Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2022, 21:55   #21
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
L'app feedback io la farei sparire vista sua continua inutilità, qualunque mio post non ha alcuna risposta dalla ms...

O non lo usano proprio o boh


Inoltre vorrei capire se gli insiders stanno realmente riportando i bug o cosa
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 09:27   #22
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
Nel pc di mio fratello (versione 22H2 messa qualche settimana fa tramite installazione pulita) la solita cartella che sappiamo risulta vuota e non vi sono crash quando apre la famosa app, e in quel forum qualcuno ha provato a reinstallarlo e gli risulta anche a lui vuota...

Io non voglio reinstallare nulla, voglio un fix ufficiale

nell'app feedback c'è anche chi lamenta di un grande uso della cpu e di problemi di risposta di windows (sempre a causa del defender)

come sempre nessuna risposta da parte di ms

edit:

https://learn.microsoft.com/en-us/wi...ake-might-fail

e niente, non lo menzionano proprio

Ultima modifica di FulValBot : 18-10-2022 alle 10:28.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 10:35   #23
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2343
"L'erba voglio cresce nel giardino del re" (cit.)


Verrà risolto 'a babbo morto', sarà già qualcosa ..

Reinstallare, infine?
Per una puttanata estremamente fastidiosa?? (che vivono sulla loro pelle oltretutto giusto un manipolo di utenti perché la massa trascura certe sezioni del menu impostazioni e non è automatico abbiano il TPM attivo e tante altre belle cose??)

Insomma:
quando siamo in 2 a lamentare un difetto è difficile si vada lontani proprio perché non contiamo nulla (se in quei due, per dire, ci fossero personaggi con un certo grado di visibilità, allora....ma nel nostro caso, si rimane giusto becchi!)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 10:46   #24
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2343
te, per dire:
lo hai twitter? (o, meglio, un account? Alcuni contatti poi te li suggerisco io..ma è il meno perché possono risalirvi tutti)

E l'inglese lo parli bene??
Perché non invii appunto dei tweet a chi ha un certo potere (o apri una discussione su reddit, contatti i redattori di ArsTechnica etc) e guardi se riesci a smuovere le cose invece di lagnarti e basta??
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 11:19   #25
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
E' totalmente inutile, la ms non sta mai rispondendo a nessuno, ne in ita ne in eng
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 11:26   #26
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2343
e allora, aimè, più che riscontrare il problema come ho fatto io e segnalarlo su canali 'che tanto non spostano una virgola' come questo non è possibile fare.

Resta l'amarezza ma tant'è.


Mettici infine il fatto che si parla di problematiche che vivono in 2 (numero a caso: il senso infatti è quello che si parla di discorsi in un certo senso 'esclusivi' tipo l'HVCi, l'esplorazione isolata o il Sandbox integrato, WSL e, mi sembra di capire, anche l'A al posto della L finale) e capisci da solo dove si può andare*



*soluzione: in
Lo dico con amarezza ma questo è
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 11:27   #27
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
Nel forum di ms ho trovato altri utenti col problema
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 11:28   #28
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2343
strano, vero??

Il problema è CHI ci considera (e la soluzione è s t o c a z z o)


PS: metti i link??
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 11:30   #29
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
https://answers.microsoft.com/it-it/...4-4815a934b263
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 11:35   #30
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2343
e da dove si ricaverebbe la relazione con l'oggetto della discussione??
Per me ci fai...perché è palese tu non ci sia

Ultima modifica di LL1 : 18-10-2022 alle 12:19.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 20:24   #31
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
Hai dimenticato di aprire il link che ha postato "-Jo Val-"

Lì forse dice come risolvere, ma è da verificare
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 10:32   #32
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2343
A distanza di tempo è giunto il momento di trarre le conclusioni.

Ogni ramo di Windows 11 richiede una versione precisa della piattaforma antimalware (che le serve, per dire, per visualizzare certe funzionalità introdotte appunto in ogni versione).
Per qualche motivo ignoto (bug), Windows Update "fiuta" aggiornamenti (di questa piattaforma) scorretti che producono, di conseguenza, la situazione descritta in questa discussione (è semplice da capire per tutti fuorché per la MS).



Nonostante abbia cioè la build 22621 (è quello che è mostrato nella foto), è registrato (/in uso) un elemento (SecHealtUI) disegnato per il ramo DEV (output del comando powershell, vedi il 25183) presente nelle cartelle 2208/9 quando invece l'unico adatto per la versione in oggetto (22621) è il 2207 (flag verde).

Allo stesso modo, Windows 11 original release (22000) dovrebbe utilizzare esclusivamente la 2109 (vedi sempre la foto precedente come riferimento).


In estremissima sintesi, pertanto, il KB5007651 (che è quello che governa cosa usare per ogni ramo) è distribuito alla CAZZO di CANE (bug).


(ripreso da 1 & 2 anche se allora avevo le idee più confuse)...

Ultima modifica di LL1 : 01-03-2023 alle 19:51.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 10:57   #33
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2343
fatto, ho chiesto aiuto di nuovo ad Aall86 manifestandogli tutta la mia frustrazione e vediamo:
sono consapevole che in definitiva il problema sia minore ma io lo trovo ugualmente insopportabile


(se solo sapessi meglio l'inglese: scrivevo a tutti pur di dargli visibilità -lo so, avrei dovuto essere a suo tempo uno studente migliore e invece i risultati sono stati che lo scrivo male e mi vergogno a mettere in mostra i miei limiti- )..
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 12:06   #34
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
Io vorrei capire se va rimosso l'update in questione o se devo svuotare la famosa cartella securityhealth

poi da te vedo ben 4 cartelle al suo interno, oltre a quell'exe che non so cosa ci stia a fare


E no, non è un bug di poco conto, un mese fa a causa di esso si era incasinato windows firewall, che tra l'altro aprendolo causa il solito crash

inoltre sarebbe da verificare come va l'uso della cpu, che nelle intel è messo male da mesi e mesi (non ho intel ma è comunque grave come cosa)

Ultima modifica di FulValBot : 08-11-2022 alle 12:17.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 13:12   #35
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Io vorrei capire se va rimosso l'update in questione o se devo svuotare la famosa cartella securityhealth
(non ho provato di persona per cui sintetizzo quello che ho letto in giro)
La prima strada sembra impraticabile (non si parla dei classici cumulativi per cui è prevista l'eventualità della disinstallazione), la seconda espone sempre al rischio che W.U. ripeschi l'aggiornamento in questione vanificando ogni sforzo
Quote:
poi da te vedo ben 4 cartelle al suo interno, oltre a quell'exe che non so cosa ci stia a fare
dipende sicuramente dai passaggi fatti nel tempo via Windows Update da 10 @ 11 original release (aka build 22000) per poi approdare alla build attuale (22621):
nel tuo caso è possibile tu abbia formattato, non so..


Quote:
E no, non è un bug di poco conto, un mese fa a causa di esso si era incasinato windows firewall, che tra l'altro aprendolo causa il solito crash

inoltre sarebbe da verificare come va l'uso della cpu, che nelle intel è messo male da mesi e mesi (non ho intel ma è comunque grave come cosa)
per la prima cosa, è possibile che il problema sia più ampio.
Sulla seconda, invece, mi devi spiegare cosa c'azzeccherebbe con quello che è questo problema (ti do una dritta: non insistere arrampicandoti sugli specchi trovando interpretazioni fantasiose. La relazione è inesistente e, tutt'al più, potrebbe meritare una discussione a parte).
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 21:23   #36
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
Niente, non c'è verso di poter svuotare quella cartella, nemmeno in modalità provvisoria senza rete
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 17:21   #37
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2343
anche Aall86 stavolta ignora il mio feed ...ma io ora sono partito in tromba e rompo le palle al mondo! (auguri!)

Non potendo contare su canali preferenziali, è l'unica soluzione:
cercare visibilità anche se consapevole di rompere le °°






E se si facesse un sondaggio di una certa serietà, sono CERTO che molti avrebbero più elementi all'interno della famosa cartella SecurityHealth
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 10:09   #38
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
Alla fine ero stanco di aspettare (il fix non verrà probabilmente mai fatto uscire) e ho deciso di fare il procedimento per resettare totalmente il defender e per poter rimuovere quelle cartelle e quel file inutile, ora finalmente non crasha più ma rimane il bug della sicurezza standard non supportata e sembra sia un problema noto... (il TPM non lo mostra mai in assoluto, non appare proprio la sezione, probabilmente fa parte dello stesso bug; ma almeno non crasha più e finalmente anche windows firewall non ha più problemi)

L'update in questione non potrà mai più riapparire perché la ms l'aveva probabilmente ritirato da un pezzo...

Ultima modifica di FulValBot : 21-12-2022 alle 11:57.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 16:08   #39
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
(il fix non verrà probabilmente mai fatto uscire)
d'accordo (complice anche le segnalazioni evidentemente poco chiare, il numero di quelli che patiscono il bug etc).
La soluzione sarà automagica al prossimo salto di ramo
Quote:
ho deciso di fare il procedimento per resettare totalmente il defender e per poter rimuovere quelle cartelle e quel file inutile
powershell?
Quote:
ora finalmente non crasha più
top
Quote:
ma rimane il bug della sicurezza standard non supportata (il TPM non lo mostra mai in assoluto, non appare proprio la sezione [...])
non tutte le ciambelle escono col buco
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 16:38   #40
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
Quello del TPM che non appare sembra un bug noto, non è colpa del procedimento che ho fatto
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Notebook Ryzen AI 300 senza funzionalit&...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v