qui sono attive le notifiche di protezione account e le notifiche di firewall e protezione rete, ma comunque non ricevo più nessuna notifica in basso a dx da quando ho disattivato defender

Ultima modifica di swan_x : 12-01-2024 alle 16:45.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 10:12   #22
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1669
sisi , gia lo avevo installato defender ui, ora lo ho attivato,tanto il processo non parte, in tempo reale lo lasciato disabilitato, vediamo,spero di risolvere anche quella famigerata finestra DOS che partiva in automatico.


Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
comunque da me il firewall di defender è ancora attivo (lo vedo anche da DefenderUI ottimo tool che ti consiglio di installare, puoi facilmente attivare o meno molte cose facilmente che invece da defender sarebbe meno facile, lo trovi qui https://www.defenderui.com/)
ora però avendo disattivato defender con il tool di Sordum non so se effettivamente sia attivo o meno il firewall. potrebbe anche essere segnalato come attivo, ma in effetti avendo disattivato con Sordum forse invece non lo è più ...

e da impostazioni - notifiche anche qui sono attive le notifiche di protezione account e le notifiche di firewall e protezione rete, ma comunque non ricevo più nessuna notifica in basso a dx da quando ho disattivato defender
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 13:37   #23
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1314
bah comunque è strana quella finestra in dos di cui tu parli ...
ora non ricordo bene, ma ho forse avuto qualche notifica e nulla più. fatto un click su ignora, mai più visto nulla da parte di defender
e nemmeno mai avute finestre dos che si aprono e chiudono. sei davvero sicuro sia inerente a defender ?
fossi in te x quel che costa, riabiliterei defender x vedere come funziona e se ti appare ancora quella dannata finestra dos
poi disattiverei le varie protezioni (tempo reale, ecc) lasciando solo (se vuoi) il firewall attivo
e poi dall'app di Sordum disattiverei nuovamente del tutto win defender
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 14:44   #24
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Come ripeto, quando possibile preferisco fare le cose a mano da dentro il sistema piuttosto che affidarmi a tool esterni. In questo modo non hai stranezze che saltano fuori come ti capita col la finestra dos.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 16:09   #25
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1314
hai ragione e concordo con te. ma ripeto, io l'ho usato quel programma e non ho nessun problema di finestre "strane" o altro ...

a mio parere il suo problema è dovuto ad altro
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 16:20   #26
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
avevo scelto una versione di Windows 11 mod che aveva il defender disabilitato di defualt
anche perché a far uso di versioni moddate di dubbia origine poi non si sa cosa si tira dentro...
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 17:08   #27
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1669
Purtroppo ignora rimane in grigio e non e' selezionabile, ora attivando windows firewall la notifica pop pup non appare piu, ma la finestra dos, non sempre, ma dopo 4 o 5 accensioni del pc, appare...e da quello che leggo in un secondo dice bug reported...in avvio non vi e' nessuna app che parte all accensione del pc.
le versione mod che uso sono super collaudate e testate, del miglior o uno dei migliori siti di sviluppo... Team OS, lo avrete sentito nominare sicuramente

Ultima modifica di Maxking : 15-01-2024 alle 17:10.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 17:44   #28
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
le versione mod che uso sono super collaudate e testate, del miglior o uno dei migliori siti di sviluppo... Team OS, lo avrete sentito nominare sicuramente

Quote:
Prepotent software counterfeiters that want to charge you for their pirated software. Someone should sue them.

TeamOS is the piracy group that distributes modified ISO files of Operating Systems.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 19:32   #29
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5611
Il problema delle ISO modificate è che non sai precisamente cosa è stato cambiato, per cui anche una "semplice" disattivazione di Defender risulta meno diretta perchè i tools sono generalmente pensati per operare sul Windows di serie.
Hai le stesse magagne anche quando usi più tools che lavorano sul medesimo ambito, il consiglio è annullare sempre l'operato di uno prima di usarne uno diverso, e magari evitare quelli che non danno disponibilità di ripristino delle loro modifiche.

Mettici pure che da un aggiornamento all'altro il comportamento di defender tende a cambiare, alcune volte si rifiuta di disattivarsi "per bugs" e insomma ogni volta c'è da combatterci un po'.

In genere io come prassi su 11 ultimamente sto aggiungendo l'eccezione a c:\ e al percorso della penna usb che sto usando, disattivo tutte le funzioni di defender dal suo pannello, dopodichè con defenderUI o altri procedo alla disattivazione completa.
Alcune procedure per qualche ragione funzionano in modalità normale, e non in provvisoria, altre viceversa.

Altro anomalia capitata è la strana interazione del UAC con Defender, in qualche occasione la disattivazione del primo mi impediva di disattivare il secondo, e la soluzione fu disattivare prima defender o si resuscitava sempre di sua iniziativa.

Long story Short: Defender si comporta come la peggiore delle infezioni informatiche.

"Your PC is Defended" (cit. per i vecchi)
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 07:19   #30
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1669
...i SO che trattano i vari ragazzi che le moddano sono molto validi, che trattino altro, non mi tange....
Io un SO che ruba circa 3gb di ram di defualt non lo lascierò mai in uno dei miei pc....
Cmq provero' a reinstallarlo a questo punto,o altre versioni

Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 08:41   #31
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1314
3 GB di ram, oltre ai mille servizi inutili e vari GB di spazio occupato su disco da app altrettanto inutili ....!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 09:02   #32
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Infatti, ma meglio crearsi da soli la propria copia personalizzata. Io dopo un po' di lavoro ho ottenuto un W11 che all'avvio impegna 1.6 GB di ram con circa 106 processi attivi e 1280 threads. Ma anche dopo un certo periodo di utilizzo, chiudendo tutti i programmi non supera mai i 125 processi. Aggiungendo che dopo 14 mesi, il sistema funziona decisamente meglio di quando era appena installato. con tutta la roba inutile e ridondante che ci infila dentro MS. Sono decisamente soddisfatto del risultato ottenuto.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 09:13   #33
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1314
concordo. ottimo lavoro. certo non da tutti. e tempo a disposizione permettendo (oltre alle conoscenze tecniche necessarie a creare una ISO personalizzata)
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 15:17   #34
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1669
la copio che uso io ne usa di defualt 1,3 gb con 16gb installata, molto reattiva, credimi, ne ho provate una decina e questa PowerOS e' una favola,solo che da 2 mesi apre questa fiensta dos di questo bug reported e non ce' verso di eliminarla...ho disisntallato quasi tutto e lei rimane...cmq ora capitava tutte le mattine, da qualche settimana, ogni 4 o 5 giorni...


Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Infatti, ma meglio crearsi da soli la propria copia personalizzata. Io dopo un po' di lavoro ho ottenuto un W11 che all'avvio impegna 1.6 GB di ram con circa 106 processi attivi e 1280 threads. Ma anche dopo un certo periodo di utilizzo, chiudendo tutti i programmi non supera mai i 125 processi. Aggiungendo che dopo 14 mesi, il sistema funziona decisamente meglio di quando era appena installato. con tutta la roba inutile e ridondante che ci infila dentro MS. Sono decisamente soddisfatto del risultato ottenuto.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v