Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2024, 09:34   #21
h.rorschach
Senior Member
 
L'Avatar di h.rorschach
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1179
__________________
CPU Intel Core i5-13600K + Thermalright BCF GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal TG OS Windows 11 Pro 22H2 KB Keychron K2 ISO-IT

trattative dal 2005: pirella, Atomix, Alex_Drapo, luciano19711, ciccio_80, Sclergio, doom3.it, magnifico, speed29, porko, sirjd, wiltord, MagnanimousKite, mousannoy
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 15:34   #22
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 480
Non ci credo che trasformano indiana in Lara Jones.

Devono per forza rimanere fedeli al personaggio a questo giro.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 06:42   #23
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26641
Devo essere sincero, la prima persona proprio non la volevo. Già di mio preferisco la terza in qualunque gioco, se poi parliamo di un gioco di Indiana Jones...


Tra l'altro non mi piace neanche come hanno realizzato il suo volto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 07:26   #24
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25743
Nemmeno a me piace molto l'idea di un Indy in prima persona, anzi, ibrido perché le cut sono in terza e così gli spostamenti trasversali (ciondolar con la frusta, arrampicarsi per raggiungere aree, etc.).

Però, la prima persona è quello su cui i devs son ferrati, quindi non gliene faccio una colpa o lo vedo come necessariamente come un difetto, l'importate è che abbiano mantenuto la caratterizzazione del personaggio (e che il Todd non abbia fatto più danni di Lucas nella storia... più danni di Lucas e il Teschio di Cristallo ne dubito, ma non mettiamo a priori dei limiti al Todd).

Semmai, se proprio vogliamo, è vedere che non sia troppo fastidiosa la transizione, non tanto tra l'ingame (in prima) e le cutscene, ma durante le sequenze trasversali (quindi quando lo switch è fatto in azione). Perché a seconda di come son strutturati i livelli coi salti/spostamenti verticali c'è il rischio che lo switch di telecamera potrebbe esser anche eccessivo.

PS: sui volti sì (non solo sul suo), c'è qualcosa che non mi convince del tutto nemmeno a me, ma vedremo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 07:41   #25
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26641
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nemmeno a me piace molto l'idea di un Indy in prima persona, anzi, ibrido perché le cut sono in terza e così gli spostamenti trasversali (ciondolar con la frusta, arrampicarsi per raggiungere aree, etc.).

Però, la prima persona è quello su cui i devs son ferrati, quindi non gliene faccio una colpa o lo vedo come necessariamente come un difetto, l'importate è che abbiano mantenuto la caratterizzazione del personaggio (e che il Todd non abbia fatto più danni di Lucas nella storia... più danni di Lucas e il Teschio di Cristallo ne dubito, ma non mettiamo a priori dei limiti al Todd).

Semmai, se proprio vogliamo, è vedere che non sia troppo fastidiosa la transizione, non tanto tra l'ingame (in prima) e le cutscene, ma durante le sequenze trasversali (quindi quando lo switch è fatto in azione). Perché a seconda di come son strutturati i livelli coi salti/spostamenti verticali c'è il rischio che lo switch di telecamera potrebbe esser anche eccessivo.

PS: sui volti sì (non solo sul suo), c'è qualcosa che non mi convince del tutto nemmeno a me, ma vedremo.
Difatti sulla prima persona la colpa di per se non la do alla SH, che da sempre fa buone produzioni con giochi in prima persona. La colpa la do (come accade da 20 anni ) a Bethesda e Todd che proprio per questo motivo avrebbero dovuto dare il lavoro a qualcun altro.

Mai una gioia in questo mondo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 08:11   #26
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15502
Gusti
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 09:07   #27
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26641
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Gusti
L'acqua a 25 °C sulla Terra è liquida
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 09:15   #28
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15502
L'ovvietà era voluta
Continuo a leggere pareri in merito alla prospettiva e l'alternativa era scrivere per l'ennesima volta qualcosa di altrettanto ovvio: è una scelta di design, funzionale alla tipologia di gioco
Eppure qualcuno tendenzialmente continuerebbe a preferire altro
Quindi.. Gusti..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 09:17   #29
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1687
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
CUT


Ho guardato il trailer ho riconosciuto delle divise che avevo già visto tra le foto di mio nonno da giovane
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 11:04   #30
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26641
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
L'ovvietà era voluta
Continuo a leggere pareri in merito alla prospettiva e l'alternativa era scrivere per l'ennesima volta qualcosa di altrettanto ovvio: è una scelta di design, funzionale alla tipologia di gioco
Eppure qualcuno tendenzialmente continuerebbe a preferire altro
Quindi.. Gusti..
Frena. Che sia una scelta di design ok. Ma che sia funzionale alla tipologia di gioco, anche no. E basterebbe guardare proprio ai precedenti giochi su Indiana Jones per vedere che non è affatto vero.

Il gioco l'hanno fatto in prima persona perchè loro fanno quel tipo di giochi, non perchè funzionale alla tipologia del gioco. Si poteva fare tranquillamente in terza persona, semplicemente non rientra nella loro "confort zone". Dico solo che scegliendo questa SH per lo sviluppo, tale scelta era ovvia fin dall'inizio, o comunque estremamente probabile.

Poi è chiaro che ognuno ha i suoi gusti... ma in tutta sincerità, rilasciare un post con scritto solo "Gusti" su quello che è lapalissiano sia un discorso del tutto soggettivo (d'altronde mai scritto che fosse giusto o sbagliato, o che sarebbe stato meglio per il gioco in se un'altra scelta) mi da solo l'idea di segnare un "+1" sul conteggio dei messaggi (per carità, tutto lecito).

Da cui la mia risposta sarcastica
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 11:18   #31
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15242
Ma che è quel robo in cima con tutte quelle strisce colorate sulla maglietta e un taglio di capelli improponibile? manco il genere riesco a identificare E' davvero un dev? Ha davvero detto "modern audience" che fondamentalmente è un manipolo di imbelli?

Anche per me comunque la prima stona parecchio, soprattutto perché Indiana Jones non è uno shooter movie... almeno quelli veri, quindi i primi 3, gli altri son Wokana Jones. Non devi farci un FPS quindi, ma un gioco di esplorazione e risoluzione enigmi, ecc... se fanno un Uncharted in prima addio, non che abbia nessuna speranze per nessun gioco che uscirà prodotto da MS, però magari si sbagliano (anche se è dura essendoci Todd nel mezzo, se poi ci mettono anche Emil... sarà divertente )
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 11:21   #32
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4043
Nessuno di voi ha giocato ad Alien Isolation?

Non credete che le fasi stealth e di risoluzione enigmi siano perfette in prima persona?
...e le fasi in cui si combatte melee, con frusta o con pistola?

Secondo me tutti hanno in mente solo le fasi platform che effettivamente si prestano bene alla terza più che alla prima. Va detto che anche Doom Eternal aveva tali fasi e a mio avviso erano anche ben riuscite.
Non vedo un motivo per lamentarsi di quella scelta se non per chi voleva un clone di Uncharted
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 11:23   #33
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15502
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Frena. Che sia una scelta di design ok. Ma che sia funzionale alla tipologia di gioco, anche no. E basterebbe guardare proprio ai precedenti giochi su Indiana Jones per vedere che non è affatto vero.
Per quale diamine di ragione dovrebbe essere simile ai precedenti?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 11:40   #34
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15242
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Nessuno di voi ha giocato ad Alien Isolation?

Non credete che le fasi stealth e di risoluzione enigmi siano perfette in prima persona?
...e le fasi in cui si combatte melee, con frusta o con pistola?

Secondo me tutti hanno in mente solo le fasi platform che effettivamente si prestano bene alla terza più che alla prima. Va detto che anche Doom Eternal aveva tali fasi e a mio avviso erano anche ben riuscite.
Non vedo un motivo per lamentarsi di quella scelta se non per chi voleva un clone di Uncharted
Uncharted è un TPS con coperture in cui ogni tanto scali qualcosa di scriptato, anche no.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 11:56   #35
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si poteva fare tranquillamente in terza persona, semplicemente non rientra nella loro "confort zone". Dico solo che scegliendo questa SH per lo sviluppo, tale scelta era ovvia fin dall'inizio, o comunque estremamente probabile.
Non sono molto d'accordo. Voglio dire, cosa è prevalentemente Indiana Jones? E' un gioco in cui si fronteggiano delle sfide basate sulla risoluzione di enigmi condite da alcune fasi prettamente action e da sequenze dallo stile cinematografico atte a ricreare il mood dei film (i primi, non le caciaronate venute in seguito). Da qui l'esigenza di averlo in prima persona ha per me estremamente senso, visto che la visuale gioca un ruolo fondamentale per riuscire a rendere al meglio i puzzle di cui il gioco sarà pieno e allo stesso tempo consente di giocare molto sulla diversità degli stessi. Se hai giocato a titoli come Myst sai già a cosa mi riferisco e malgrado non credo sia intenzione dei devs arrivare a picchi di difficoltà simili o a grattacapi cervellotici che il più delle volte ti costringono a passarci sopra delle ore prima di procedere, vien da se che avere una visuale in soggettiva apre le porte ad una serie di possibilità e di scelte che in 3a persona non potrebbero essere attuate ne avrebbero lo stesso impatto. C'è anche la questione del voler essere trasversali rispetto a quello che si è visto finora in questa tipologia di giochi, poichè il rischio di assomigliare ad un Tomb Raider o ad un Uncharted effettivamente era abbastanza presente. In questo modo hanno preso tutt'altra strada e per quel poco che conta io mi sento di premiare tale scelta.

Poi come giustamente dici tu da una soft house specializzata in first person shooter viene anche più semplice sfornare un titolo così ma credo che sia stato un fattore secondario rispetto al concept con cui si volevano riportare alla luce le gesta di Indy.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 11:56   #36
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3755
La prima persona è dettata dal fatto che una volta scelto chi sviluppa, quella è, perché quello sanno fare. Scelta discutibile? Forse sì, comunque io finché non ce l'ho sotto mano non mi espongo.
Comunque hanno già detto che ci sarà un'alternanza di prima-terza persona, un po' come Deus Ex. Dipende da come la implementeranno. Se faranno un buon lavoro, potrebbe anche uscire bene.
Dal punto di vista grafico invece, temo che non ci saranno grandi progressi rispetto a Wolfenstein, perché quell'engine non mi pare sia così flessibile.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 12:09   #37
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26641
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
La prima persona è dettata dal fatto che una volta scelto chi sviluppa, quella è, perché quello sanno fare. Scelta discutibile? Forse sì, comunque io finché non ce l'ho sotto mano non mi espongo.
Comunque hanno già detto che ci sarà un'alternanza di prima-terza persona, un po' come Deus Ex. Dipende da come la implementeranno. Se faranno un buon lavoro, potrebbe anche uscire bene.
Dal punto di vista grafico invece, temo che non ci saranno grandi progressi rispetto a Wolfenstein, perché quell'engine non mi pare sia così flessibile.
La terza persona sarà presente nelle scene filmate (il gioco pare sarà parecchio cinematografico) e se ricordo bene in alcune fasi delle sezioni con gli enigmi da risolvere.

Di fatto il gioco è sostanzialmente in prima persona. Centra nulla con Deus Ex.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 12:15   #38
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25743
Più che negli enigmi, passa alla terza persona ingame (quindi mantenendo il controllo del personaggio) durante le fasi trasversali, esempio, usare la frusta per appendersi/oltrepassare qualcosa oppure se occorre arrampicarsi per raggiungere aree a livelli superiori/inferiori, cose così.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 12:28   #39
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3318
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non sono molto d'accordo. Voglio dire, cosa è prevalentemente Indiana Jones? E' un gioco in cui si fronteggiano delle sfide basate sulla risoluzione di enigmi condite da alcune fasi prettamente action e da sequenze dallo stile cinematografico atte a ricreare il mood dei film (i primi, non le caciaronate venute in seguito). Da qui l'esigenza di averlo in prima persona ha per me estremamente senso, visto che la visuale gioca un ruolo fondamentale per riuscire a rendere al meglio i puzzle di cui il gioco sarà pieno e allo stesso tempo consente di giocare molto sulla diversità degli stessi. Se hai giocato a titoli come Myst sai già a cosa mi riferisco e malgrado non credo sia intenzione dei devs arrivare a picchi di difficoltà simili o a grattacapi cervellotici che il più delle volte ti costringono a passarci sopra delle ore prima di procedere, vien da se che avere una visuale in soggettiva apre le porte ad una serie di possibilità e di scelte che in 3a persona non potrebbero essere attuate ne avrebbero lo stesso impatto. C'è anche la questione del voler essere trasversali rispetto a quello che si è visto finora in questa tipologia di giochi, poichè il rischio di assomigliare ad un Tomb Raider o ad un Uncharted effettivamente era abbastanza presente. In questo modo hanno preso tutt'altra strada e per quel poco che conta io mi sento di premiare tale scelta.

Poi come giustamente dici tu da una soft house specializzata in first person shooter viene anche più semplice sfornare un titolo così ma credo che sia stato un fattore secondario rispetto al concept con cui si volevano riportare alla luce le gesta di Indy.
concordo, per quanto possano trovarsi a loro agio nella prima persona, dubito ne abbiano fatto una questione fondante di tutto il gioco, senza anteporvi una scelta ragionata a monte.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 14:48   #40
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6249
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Tra l'altro non mi piace neanche come hanno realizzato il suo volto.
per il volto ti do ragione
pare l'abbiano fatto solo vagamente somigliante per questioni di diritti
invece hanno il franchise ufficiale ed i diritti!
boh, l'unica cosa che non mi è piaciuta, non assomiglia a Ford per nulla.
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v